[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Non solo l'Inter del 2010, anche di recente il Chelsea ha vinto la Champions con una tattica direi piuttosto attendista, tanto per usare un eufemismo. A volte poi fondamentale, in un torneo cosi breve in cui basta sbagliare un match per uscire fuori, anche l'aiuto della buona sorte.
Poi chiaro che come prestigio conta di piu' vincere la Champions che il campionato, ma se devo scegliere tra arrivare negli ottavi o nei questi oppure vincere il campionato, scelgo sempre di vincere il campionato.
Poi chiaro che come prestigio conta di piu' vincere la Champions che il campionato, ma se devo scegliere tra arrivare negli ottavi o nei questi oppure vincere il campionato, scelgo sempre di vincere il campionato.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Due parole due, stavolta su Nainggolan che ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo più di una volta.
Arrivato al Cagliari nel Gennaio 2010 dal Piacenza, mi ricordo benissimo il suo esordio.
Entra a partita in corso, non mi ricordo contro chi, e dopo pochi minuti si fa espellere ed esce dal campo quasi in lacrime. Lì ho pensato, ma guarda un pò chi cazzo ha preso Cellino.
Lieto d'essere stato smentito alla grande. Giocatore fantastico, dal mio punto di vista. In grado di ricoprire più ruoli del centrocampo, capace di recuperare centinaia di palloni e di proporsi per la fase offensiva, e poi non finisce mai la benzina. Attenzione, rende al meglio come mezz'ala, poichè ha dimostrato di essere capace di recuperare palloni decisivi nella tre-quarti avversaria e rifinire così le punte.
L'hanno scorso è risultato al primo posto come contrasti vinti, non in Italia, in Europa!!!
Al suo gran lavoro di incontrista si aggiunge pure una discreta tecnica e ottima visione di gioco. Facesse più gol potrebbe fare a gara con Vidal, i due possiedono le stesse caratteristiche e posizione in campo.
Un giocatore simile avrebbe fatto più comodo all'Inter che alla Roma, onestamente. E devo dare ragione a Tiff, forse è stato preso in previsione di una cessione di Pijanic, e ti dirò che sul piano tecnico tutta questa differenza non la vedo. Poi col Belga in campo potersti giocare veramente con 3 attaccanti puri, essendo più incontrista del Bosniaco.
Ora non c'è nemmeno la gradinata sud.....
Arrivato al Cagliari nel Gennaio 2010 dal Piacenza, mi ricordo benissimo il suo esordio.
Entra a partita in corso, non mi ricordo contro chi, e dopo pochi minuti si fa espellere ed esce dal campo quasi in lacrime. Lì ho pensato, ma guarda un pò chi cazzo ha preso Cellino.
Lieto d'essere stato smentito alla grande. Giocatore fantastico, dal mio punto di vista. In grado di ricoprire più ruoli del centrocampo, capace di recuperare centinaia di palloni e di proporsi per la fase offensiva, e poi non finisce mai la benzina. Attenzione, rende al meglio come mezz'ala, poichè ha dimostrato di essere capace di recuperare palloni decisivi nella tre-quarti avversaria e rifinire così le punte.
L'hanno scorso è risultato al primo posto come contrasti vinti, non in Italia, in Europa!!!
Al suo gran lavoro di incontrista si aggiunge pure una discreta tecnica e ottima visione di gioco. Facesse più gol potrebbe fare a gara con Vidal, i due possiedono le stesse caratteristiche e posizione in campo.
Un giocatore simile avrebbe fatto più comodo all'Inter che alla Roma, onestamente. E devo dare ragione a Tiff, forse è stato preso in previsione di una cessione di Pijanic, e ti dirò che sul piano tecnico tutta questa differenza non la vedo. Poi col Belga in campo potersti giocare veramente con 3 attaccanti puri, essendo più incontrista del Bosniaco.
Carissimo (concittadino?) Hoover, sei stato pure buono, questa foto è arcaica.hoover ha scritto: Cellino è una bestia, è anche sprecato per una realtà politicamente e imprenditorialmente di serie C come Cagliari...
..............gioca qui.

Ultima modifica di lider maximo il 08/01/2014, 16:02, modificato 1 volta in totale.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
tiffany rayne ha scritto:Tuttavia non so se convenga al Torino rilanciare Tachdsitis, mi risulta che sia ancora in comproprietà tra Genoa e Catania e non sia un acquisto definitivo. Con quale formula è arrivato al Torino? prestito con diritto di riscatto della metà che appartiene al Catania?
