IMPORTANTE: Il Forum cambia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Presto la struttura del Forum cambierà
Adotteremo un nuovo modello e vorrei il vostro contributo nella scelta.
Avete visto dei forum che ritenete particolarmente validi e completi?
Indicateceli in modo da avere delle indicazioni utili per fare di questo nostro strumento di discussione una realtà ancora più completa.
Grazie
P.S.
Valgono anche indicazioni parziali esempio: "Il forum xyz non è il massimo ma ha questa cosa che è particolarmente valida..."
Valgono anche risposte a questa domanda:
Cosa voglio trovare in un forum?
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Fabrizio Zanoni il 2002-01-24 15:21 ]</font>
Adotteremo un nuovo modello e vorrei il vostro contributo nella scelta.
Avete visto dei forum che ritenete particolarmente validi e completi?
Indicateceli in modo da avere delle indicazioni utili per fare di questo nostro strumento di discussione una realtà ancora più completa.
Grazie
P.S.
Valgono anche indicazioni parziali esempio: "Il forum xyz non è il massimo ma ha questa cosa che è particolarmente valida..."
Valgono anche risposte a questa domanda:
Cosa voglio trovare in un forum?
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Fabrizio Zanoni il 2002-01-24 15:21 ]</font>
-
- Primi impulsi
Fabrizio io l'unica cosa che cambierei è la possibilità di accedere.
Ci sono molte persone che si registrano sotto false spoglie, danno indicazioni molto marginali e spesso si arrogano il diritto di esprimersi in maniera poco consona.
Questo accade perchè a loro si garantisce l'anonimato.
La legge sulla privacy tutela solo i finti.
Chi non ha paura di mostrarsi e di esprimersi parli pure i qua qua ra qua tacciano per sempre
vorrei una mozione a favore o sfavore da parte degli utenti.
Tu cosa ne pensi ?
Ci sono molte persone che si registrano sotto false spoglie, danno indicazioni molto marginali e spesso si arrogano il diritto di esprimersi in maniera poco consona.
Questo accade perchè a loro si garantisce l'anonimato.
La legge sulla privacy tutela solo i finti.
Chi non ha paura di mostrarsi e di esprimersi parli pure i qua qua ra qua tacciano per sempre

vorrei una mozione a favore o sfavore da parte degli utenti.
Tu cosa ne pensi ?
Più o meno d'accordo con Ale26. Là dove sono elencati gli iscritti,darei la possibilità a ciascuno di integrare i dati con proprie osservazioni sui gusti, l'età e quant'altro. Sarebbe piacevole per tutti sapere qualcosa di più sulle persone con cui interloquire. Avevi fatto un topic molto carino a questo scopo. Ecco, diciamo che renderei permanenti certe informazioni.
Detto ció, è difficile trovare in rete un forum strutturato meglio di questo. Ciao.
Detto ció, è difficile trovare in rete un forum strutturato meglio di questo. Ciao.
questo sistema ci consentirà di avere una scrematura di persone e quindi rimarranno solo addetti ai lavori e veri fruitori di questo genere.
Ogni riferimento per me e credo anche per altre persone rimane del tutto casuale a certi individui che più volte hanno cercato di remare contro e screditare le persone
Ciao a tutti
Ogni riferimento per me e credo anche per altre persone rimane del tutto casuale a certi individui che più volte hanno cercato di remare contro e screditare le persone
Ciao a tutti
-
- Impulsi superiori
- Contatta:
Fabrizio, io ti consiglio lo snitz forum (praticamente quello che ho adottato io).
E' ricco di parecchie funzioni ed operatività già di base, è completamente versatile, puoi scegliere tu come meglio preferisci usarlo e farlo funzionare ed inoltre è possibile aggiungere parecchie estensioni che si trovano tranquillamente per arricchirne ancora funzionalità , maneggevolezza ed opportunità . La cosa che trovo più utile, fra le migliaia di cazzate varie di più o meno utilità (a seconda dei gusti ed esigenza), è quella di poter far in modo (a scelta del gestore) che la password venga generata automaticamente ed inviata via e-mail all'utente, così facendo si eliminerebbero molti perdi tempo, in più, un utente bannato non puó più registrarsi una seconda volta. Poi ci son,o parecchie altre cose utili ed interessanti.
Prova a fare un giro sul mio forum e dimmi cosa ne pensi.
Oltretutto, il forum in questione era in lingua inglese, ma Sergio ha provveduto con pazienza e buona volontà a tradurlo completamente in Italiano. Se sei interessato, posso fornirti io il pacchetto intero di tale forum già tradotto in Italiano.
KISS KISS
E' ricco di parecchie funzioni ed operatività già di base, è completamente versatile, puoi scegliere tu come meglio preferisci usarlo e farlo funzionare ed inoltre è possibile aggiungere parecchie estensioni che si trovano tranquillamente per arricchirne ancora funzionalità , maneggevolezza ed opportunità . La cosa che trovo più utile, fra le migliaia di cazzate varie di più o meno utilità (a seconda dei gusti ed esigenza), è quella di poter far in modo (a scelta del gestore) che la password venga generata automaticamente ed inviata via e-mail all'utente, così facendo si eliminerebbero molti perdi tempo, in più, un utente bannato non puó più registrarsi una seconda volta. Poi ci son,o parecchie altre cose utili ed interessanti.
Prova a fare un giro sul mio forum e dimmi cosa ne pensi.
Oltretutto, il forum in questione era in lingua inglese, ma Sergio ha provveduto con pazienza e buona volontà a tradurlo completamente in Italiano. Se sei interessato, posso fornirti io il pacchetto intero di tale forum già tradotto in Italiano.
KISS KISS
-
- Impulsi superiori
- Contatta:
Fabrizio, ancora una cosa...
Ho appena creato all'interno del mio forum, una sezione invisibile a tutti gli utenti, tranne che a te, dove sei settato come moderatore e puoi fare tutte le prove che vuoi. Per ora prova come moderatore, dopodichè, ti do l'accesso come amministratore e potrai vedere ancora tutte le 1000 funzionalità in più che ci sono.
KISS KISS
Ho appena creato all'interno del mio forum, una sezione invisibile a tutti gli utenti, tranne che a te, dove sei settato come moderatore e puoi fare tutte le prove che vuoi. Per ora prova come moderatore, dopodichè, ti do l'accesso come amministratore e potrai vedere ancora tutte le 1000 funzionalità in più che ci sono.
KISS KISS
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Il tentativo è quello di importare tutto il vecchio forum nel nuovo quindi mantenendo anche iscrizioni, topic ecc.ecc.In data 2002-01-24 20:31, faust76 scrive:
Ma ci si deve riregistrare di nuovo per vecchi utenti del forum?
Ci riusciremo? C'è chi dice di sì...
Il cambiamento non riguarderà solo Video Impulse.
Aspettate e vedrete cosa bolle in pentola...
- Inchiostro Simpatico
- Veterano dell'impulso
Caro Fabrizio la mia idea la sai già , visto che ci scambaimo mail quotidiane, ma penso che sia giusto esprimere la mia opinione anche qui:
Un Forum deve:
1 Essere chiaro e facile da consultare
2 Avere un regolamento chiaro e farlo rispettare
3 Argomenti validi ed interessanti
4 Grafica accattivante
Ti consiglio il sito http://www.freeforumzone.com nella sezione top forum gurda il forum di voci dal web è molto ben fatto!!!
Ciao
Un Forum deve:
1 Essere chiaro e facile da consultare
2 Avere un regolamento chiaro e farlo rispettare
3 Argomenti validi ed interessanti
4 Grafica accattivante
Ti consiglio il sito http://www.freeforumzone.com nella sezione top forum gurda il forum di voci dal web è molto ben fatto!!!
Ciao
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Mi sta anche bene, pero` spero che dopo posso impostare un'altra password che mi riesco a ricordare!In data 2002-01-24 18:41, Natasha Kiss scrive:
La cosa che trovo piu` utile, fra le migliaia di cazzate varie di più o meno utilita` (a seconda dei gusti ed esigenza), e` quella di poter far in modo (a scelta del gestore) che la password venga generata automaticamente ed inviata via e-mail all'utente, cosi` facendo si eliminerebbero molti perdi tempo,
Ancora meglio, sarebbe comodo che io non avessi bisogno di ri-digitare la password ogni volta, perche' invece essa viene conservata nei cookies (come credo che faccia yahoo).
Se si fa cosi`, ci sarebbe un altro vantaggio: ogni volta che mi collego, non mi collego come anonimo; ma automaticamente il browser passa la mia login e password, e quindi il software del forum potrebbe evidenziare:
-se ho messaggi privati non letti
-se qualcuno ha fatto un "reply con quote" a qualcosa che ho detto (potrei dover rispondere)
Grazie!!
PS: se fate che una parte del sito e` a pagamento, e si puo' pagare la cosa facendo l'abbonamento alla rivista e aggiungendo 10-12 euro all'anno, io ci sto!!
-
- Impulsi superiori
- Contatta:
Ovviamente si. Dopo la prima connessione è possibile accedere al proprio profilo e modificare la password a proprio piacimento.In data 2002-01-24 23:23, Barabino scrive:Mi sta anche bene, pero` spero che dopo posso impostare un'altra password che mi riesco a ricordare!In data 2002-01-24 18:41, Natasha Kiss scrive:
La cosa che trovo piu` utile, fra le migliaia di cazzate varie di più o meno utilita` (a seconda dei gusti ed esigenza), e` quella di poter far in modo (a scelta del gestore) che la password venga generata automaticamente ed inviata via e-mail all'utente, cosi` facendo si eliminerebbero molti perdi tempo,
Nel mio forum effettivamente succede anche questo. Si ha la possibilità di scelta. Se decidi di salvare la password, ogni volta che entri nel forum, entri già con login effettuato.Ancora meglio, sarebbe comodo che io non avessi bisogno di ri-digitare la password ogni volta, perche' invece essa viene conservata nei cookies (come credo che faccia yahoo).
infatti. Oltretutto, sempre nel mio forum, l'avviso di nuovi messaggi privati è acustico. Una vocina sensuale ti dice "hai un nuovo messaggio". (La vocina non è la miaSe si fa cosi`, ci sarebbe un altro vantaggio: ogni volta che mi collego, non mi collego come anonimo; ma automaticamente il browser passa la mia login e password, e quindi il software del forum potrebbe evidenziare:
-se ho messaggi privati non letti

Si, c'è una pagina che addirittura viene aggiornata automaticamente dove puoi scegliere tu stesso cosa visualizzare. Una delle tante opzioni è di visualizzare solo i nuovi messaggi o le nuove risposte ai messaggi.
-se qualcuno ha fatto un "reply con quote" a qualcosa che ho detto (potrei dover rispondere)
Grazie!!
PS: se fate che una parte del sito e` a pagamento, e si puo' pagare la cosa facendo l'abbonamento alla rivista e aggiungendo 10-12 euro all'anno, io ci sto!!
Comunque, ti consiglio di farci un giretto e valutare tu stesso. Fammi poi sapere cosa ne pensi. Anche io sono ben accetta a ricevere critiche per migliorare finche è possibile.
KISS KISS
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Natasha Kiss il 2002-01-24 23:36 ]</font>
-
- Primi impulsi
sono un frequentatore di forum vari, trovo videoimpulse ben fatto e semplice da consultare, personalmente cambierei molto poco. Aprirei uno "spazio creativo" dove inserire racconti (veri o di fantasia), piccole sceneggiature, magari anche solo trame abbozzate di film che si vorrebbero vedere (con allegato l'eventuale cast immaginato).Sarebbe anche interessante sottoporre gli scritti al giudizio dei "videoimpulsiani", una sorta di concorso dove non si vince che il giudizio altrui.
Chissà , potrebbe anche interessare gli operatori del settore... il pubblico chiede...!!!!
Per eventuali regolamenti o maggior rigidità nei confronti degli idioti... beh... l'esperienza mi insegna che se ignorati... cambiano aria celermente, in un mondo virtuale parlare di censure è, secondo me, improprio e improduttivo.
La pagina dei profili esiste, chi vuole puó compilarla, non trovo la cosa strettamente utile o necessaria, il bello del web è anche riuscire a dialogare con righe anonime, con pensieri che provengono da chissà dove scritti da chissà chi, molte persone non rivelerebbero i loro veri punti di vista pubblicamente... io non condanno e non giudico chi supera la propria timidezza dietro al nick.
Ovviamente gli "scassaorganocopulatore" recidivi e pesanti... meritano di essere bannati.
Cordialmente, JS
Chissà , potrebbe anche interessare gli operatori del settore... il pubblico chiede...!!!!
Per eventuali regolamenti o maggior rigidità nei confronti degli idioti... beh... l'esperienza mi insegna che se ignorati... cambiano aria celermente, in un mondo virtuale parlare di censure è, secondo me, improprio e improduttivo.
La pagina dei profili esiste, chi vuole puó compilarla, non trovo la cosa strettamente utile o necessaria, il bello del web è anche riuscire a dialogare con righe anonime, con pensieri che provengono da chissà dove scritti da chissà chi, molte persone non rivelerebbero i loro veri punti di vista pubblicamente... io non condanno e non giudico chi supera la propria timidezza dietro al nick.
Ovviamente gli "scassaorganocopulatore" recidivi e pesanti... meritano di essere bannati.
Cordialmente, JS
-
- Impulsi superiori
- Contatta: