[O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Governo Draghi: governo, governicchio o governo del cacchio?

#886 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
21/06/2022, 12:35
markome ha scritto:
21/06/2022, 10:20
cicciuzzo ha scritto:
21/06/2022, 10:15
pan ha scritto:
21/06/2022, 3:51
Aldilà delle schermaglie mi sembra che tutti (politici e forumisti) sanno che Draghi sta lì perché chiunque altro, almeno in questa fase, sarebbe peggiore.
Inizio a non esserne così sicuro

Monti rispetto a lui vince 10 a 0 ad esempio
In che cosa?
innanzi tutto la coerenza, particolare non da poco.

Chiamato per salvare i conti (e a posteriori sappiamo quanto ce ne fosse bisogno) ha adempiuto ai suoi compiti. ci ha permesso di renderci più presentabili in ambito europeo e non ha gestito male l'ordinario (anzi....). Draghi beneficiava della possibilità di sforare il rapporto deficit/pil, sulla onda lunga del Conte2, e non mi sembra lo abbia fatto in modo progettuale ma continuando con le solite mancette e bonus, che non bisogna essere un banchiere centrale per inventarle ste cose. Le politiche attuative del PNRR e del NGE sono una roba che non si capisce come e quando si faranno. E da parte sua non vedo particolare buon senso e creatività politica (ma in quetso devo dire che è in ottima compagnia in Europa) sul come affrontare inflazione e problematiche energetiche.
Concordo.
Ma quando calcolerai la tua pensione qualche maledizione alla Fornero la manderai :DDD

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#887 Messaggio da cicciuzzo »

La legge Fornero era necessaria ma guarda che qualcosa di logico c'è anche nella quota 100 di Salvini

E ti dirò: sono convinto che tra qualche anno ci saranno persino quote under 100, persino con logica economica e di sostenibilità dei conti pubblici. Che permetteranno la pensione a persone anche di soli 60 anni con 30 anni di contributi.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#888 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
21/06/2022, 13:26
La legge Fornero era necessaria ma guarda che qualcosa di logico c'è anche nella quota 100 di Salvini

E ti dirò: sono convinto che tra qualche anno ci saranno persino quote under 100, persino con logica economica e di sostenibilità dei conti pubblici. Che permetteranno la pensione a persone anche di soli 60 anni con 30 anni di contributi.
Tra qualche anno bisognerà vedere se l'Europa avrà retto a certe politiche a dir poco discutibili 8)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#889 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
21/06/2022, 13:33
cicciuzzo ha scritto:

Tra qualche anno bisognerà vedere se l'Europa avrà retto a certe politiche a dir poco discutibili 8)
Tra qualche anno bisognerà vedere se ci sono ancora soldi per pagare pensioni e stipendi pubblici. Ma anche privati. La dabbenaggine che ha contraddistinto il nostro stato negli ultimi 26 mesi è stata totale. Un tafazismo che pagheremo a prezzo carissimo

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#890 Messaggio da Juan Burrasca »

Floppy Disk ha scritto:
20/06/2022, 17:44
ma quando dissi scherzando che il PD arriverà al 40% forse stavo involontariamente prevedendo il futuro.
Da scherzare c'è poco mi sa...

Nel senso che se si va a votare, dopo le figuracce e delusioni che stanno dando partiti come M5S e Lega mi sa che veramente il PD tornerà prepontemente in scena.

cazzaniga90
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#891 Messaggio da cazzaniga90 »

cicciuzzo ha scritto:
21/06/2022, 13:47
markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

Tra qualche anno bisognerà vedere se ci sono ancora soldi per pagare pensioni e stipendi pubblici. Ma anche privati. La dabbenaggine che ha contraddistinto il nostro stato negli ultimi 26 mesi è stata totale. Un tafazismo che pagheremo a prezzo carissimo
Una patrimoniale arriverà nel 2023. Forse 2024-2025.

I ricchi porteranno tutto all'estero.
La pagheranno sempre i soliti noti.

