Ritorno di Gundam in TV (decisamente OT)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Primi impulsi
qualcuno ha notizie del film???
http://www.youtube.com/watch?v=GPCQjafX ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=GPCQjafX ... re=related
"HASTA SIEMPRE COMANDANTE"
finale di Goldrake ...quante lacrime mi ricordo
http://www.youtube.com/watch?v=wxa2QEes ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=wxa2QEes ... re=related
"HASTA SIEMPRE COMANDANTE"
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sto rivedendo di recente i super boys e rimango stupito dallo spessore narrativo di quella che un pó tutti da bimbi abbiamo sottovalutato e bollato come "inutile e mal disegnata serie di calcio antecedente a holly e benji"
innanzitutto il protagonista shingo tamai è un figo allucinante eroe ribelle e proletario di un giappone 70ies descritto in maniera ultrarealistica
un james dean del sol levante che sfoga la sua rabbia calciando il pallone
le psicologie dei personaggi sono allucinati sfumate complesse ipercaratterizzate ... il cattivo figo era praticamente una versione ad uso e consumo nipponico di pelè
devo rivedere con attenzione tutta la serie perchè la avevo francamente sottovalutata
molto più adulto come fumetto del più celebre capitan tsubasa che a rivederlo ora me sembra na versione dei pokemon ma col pallone
SHINGO RULEZ!!!
innanzitutto il protagonista shingo tamai è un figo allucinante eroe ribelle e proletario di un giappone 70ies descritto in maniera ultrarealistica
le psicologie dei personaggi sono allucinati sfumate complesse ipercaratterizzate ... il cattivo figo era praticamente una versione ad uso e consumo nipponico di pelè

devo rivedere con attenzione tutta la serie perchè la avevo francamente sottovalutata
molto più adulto come fumetto del più celebre capitan tsubasa che a rivederlo ora me sembra na versione dei pokemon ma col pallone
SHINGO RULEZ!!!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
percorrendo il tubo in lungo ed in largo sono inciampato su Moby Dick 5 chi lo ricorda?
E quel ragazzo, "proprietario" della torre di Babele, aiutato dalla pantera mutaforme e vari robot?
Da piccolo vedevo molti cartoni, alcuni rimossi 8ad esempio quello del robot formato dai due fidanzatini di cui si parla nelle prime pagine.. vista la sigla mi è venuto in mente.. ma o avevo rimosso)
Un altro, che mi piaceva molto ma di cui ricordo poco o nulla era quello molto successivo ai mostri sacri di cui stiamo parlando di quella squadra, di stanza in una base orbitante, composta dal solito belloccio esperto di armi (gli esperti di armi erano tutti bellocci..) una gnocca supersexy (lo dico oggi.. allora non lo sapevo.. più o meno) vari cinni e comandanti austeri oltre ovviamente l'alterego stiloso ma sfigoso dell'armaiolo.. avevano un robot, se non ricordo male, modulare.. boh.. vi viene in mente nulla?
Ah.. bestemmia: ho il DVD "l'anello dei nibelunghi" un lungo di Harlock (non me ne voglia il forumista con lo stesso nick).. assolutamente deludente! Insomma.. non mi perdevo una puntata, oggi.. boh.. mi annoio.. se non fosse per la sigla che mi commuove
E quel ragazzo, "proprietario" della torre di Babele, aiutato dalla pantera mutaforme e vari robot?
Da piccolo vedevo molti cartoni, alcuni rimossi 8ad esempio quello del robot formato dai due fidanzatini di cui si parla nelle prime pagine.. vista la sigla mi è venuto in mente.. ma o avevo rimosso)
Un altro, che mi piaceva molto ma di cui ricordo poco o nulla era quello molto successivo ai mostri sacri di cui stiamo parlando di quella squadra, di stanza in una base orbitante, composta dal solito belloccio esperto di armi (gli esperti di armi erano tutti bellocci..) una gnocca supersexy (lo dico oggi.. allora non lo sapevo.. più o meno) vari cinni e comandanti austeri oltre ovviamente l'alterego stiloso ma sfigoso dell'armaiolo.. avevano un robot, se non ricordo male, modulare.. boh.. vi viene in mente nulla?
Ah.. bestemmia: ho il DVD "l'anello dei nibelunghi" un lungo di Harlock (non me ne voglia il forumista con lo stesso nick).. assolutamente deludente! Insomma.. non mi perdevo una puntata, oggi.. boh.. mi annoio.. se non fosse per la sigla che mi commuove

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
GUNDAM MIGLIOR CARTONE ANIMATO DI SEMPRE!!!!!!!!!!!!balkan wolf ha scritto:sto rivedendo di recente i super boys e rimango stupito dallo spessore narrativo di quella che un pó tutti da bimbi abbiamo sottovalutato e bollato come "inutile e mal disegnata serie di calcio antecedente a holly e benji"
SHINGO RULEZ!!!
Comunque Holly e Benji non valgono una puntata di SuperBoys, Shingo era un eroe ribelle al sistema educativo nipponico anni '70, che peró poi incanalava la sua ribellione nel sistema sociale. Il mio idolo era Kamioka Go il portiere che parava bendato e che segnava tirando dalla sua porta.
Come dimenticare Ojra che quando doveva parare i tiri di Jamagata gli bruciava i guanti? Ed i due gemelli che tiravano in acrobazia? Semplicemente straordinario.
Ricordo con anche gli allenamenti del coach (Mazui?) quando con la jeep passava sopra le gambe di Shingo per aumentarne la resistenza, che tempi che tempi!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
Ricordo il nome, Shingo Tamay.. ma non ricordo nemmeno una puntata.. holly e benji mi son stati sulle palle dal primo istante.. 5 puntate per arrivare alla porta avversaria.. campo talmente lungo che era soggetto alla curvatura terrestre (non ricordo il nome specifico di tale fenomeno) ma dai dai..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
Re: Ritorno di Gundam in TV (decisamente OT)

