Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)
Giulietta è una zoccola: forza Verona!
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
TARANTINO NON FA PARLARE ABBASTANZA LE DONNE NEI SUOI FILM, VERGOGNA.
Anna Purna Kambhampaty e Elijah Wolfson hanno esaminato tutti i film di Quentin Tarantino, allo scopo di calcolare quante battute siano state affidate alle donne e quante agli uomini in ogni sceneggiatura.
Il risultato è di una sconvolgente misoginia.
Tranne due film, gli uomini avevano la maggior parte dei dialoghi.
Il regista nella bufera.
https://www.dagospia.com/rubrica-2/medi ... 212631.htm
Anna Purna Kambhampaty e Elijah Wolfson hanno esaminato tutti i film di Quentin Tarantino, allo scopo di calcolare quante battute siano state affidate alle donne e quante agli uomini in ogni sceneggiatura.
Il risultato è di una sconvolgente misoginia.
Tranne due film, gli uomini avevano la maggior parte dei dialoghi.
Il regista nella bufera.
https://www.dagospia.com/rubrica-2/medi ... 212631.htm
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Bah, e quando le fa parlare molto (esempi: Death Proof, Jill Bill, Pulp Fiction) viene accusato di dargli "dialoghi maschili".
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
L'obiezione mi sembra fallace: Tarantino non ha mai puntato molto sul realismo nei suoi film.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso

“NON RAPPRESENTI I CANONI DI BELLEZZA ITALIANA, NON MERITI DI PARTECIPARE, VERGOGNATI”
- HATER SCATENATI CONTRO LA FINALISTA DI MISS ITALIA SEVMI THARUKA FERNANDO, ITALIANA MA DI ORIGINI SINGALESI.
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 212833.htm
Donne-poliziotto atte ad azioni "sul campo".
C'è chi sostiene che non dovrebbero esserci, almeno non con quei ruoli.
Stesso discorso per l'esercito, i pompieri e via dicendo.
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
L.Boldrini contro Miss Italia:
"La Rai dovrebbe fare i concorsi per stabilizzare i precari, uomini e donne.
Miss Italia è una trasmissione che ci riporta indietro, perché lega la donna al corpo.
Nel servizio pubblico, invece, ci sarebbe bisogno di valorizzare le intelligenze.
Oggi, le donne vanno nello spazio, sono nelle sale operatorie, nei tribunali, nelle istituzioni.
Quante ricercatrici vanno all’estero? Questo aspetto non viene evidenziato.
Bene, la Rai faccia un concorso tra loro, scelga le loro idee più brillanti, le metta a disposizione, invece di spendere denaro in un concorso di bellezza."
"La Rai dovrebbe fare i concorsi per stabilizzare i precari, uomini e donne.
Miss Italia è una trasmissione che ci riporta indietro, perché lega la donna al corpo.
Nel servizio pubblico, invece, ci sarebbe bisogno di valorizzare le intelligenze.
Oggi, le donne vanno nello spazio, sono nelle sale operatorie, nei tribunali, nelle istituzioni.
Quante ricercatrici vanno all’estero? Questo aspetto non viene evidenziato.
Bene, la Rai faccia un concorso tra loro, scelga le loro idee più brillanti, le metta a disposizione, invece di spendere denaro in un concorso di bellezza."
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
UNA 17ENNE AMERICANA, VINCITRICE DI UNA GARA NEI 100 STILE LIBERO, E STATA SQUALIFICATA PER AVER MOSTRATO TROPPO DEL SUO LATO B.
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 213370.htm

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 213370.htm

eh niente, sono stagli gli aerei.
(poi l'hanno cancellato)
a questo siamo arrivati.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Avrei sempre bisogno che qualcuno mi dicesse di volta in volta qual è il politically correct in questi articoli.
La ragazza che partecipa a Miss Italia di origine singalesi e viene insultata, dove sta il P C? In chi la insulta non credo, forse disturba il fatto che a qualche giornale questi insulti sembrino brutti?
Le regole sui costumi per i nuotatori sono una esagerazione del politically correct oppure è il fatto che le applichino?
La poliziotta aggredita: dove è il politically correct?
Su la parola “aerei” invece di “terrorismo” invece ho capito, per il resto chiederei umilmente di mettere le didascalie
La ragazza che partecipa a Miss Italia di origine singalesi e viene insultata, dove sta il P C? In chi la insulta non credo, forse disturba il fatto che a qualche giornale questi insulti sembrino brutti?
Le regole sui costumi per i nuotatori sono una esagerazione del politically correct oppure è il fatto che le applichino?
Su la parola “aerei” invece di “terrorismo” invece ho capito, per il resto chiederei umilmente di mettere le didascalie
GeishaBalls ha scritto:Avrei sempre bisogno che qualcuno mi dicesse di volta in volta qual è il politically correct in questi articoli.
Il polically correct sarebbe sostenere che le donne siano parimenti idonee a certe ruoli.
Gli altri due non li ho messi io, ma:
Sì, la cosa dei costumi personalmente la etichetterei più come puro bigottismo anacronistico che PC.La ragazza che partecipa a Miss Italia di origine singalesi e viene insultata, dove sta il P C? In chi la insulta non credo, forse disturba il fatto che a qualche giornale questi insulti sembrino brutti?
Però potrebbe ad esempio argomentare che siano accomunate dalla stessa ipocrisia di fondo e quindi, dai, alla luce di ciò, ci può stare anche infilarlo in questo thread: altrimenti si finisce per esser troppo fiscali (che facciamo, apriamo 12 thread diversi per cose così simili?).
Sulla cosa della Miss non lo so.
Non credo, nel 2019, si volesse dar adito al credo "non esistono negri italiani" e quindi legittimare tali critiche.
Anche se, oh, per me è una visione un po' passata dai tempi ma resta che se uno pretendesse che missitalia rappresentasse la tipica bellezza mediterranea, resterebbe comunque un punto di vista.
Invece in questi ambiti il PC ci potrebbe esser stato quando, almeno secondo alcuni, certe miss con caratteristiche "etniche" siano andate più avanti di altre non per criteri meritocratici di bellezza.
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso
L'opinion maker Luciano Passirani è stato espulso a vita dalle trasmissioni di Top Calcio e Telelombardia per aver sostenuto che per fermare il gigante Lukakù bisogna dargli 10 banane.
- GiarneseUmnberto
- Bannato
l'ho visto in diretta,solidarietà per Passirani che suo malgrado è finito in questa storia senza volerlo,brava persona sempre corretto nel suo mestiere,mai sgarrato di una virgola.Dispiace non vederlo più perché poteva ancora dare tanto alla trasmissione.Dispiace,tanta solidarietà a tutta la sua famiglia,credo che non potranno neanche uscire di casa in questi giorni