[O.T.] ARTI MARZIALI
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Lo metto qui: Giorgio Petrosyan ha vinto poche ore fa il k-1 max disintegrando in semifinale Yuya Yamamoto (che si era dimostrato sprezzante nei confronti del nostro) al primo round e sconfiggendo nettamente l'ex campione in carica Andy Sower (che già qualche mese fa le aveva prese dal nostro in un galà del circuito olandese It'sShowtime) con verdetto unanime sulla distanza delle tre riprese.
Primo italiano (naturalizzato ma qui sin da piccino) a imporsi in un torneo così prestigioso.
Prima volta in cui uno praticamente sconosciuto, alle grandi platee che si nutrono solo di k-1, si presenta e vince subito.
E' un evento che sicuramente passerà inosservato, non ne scriverà nessuno sulla Gazza (le am che non usano il karate point system non sono uno sport qui da noi si vede) e non ne parleranno di sicuro nei tg sportivi.
E' cmq un evento dalla portata enorme per il movimento italiano: mentre la media degli sfigati commenta cazzate e cazzatelle sul calcio c'è una porzione di Paese che in questo momento sta stappando lo champagne.
E' la vittoria di un ragazzo che fino a qualche anno fa, non potendo campare con le borse, si allenava, combatteva e faceva il muratore.
E stiamo parlando di un talento indiscusso che già a sedici anni impressionava e faceva ben sperare.
Grazie a Dio, con mesi di ritardo come al solito potrete ammirare la serata (in jap, da noi è finito poche ore fa) ad Oktagon su Italia1, se non lo mettono alle 2 di sabato.
Primo italiano (naturalizzato ma qui sin da piccino) a imporsi in un torneo così prestigioso.
Prima volta in cui uno praticamente sconosciuto, alle grandi platee che si nutrono solo di k-1, si presenta e vince subito.
E' un evento che sicuramente passerà inosservato, non ne scriverà nessuno sulla Gazza (le am che non usano il karate point system non sono uno sport qui da noi si vede) e non ne parleranno di sicuro nei tg sportivi.
E' cmq un evento dalla portata enorme per il movimento italiano: mentre la media degli sfigati commenta cazzate e cazzatelle sul calcio c'è una porzione di Paese che in questo momento sta stappando lo champagne.
E' la vittoria di un ragazzo che fino a qualche anno fa, non potendo campare con le borse, si allenava, combatteva e faceva il muratore.
E stiamo parlando di un talento indiscusso che già a sedici anni impressionava e faceva ben sperare.
Grazie a Dio, con mesi di ritardo come al solito potrete ammirare la serata (in jap, da noi è finito poche ore fa) ad Oktagon su Italia1, se non lo mettono alle 2 di sabato.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
Errato: Lemmy E'
CianBellano
- greendarkeye
- Nuovi Impulsi
Stavo riguardandomi questo topic, ma rileggere tutte le 66 pagine è troppo, sono arrivato alla 30 e non si era ancora parlato di un gran simpaticone come BAS RUTTEN !!! chissà che di bello avrebbe da dire wardog su questo individuo, ora allenatore di kimbo.
Ho visto proprio ieri per intero il suo video di come sopravvivere in una rissa in un bar, dove spiega come sfruttare ogni ogggetto per fare il piu' gran danno possibile, robe tipo bicchieri e spigoli...Pagliacciate, ma molte tecniche di difesa utilizzavano le leve,e allenandomi oggi con un compare le ho sperimentate, e alcune sono discretamente utili...molte sono prese dal krav maga, altre dalla thay e cosi' via...di 2 ore di filmato, credo almeno 20 siano abbastanza coerenti su come affrontare una rissa da bar....
Voi che dite ? avete mai visto il video in questione ? mi sembra si chiami Bas Rutten self defence...su youtube alcuni spezzoni ci sono.
Ho visto proprio ieri per intero il suo video di come sopravvivere in una rissa in un bar, dove spiega come sfruttare ogni ogggetto per fare il piu' gran danno possibile, robe tipo bicchieri e spigoli...Pagliacciate, ma molte tecniche di difesa utilizzavano le leve,e allenandomi oggi con un compare le ho sperimentate, e alcune sono discretamente utili...molte sono prese dal krav maga, altre dalla thay e cosi' via...di 2 ore di filmato, credo almeno 20 siano abbastanza coerenti su come affrontare una rissa da bar....
Voi che dite ? avete mai visto il video in questione ? mi sembra si chiami Bas Rutten self defence...su youtube alcuni spezzoni ci sono.
Il cucchiaio non esiste, ma neanche il sesso !!!
- greendarkeye
- Nuovi Impulsi
ok rettifico se ne è parlato a pag 26...anche se poco...
pero' magari puo' risaltare fuori qualcosa di interessante visto che si parla di arti marziali (e lui le fa) e di risse da strada (e lui le fa e parecchio)...la cosa interessante è che non tenta di insegnarti come uscire da una rissa in maniera coreografica o spettacolare, ma semplicemente nel modo piu' veloce possibile, come dice piu' volte nel video, atterra e scappa, possono esserci gli amici o la pula...
