[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Infatti Destiny è anche un pò gdr infatti il personaggio va su di livello sbloccando nuove abilità e nuove armi\armature.
A inizio gioco puoi scegliere tra 3 classi, cacciatore, stregone e l'altra non me la ricordo.
Io ho scelto stregone.
Ogni classe ha varie abilità che andando su di livello diventano sempre più forti.
Oltre a questo, di diverso dai solito fps è la componente "MMO", infatti per giocare a Destiny è OBBLIGATORIO collegarsi a internet, anche solo per giocare la campagna. Infatti il gioco gira su dei server che fanno in modo che quando tu sei in un determinato livello, trovi altri giocatori che sono li per la tua stessa cosa, questo permette di potersi dare una mano a vicenda e volendo scambiarsi armi e accessori.
Inoltre quando non si è impegnati a sparare si può andare nella città dove si possono comprare armi ecc, si può selezione le taglie (una specie di sfide alla COD) e varie cose, questa città è INVASA dai giocatori e li puoi fare 4 chiacchere o anche cazzeggiare eseguendo balletti alla Tony Manero in quanto nella città il gioco diventa in terza persona e non in prima.
A inizio gioco puoi scegliere tra 3 classi, cacciatore, stregone e l'altra non me la ricordo.
Io ho scelto stregone.
Ogni classe ha varie abilità che andando su di livello diventano sempre più forti.
Oltre a questo, di diverso dai solito fps è la componente "MMO", infatti per giocare a Destiny è OBBLIGATORIO collegarsi a internet, anche solo per giocare la campagna. Infatti il gioco gira su dei server che fanno in modo che quando tu sei in un determinato livello, trovi altri giocatori che sono li per la tua stessa cosa, questo permette di potersi dare una mano a vicenda e volendo scambiarsi armi e accessori.
Inoltre quando non si è impegnati a sparare si può andare nella città dove si possono comprare armi ecc, si può selezione le taglie (una specie di sfide alla COD) e varie cose, questa città è INVASA dai giocatori e li puoi fare 4 chiacchere o anche cazzeggiare eseguendo balletti alla Tony Manero in quanto nella città il gioco diventa in terza persona e non in prima.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Solo oggi ho visto che FIFA 15 per pc (e relativa demo) gira solo sui sistemi a 64bit, per cui non ci potrò giocare, avendo un pc datato forse non avrebbe girato lo stesso per altre cose... meno male che non ho perso tempo nel scaricarlo.
Spero che almeno PES mi dia una possibilità di provarlo anche se dovrò aspettare due mesi.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
beh guarda di giochi ne ho fatti pochi ma ad sempio ho giocato a un gioco su wolverine (le origini mi pare..quando uscì anche il film) e anche li c'era un personaggio che saliva di livello,sbloccavi mosse e combo....ma era praticamente un clic continuo sul padNonno Libero ha scritto:Infatti Destiny è anche un pò gdr infatti il personaggio va su di livello sbloccando nuove abilità e nuove armi\armature.
A inizio gioco puoi scegliere tra 3 classi, cacciatore, stregone e l'altra non me la ricordo.
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Oltre a questo, di diverso dai solito fps è la componente "MMO", infatti per giocare a Destiny è OBBLIGATORIO collegarsi a internet, anche solo per giocare la campagna. Infatti il gioco gira su dei server che fanno in modo che quando tu sei in un determinato livello, trovi altri giocatori che sono li per la tua stessa cosa, questo permette di potersi dare una mano a vicenda e volendo scambiarsi armi e accessori.
Inoltre quando non si è impegnati a sparare si può andare nella città dove si possono comprare armi ecc, si può selezione le taglie (una specie di sfide alla COD) e varie cose, questa città è INVASA dai giocatori e li puoi fare 4 chiacchere o anche cazzeggiare eseguendo balletti alla Tony Manero in quanto nella città il gioco diventa in terza persona e non in prima.
Diverso invece il discorso se prendiamo ad esempio Vampire:Bloodlines togliendogli pure tutta la parte basata sul dialogo (che fa molto del gioco...dopotutto è un Action GDR).
Anche senza quella abbiamo una scheda del personaggio varia. puoi svilupparlo per essere melee,ranged,furtivo e cose del genere.
Insomma sto destiny mi pare un po' Mass Effect per ambientazione e combattimento ma senza tutto il bello di Mass Effect,ovvero la storia e il rapporto coi compagni.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
theinvoker ha scritto:Ma la differenza tra i vari giochi sparatutto dove sta?
l'ambientazione ok,poi?
Sembra di giocare a Metal Slug in 3D....avanta avanti e click a caso sui pulsanti
in generale i videogiocatori sono un po stufi dei giochini in cui la storia dura massimo 3 ore offline e poi il resto è tutto online e bisogna solo sparare,sicuramente destiny è un'evoluzione di fps rispetto a cod,ed è già un grandissimo passo in avanti,poi naturalmente non potevano fare destiny un gioco troppo complicato altrimenti tutti quei grandissimi appassionati di cod lo avrebbero snobbato prima ancora di uscire,hanno cercato di accontentare i giocatori semplici di cod a cui interessa solo il spara spara senza sforzare troppo il cervellino in ragionamenti o altro, poi hanno introdotto piccole sfaccettature di cose interessanti per altre categorie di giocatori,solo che alla fine andando a vedere sono pochissime e certamente non avvicina a questo gioco coloro che non amano gli fps puri.
a parere mio destiny è molto più bello di cod e meriterebbe molto più successo di vendite ecc comunque non è il mio genere e non lo prendo poi la forzatura dell'online l'ho trovata una scelta sbagliata per certi versi,a me non piace questa idea,
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
I giochi di ruolo dovrebbero essere come Fall Out. Dove le scelte che fai incidono completamente sul gioco: se ammazzi un personaggio o l'altro in una missione, l'uomo o l'altro sono morti e tu non potrai più interagire.
Se fai esplodere una città con la bomba atomica quella città non esiste più e tutto quello che ci potevi fare (case, negozi, personaggi altre missioni) sono spariti.
Poi invece ci sono giochi con God of War, dove hai un presunta "scelta" su come implementare le caratteristiche del personaggio, ma è in realtà una scelta fittizia, dato che il gioco è chiuso e la scelta se aumentare la velocità o la potenza, sbloccare questa o quella capacità, ai fini del gioco non cambia un cazzo.
Se fai esplodere una città con la bomba atomica quella città non esiste più e tutto quello che ci potevi fare (case, negozi, personaggi altre missioni) sono spariti.
Poi invece ci sono giochi con God of War, dove hai un presunta "scelta" su come implementare le caratteristiche del personaggio, ma è in realtà una scelta fittizia, dato che il gioco è chiuso e la scelta se aumentare la velocità o la potenza, sbloccare questa o quella capacità, ai fini del gioco non cambia un cazzo.

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Sto giocando alla demo di fifa 15,prima avevo dei dubbi se passare a fifa sto anno ed invece mi ha aperto gli occhi,devo rimanere a pes,fifa 15 è un gioco di merda,pure la grafica fa schifo sto anno boh prima non ci avevo mai fatto caso.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Se vi piacciono i giochi di ruolo, vi consiglio Divinity: Original Sin
Lo sto amando alla follia, qua la recensione: http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... l-sin.aspx
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
FIFA ha regredito di brutto.
L'ultimo titolo decente, e neanche tanto vecchio, è stato FIFA 13.
Quando provai la demo ero quasi convinto di comprarlo, ma mi ero stufato, e ho optato per il basket con NBA 2K13.
FIFA 14 gioco orribile. Lo hanno letteralmente stravolto. Con la scusa di rendere il gioco sempre più reale con movimenti sempre più verosimili alla realtà, hanno ridotto i giocatori a dei sassi. Impossibile fare un dribbling decente anche con giocatori come Jovetic, che non saranno rapidissimi come Jesus Navas o David Silva, figa ma sembrava un tronco.
Rimpalli impossibili da vincere. Colpi di testa indecifrabili dove potessero andare, mi sembra che in attacco ci sia pure un bug che aiuta di brutto gli attaccanti su qualsiasi cross.
Poi portieri più veloci degli attaccanti quando quest'ultimi hanno la palla.
Impossibile stare tranquilli quando si fa un passaggio, perché la CPU è chiaro veggente e sa già dove passi la palla. Lanci lunghi e passaggi filtranti sfasati.
Insomma, ce ne sono un casino e non finirebbero più, dal cellulare non ho neanche voglia si scriverli tutti.
L'ultimo titolo decente, e neanche tanto vecchio, è stato FIFA 13.
Quando provai la demo ero quasi convinto di comprarlo, ma mi ero stufato, e ho optato per il basket con NBA 2K13.
FIFA 14 gioco orribile. Lo hanno letteralmente stravolto. Con la scusa di rendere il gioco sempre più reale con movimenti sempre più verosimili alla realtà, hanno ridotto i giocatori a dei sassi. Impossibile fare un dribbling decente anche con giocatori come Jovetic, che non saranno rapidissimi come Jesus Navas o David Silva, figa ma sembrava un tronco.
Rimpalli impossibili da vincere. Colpi di testa indecifrabili dove potessero andare, mi sembra che in attacco ci sia pure un bug che aiuta di brutto gli attaccanti su qualsiasi cross.
Poi portieri più veloci degli attaccanti quando quest'ultimi hanno la palla.
Impossibile stare tranquilli quando si fa un passaggio, perché la CPU è chiaro veggente e sa già dove passi la palla. Lanci lunghi e passaggi filtranti sfasati.
Insomma, ce ne sono un casino e non finirebbero più, dal cellulare non ho neanche voglia si scriverli tutti.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
non lo so,io non ci avevo mai giocato ne avevo sentito parlare sempre che fosse migliore di pes,nelle licenze sicuramente,nel game play proprio no,sono rimasto deluso da sto fifa 15,non me lo aspettavo così legnoso,senza fluidità,avevo il dubbio quest'anno di prenderli entrambi addirittura,ora aspetto novembre e prendo solo pes
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
La fluidità, soprattutto quella delle animazioni, era il regno incontrastato da anni di FIFA, ora PES si sta avvicinando ma rimane ancora indietro, soprattutto in quella riguardante i portieri che risultano carenti in alcune situazioni e spesso rovinano la bellezza dei gol con la loro goffaggine.Macciocapatond ha scritto:non lo so,io non ci avevo mai giocato ne avevo sentito parlare sempre che fosse migliore di pes,nelle licenze sicuramente,nel game play proprio no,sono rimasto deluso da sto fifa 15,non me lo aspettavo così legnoso,senza fluidità,avevo il dubbio quest'anno di prenderli entrambi addirittura,ora aspetto novembre e prendo solo pes
A livello di gameplay (Intelligenza Artificiale su tutto) e grafica, è meglio PES (i volti a FIFA sembrano zombie sebbene siano scansionati in 3d), di FIFA è migliore tutto il contorno, presentazione, sonoro soprattutto ecc. oltre alle licenze pagate profumatamente, ma se giochi offline quasi tutti dicono che FIFA è "piatto" rispetto a PES, diciamo che l'IA non è molto sveglia, l'online come al solito è iper affollato dai bimbominkia che rovinano l'esperienza di gioco, sia a FIFA che a PES, ma quest'ultimo spesso ho sentito che ha avuto per molti anni problemi di lag sui propri server.
Rimpiango le vecchie edizioni dove per dribblare o fintare non dovevi fare una combinazione alla Tekken premendo 4 tasti e spostando 2 levette...
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Verissimo!!!Alessandro1976 ha scritto: Rimpiango le vecchie edizioni dove per dribblare o fintare non dovevi fare una combinazione alla Tekken premendo 4 tasti e spostando 2 levette...
combinazioni del cappero!
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Ma onestamente, non è che un gioco di calcio si può pensare sia differente in ogni edizione.
Qui c'è gente che si lamenta che AC è sempre uguale e poi si compra tutte le edizioni di Fifa e Pes sperando che siano diverse
Qui c'è gente che si lamenta che AC è sempre uguale e poi si compra tutte le edizioni di Fifa e Pes sperando che siano diverse

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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
la simulazione di calcio è davvero cambiata in questi anni,chi non è un appassionato dice vabbe basta una patch che aggiorna le rose e ripartiamo,invece le innovazioni ci sono state parlando di grafica è davvero tutto migliorato,ora sulle next gen sembra davvero un spettacolo agli occhi,per quanto riguarda il game play purtroppo peggiorano e a volte tolgono il buono e ci mettono il marcio questo è quanto.bellavista ha scritto:Ma onestamente, non è che un gioco di calcio si può pensare sia differente in ogni edizione.
Qui c'è gente che si lamenta che AC è sempre uguale e poi si compra tutte le edizioni di Fifa e Pes sperando che siano diverse
Spero in pes quest'anno che è stato davvero fatto da capo.
Ultima modifica di Macciocapatond il 10/09/2014, 22:09, modificato 1 volta in totale.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
FIFA 14 è il gioco della legnosità per eccellenza.
Si può facilmente intuire come tutto è falso e "programmato" ( che poi è un videogioco e tutto alla fine è programmato, però non ti puoi definire un simulatore di calcio quando non è vero. ).
La grafica, i volti, il sonoro, le licenze, tutto rimane in secondo piano se prima di tutto il gameplay fa schifo.
Non è possibile che se aumenti la difficoltà del gioco, i giocatori corrono più velocemente di prima.
Se sono lenti rimangono lenti.
Non posso vedere un Jesus Navas che viene rimontato da un Terry o da un Cahill perché gli ultimi due hanno le gambe lunghe il doppio di Navas e ti recuperano al volo mettendoti le mani addosso e sradicandoti il pallone a spintonate.
Cazzo, come fa la CPU a me, anch'io quando faccio un dribbling secco ad un giocatore pilotato dall'IA, rimane sul posto inchiodato e prega che l'attaccante sbagli il goal.
Logica dei rimpalli assente, perché se si inizia con un rimpallo e si continua per almeno due-tre tocchi involontari con nessun che ha ancora il possesso palla, sembra che la CPU trovi un errore in tempo reale nel gioco e affidi il pallone calamitandolo nei piedi di qualche giocatore ( il più vicino di solito e quasi mai alla persona reale con in mano il joypad ).
In FIFA si nota di meno a differenza che in PES, come i giocatori seguano certi "binari" quando hanno la palla.
Se percorri il binario in diagonale difficile che sbagli un gol, anche se ci provi da fuori area.
Un'altra cosa che è sicuramente programmata, è quando fai i giochetti con L2 ( per console Sony ): quando vuoi scartare l'avversario, sembra che trovi l'IA impreparata con i giocatori della CPU che si impappinano e cascano alle tue finte; io la vedo così: l'IA pensa che stai facendo una cosa difficile, allora ti premia perché hai fatto la giocata e scarti i giocatori, come se entrassi per qualche secondo in una modalità GOD, e la CPU difficilmente riesca a prevedere la tua mossa, proprio perché è difficile e sarebbe un azzardo provarci.
Ovvio che se vai addosso al "binario" dell'avversario quello ti frega la palla.
Ma penso che la palla calamita e i binari in possesso palla non potranno essere mai risolti completamente e definitivamente, perché ovviamente non si potrà avere il gioco perfetto che seguirà in tutto e per tutto la realtà.
