[O.T.] Homer lives!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

[O.T.] Homer lives!

#1 Messaggio da Kronos »

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... colo.shtml

Vivere con un decimo di cervello
Un impiegato francese di 44 anni ha il cervello grande quanto un uovo. Ma riesce a vivere normalmente.

FRANCIA – Un francese sbalordisce i medici: ha solo un decimo della normale massa celebrale. E nonostante questo riesce a svolgere una vita pressochè ordinaria. Anche se il suo quoziente intellettivo è relativamente basso, il 44enne non è un ritardato mentale nè un disabile: il suo cervello, negli anni, è riuscito ad adattarsi alla situazione.
COME HOMER - L'immagine ricorda la più famosa caricatura di Homer Simpson: sulla radiografia blu si intravede un cervello grande come quello di una gallina in mezzo ad una scatola cranica quasi vuota fino al midollo spinale. Ma ció che per i fan del cartone animato è solo una gag, puó accadere anche nella vita reale. Lo riporta l'ultimo numero della rivista medica The Lancet.
VITA REGOLARE - Strano a dirsi ma il paziente svolge tuttavia una vita regolare. L'uomo, che risiede a sud della Francia, possiede solo il dieci per cento dell'abituale massa celebrale. Le immagini realizzate con una tomografia computerizzata evidenziano che l'encefalo è pressato come un sottile foglio di carta alla volta cranica, dietro all'occhio si trova un frammento di cervello grande come un uovo. In mezzo alla scatola cranica: il vuoto. Ma a quanto pare si puó vivere anche con un cervello definito dagli stessi medici «quasi assente». E' la conclusione a cui sono arrivati i neurologi dell'ospedale universitario di Marsiglia.
SCOPERTO PER CASO - Il paziente è sposato, ha due figli e lavora come impiegato. Si presentó in ospedale nel 2003 per problemi di deambulazione. La scoperta della sua deformazione è avvenuta quasi per caso. I medici gli hanno diagnosticato una idrocefalia non comunicante, una patologia che aumenta la quantità  di liquido nel cervello. «Gli esami di laboratorio hanno rivelato delle immagini veramente inusuali - ha spiegato il neurologo Lionel Feuillet dell'Universitè de la Mediterranèe - il cervello, sia la materia grigia che quella bianca, è completamente compresso sulla parete della scatola cranica, e nonostante ció l'uomo riesce a condurre una vita normale». Dal test del quoziente intellettivo l'uomo ha riportato un valore di 75, appena di poco inferiore alla normalità . L'IQ della parola è di 84, comunque sotto la media che è di 100. «E' stupefacente vedere una cosa simile. Il cervello, anche se minuscolo, è riuscito ad adattarsi e l'uomo non ha riscontrato nessun problema psichico o fisico», dice anche Max Muenke del «National Human Genome Research Institute» negli Stati Uniti.
Elmar Burchia

mi sa che non si potranno piu' fare battute sulle bionde dal cervello di gallina :DDD
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Gueule de bois
Primi impulsi
Primi impulsi

#2 Messaggio da Gueule de bois »

con un QI di 75 credo si sia al limite dell'essere ritardati
Dopo una sbronza, la gueule de bois

Frenghintosh
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3 Messaggio da Frenghintosh »

Un altra prova delle capacità  straordinarie del nostro cervello, che dire c'è pure chi dice che ne sfruttiamo solo il 10% delle reali capacità , sembra essere stato fatto per una vita lunghissima con innumerevoli esperienze.
La vita è qualcosa che ci succede mentre facciamo altri progetti.

Tutto mi è lecito! Ma non tutto mi giova! Tutto mi è lecito ma non mi faró dominare da nulla! (1 Paolo Corinzi 6,12)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”