[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1621 Messaggio da fender »

allora scrivi il datasheet completo... Ultegra ecc..

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1622 Messaggio da Il Conte »

fender ha scritto:allora scrivi il datasheet completo... Ultegra ecc..
- Telaio e forcella "Aero" in carbonio T700/T900 con reggisella in carbonio integrato (misure antropometriche personalizzate)
- Attacco Deda Superzero 120mm in alluminio
- Piega Deda Superzero in carbonio
- Serie sterzo Deda IN-4
- Gruppo completo Shimano Ultegra R8000 (versione Disc)
- Guarnitura 52/36, Cassetta 11/30
- Sella "Selle Italia" SLR Superflow S3
- Ruote Mavic Cosmic Carbon Pro SL UST
- Copertoncino Mavic Yksion 25mm
- Pedali Look Keo Max 2
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1623 Messaggio da MauroG »

bel set, da poco ho cambiato copertoncini ed ho preso i vittoria graphene pro 2.0 mi sembrano buoni
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1624 Messaggio da Il Conte »

MauroG ha scritto:bel set, da poco ho cambiato copertoncini ed ho preso i vittoria graphene pro 2.0 mi sembrano buoni
I copertoncini Yksion venivano dati in dotazione con le ruote per cui ho tenuto quelli...poi quando sarà il momento di cambiare dato che sono UST penso proverò i tubless.

I Vittoria ti sembrano buoni in che termini...aderenza? velocità? resistenza alle forature? così per curiosità :-D
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1625 Messaggio da Galibier »

MauroG ha scritto:bel set, da poco ho cambiato copertoncini ed ho preso i vittoria graphene pro 2.0 mi sembrano buoni

Ecco spiega che io ho ancora un set di rubino pro vecchio tipo e volevo sapere se questi nuovi oltre che a costare di + sono anche meglio :)
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1626 Messaggio da lingerie_lover »

sì TD hai ragionissima, tutto con calma
galibier c'ha preso mi sa..in effetti non avevo bevuto tanto, mezzo litro di sali all'arancia che mi ero portato dietro e mezzo litro d'acqua riempita alla fontanella..ci starò più attento grazie.
domattina obiettivo 1000 metri di dislivello

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1627 Messaggio da MauroG »

Galibier ha scritto:
MauroG ha scritto:bel set, da poco ho cambiato copertoncini ed ho preso i vittoria graphene pro 2.0 mi sembrano buoni

Ecco spiega che io ho ancora un set di rubino pro vecchio tipo e volevo sapere se questi nuovi oltre che a costare di + sono anche meglio :)
io ho messo i rubino, la bici partiva con degli zaffiro, che sono molto scanalati, quindi ho sostituito con questi. Mio fratello ha le rubino vecchie. onestamente non so dirti quali siano le differenze. alcuni amici che hanno fatto la nove colli si sono interessati alle differenze, perchè c'era lo stand ma non mi hanno saputo ripetere molto. L'unica cosa è che sono entrambi passati da continental a vittoria.

Io li trovo abbastanza scorrevoli, ma non faccio testo. trovavo scorrevoli anche gli zaffiro :D Non sono così sensibile, certo, vado leggermente più veloce e la bici è più scorrevole, ma questo non so se è perchè sto crescendo di condizione, dopo 2 mesi di stop oppure sono i copertoncini :D

una cosa che vorrei chiedervi è. proprio dopo questo stop, senza che la bici fosse toccata, il campio (ultegra) su pacco pignoni shimano 105 (7000) 11-32 ha iniziato a grattare, come mai?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1628 Messaggio da Il Conte »

MauroG ha scritto:
Galibier ha scritto:
MauroG ha scritto:bel set, da poco ho cambiato copertoncini ed ho preso i vittoria graphene pro 2.0 mi sembrano buoni

Ecco spiega che io ho ancora un set di rubino pro vecchio tipo e volevo sapere se questi nuovi oltre che a costare di + sono anche meglio :)
io ho messo i rubino, la bici partiva con degli zaffiro, che sono molto scanalati, quindi ho sostituito con questi. Mio fratello ha le rubino vecchie. onestamente non so dirti quali siano le differenze. alcuni amici che hanno fatto la nove colli si sono interessati alle differenze, perchè c'era lo stand ma non mi hanno saputo ripetere molto. L'unica cosa è che sono entrambi passati da continental a vittoria.

Io li trovo abbastanza scorrevoli, ma non faccio testo. trovavo scorrevoli anche gli zaffiro :D Non sono così sensibile, certo, vado leggermente più veloce e la bici è più scorrevole, ma questo non so se è perchè sto crescendo di condizione, dopo 2 mesi di stop oppure sono i copertoncini :D

una cosa che vorrei chiedervi è. proprio dopo questo stop, senza che la bici fosse toccata, il campio (ultegra) su pacco pignoni shimano 105 (7000) 11-32 ha iniziato a grattare, come mai?
Per grattare intendi che senti sfregamento della catena? Sul deragliatore anteriore?
Sarebbe utile capire con che rage di rapporti lo senti...col 53 o col 39? Non sono un meccanico né tantomeno un esperto ma azzardo, potrebbe essere una leggera perdita di tensionamento della catena o del cambio posteriore
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1629 Messaggio da MauroG »

sento sul pacco pignoni monto il 50-34 anteriore, sempre ultegra. il fatto è che il problema me lo da dietro, non entrano bene i rapporti e devo giocare con la levetta destra per far entrare la marcia in maniera corretta
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1630 Messaggio da Il Conte »

MauroG ha scritto:sento sul pacco pignoni monto il 50-34 anteriore, sempre ultegra. il fatto è che il problema me lo da dietro, non entrano bene i rapporti e devo giocare con la levetta destra per far entrare la marcia in maniera corretta
Sembrerebbe una comune perdita progressiva di regolazione dovuta all'utilizzo. Hai provato ad agire sull'intensità della tensione con il registro posteriore? (la ghiera presente nel punto dove il filo del comando si innesta nel deragliatore posteriore). Con un po' di "orecchio" e facendo girare i vari rapporti si riesce ad individuare la tensione corretta....ma ripeto, non sono un meccanico. :-D
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1631 Messaggio da Galibier »

MauroG ha scritto:
Galibier ha scritto:
MauroG ha scritto:bel set, da poco ho cambiato copertoncini ed ho preso i vittoria graphene pro 2.0 mi sembrano buoni

Ecco spiega che io ho ancora un set di rubino pro vecchio tipo e volevo sapere se questi nuovi oltre che a costare di + sono anche meglio :)
io ho messo i rubino, la bici partiva con degli zaffiro, che sono molto scanalati, quindi ho sostituito con questi. Mio fratello ha le rubino vecchie. onestamente non so dirti quali siano le differenze. alcuni amici che hanno fatto la nove colli si sono interessati alle differenze, perchè c'era lo stand ma non mi hanno saputo ripetere molto. L'unica cosa è che sono entrambi passati da continental a vittoria.

Io li trovo abbastanza scorrevoli, ma non faccio testo. trovavo scorrevoli anche gli zaffiro :D Non sono così sensibile, certo, vado leggermente più veloce e la bici è più scorrevole, ma questo non so se è perchè sto crescendo di condizione, dopo 2 mesi di stop oppure sono i copertoncini :D

una cosa che vorrei chiedervi è. proprio dopo questo stop, senza che la bici fosse toccata, il campio (ultegra) su pacco pignoni shimano 105 (7000) 11-32 ha iniziato a grattare, come mai?

Quelli che dicono di sentire la differenza di scorrevolezza fra due copertoncini mi fanno sempre sorridere :) come quelli che sentono la differenza fra i vari movimenti centrali ceramici e non...


per il cambio forse un leggero allentamento dei cavi...ci sta
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1632 Messaggio da MauroG »

può essere quello. appena riesco la porto dal meccanico di fiducia (difficile trovarne uno) per farla regolare, grazie. io non vorrei fare guai
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1633 Messaggio da fender »

Tira un pelino il filo, metti a riposo il deragliatore posteriore sul pignone più piccolo, dovresti sentire il filo un pelo lento... lo tiri un po' con le regolazioni che hai (sulla leva, sul telaio, sul cambio stesso...non so). Il filo, con il deragliatore tutto rilasciato, dovrebbe essere leggermente in tensione, ma poco, quel tanto che basta a mantenere rettilineo il filo stesso.

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1634 Messaggio da MauroG »

ok grazie, ieri ho mosso un poco la rotellina vicino al deragliatore posteriore ed oggi ho avuto molti meno problemi. proverò anche la tua soluzione. grazie

Intanto oggi buona uscitina, su una salita non durissima di 6 km, ma per me impegnativa, ho fatto il mio secondo miglior tempo (<20), questa volta però sono salito, nei primi 3-4 km parlando e scherzando con le persone con cui sono uscito. So che non conta niente questa cosa, però mi da soddisfazione
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1635 Messaggio da colpo »

Il Conte ha scritto:
Per grattare intendi che senti sfregamento della catena? Sul deragliatore anteriore?
io voto monocorona anche bdc
https://www.mtbcult.it/tests/1x11-su-bi ... le-oppure/
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”