Spero che abbiate capito i miei ragionamenti.
Si può facilmente intuire come tutto è falso e "programmato" ( che poi è un videogioco e tutto alla fine è programmato, però non ti puoi definire un simulatore di calcio quando non è vero. ).
La grafica, i volti, il sonoro, le licenze, tutto rimane in secondo piano se prima di tutto il gameplay fa schifo.
Non è possibile che se aumenti la difficoltà del gioco, i giocatori corrono più velocemente di prima.
Se sono lenti rimangono lenti.
Non posso vedere un Jesus Navas che viene rimontato da un Terry o da un Cahill perché gli ultimi due hanno le gambe lunghe il doppio di Navas e ti recuperano al volo mettendoti le mani addosso e sradicandoti il pallone a spintonate.
Cazzo, come fa la CPU a me, anch'io quando faccio un dribbling secco ad un giocatore pilotato dall'IA, rimane sul posto inchiodato e prega che l'attaccante sbagli il goal.
Logica dei rimpalli assente, perché se si inizia con un rimpallo e si continua per almeno due-tre tocchi involontari con nessun che ha ancora il possesso palla, sembra che la CPU trovi un errore in tempo reale nel gioco e affidi il pallone calamitandolo nei piedi di qualche giocatore ( il più vicino di solito e quasi mai alla persona reale con in mano il joypad ).
In FIFA si nota di meno a differenza che in PES, come i giocatori seguano certi "binari" quando hanno la palla.
Se percorri il binario in diagonale difficile che sbagli un gol, anche se ci provi da fuori area.
Un'altra cosa che è sicuramente programmata, è quando fai i giochetti con L2 ( per console Sony ): quando vuoi scartare l'avversario, sembra che trovi l'IA impreparata con i giocatori della CPU che si impappinano e cascano alle tue finte; io la vedo così: l'IA pensa che stai facendo una cosa difficile, allora ti premia perché hai fatto la giocata e scarti i giocatori, come se entrassi per qualche secondo in una modalità GOD, e la CPU difficilmente riesca a prevedere la tua mossa, proprio perché è difficile e sarebbe un azzardo provarci.
Ovvio che se vai addosso al "binario" dell'avversario quello ti frega la palla.
Ma penso che la palla calamita e i binari in possesso palla non potranno essere mai risolti completamente e definitivamente, perché ovviamente non si potrà avere il gioco perfetto che seguirà in tutto e per tutto la realtà.
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Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Si chiama "Catch up" bug, roba che se controlli CR7 e va via a uno pesante come Chiellini, questo lo riprende dopo un pò di metri quando nella realtà dovrebbe prenderlo a fucilate per recuperarlo, lo aveva anche PES, in quello nuovo dicono che sia stato risolto.+Fracassato+ ha scritto: Non posso vedere un Jesus Navas che viene rimontato da un Terry o da un Cahill perché gli ultimi due hanno le gambe lunghe il doppio di Navas e ti recuperano al volo mettendoti le mani addosso e sradicandoti il pallone a spintonate.
Questa è roba documentata da alcuni video, che non so se rientra nel "momentum" (FIFA dicono sia piagata da esso ma pare ci sia anche in PES) la palla magicamente viene calamitata sui piedi di un giocatore anche quando perde un contrasto, o a volte giocatori non controllati dall'umano si comportano da rincoglioniti favorendo l'azione offensiva degli avversari, e altre cose strane.+Fracassato+ ha scritto: Logica dei rimpalli assente, perché se si inizia con un rimpallo e si continua per almeno due-tre tocchi involontari con nessun che ha ancora il possesso palla, sembra che la CPU trovi un errore in tempo reale nel gioco e affidi il pallone calamitandolo nei piedi di qualche giocatore ( il più vicino di solito e quasi mai alla persona reale con in mano il joypad ).