Ti insegna come disarmare una persona in pochi movimenti (ma è il primo a dire che il coltello è l'arma peggiore del mondo anche della pistola e ti dice sempre se puoi scappa, esattamente come wardog)...quindi forse Bas non è un cazzone come sembra nei video...ma potrebbe avere abbastanza in comune con War....o magari Lemmy
Cmq riflettevo, e se aprissimo un topic SOLO con i nostri racconti di risse ? come sono nate, come si sono concluse ? Qui si è un po' offtopic a parlare di risse, anche se è in tema, ma magari un topic solo su quell'argomento potrebbe insegnare a come uscirne senza problemi (a parole magari)....una volta letti 100 post di come è nata una rissa, si puo' essere preparati ad anticiparla e andarsene

Ti insegna come disarmare una persona in pochi movimenti (ma è il primo a dire che il coltello è l'arma peggiore del mondo anche della pistola e ti dice sempre se puoi scappa, esattamente come wardog)...quindi forse Bas non è un cazzone come sembra nei video...ma potrebbe avere abbastanza in comune con War....o magari Lemmy

Cmq riflettevo, e se aprissimo un topic SOLO con i nostri racconti di risse ? come sono nate, come si sono concluse ? Qui si è un po' offtopic a parlare di risse, anche se è in tema, ma magari un topic solo su quell'argomento potrebbe insegnare a come uscirne senza problemi (a parole magari)....una volta letti 100 post di come è nata una rissa, si puo' essere preparati ad anticiparla e andarsene

Bas Rutten l'ho conosciuto nel 1998 in uno stage di MMA.
E' un gran picchiatore, e come persona e' estroverso e folle. Un simpaticone.
I video sulle risse da bar sono una mezza boiata IMHO, nel senso che le tecniche e cazzi vari non sono presentati molto bene, comunque, molto meglio di tanti altri.
A me nelle risse (non tantissime) cui ho partecipato, ha sempre salvato l'aspetto.
Mi sottovalutano in modo spaventoso.
Ho un brutto aspetto, da coglione, da coglionaccio, assolutamente non minaccioso. Solo lo sguardo tradisce un po' il fatto che in fondo io sia un reietto in sto mondo. Per il resto, se mi guardi al limite pensi "povero coglione, non vorrei essere come lui".
Questo e' una cosa pessima se vuoi farti bello buttando giu' un tipo alto grosso e con l'aspetto da coglione.
E' un gran picchiatore, e come persona e' estroverso e folle. Un simpaticone.
I video sulle risse da bar sono una mezza boiata IMHO, nel senso che le tecniche e cazzi vari non sono presentati molto bene, comunque, molto meglio di tanti altri.
A me nelle risse (non tantissime) cui ho partecipato, ha sempre salvato l'aspetto.
Mi sottovalutano in modo spaventoso.
Ho un brutto aspetto, da coglione, da coglionaccio, assolutamente non minaccioso. Solo lo sguardo tradisce un po' il fatto che in fondo io sia un reietto in sto mondo. Per il resto, se mi guardi al limite pensi "povero coglione, non vorrei essere come lui".
Questo e' una cosa pessima se vuoi farti bello buttando giu' un tipo alto grosso e con l'aspetto da coglione.
- greendarkeye
- Nuovi Impulsi
Ovviamente l'aspetto è una cosa da non sottovalutare mai, anche il piu' nerd magrolino con gli occhiali potrebbe essere un fottuto bruce lee fatto di fasci di nervi, che ti spara 3 calci agli stinchi di nervosismo e ti manda al tappeto dolorante...ovvio, che è un po la tecnica che userei io per uscire da una situazione (solo se ne sono sicuro,e se sono costretto...altrimenti a gambe) : calcio dritto alla rotula del ginocchio o laterale per disintegrarlo, e via a gambe...
Ma una curiosità war, se in una rissa uno dei due finisce in ospedale, e l'altro finisce in guai con la " pula " il fatto di aver praticato arti marziali ti fa andare piu' in merda ? Cioè se mi fermano e controllano il mio passato e scoprono che ho praticato arti marziali, sono piu' nei guai, perkè significa che sapevo quel che facevo, rispetto ad un cazzone che ha avuto solo fortuna nel difendersi ?
Ma una curiosità war, se in una rissa uno dei due finisce in ospedale, e l'altro finisce in guai con la " pula " il fatto di aver praticato arti marziali ti fa andare piu' in merda ? Cioè se mi fermano e controllano il mio passato e scoprono che ho praticato arti marziali, sono piu' nei guai, perkè significa che sapevo quel che facevo, rispetto ad un cazzone che ha avuto solo fortuna nel difendersi ?
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
aho c'ho er porto d'armi per le mani guarda quà so cinque dita de violenza
ma per piacere
p.s.
il dogger avrà anche l'aspetto da loser inoffensivo ma fisicamente è un armadio ... la taglia conta c'è un cazzo da fare
ma per piacere

p.s.
il dogger avrà anche l'aspetto da loser inoffensivo ma fisicamente è un armadio ... la taglia conta c'è un cazzo da fare
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- greendarkeye
- Nuovi Impulsi
Bè...in tribunale possono usare quello che vogliono per difendere quello che le a prese o che ha fatto causa, sia che fosse in torto o a ragione...credevo fosse una leggittima curiosità ....per noi che sappiamo che fare arti marziali non significa automaticamente essere una macchina di morte, per quei cazzoni che stanno in tribunale puo' significare il contrario...
- greendarkeye
- Nuovi Impulsi
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
greendarkeye ha scritto:
Perchè non son cose belle da raccontare e ricordare
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Per quel che so io, se hai l'abilitazione al pugilato dilettantistico, in caso di reato connesso,la cosa viene presa in considerazionegreendarkeye ha scritto:Bè...in tribunale possono usare quello che vogliono per difendere quello che le a prese o che ha fatto causa, sia che fosse in torto o a ragione...credevo fosse una leggittima curiosità ....per noi che sappiamo che fare arti marziali non significa automaticamente essere una macchina di morte, per quei cazzoni che stanno in tribunale puo' significare il contrario...
Non lo allena più da almeno due anni.greendarkeye ha scritto:Stavo riguardandomi questo topic, ma rileggere tutte le 66 pagine è troppo, sono arrivato alla 30 e non si era ancora parlato di un gran simpaticone come BAS RUTTEN !!! chissà che di bello avrebbe da dire wardog su questo individuo, ora allenatore di kimbo.
BR ha mollato polemicamente Kimbo perchè "faceva lo sbruffone e non rispettava le strategie".
In questi ambienti non dar retta all'allenatore è considerata una grave mancanza di rispetto.
Kimbo è un discreto bluff che ammetto ha fregato anche me quando inizió a fare mma.
In due\tre anni non è migliorato di una virgola ma continua raccogliere ascolti che altri si sognano, quindi lo prenderanno all'UFC.
Rutten è stato per anni bouncer ad Amsterdam, quindi ne sa...greendarkeye ha scritto: Ho visto proprio ieri per intero il suo video di come sopravvivere in una rissa in un bar, dove spiega come sfruttare ogni ogggetto per fare il piu' gran danno possibile, robe tipo bicchieri e spigoli...Pagliacciate, ma molte tecniche di difesa utilizzavano le leve,e allenandomi oggi con un compare le ho sperimentate, e alcune sono discretamente utili...molte sono prese dal krav maga, altre dalla thay e cosi' via...di 2 ore di filmato, credo almeno 20 siano abbastanza coerenti su come affrontare una rissa da bar....
E' un buon video, tutto quello che mostra è applicabile e in più lui ti fa ridere, cosa che durante la visione non guasta.greendarkeye ha scritto: Voi che dite ? avete mai visto il video in questione ? mi sembra si chiami Bas Rutten self defence...su youtube alcuni spezzoni ci sono.
E' cmq ovvio che non si impara a fare a pugni da un video e che un teep sui maroni è meglio se lo tira uno che sposta il sacco da 80 kg al volo piuttosto che il Geom Taldeitali che due volte alla settimana va in palestra ad allenarsi.
E' cmq un ottimo compendio imho se si ha una base in qualche am, per quanto sembri scontato non tutti immaginano che l'ambiente possa essere usato a proprio vantaggio come suggerisce Bas.
Lo si scopre da soli quando si arriva ad una certa sicurezza e gestione di sè stessi in quei frangenti.
Il punto è che questa sicurezza e la concentrazione che ne deriva arriva dopo averne date e prese, e ci si è cagati addosso un sacco di volte.
Sulle risse: funziona tutto, non funziona niente.
Dipende da mille variabili ma ovviamente non si impara a fare a botte sul serio se non facendo a botte sul serio.
E' un terno a lotto, se va male non ti restituiscono la quota mensile.
Meglio evitare ad una certa età di addentrarsi in ambiti sconosciuti che paventano rischi così grandi.
Discutere di risse, per quanto sia tentato, non porta a molto.
Meglio discutere di fica.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
CianBellano
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
La cosa peggiore, in qualsiasi tipo di combattimento, è una sola:
il pubblico
.......ma serve per la borsa
il pubblico
.......ma serve per la borsa
Re: [O.T.] ARTI MARZIALI
Domanda nerd: ho 27 anni, vorrei iniziare a fare kick boxing (o un qualsiasi altro sport da combattimento dove possa sfogarmi fisicamente). Son vecchio per iniziare a livello non agonistico?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
oppure fallire l'impresa avanti a noi