Finche in Italia lo stato non verrà a toglierti il cibo dal piatto non cambierà niente.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#892 Messaggio da katmandu69 »

Juan Burrasca ha scritto:
21/06/2022, 14:14
Floppy Disk ha scritto:
20/06/2022, 17:44
ma quando dissi scherzando che il PD arriverà al 40% forse stavo involontariamente prevedendo il futuro.
Da scherzare c'è poco mi sa...

Nel senso che se si va a votare, dopo le figuracce e delusioni che stanno dando partiti come M5S e Lega mi sa che veramente il PD tornerà prepontemente in scena.

non diciamo cazzate,
voglio la pescivendola al governo con il 45% di.voti
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#893 Messaggio da markome »

markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:

...intendevo non solo economiche....

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#894 Messaggio da pan »

Il paragone Monti-Draghi deve tenere conto che il contesto nel quale sta operando il secondo è immensamente più complesso, anche a causa dei lasciti della crisi del 2008 e dei suoi rimedi, come ad esempio la legge della stramaledetta Fornero.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#895 Messaggio da markome »

pan ha scritto:
21/06/2022, 17:46
Il paragone Monti-Draghi deve tenere conto che il contesto nel quale sta operando il secondo è immensamente più complesso, anche a causa dei lasciti della crisi del 2008 e dei suoi rimedi, come ad esempio la legge della stramaledetta Fornero.
Anche tu danneggiato dalla Fornero? :057

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#896 Messaggio da Floppy Disk »

pan ha scritto:
21/06/2022, 17:46
Concordo. Monti si occupava dell'inizio della crisi, Draghi si trova letteralmente nell'occhio del ciclone, dopo (anzi, durante) una pandemia terribile e una guerra. Ci sta che paia meno efficiente del suo predecessore, anche se io continuo a ritenere che sia l'unico che vorrei ora e nella prossima legislatura come PdC. Le alternative mi terrorizzano non poco.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#897 Messaggio da cicciuzzo »

Ribadisco il mio parere contrario

Monti doveva trovare tanti soldi e subito. E lo ha fatto con lacrime e sangue.

Draghi può stampare moneta e fare debito. Che non basti è altro paio di maniche ma a lui si chiedeva ampio respiro progettuale. Mai visto

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#898 Messaggio da markome »

Oggi discorso al Senato, anche questa volta non mi ha convinto per nulla.
Lo dico da suo (ex?) sostenitore.

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#899 Messaggio da legionofdoom »

Neanche a me ha convinto Draghi.
Solite prese in giro per fare stare tutti "buoni" e a cuccia.
Mi ha convinto di più, invece, Emanuele Dessì (e non ho mai votato la Sinistra, ma sempre I Radicali, quando ancora contavano qualcosa) che ha ribadito che la guerra la stiamo pagando noi e non la Russia, e che è ora di prendere seri provvedimenti per i rincari di gas e luce e di dare risposte concrete agli Italiani (com'è giusto che sia).

Mi sa che il prossimo voto lo darò sicuramente al PD. E penso che non sarò l'unico.
A meno che non ci impegniamo, seriamente, a creare un ns. Movimento (Movimento SuperZeta, e non sto' scherzando), non vedo altre alternative. :roll:

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#900 Messaggio da markome »

legionofdoom ha scritto:
21/06/2022, 20:19
Neanche a me ha convinto Draghi.
Solite prese in giro per fare stare tutti "buoni" e a cuccia.
Mi ha convinto di più, invece, Emanuele Dessì (e non ho mai votato la Sinistra, ma sempre I Radicali, quando ancora contavano qualcosa) che ha ribadito che la guerra la stiamo pagando noi e non la Russia, e che è ora di prendere seri provvedimenti per i rincari di gas e luce e di dare risposte concrete agli Italiani (com'è giusto che sia).

Mi sa che il prossimo voto lo darò sicuramente al PD. E penso che non sarò l'unico.
A meno che non ci impegniamo, seriamente, a creare un ns. Movimento (Movimento SuperZeta, e non sto' scherzando), non vedo altre alternative. :roll:
Ti risulta che il PD faccia una politica in quel senso?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”