[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Nuovi Impulsi
[O.T.] Libri consigliati?
Ho voglia di comprarmi un bel libro ma non ho in mente nessun titolo che mi ispiri veramente.
Mi consigliate qualcosa?
PS: Per darvi qualche indicazione sui miei gusti vi dico che mi piacciono i libri di Terzani, John Fante, Nick Hornby ("Alta fedeltà " è il mio preferito), Dostojevski, ....
Mi consigliate qualcosa?
PS: Per darvi qualche indicazione sui miei gusti vi dico che mi piacciono i libri di Terzani, John Fante, Nick Hornby ("Alta fedeltà " è il mio preferito), Dostojevski, ....
-
- Nuovi Impulsi
Re: [O.T.] Libri consigliati?
scusa ma tu hai come avatar un piatto di melanzane alla parmigiana????Biancodisera ha scritto:Ho voglia di comprarmi un bel libro ma non ho in mente nessun titolo che mi ispiri veramente.
Mi consigliate qualcosa?

Biancodisera ha scritto:Ho visto qualche recensione su 'sto libro e non sembra male per niente.Squirto ha scritto:io sto finendo questo:
no, infatti... altrimenti non te lo avrei segnalato.

ho visto che non hai citato Chandler tra i tuoi preferiti... se non hai mai letto niente, ti consiglio due classici, "Il grande sonno" e "Il lungo addio"... ma anche "Addio mia amata" e "Finestra sul vuoto".
sono tutti editi da Feltrinelli, e costano pochissimo.
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... TNOQP32WHW
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... J93AANN7UD
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... P94QZQI6MG
Ultima modifica di Squirto il 25/07/2006, 15:37, modificato 1 volta in totale.
-
- Nuovi Impulsi
Re: [O.T.] Libri consigliati?
Certo.Pimpipessa ha scritto: scusa ma tu hai come avatar un piatto di melanzane alla parmigiana????
Ogni volta che la cara mammina me le prepara ho una specie di orgasmo gastronomico.
-
- Nuovi Impulsi
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Negri che giocano bene a golf, ma dove mai si è vista una roba del genere ?Squirto ha scritto:io sto finendo questo:
se si da retta al libro, un giorno magari scopriremo pure che gli svizzeri vincono gare nautiche e che un bianco diventerà il rapper più seguito al mondo...

(se vuoi ti svelo il finale...a quanti morti sei arrivato ?)
-
- Nuovi Impulsi
donegal ha scritto: Negri che giocano bene a golf, ma dove mai si è vista una roba del genere ?
se si da retta al libro, un giorno magari scopriremo pure che gli svizzeri vincono gare nautiche e che un bianco diventerà il rapper più seguito al mondo...
![]()
![]()

Biancodisera ha scritto:donegal ha scritto: Negri che giocano bene a golf, ma dove mai si è vista una roba del genere ?
![]()
![]()
ma va????
ti mancano ancora due foto!!

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Biancodisera, ovviamente ero ironico...
Il riferimento della mia battuta era proprio Tiger Woods, alla fine del libro si scoprirà che il protagonista è il nonno del celebre golfista... ops, scusa Squirto, ti ho anticipato il finale
(tranqui, non è così)
Il riferimento della mia battuta era proprio Tiger Woods, alla fine del libro si scoprirà che il protagonista è il nonno del celebre golfista... ops, scusa Squirto, ti ho anticipato il finale

(tranqui, non è così)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
-
- Nuovi Impulsi
Pimpipessa ha scritto:Biancodisera ha scritto:donegal ha scritto: Negri che giocano bene a golf, ma dove mai si è vista una roba del genere ?
![]()
![]()
ma va????
ti mancano ancora due foto!!

-
- Nuovi Impulsi
Riassuntino.
Libri consigliati finora:
1. Chandler: "Il grande sonno" "Il lungo addio"... ma anche "Addio mia amata" e "Finestra sul vuoto";
2. Dexter "Train";
3. Augias "Il fazzoletto azzurro";
4. Sebestyen Victor "Budapest 1956. La prima rivolta contro l'impero sovietico"
Altro?
Libri consigliati finora:
1. Chandler: "Il grande sonno" "Il lungo addio"... ma anche "Addio mia amata" e "Finestra sul vuoto";
2. Dexter "Train";
3. Augias "Il fazzoletto azzurro";
4. Sebestyen Victor "Budapest 1956. La prima rivolta contro l'impero sovietico"
Altro?
"Ho impiegato molto tempo e ho girato quasi tutto il mondo per imparare quello che so dell'amore, del destino e delle scelte che si fanno nella vita.
Per capire l'essenziale, pero', mi e' bastato un istante, mentre mi torturavano legato a un muro. Fra le urla silenziose che mi squarciavano la mente riuscii a comprendere che, nonostante i ceppi e la devastazione del mio corpo, ero ancora libero: libero di odiare gli uomini che mi stavano torturando oppure di perdonarli.
Non sembra granche', me ne rendo conto.
Ma quando non hai altro, stretto da una catena che ti morde la carne, una liberta' del genere rappresenta un universo sconfinato di possibilita'.
E la scelta che fai, odio o perdono, puo' diventare la storia della tua vita." Gregory David Roberts
Per capire l'essenziale, pero', mi e' bastato un istante, mentre mi torturavano legato a un muro. Fra le urla silenziose che mi squarciavano la mente riuscii a comprendere che, nonostante i ceppi e la devastazione del mio corpo, ero ancora libero: libero di odiare gli uomini che mi stavano torturando oppure di perdonarli.
Non sembra granche', me ne rendo conto.
Ma quando non hai altro, stretto da una catena che ti morde la carne, una liberta' del genere rappresenta un universo sconfinato di possibilita'.
E la scelta che fai, odio o perdono, puo' diventare la storia della tua vita." Gregory David Roberts