[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
questo sembra un buon sunto della situazione https://www.ispionline.it/it/pubblicazi ... lLZRuB9-sc
Interessante, ma parla troppo di "letalità" del virus (attualmente irrilevante) e niente di probabilità di provocare quadri clinici medio-gravi e quali caratteristiche questi hanno attualmente. Inoltre la spiegazione del drastico calo dell'età media dei positivi non mi sembra convincente.gaston ha scritto: ↑10/09/2020, 17:46questo sembra un buon sunto della situazione https://www.ispionline.it/it/pubblicazi ... lLZRuB9-sc
credo che i dati che cerchi li stiano ancora raccogliendo ed elaborando ,ovvio che il focus fosse sulla letalità e che i casi meno gravi non fossero sotto i riflettori ,ora c'è l'attenzione per indagare i quadri cui ti riferivi ,penso che in un trimestre avremo le idee più chiare.
Ovviamente questa è una mia deduzione non sostenuta da basi scientifiche. quindi caveat emptor|
Ovviamente questa è una mia deduzione non sostenuta da basi scientifiche. quindi caveat emptor|
Appunto, come detto prima "Vedremo" Posso confermarti che le idee tra gli addetti sul campo, attualmente sono confuse, e le informazioni scarse.gaston ha scritto: ↑10/09/2020, 18:18credo che i dati che cerchi li stiano ancora raccogliendo ed elaborando ,ovvio che il focus fosse sulla letalità e che i casi meno gravi non fossero sotto i riflettori ,ora c'è l'attenzione per indagare i quadri cui ti riferivi ,penso che in un trimestre avremo le idee più chiare.
le idee sono confuse ,le informazioni scarse e le sciocchezze sostenute da sprovveduti cavalcano tumultuosamente nel web e nei forum , che bel quadretto .. 

- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Spagna 1131 in terapia intensiva, raddoppio in 20 giorni, +257 in una settimana.
Curioso di vedere che linea detta Macron domani (dovrebbe domani). Non invasiva sicuramente.
Importante per vedere le direzioni che prenderanno loro, che al momento assieme alla Spagna, sono i due paesi decisamente avanti con i contagi.

Curioso di vedere che linea detta Macron domani (dovrebbe domani). Non invasiva sicuramente.
Importante per vedere le direzioni che prenderanno loro, che al momento assieme alla Spagna, sono i due paesi decisamente avanti con i contagi.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
ehh secondo me andremo avanti con le mascherine e un po' di distanziamento sociale per un bel pezzo ,con lock down parziali limitati ai focolai e zone limitrofe,il lock down totale globale non se lo può più permettere nessuno , neanche nel caso di seconda ondata
Si ma c'è chi ci gode a pensare al peggiogaston ha scritto: ↑10/09/2020, 18:50ehh secondo me andremo avanti con le mascherine e un po' di distanziamento sociale per un bel pezzo ,con lock down parziali limitati ai focolai e zone limitrofe,il lock down totale globale non se lo può più permettere nessuno , neanche nel caso di seconda ondata

- Parakarro
- Storico dell'impulso
oggi ho assistito a due .. DUE ... DUE CAZZO riunioni scolastiche
(due miei dipendenti le avevano durante l'orario di lavoro...dimostrando che siamo una società fortemente maschilista dove la mamma OVVIAMENTE E' CASALINGA E DALLE 14 ALLE 17 NON HA UN CAZZO DA FARE..MA QUESTO è UN ALTRO DISCORSO)
se prima alcune misure anti covid mi facevano sorridere oggi chi crede davvero che certi comportamenti preservino dal contagio mi fa quasi tenerezza
mi verrebbe sa accarezzare (dopo essermi sanificato le mani ovviamente) chi vuole che i bambini e i ragazzi si mettano le mascherine (rigorosamente chirurgiche) ogni volta che si alza qualcuno nella classe o che li vuole far entrare ad orari e da accessi diversificati.
li accarezzerei e portandoli per mano li porterei fuori dalla suddetta scuola dove oggi ci saranno stati 100 adolescenti che giocavano o alla gelateria dove la mattina i genitori si trovano con i bambini per un cornetto in compagnia aspattando la fine delle vacanze.. o fuori dai pub dove ragazzotti e ragazzotte si fermano per fumare una sigaretta o condividere una canna
chissà che la tenerezza non si trasformi in pena
ps
io ho delle regole imposte a cui non credo ma che rispetto quindi non cagatemi la minkia
ppss
vi meritate Giordano che entra in studio "a bordo" di un banco con le rotelle.
pppsss
tempo 2 mesi e le scuole richiuderanno...quantomeno le statali
(due miei dipendenti le avevano durante l'orario di lavoro...dimostrando che siamo una società fortemente maschilista dove la mamma OVVIAMENTE E' CASALINGA E DALLE 14 ALLE 17 NON HA UN CAZZO DA FARE..MA QUESTO è UN ALTRO DISCORSO)
se prima alcune misure anti covid mi facevano sorridere oggi chi crede davvero che certi comportamenti preservino dal contagio mi fa quasi tenerezza
mi verrebbe sa accarezzare (dopo essermi sanificato le mani ovviamente) chi vuole che i bambini e i ragazzi si mettano le mascherine (rigorosamente chirurgiche) ogni volta che si alza qualcuno nella classe o che li vuole far entrare ad orari e da accessi diversificati.
li accarezzerei e portandoli per mano li porterei fuori dalla suddetta scuola dove oggi ci saranno stati 100 adolescenti che giocavano o alla gelateria dove la mattina i genitori si trovano con i bambini per un cornetto in compagnia aspattando la fine delle vacanze.. o fuori dai pub dove ragazzotti e ragazzotte si fermano per fumare una sigaretta o condividere una canna
chissà che la tenerezza non si trasformi in pena
ps
io ho delle regole imposte a cui non credo ma che rispetto quindi non cagatemi la minkia
ppss
vi meritate Giordano che entra in studio "a bordo" di un banco con le rotelle.
pppsss
tempo 2 mesi e le scuole richiuderanno...quantomeno le statali
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
gaston ha scritto: ↑10/09/2020, 18:50ehh secondo me andremo avanti con le mascherine e un po' di distanziamento sociale per un bel pezzo ,con lock down parziali limitati ai focolai e zone limitrofe,il lock down totale globale non se lo può più permettere nessuno , neanche nel caso di seconda ondata
Oggi la Francia 9843 casi con tasso al 5,4% che vuole dire fuori controllo. Sicuramente faranno qualcosa. Dovrebbe parlare Macron domani.
Vediamo il primo paese chiamato ad agire che strategia adotterà al netto dell´esperienza acquisita da Marzo.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- Parakarro
- Storico dell'impulso
ma in ogni paese è fuori controllo.Plo Style ha scritto: ↑10/09/2020, 19:21gaston ha scritto: ↑10/09/2020, 18:50ehh secondo me andremo avanti con le mascherine e un po' di distanziamento sociale per un bel pezzo ,con lock down parziali limitati ai focolai e zone limitrofe,il lock down totale globale non se lo può più permettere nessuno , neanche nel caso di seconda ondata
Oggi la Francia 9843 casi con tasso al 5,4% che vuole dire fuori controllo. Sicuramente faranno qualcosa. Dovrebbe parlare Macron domani.
Vediamo il primo paese chiamato ad agire che strategia adotterà al netto dell´esperienza acquisita da Marzo.
non c'è controllo.. è stato contagiato uno come Silvio Berlusconi che era rintanato da 3 mesi... il covid è ineluttabile... e ha un gran senso dell'umorismo.. per non parlare della mira incredibile.
@Markome la cosa che mi amareggia dell'articolo che ho postato è il passaggio in cui dice l'Italia ha migliorato la capacità di proteggere le persone anziane. Per l'appunto è bastato non mandare nelle rsa malati di sars cov 2 , dare a tutti gli operatori camici e mascherine e rispettare i protocolli. Quanta ipocrisia , e per quali meschini fini , .. ,la superficialità la disorganizzazione,L'improvvisazione ,il dolo trasformate per magia in una narrazione di resilienza ,pragmatismo, capacità di reazione . Certe volte capisco chi gode a pensare al peggio ,tutto questo squallore mortifica e offende
" Io per niente.
Scusate, ma sono giorni difficili e pesanti sul lavoro e non per il Covid. Se si mettesse anche quello siamo finiti noi e voi.
Ma c'è chi prova compiacimento, ripeto."
Ti abbraccio virtualmente Mark ,le tue giornate di merda col lavoro che fai sono decisamente più pesanti delle mie e di quelle del forumista medio

e adesso vado a rinchiudermi nelle mie stanze che sto diventando decisamente sdolcinato
Scusate, ma sono giorni difficili e pesanti sul lavoro e non per il Covid. Se si mettesse anche quello siamo finiti noi e voi.
Ma c'è chi prova compiacimento, ripeto."
Ti abbraccio virtualmente Mark ,le tue giornate di merda col lavoro che fai sono decisamente più pesanti delle mie e di quelle del forumista medio

e adesso vado a rinchiudermi nelle mie stanze che sto diventando decisamente sdolcinato
Ultima modifica di gaston il 10/09/2020, 20:24, modificato 1 volta in totale.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
In questo momento l´Italia non la definirei fuori controllo. Tranne forse La Spezia.Parakarro ha scritto: ↑10/09/2020, 19:41ma in ogni paese è fuori controllo.Plo Style ha scritto: ↑10/09/2020, 19:21gaston ha scritto: ↑10/09/2020, 18:50ehh secondo me andremo avanti con le mascherine e un po' di distanziamento sociale per un bel pezzo ,con lock down parziali limitati ai focolai e zone limitrofe,il lock down totale globale non se lo può più permettere nessuno , neanche nel caso di seconda ondata
non c'è controllo.. è stato contagiato uno come Silvio Berlusconi che era rintanato da 3 mesi... il covid è ineluttabile... e ha un gran senso dell'umorismo.. per non parlare della mira incredibile.
La Spagna, con 500 morti nell´ultima settimana, lo e´.
La Francia, con il 5,4% di conversione, lo e´. Avendo superato la soglia del 5%.
In generale, le curve sono ripartite come prevedibile da due mesi e purtroppo minimizzare non aiuta.