Dopo il voto di fiducia di martedì 7 febbraio, la Camera nella mattinata di mercoledì approva definitivamente la nuova legge sulla droga, voluta in primis da Alleanza nazionale e imposta dal Governo aggirando il dibattito parlamentare. Una legge il cui iter tormentato si è sbloccato grazie a una vera spartizione delle spoglie di fine legislatura all’interno della maggioranza. A ciascuno la sua bandiera ideologica: ai leghisti le nuove norme sulle pistole facili, alla destra il carcere per gli spinelli, a Forza Italia l’inappellabilità delle sentenze.
«Abbiamo vinto – esulta Maurizio Gasparri - La droga è un male che uccide il pensiero, mortifica i sensi, stronca la vita». Poco importa se all’approvazione in extremis della nuova legge si sia arrivati con un blitz grazie al quale il centrodestra è riuscito ad incorporare nel decreto sulle Olimpiadi di Torino anche uno stralcio del disegno di legge Fini sulle droghe, per la cui approvazione il tempo era ormai scaduto. La scusa? Anche il doping è droga.
Le nuove norme prevedono la completa equiparazione dell’hashish all’eroina e alla cocaina, con pene dai sei ai 20 anni per chi detiene quantità di queste sostanze al di fuori dell’uso individuale. E ció anche senza l’aggravante di un’accusa per spaccio. Le nuove norme prevedono inoltre l'equiparazione tra enti pubblici e associazioni private per il recupero dei tossicodipendenti e per la certificazione dello stato di tossicodipendenza.
Al ministero della Salute il compito di riscrivere le tabelle sugli stupefacenti, ovvero stabilire quale sia il limite del consumo individuale. L’unica speranza è che il ministro che se ne occuperà non sia più Storace. Mentre dal centrosinistra la Bindi promette: «Se noi vinceremo, e noi vinceremo, la legge sulle droghe leggere sarà una delle prime leggi ad essere cancellata».
Parla di «legge vergogna» Grazia Labate, capogruppo Ds in commissione Affari sociali, di «norme punitive, repressive, antiscientifiche, che condannano i giovani e le loro famiglie all'angoscia permanente, alle sanzioni amministrative e penali, al recupero coatto». E «con il danno, la beffa, a fronte della mancanza di risorse avvenuta in finanziaria per i Sert, le comunità terapeutiche e con il blocco delle assunzioni per il personale qualificato di cui vi è necessità per prevenire, curare, integrare socialmente»
vedremo se il proibizionismo aiuto il commercio e la sofisticazione, ma soprattutto gli avvocati che non sapranno più come far soldi..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
io me ne fotto.
Non ho bisogno di farmi ne di alcool ne di ste puttanate x divertirmi.
Basta la compagna giusta.
Ma vedervi piagniucolare x ste cagate è sempre divertente.
Berlino ha scritto:Non ho nessun commento. A proposito ci tengo a sottolineare che il mio nuovo Avatar è solo per uso personale...
temo che anche l'uso personale non sia più contemplato
evviv!
fumare hashis sotto un cartello che te lo vieta, in un paese dove per pochi grammi hai l'ergastolo.e per poco più la pena capitale
spaendo che se gli sbirri arrivano prima telefonano al locale (che paga la tangentina di prassi)
NON HA PREZZO
x tutto il resto c'è mastercard....
daremo la stessa fine ragazzi miei
corruzione assoluta dei "controllori".....legge inapplicabile....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Victor Von Doom ha scritto:io me ne fotto.
Non ho bisogno di farmi ne di alcool ne di ste puttanate x divertirmi.
Basta la compagna giusta.
Ma vedervi piagniucolare x ste cagate è sempre divertente.
non fumo nemmeno le sigarette, come me ne strabatto il mio beneamato kazzo del pallone e nemmeno gli alcolici sono una passione..anzi me lo fanno ammosciare!
peró, sono fenomeni troppo vasti e con troppe implicazioni per fregarsene!
e se qualcuno che ti vuol male ti lascia qualche grammo a casa?
finisci nei guai e vallo a spiegare al giudice se non hai un valido avvocato!
è solo un esempio, magari è estremo, ma usalo come spunto peer conseguenze peggiori.
Victor Von Doom ha scritto:io me ne fotto.
Non ho bisogno di farmi ne di alcool ne di ste puttanate x divertirmi.
Basta la compagna giusta.
Ma vedervi piagniucolare x ste cagate è sempre divertente.
victor, essu'... io non fumo e non bevo, ma non posso pensare che tutto ció che io non faccio debba diventare legge, per impedire a tutti di consumare ció che non piace a me.
tra l'altro, il probizionismo sulle droghe è in vigore da sempre. perchè non tentare la strada della legalizzazione, che toglierebbe ogni mercato alle mafie?
Ho fatto il compitino
---------------------------------------------------------
Onanismo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Onanismo è un termine che viene fatto derivare dal nome del personaggio biblico Onan. Questi, sposando - secondo la legge del levirato - la vedova del fratello, evitó - con la dispersione del proprio sperma mediante la pratica del coito interrotto (coitus interruptus) - la nascita di figli che non avrebbero potuto portare il suo nome. Per questo peccato - secondo il racconto biblico riferito nel libro della Genesi (38:7-9) - fu punito da Dio con la morte.
Nell'uso corrente - ma talvolta anche nella terminologia medico-psicologica - alla parola onanismo viene accostato (impropriamente) il significato di pratica della masturbazione.
...ne dubito molto...suvvia dai, qualche cicchetto di grappa di pessima qualita' o qualche canna da pochi soldi oppure un cartone di Tavernello alle 10 del mattino...altrimenti non si spiegano i tuoi post perennemente sugli stessi argomenti!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."