babbonatale ha scritto:
Ma non trovate che nell'affrontare l'argomento rugby (soprattutto nelle telecronache de la 7), ci sia un pó troppo qualunquismo e retorica? Sempre a parlare del vero spirito sportivo di chi lo pratica e lo segue, sempre a far paragoni improponibili con il calcio. Mi sembra sempre un pó forzato
E' una delle cose che spesso salta fuori quando parli con un appassionato di rugby che pratica o ha praticato questo sport e quello che invece lo ha solo seguito con gli occhi.
Il primo non lo sentirai mai fare paragoni con il calcio e se ti azzardi a parlare della nobiltà della palla ovale rispetto al marcio di quella sferica, spesso liquiderà velocemente il discorso o la sua espressione del viso diventerà insofferente.
Tornando alla Coppa...
Ho miracolosamente rimediato l'accredito stampa per tre match, confermati via mail pochi giorni fa (altre due richieste me le hanno bocciate per le troppe domande)
Saró sicuramente a Saint Etienne con la Scozia, son due ore e mezza di auto da Torino... e faró il possibile per essere sabato a Marsiglia, anche se la vedo dura. E faró l'impossibile per andare a Parigi per Francia-Irlanda : il biglietto c'è, c'è pure chi mi ospita ma sarà periodo di paduli lavorativi non indifferenti...