Yes, proprio così
Gazzi o Bellomo andranno forse al Palermo
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
-
- Storico dell'impulso
Tanto per fare un esempio storico riguardo alle partite di coppa, nel 1989 il grande Milan di Sacchi in serata storta stava per essere eliminato negli ottavi della Coppa dei Campioni dalla Stella Rossa. Arrivò un nebbione incredibile a sospendere la partita a venti minuti dalla fine e due giorni dopo, nonostante un clamoroso gol fantasma annullato a Van Basten, la musica fu diversa e giocando un ottimo match il Milan si qualificò ai quarti sia pure soltanto ai calci di rigore.
Senza quel nebbione forse la storia del Milan sarebbe stata diversa e non ci sarebbero stati il 5-0 al Real e il 4-0 in finale alla Steaua.
Senza quel nebbione forse la storia del Milan sarebbe stata diversa e non ci sarebbero stati il 5-0 al Real e il 4-0 in finale alla Steaua.
E' vero, diciamo però che il concetto non cambia tanto, era giusto per dare un'idea della situazione...lider maximo ha scritto:Carissimo (concittadino?) Hoover, sei stato pure buono, questa foto è arcaica.hoover ha scritto: Cellino è una bestia, è anche sprecato per una realtà politicamente e imprenditorialmente di serie C come Cagliari...
..............gioca qui.
Non sono concittadino,e ora purtroppo nemmeno co-isolano, ma sin da bambino sono venuto tantissime volte a vedere i rossoblù.
Ma quindi tu sei sardo-juventino??? Mannaggia a te...

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- Antonchik
- Storico dell'impulso
zio ricorda che la mia invettiva si è appoggiata al post di J-Tex, il quale più o meno ironicamente si chiedeva sgomento come fosse possibile che la Juve non fosse tra le prime 16 d'europa, in virtù della sua forza in campionato.zio ha scritto:no il problema è un altro.Antonchik ha scritto: Qui invece c'è lo zio che risponde alle mie osservazioni sulla mancanza di verve della Juventus in Champions.
zio ha scritto:no, la champions non la vinci.
ma il turno con l'aiax lo passi.
per favore non fare tanta retorica con quella ridicola squadra che vi trovate in questa stagione.
Ditelo che non si deve parlare della vecchia signora... DITELO!!! Fate più bella figura...
Piccati come dei giovinotti imberbi. "sì ma la squadra tua fa più schifo e gne gne gne non devi parlare gne gne gne".
Quanto vorrei che qui, oggi, ci fosse un tifoso del Real per dirgli "Juventus chi?". Giusto perchè a loro detta io non posso più dirlo. Basterebbe pure uno del Galatasaray.
Da oggi soltanto elogi per i bianconeri!!!
tu dici che la juve se vuol vincere la champions deve imporsi in tutti gli stadi d'europa, come fece a suo tempo il grande milan sacchiano.
niente da dire sull'idea del Grande milan sacchiano (lo era per davvero! e chi diceva che sacchi aveva solo fortuna lo diceva perché avversario o di idee o di tifo).
ma arrivare a dire ciò della juve, quando anche l'inter del triplete ha avuto partite dove ha atteso l'avversario per non permettergli di fare il proprio gioco, mi pare troppo.
detto poi da un tifoso di una squadra che per passare il turno ha guardato bene di non superare la metà campo contro l'aiax.
accadimento che peraltro mi ha provocato un sorriso, avendo in casa un milanista doc come figlio.
tutto qui.
puoi dire quel che vuoi, ma permetti che ti si risponda a modo e con cognizione.
cmq buona champions e che il milan arrivi in finale. sono sincero.
poi sarà quel che sarà. le finali sono davvero imprevedibili.
Siccome in Europa non c'è la criptonite, suppongo che sia un difetto organico quello che vi portate dietro, e che influenza anche partite come quella contro la Roma nelle quali ci si aspetta che una squadra veramente forte affronti a viso aperto la sua diretta inseguitrice proprio per dimostrargli la propria superiorità. Guardo troppa Premier League? Probabilmente sì.
Non c'è da offendersi... Comunque ritiro il "miserevolmente provinciale" e lo sostituisco con "ingiustamente modesta".
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
lalallalalallallallallallallla
gingle de
IL MIO PREZIOSISSIMO PENSIERO
di e con Mr. Viz
lallallallalllalllalllalllalllalaalala
fine del gingle
Se tifassi per una squadra che finora ha vinto tutte le partite tranne due invierei una banana sbucciata a casa di ognuno di voi.
lalallalallallallallalalla
Titoli di coda
FNapoli
lalallalllalllalllallllallllall
gingle de
IL MIO PREZIOSISSIMO PENSIERO
di e con Mr. Viz
lallallallalllalllalllalllalllalaalala
fine del gingle
Se tifassi per una squadra che finora ha vinto tutte le partite tranne due invierei una banana sbucciata a casa di ognuno di voi.
lalallalallallallallalalla
Titoli di coda
FNapoli
lalallalllalllalllallllallllall
-
- Storico dell'impulso
Io rosico ancora, non riesco a capire perchè non abbiamo battuto questa Inter sempre piu' stramaccioniana (l'abbiamo affrontata troppo presto) e per l'assurda sconfitta di Firenze. 18 vittorie sulle prime 18 partite iniziali (anche col catenaccio, chi se ne frega) sarebbe stato un record ancora piu' mostruoso e importante.
Ci proveremo nella prossima stagione, visto che ogni anno che passa facciamo meglio.
Ci proveremo nella prossima stagione, visto che ogni anno che passa facciamo meglio.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Probabilmente sono io che mi aspetto troppo da questo topic
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Se proprio dobbiamo azzardare un ipotesi direi che guardando gli impegni in/fuori casa è probabile che il calendario vi abbia un pò favorito.
Nel senso che, secondo me, le squadre avversarie "soffrono" lo JS e la squadra b/n pare perdere aggressività negli scontri esterni. Indicativo potrebbe essere il dato che il pareggio e la sconfitta (o la partita col Chievo) sono avvenuti fuori casa. Stessa riflessione potrebbe farsi per la Champions.
Ma detto questo, onore finora alla giuve.
ps. Antonpermaflex non ti immusonire plis
Nel senso che, secondo me, le squadre avversarie "soffrono" lo JS e la squadra b/n pare perdere aggressività negli scontri esterni. Indicativo potrebbe essere il dato che il pareggio e la sconfitta (o la partita col Chievo) sono avvenuti fuori casa. Stessa riflessione potrebbe farsi per la Champions.
Ma detto questo, onore finora alla giuve.
ps. Antonpermaflex non ti immusonire plis
-
- Storico dell'impulso
Probabilmente se il tuo Milan fosse al posto della Juventus con questo gioco e questa classifica di campionato, e ricevesse certe critiche saresti molto piu' feroce di me nel replicare.Antonchik ha scritto:Probabilmente sono io che mi aspetto troppo da questo topic
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Beh probabilmente hai ragione.tiffany rayne ha scritto:Probabilmente se il tuo Milan fosse al posto della Juventus con questo gioco e questa classifica di campionato, e ricevesse certe critiche saresti molto piu' feroce di me nel replicare.Antonchik ha scritto:Probabilmente sono io che mi aspetto troppo da questo topic

Mediterò, preferirei non trasformarmi in Paperinik
- Rand Al'Thor
- Storico dell'impulso
Veramente a me sembra che ogni qualvolta (sempre più raramente) il Milan abbia tirato fuori un prestazione semidecente, nessuno di noi abbia iniziato a stilare proclami e a fareachicelavevapiùlungo (fedeweb esclusotiffany rayne ha scritto:Probabilmente se il tuo Milan fosse al posto della Juventus con questo gioco e questa classifica di campionato, e ricevesse certe critiche saresti molto piu' feroce di me nel replicare.Antonchik ha scritto:Probabilmente sono io che mi aspetto troppo da questo topic

An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
-
- Storico dell'impulso
Comunque a proposito di banane, non vorrei scivolare sulla buccia cagliaritana. Quindi basta pavoneggiarsi che se ci mettiamo a fare i presuntuosi e a giocare senza umiltà questo campionato ancora facciamo in tempo a perderlo.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Questa Juve, e queste avversarie, possono far si che un evento del genere si possa verificare (un po' come essere stati vicini a battere il record di imbattibilità di Seba Rossi) ma se è vero che potevate battere l'Inter e non perdere a Firenze dopo un vantaggio di due gol è altrettanto vero che almeno 3/4 partite di inizio campionato non meritavate di vincerle.tiffany rayne ha scritto:Io rosico ancora, non riesco a capire perchè non abbiamo battuto questa Inter sempre piu' stramaccioniana (l'abbiamo affrontata troppo presto) e per l'assurda sconfitta di Firenze. 18 vittorie sulle prime 18 partite iniziali (anche col catenaccio, chi se ne frega) sarebbe stato un record ancora piu' mostruoso e importante.
Sono anche record che valgono fino ad un certo punto, il Milan arrivò in finale di coppa campioni dopo averle vinte tutte ma poi perse con il Marsiglia, non è quella l'annata che ci ricordiamo nonostante quel filotto fu clamoroso. Nel calcio conta vincere e i giocatori lo sanno, inutile dare l'anima per raggiungere una statistica da mettere sugli annali e che non conta una cippa e sprecare energie preziose. Certi record li "cerchi" solo quando ti accorgi che sono li vicini.
Ultima modifica di SoTTO di nove il 08/01/2014, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi