[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#9811 Messaggio da Juan Burrasca »

Edonis ha scritto:Ovviamente fatta come Dio comanda.
Mah solitamente tutti i film tratti da videogiochi sono delle ciofeche assurde.

Forse si salva solo qualche Resident Evil (non so nemmeno quanti ne abbiano fatto e nemmeno m'interessa...)

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9812 Messaggio da Juan Burrasca »

Parakarro ha scritto: per quanto SW sia un film di merda devo dire che spendere i soldi per il cinema ci sta.
questo genere di film sono fatti per il cinema... il suono, le immagini... ne vale la pena..
Giusto, ci sono certi film che secondo me te li puoi godere appieno solo vedendoli al cinema.

Non c'è nessun televisore ultra mega super iper hd che tenga o impianto home theatre solo il cinema può farti arrivare certe emozioni o sensazioni sopratutto per quanto riguarda il sonoro.

Solitamente questo discorso si fa per i movie specialmente ricchi di effetti speciali e sonori.

Insomma un film come Star Wars te lo puoi godere appieno al cinema, un film con Checco Zalone puoi vedertelo benissimo in dvd, alla tv pure con il tubo catodico (che certe probabilemente erano ancora meglio a livello di defizione...)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9813 Messaggio da Termopiliano »

L'altro giorno sono stato al cinema per vedere "Quo vado?".
In teoria anche io appartengo alla corrente di pensiero che ritiene che al cinema vadano visti film di un certo tipo, con suoni o effetti speciali e particolari. Tuttavia per fare un favore ad un amico (che non voleva andarci solo) l'ho accompagnato.

Premetto che non sono un fan accanito di Zalone ma ho apprezzato i suoi precedenti film e devo dire che anche questo qui si lascia guardare. Si ride tanto ma c'è anche una giusta dose di satira verso alcuni aspetti dell'Italia e dell'essere italiano. Un film non banale, non certo una comicità stupida o sciocca come alcuni vogliono far credere.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9814 Messaggio da Paperinik »

Però dovrebbero ampliare le sale per proiezioni particolari tipo sale IMAX (solo 3 in tutta italia), pellicole 70mm, dolby atmos (pure qui una miseria)...
https://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Atmos
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9815 Messaggio da federicoweb »

Per me il suo film peggiore
banale
scontato

cosa vi avra' fatto ridere poi... al pari di un cinepanettone

Satira su aspetti italiani ?

verdone e' un genio !

cmq de gustibus
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9816 Messaggio da Termopiliano »

A me l'ironia sul posto fisso è piaciuta. Sarà che mi piace anche la canzone sulla prima repubblica.
Equipararlo ad un cinepanettone mi sembra alquanto ingeneroso. Ma ognuno ha le sue idee.
Io l'ho trovato grosso modo sul livello di "Sole a Catinelle" e un pochino sotto "Che bella giornata".

ps: Verdone fa film diversi, su temi diversi. Anche lui ovviamente fa ridere ma è un diverso tipo di comicità.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9817 Messaggio da dostum »

IL VERO SEGUITO DI GUERRE STELLARI
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

E.Max89
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#9818 Messaggio da E.Max89 »

Paperinik ha scritto:Però dovrebbero ampliare le sale per proiezioni particolari tipo sale IMAX (solo 3 in tutta italia), pellicole 70mm, dolby atmos (pure qui una miseria)...
https://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Atmos
Ci sarebbero anche Auro-3D e DTS, con le loro rispettive tecnologie Neo:X e DTS 22.2.
Ma il problema è che, se il master audio che viene offerto, assieme alle nostre pellicole, è un semplice e tradizionale Dolby Digital o DTS 5.1 (come spesso accade con I Blu-Ray....dove i titoli con una traccia audio Italiana lossless, True-HD o DTS-HD Master Audio, si possono tranquillamente contare su 2 dita), fare un upgrade delle sale, solo per qualche titolo con audio Atmos o Auro-3D, per molti non è assolutamente conveniente.
C'è anche la questione della certificazione, che non è assolutamente facile ottenere dalla Dolby. Dato che questa, seleziona le sale a cui dare la certificazione Atmos, seguendo dei criteri molto rigidi.
Insomma, per molti gestori di cinema, non è assolutamente conveniente.
Nessuno può alienare a favore d'altri il proprio diritto naturale, inteso qui come facoltà di pensare liberamente.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9819 Messaggio da hoover »

L'altro giorno ho visto St.Vincent, un film veramente bello, consigliatissimo a tutti i fan di Bill Murray e di Bukowski. Non so se il film è tratto da qualche suo libro, ma sicuramente Murray ha preso spunto dallo scrittore sia come personaggio sia come immagine. Grandissima Naomi Watts nella parte della lap dancer/mignotta russa...

Immagine

Immagine

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9820 Messaggio da Miss Spring »

Ricordatevi che il 12 esce questo:
http://www.nexodigital.it/1/id_435/SHER ... -sposa.asp

Can't wait.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9821 Messaggio da ariva ariva »

Miss Spring ha scritto:Ricordatevi che il 12 esce questo:
http://www.nexodigital.it/1/id_435/SHER ... -sposa.asp

Can't wait.
perché waitare?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

TOTALARRAPAO
Primi impulsi
Primi impulsi

#9822 Messaggio da TOTALARRAPAO »

il film di zalone non mi attira; ne possono pure parlare bene quanto vogliono di questo nuovo fenomeno, ma a me personalmente non dice nulla; credo che francamente il fatto che spopoli uno cosi, sia sintomatico del decadimento italico

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9823 Messaggio da Edonis »

Juan Burrasca ha scritto:
Edonis ha scritto:Ovviamente fatta come Dio comanda.
Mah solitamente tutti i film tratti da videogiochi sono delle ciofeche assurde.

Forse si salva solo qualche Resident Evil (non so nemmeno quanti ne abbiano fatto e nemmeno m'interessa...)
Molto vero, di norma fanno cagare.
Non so se conosci il fan-movie prodotto da alcuni italiani, Metal Gear Solid: Philanthropy, è un film a basso budget (circa 10.000 euro), fatto molto bene se si pensa che no ha dietro produzioni e gente professionista. Hideo Kojima ha anche espresso loro i suoi complimenti su Twitter. :-D
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9824 Messaggio da dostum »

TOTALARRAPAO ha scritto:il film di zalone non mi attira; ne possono pure parlare bene quanto vogliono di questo nuovo fenomeno, ma a me personalmente non dice nulla; credo che francamente il fatto che spopoli uno cosi, sia sintomatico del decadimento italico
Gliè che è vero
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9825 Messaggio da Bola »

Zalone sopravvalutato peggio di Montolivo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”