ci sarà un'edizione italiana di Gundam Perfect Files con un formato diverso da quello nipponico da De Agostini.
La rivista italiana, secondo le informazioni che abbiamo ricevuto, attraverso diverse fonti, sarà composta da 64 pagine, il doppio dell'edizione nipponica, con uscita bisettimanale a prezzo bloccato di euro 6,99.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
-
- Impulsi superiori
Cartoon rivoluzionario. Ora si trovano anche in streaming le vecchie puntate, quelle del primo doppiaggio in cui il protagonista si chiama Peter Rei.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
La Cometa Rossa!!!
Durante il Japan’s Chara-Hobby 2012 — una delle maggiori manifestazioni dedicate al mondo dei Gunpla e delle Action Figures, organizzata dalle riviste Dengeki Hobby ed Hobby Japan — la casa automobilistica Toyota ha svelato un nuovo progetto per la costruzione di una MS-186H-CA Auris ispirata ai colori e al mondo di Char Aznable, protagonista di molti eventi dell’Universal Century
L'auto, oltre al color rosso fiamma, possiede una serie di particolari ispirati al famoso character: grandi decalcomanie che ornano le fiancate, un'antenna radio simile a quella del Mobile Suits-06S Zaku II Commander Type, frequenti cromature e un design che ricorda il mondo di Zeon in dettagli come le prese d'aria del cofano, i fanali anteriori e posteriori, le ruote in cerchi di alluminio da 18 pollici e gli interni.
Durante il Japan’s Chara-Hobby 2012 — una delle maggiori manifestazioni dedicate al mondo dei Gunpla e delle Action Figures, organizzata dalle riviste Dengeki Hobby ed Hobby Japan — la casa automobilistica Toyota ha svelato un nuovo progetto per la costruzione di una MS-186H-CA Auris ispirata ai colori e al mondo di Char Aznable, protagonista di molti eventi dell’Universal Century
L'auto, oltre al color rosso fiamma, possiede una serie di particolari ispirati al famoso character: grandi decalcomanie che ornano le fiancate, un'antenna radio simile a quella del Mobile Suits-06S Zaku II Commander Type, frequenti cromature e un design che ricorda il mondo di Zeon in dettagli come le prese d'aria del cofano, i fanali anteriori e posteriori, le ruote in cerchi di alluminio da 18 pollici e gli interni.
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
IMHO il character doveva farlo Mikimoto
Dynit è lieta di annunciare l’acquisizione della nuovissima serie dedicata al più famoso robot giapponese: MOBILE SUIT GUNDAM – THE ORIGIN I - I Blue-Eyed Casval.
Basata sul manga originale di Yoshikazu Yasuhiko, questa nuova serie si compone di 4 OAV narranti gli eventi antecedenti alla prima serie classica, che comprenderanno la gioventù di Char, oltre ai fatti che porteranno alla “Guerra di 1 Anno”.
Il progetto è affidato a un veterano del mondo di Gundam, ovvero Takashi Imanishi, (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memories), mentre la sceneggiatura è di Katsuyuki Sumisawa (Inuyasha, Gundam Wing), il character design è curato da Tsukasa Kotobuki; al suo fianco, secondo quanto è stato annunciato, vi sarà nientepocodimeno che lo stesso Yoshikazu Yasuhiko.
Sul fronte del Mecha Design, accanto a Kunio Okawara, troviamo alcuni nomi molto importanti come lo stesso Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Mika Akitaka, Junichi Akutsu. Le musiche sono curate da Takayuki Hattori.

Dynit è lieta di annunciare l’acquisizione della nuovissima serie dedicata al più famoso robot giapponese: MOBILE SUIT GUNDAM – THE ORIGIN I - I Blue-Eyed Casval.
Basata sul manga originale di Yoshikazu Yasuhiko, questa nuova serie si compone di 4 OAV narranti gli eventi antecedenti alla prima serie classica, che comprenderanno la gioventù di Char, oltre ai fatti che porteranno alla “Guerra di 1 Anno”.
Il progetto è affidato a un veterano del mondo di Gundam, ovvero Takashi Imanishi, (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memories), mentre la sceneggiatura è di Katsuyuki Sumisawa (Inuyasha, Gundam Wing), il character design è curato da Tsukasa Kotobuki; al suo fianco, secondo quanto è stato annunciato, vi sarà nientepocodimeno che lo stesso Yoshikazu Yasuhiko.
Sul fronte del Mecha Design, accanto a Kunio Okawara, troviamo alcuni nomi molto importanti come lo stesso Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Mika Akitaka, Junichi Akutsu. Le musiche sono curate da Takayuki Hattori.

VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA