[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#8836 Messaggio da Juan Burrasca »

Maurizzio33 ha scritto:black-dance
O forse volevi dire lap-dance? :-D

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8837 Messaggio da Juan Burrasca »

Lonewolf ha scritto:Allora, mai come quest'anno le critiche alla Konami sono meritate. Hanno confezionato un prodotto scadente all'origine...o meglio, un prodotto altamente incompleto, una sorta di beta, ma fatta pagare a prezzo pieno.
L'online di Pes l'ho sempre evitato come la peste per via dei molti problemi elencati da Maurizzio e che restano problemi storici della serie. Aggiungerei che dover giocare con le squadre di default e affrontare gente che sceglie sempre e solo Barcellona e Real, fa cascare i coglioni (per non parlare di quelli che fanno finta di prendere una squadretta per poi cambiartela all'ultimo secondo col solito squadrone). Indi per cui ho sempre e solo apprezzato la serie per l'offline. Quest'anno ammetto che è stata dura, ma riconosco che con l'ultima patch correttiva, le cose sono di molto migliorare e io mi ci diverto, pochi cazzi. Sto a fare una Master League che almeno lì un po' di soddisfazione riesco ancora a prendermela :awww:
FIFA è un bel gioco, ben confezionato, ma è sempre la stessa storia: ci gioco e non mi sento coinvolto come vorrei, come mi sento con Pes. I Fifari sottolineano sempre gli stessi difetti di Pes, ma mai nessuno che sottolineasse come a distanza di secoli, i giocatori siano tutti uguali mentre giocano: se vedi Giovinco e Llorente, non c'è differenza strutturale...idem se Giovinco fa un contrasto con Rami, non si nota differenza. In Pes, il peso e la struttura fisica li noti subito, sia visivamente sia negli scontri. Dettaglio, per carità, ma per me è importante nell'appassionarmi al gioco. Anche la corsa e i movimenti non m'hanno mai convinto a pieno. Poi comunque sono gusti e quindi insindacabili.
Io ho giocato a PES fino all'edizione 2008 dove pareva un gioco irriconoscibile rispetto ai precedenti.

Da li in poi ho preso FIFA che con l'edizione del 2008 mi aveva particormente colpito (pareva i PES dall'anno 2003 o giù di li) e non ho più mollato.

Devo dire che non giocando a PES non posso fare i confronti per via della fisica dei giocatori (dettaglio forse non tanto trascurabile lo ammetto) ma FIFA a mio parere rimane un gioco divertente che nel corso degli anni ha saputo migliorarsi parecchio passando dall'essere un videogioco sul calcio troppo "arcade" ad essere un videogioco abbastanza realistico sulle dimaniche del campo di gioco.

PS: è da una vita che non gioco online ma anche su FIFA c'erano i bimbominkia che al tempo si prendevano solo Barcellona, Real Madrid o Man Utd.

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#8838 Messaggio da Maurizzio33 »

Xbox one a 399 e senza kinnect però

gta V esce il 25 luglio su ps4,o almeno e quello che trapela dalle voci

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8839 Messaggio da TD »

Maurizzio il problema rimane sempre lo stesso cioè la mancanza di titoli interessanti per le nuove console almeno per il momento

a me di prendere una console e farle fare da soprammobile per un po' di mesi scoccia e alla fine meglio aspettare

ricordati la pazienza è la virtù dei forti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#8840 Messaggio da Maurizzio33 »

TD ha scritto:Maurizzio il problema rimane sempre lo stesso cioè la mancanza di titoli interessanti per le nuove console almeno per il momento

a me di prendere una console e farle fare da soprammobile per un po' di mesi scoccia e alla fine meglio aspettare

ricordati la pazienza è la virtù dei forti

concordo con te,bisogna usare la testa e aspettare,altrimenti fregano solo soldi,col tempo uscirann bei giochi e ne varrà la pena prenderla anche a prezzo vantaggioso.

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#8841 Messaggio da Maurizzio33 »

di giochi che usciranno a breve solo questi mi piacciono,ma li prenderò quando caleranno di prezzzo assai.
Wolfnstein
the order
Diyng light
The evil within
Dragon Age inquisition
alien isolation

poi sto aspettando questi capolavori per il prossimo anno
Mass effect 4
Fallout 4
The Witcher 3
Kingdom Come Deliverance
Mad Max

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8842 Messaggio da Alessandro1976 »

Il dualismo FIFA/PES ha rotto i coglioni così come i relativi fanboy irriducibili che amano il loro gioco anche se è una merda evidente agli occhi di tutti.
Entrambe i giochi hanno pregi e difetti, a detta di tutti il miglior gioco di calcio sarebbe un incrocio dei due prendendo atmosfera,sonoro, fluidità di animazioni e licenze da FIFA, gameplay, fisica e grafica da PES.
Lo staff di FIFA ha risorse, economiche e numeriche, molto maggiori rispetto a quello di PES però spesso sforna giochi praticamente uguali rispetto a quello dell'anno precedente (diciamo una specie di patch migliorata), PES quest'anno ha cambiato di molto il motore del gioco rispetto alle versioni precedenti, ma non riesce a sistemare i portieri che molte volte sono scandalosi e rovinano il gioco, mancano molte licenze ufficiali (facilmente rimediabile dalle mod amatoriali) e non si sa perchè a ogni nuova versione, invece di aggiungere qualche novità viene tolto qualcosa (che magari era buono).
Credo che entrambe dovrebbero attendere più di un anno per sfornare un gioco come si deve, invece la fretta per fare soldi (assicurati dai bimbominkia fanboy) fa sì che ci si ritrova ogni anno con 2 giochi di calcio (gli unici purtroppo) abbastanza mediocri.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8843 Messaggio da Juan Burrasca »

Maurizzio33 ha scritto:Xbox one a 399 e senza kinnect però

Ma il kinnect è essenziale per una console come la xbox one o se ne può far volentieri a meno?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8844 Messaggio da bellavista »

Sono in periodo di stanca sui videogiochi.
Qualcuno ha da consigliarmi un capolavoro per ps3 che potrebbe farmi tornare la voglia di giocare?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#8845 Messaggio da Maurizzio33 »

Juan Burrasca ha scritto:

Ma il kinnect è essenziale per una console come la xbox one o se ne può far volentieri a meno?

Io credo che a parte i casual game, con kinect ci si possa fare ben poco attualmente,a parte comandi vocali per alcuni giochi tipo fifa 13 o fifa 14 in cui a voce puoi cambiare la tattica ecc partendo dal presupposto che giochi all'avanguardia compatibili con kinnect del calibro di gta V ed affini non ce ne saranno per un bel po di anni, per opinione personale credo che il kinnect se ne può fare volentieri a meno,secondo me vendere separatamente la xbox one dal kinnect sia una giusta trovata,se lo avessero fatto già da prima era meglio.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8846 Messaggio da bellavista »

Maurizzio33 ha scritto:
Juan Burrasca ha scritto:

Io credo che a parte i casual game, con kinect ci si possa fare ben poco attualmente,a parte comandi vocali per alcuni giochi tipo fifa 13 o fifa 14 in cui a voce puoi cambiare la tattica ecc partendo dal presupposto che giochi all'avanguardia compatibili con kinnect del calibro di gta V ed affini non ce ne saranno per un bel po di anni, per opinione personale credo che il kinnect se ne può fare volentieri a meno,secondo me vendere separatamente la xbox one dal kinnect sia una giusta trovata,se lo avessero fatto già da prima era meglio.
Comunque per questi strumenti si è avuta un'evidente involuzione tecnologica.
Ricordo il primo Nintendo e il primo Sega. (si sono vecchio :) ) dove ti compravi la pistola, la collegavi e sparavi allo schermo. Facile veloce e perfetto.

Tempo fa comprai il corrispettivo per PS3, cioè quella roba con le palle, che si metteva su una pseudo pistola per giocare.

Ma per giocare dovevi calibrarlo sulla Webcam, e non era mai calibrato, quindi dovevi adattare la mira sapendo che dovevi sparare a 5cm da quello che volevi colpire (oltre al fatto che ogni volta che giocavi dovevi ricalibrare tutto).

Mentre la pistola dove grazie ad una fotocellula ti riconosceva le immagini sullo schermo era molto più comoda e pratica.

Perchè ci siamo involuti in questo modo? C'è una qualche ragione tecnica che mi sfugge o è solo perchè sono degli idioti? :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#8847 Messaggio da Maurizzio33 »

bellavista ha scritto:Sono in periodo di stanca sui videogiochi.
Qualcuno ha da consigliarmi un capolavoro per ps3 che potrebbe farmi tornare la voglia di giocare?

ce final fantasy X e X-2 rimasterizzati in hd
far cry 3
Bioshock Infinite
The Walking Dead Season 2
Beyond: Due Anime
Devil May Cry HD Collection
Dead Island
Dead island riptide
The Last of Us

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#8848 Messaggio da Maurizzio33 »

bellavista ha scritto:
Comunque per questi strumenti si è avuta un'evidente involuzione tecnologica.
Ricordo il primo Nintendo e il primo Sega. (si sono vecchio :) ) dove ti compravi la pistola, la collegavi e sparavi allo schermo. Facile veloce e perfetto.

Tempo fa comprai il corrispettivo per PS3, cioè quella roba con le palle, che si metteva su una pseudo pistola per giocare.

Ma per giocare dovevi calibrarlo sulla Webcam, e non era mai calibrato, quindi dovevi adattare la mira sapendo che dovevi sparare a 5cm da quello che volevi colpire (oltre al fatto che ogni volta che giocavi dovevi ricalibrare tutto).

Mentre la pistola dove grazie ad una fotocellula ti riconosceva le immagini sullo schermo era molto più comoda e pratica.

Perchè ci siamo involuti in questo modo? C'è una qualche ragione tecnica che mi sfugge o è solo perchè sono degli idioti? :)

Sul kinect/ps move sono d'accordo, l'hanno toppato alla grande: dov'è l'innovazione? Dove sono i giochi? La verità è che usare il Kinect/ps move con le mani è scomodo, e giocare con tutto il corpo non è cosa da tutti..va bene per una serata con gli amici giocando alle cazzate family casual, ma per il resto? Dov'è la killer app che stiamo aspettando da anni? Ryse poteva esserlo, ma l'hanno trasformato in un gioco per pad niente male...
ma capisci anche che se una console me la vendi a 500€ basta che mi racconti della favoletta del Kinect per giustificare il costo non è credibile,Il kinect doveva essere un accessorio del futuro,sulla 360 ha miseramente fallito,si rivolge soltanto a giochi casual che sono poca cosa,come ha fallito il ps move uguale,però almeno non hanno rotto le scatole a fartelo comprare lo stesso,questa periferica in entrambe le console ha grandi potenzialità,ma se al Dayone mi vai a vendere una console a 500 euro,obbligando il consumatore a prendere anche il kinnect e non metti nessun gioco che lo sfrutti a dovere ti becchi tutte le critiche del caso.
Poi che il kinect sulla one abbia aggiunto dei comandi vocali carini per alcuni giochi, ma non giustifica i 100 euro in più.Su Thief ad esempio si può spostare la visuale da dietro gli angoli, cosa carina ma nulla più.
Ma un gioco kinect/ps move da hardcore gamers ci vorranno anni,sicuramente inizieranno con piccole ed inutili sfaccettature,ma attualmente per me rimane inutile.
Io non parlo di involuzione,io la chiamo una situazione di stallo,perché son arrivati fino a un certo punto ma poi per una serie di complicazioni si son fermati e non riescono ad andare avanti.

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#8849 Messaggio da Maurizzio33 »

Altra brutta notizia,Dying Light rimandato al 2015...

Techland ha comunicato che Dying Light, il suo prossimo titolo a base di zombie, arriverà solo nel febbraio del 2015.

I motivi del rinvio, stando a quanto scrivono gli sviluppatori sul sito ufficiale, sono da ricercarsi nella volontà di offrire la migliore esperienza possibile, evitando di sacrificare contenuti e feature rilasciando il gioco troppo presto.

Durante il prossimo E3, che avrà luogo a Los Angeles il prossimo mese, verranno rivelate nuove caratteristiche del gioco, sempre previsto per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Queste sono le motivazioni fasulle,ma si sa già quale sia la vera motivazione,ovvero cercare di fare più soldi possibili,e visto e considerato che l'uscita del gioco era vicina a quella di watch dogs si è avuto paura...

MAGGIO

PS4

02\05 THE AMAZING SPIDERMAN 2

06\05 MLB 14: The Show

09\05 BOUND BY FLAME

23\05 WOLFENSTEIN: THE NEW ORDER

27\05 WATCH DOGS

PS3

20\5 Mugen Souls Z

20\5 Wolfenstein: The New Order

21\05 Drakengard 3

27\05 Watch Dogs

sinceramente preferivo il periodo old gen quando il problema era dover scegliere cosa giocare e non dover aspettare per poi non poter neppure scegliere perchè o giochi quello che esce o aspetti altri 5 o 6 mesi e non penso di lamentarmi per sport,perchè non è nel mio carattere ma quando non accendi la console perchè NON HAI NULLA da giocare bhe forse e dico forse un qualche problema di uscita di giochi c'è.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8850 Messaggio da Lonewolf »

Alessandro1976 ha scritto:Il dualismo FIFA/PES ha rotto i coglioni così come i relativi fanboy irriducibili che amano il loro gioco anche se è una merda evidente agli occhi di tutti.
Entrambe i giochi hanno pregi e difetti, a detta di tutti il miglior gioco di calcio sarebbe un incrocio dei due prendendo atmosfera,sonoro, fluidità di animazioni e licenze da FIFA, gameplay, fisica e grafica da PES.
Lo staff di FIFA ha risorse, economiche e numeriche, molto maggiori rispetto a quello di PES però spesso sforna giochi praticamente uguali rispetto a quello dell'anno precedente (diciamo una specie di patch migliorata), PES quest'anno ha cambiato di molto il motore del gioco rispetto alle versioni precedenti, ma non riesce a sistemare i portieri che molte volte sono scandalosi e rovinano il gioco, mancano molte licenze ufficiali (facilmente rimediabile dalle mod amatoriali) e non si sa perchè a ogni nuova versione, invece di aggiungere qualche novità viene tolto qualcosa (che magari era buono).
Credo che entrambe dovrebbero attendere più di un anno per sfornare un gioco come si deve, invece la fretta per fare soldi (assicurati dai bimbominkia fanboy) fa sì che ci si ritrova ogni anno con 2 giochi di calcio (gli unici purtroppo) abbastanza mediocri.
dimmelo a me che ho appena smadonnato contro il portiere del Padova che mi ha parato di tutto: 20 tiri in porta, 9 corner a zero...e sono riuscito a vincere per puzza 1-0. Migliore in campo sta minchia di portiere che s'è beccato 7,5.

Comunque, credo che la maggior parte dei giudizi catastrofici sul PES di quest'anno siano dati senza aver giocato al gioco post-patch correttiva. Ora il gioco è molto migliorato e mi ci diverto molto di più che a quello dell'anno scorso. E molto è cambiato quando ho settato il livello di difficoltà massimo, velocità di gioco -2 e durata 10 minuti.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”