Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#871 Messaggio da nik978 »

vero
Continuando cosi avranno un collante di "legittimita'" che mettera' insieme chi oggettivamente critica queste scelte con la merda piu totale...

Nasceranno forti case editrici indipendenti, magari addirittura piattaforme di streaming etc. CHe diventerenno una internazionale dell'anti politically correct col rischio di diventare cloache.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#872 Messaggio da Salieri D'Amato »

Sembra di entrare in un film di fantascienza, quelli dove vi sono società incanalate verso l'assuefazione a regole assurde.
La via più breve tra due cuori è il pene

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#873 Messaggio da manigliasferica »

eh Sal, però ti ricordi nemmeno qualche anno fa che ai miei post commentavi sempre ridacchiando: che ero un complottista, Orwell, 1984.

vedi che però tutte le previsioni si stanno avverando: social dove la gente ormai è completamente controllata (sanno dove sei, cosa fai e a breve cosa compri e quanto spendi ovviamente imboccandoti dove spendere i tuoi soldi). Controllo delle notizie.
Controllo di cosa dire e cosa non dire, di cosa far vedere. Censura. Politally Correct continuo.

Ancora credi che la gente non sia completamente in mano ai social? La gente sui social vuole....
E i grandi capi ascoltano (fanno finta) la gente sui social. Quelli contano ormai. Solo loro.
Tutti si sono adeguati, i giornali che fanno articoli interi perchè la star ha risposto al comment di uno sconosciuto qualunque al suo post...assurdo vero? Ma è la realtà.

Cinema: certo ero complottista etc a dire che con l'avvento del PC gli unici film che si potevano fare e fare incassi erano quelli di supereroi e alieni, perchè potevi mettere dentro tutte le categorie umane donne uomini nani bianchi neri gialli per far contenti tutti. E gli alieni cattivi nessuno si sarebbe lamentato.

Mentre gli altri generi con il PC sono pressochè ormai impossibili da girare, perchè ovunque ti giri qualcuno si offende, una nazione se ne risente etc

Le previsioni erano di qualche anno fa, siamo in perfetto orario, e adesso è solo l'inizio.
Sarà interessante se avverà il famoso stallo: dove per non fare torto a nessuno non si potrà fare niente oppure ci sarà un punto di rottura con diverse conseguenze.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#874 Messaggio da gi.kappa. »

Maniglia a proposito di film con alieni: per caso vedi in essi un intento di preparare la popolazione mondiale all'incontro con i musi verdi? :DDD
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#875 Messaggio da manigliasferica »

ahaha non ho idea
ma siccome si vive in strani giorni, non mi stupirei se nascesse un "movimento per la difesa degli alieni da come vengono rappresentati dalla cinematografia"
che diffidasse le majors cinematografiche di rappresentarli brutti cattivi e sanguinari e invece di rappresentarli con fattezze piacevoli, buoni di cuore e animo.
poi nascerebbero altri sottomovimenti per difendere chi i giganti viola di orione, chi le lucertole di alpha centauri etc etc

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#876 Messaggio da Salieri D'Amato »

Io per la verità contestavo il fatto che tu proponessi dei controlli su quanto dichiarato dalle persone su internet che potesse avere una rilevanza penale, istituendo una sorta di polizia del web.
Che poi oggi si monitora tutto è vero, ma se rimanesse, come dovrebbe essere, a livelo di macroaggregati poco male.

Il discorso di imporre regole assurde e palesemente idiote in nome di un astruso politicamente corretto è altra cosa. Questo non è un "controllo" e neppure un "indirizzare", ma è una censura preventiva e totalitaria, che paralizzerà qualsiasi libertà di espressione, di raccontare una storia, di interpretare un fatto, di dare libero sfogo alla fantasia e mettere in mostra sentimenti e anime contrastanti, anzi, siamo arrivati al punto di imporre un linguaggio comune depurato.
Idiozia generalizzata o disegno politico-commerciale recondito?
Certo che una società omologata su certi valori, non più abituata a differenziare, con l'intrattenimento e le opere d'ingegno standardizzate su certi clichè, è più manovrabile e meno incline alle proteste e alla riaffermazione dell'io, delle unicità ... ma voglio ancora credere che sia una fase storica (e perlopiù limitata agli USA), dove certi criteri e paletti travalicano il buon senso e la misura.

PS: non vorrei sbagliare, ma anche sulla rappresentazione cinematografica degli alieni avevo letto di qualche regola a riguardo ... sia mai che qualcuno facesse parallelismi.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#877 Messaggio da manigliasferica »

alt, tu continui a pensare che queste siano MIE idee.
non lo sono, semplicemente è la realtà/futuro che ha preso il mondo. non ho deciso niente io, lo vedo lo vivo e me ne faccio una ragione.
mi piace? hmmm...alcune cose si altre no. Posso farci niente? No, come non posso farci niente che le radio dall'america all'europa al medio oriente all'asia trasmettano brutta musica tutta uguale. Mi ascolto i Led Zeppelin e sorrido.

in molti paesi del mondo vai in carcere per quello che scrivi sui social e internet. non ti faccio la lista, non è difficile da sapere.
e aumenterà questa lista.

discorso già fatto in passato, la gente ormai passa molto più tempo sui social che nella vita reale.
quindi è matematico che compia "casini" sull'internet e meno nel mondo reale.
io e te per assurdo, 30 anni fa litighevamo al bar. se mandevamo a fanculo o a botte qualcuno lui ci denunciava e via di avvocati etc
adesso lo si fa sull'internet. e vogliamo che gli avvocati si perdano tutti queste possibili querele? poverini dai.
chi di dovere sta lavorando per denunce veloci, processi veloci e condanne in soldoni veloci. ok ti mando la parcella sul cellulare. taac

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#878 Messaggio da Salieri D'Amato »

Non so maniglia, a volta sembra che tu esasperi dei concetti già palesemente troppo politicamente corretti, come a volerli regolarizzare, normare addirittura, dicendo è il mondo attuale che ce lo chiede, non io!.

E comunque la creazione di una sorta di polizia del web era una tua idea, a mio avviso se ne può fare benissimo a meno, oltre che apparire di difficilissima fattibilità. Chi vuole denunciare può già benissimo farlo.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#879 Messaggio da manigliasferica »

ahhhh ma no è che trovo interessante dove stia andando a parare questa situazione. perchè alcuni prossimi passi sono/erano ovvi ma altri sono totalmente oscuri.
lo trovo un gioco divertente. lo vedo come un gioco.

riguardo a quello della polizia del web...hmmm....guarda che in molti paesi ce già. nell'area del medio oriente etc tutti i social etc sono monitorati da polizia apposita e chi scrive certe cose contro i governanti o la religione ti vengono a prendere a casa.
tanti sono stati presi portati in carcere e deportati con impossibilità a ritornare. altri sono ancora in carcere.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#880 Messaggio da balkan wolf »

Impossibile perseguire un troll in democrazia!

Balkan wolf di superzeta incita al genocidio dei molisani vostro onore? E il joker sta avvelenando l’aquedotto di gotham city gli risponderebbe il giudice!

Mario rossi con foto e indirizzo sostiene su fb che il ministro degli interni é fisicamente composto di merda? Chiamiamo il ris di parma per fare gli esami e condannarlo per calunnia o capuamo che sta scherzando?

Unica eccezione minacce e stalking da persona reale a persona reale

Tutto il resto é arte! E l’arte non deve dire la verità vi ricordo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#881 Messaggio da manigliasferica »

sono possibili tutti i scenari. niente è escluso.

del resto, se 20/15 anni fa uno vi avrebbe detto: lo sapete che voi nel 2019 (e prima) metterete GRATUITAMENTE DI VOSTRA SPONTANEA VOLONTA' su piattaforme mondiali di condivisione pubbliche vostre foto, video, informazioni sensibili tipo email, numeri di telefono, indirizzi. racconti sulla vostra vita presente e passata. foto della vostra infanzia, giovinezza, vita presente, di vostri parenti magari anche defunti, di vostri figli (vogliamo parlare di foto e video di minori messe in continuazione...) amici etc, informazioni sulla vostra vita lavorativa presente e passata, sulla vostra salute e tutti questi dati
1) una volta messi diventano automaticamente proprietà del sito (ce scritto quando vi registrate nei social) 2) e sono alla merce potenziale di tutto il mondo perchè chiunque può leggervi e prendere se vuole i vostri dati, info, foto etc

ecco, voi gli avreste riso in faccia.

adesso è normale mettere tutto sui social, la gente non ci fa nemmeno caso. è caduto il senso di riservatezza che c'era una volta?
esibizionismo? così fan tutti? ormai sei nel meccanismo e non esci più? non ci si riflette?

sta di fatto che chi deve controllare (il famoso Mr. 1984) ringrazia per le info che gli vengano date senza che lui nemmeno le chieda.

ps

non dimentichiamo anche i post con le opinioni personali. altro argomento a doppia lama. azienda deve assumere tizio X controlla il suo social e se ce qualcosa che non gli va bene, lo scarta. Oppure come quel professore che doveva presiedere ad una commissione di esami che qualche settimana fa aveva fatto un post contro gli immigrati, gli studenti lo hanno letto e segnalato al provveditore e il professore (uno con una carriera 30+ anni senza macchia) rimosso e sputtanato in mondovisione.

ps2

si esistevano i forum anche 20/15 anni fa dove mettevano foto info etc. ma non si può paragonare un forum al potere di un FB e di un Instagram. FB & IG sono ormai come l'aria. Ovunque ed indispensabili.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#882 Messaggio da cicciuzzo »

Peccato che non sia obbligatorio farlo.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#883 Messaggio da balkan wolf »

Prima regola del web 2.0

Dopo il 2010 chi prende sul serio internet o é coglione o é risentito

Comunque discorso interessantissimo raga

Io sono affascinato prima ero spaventato ora non più

Ho fatto coming out su questo forum in tempi non sospetti difendendo l’indifendibile in un contesto socialmente disprezzato ( il naziputtaniere del forum di segaioli hahaha ) ma non avrò mai il nome su FB... lo avevo capito subito che i social sono una merda!

In generale la gente sta sbroccando! Il web se lo sai usare é un oceano se non lo sai usare é un gulag... solo il 5% degli utenti é evoluto quindi abbiamo un problema

Altra roba che fa ridere quelli fusi che si dimenticano di essere offline! Fai il leone al bar ma sei l’impiegato cicciotto? Occhio che il tamarro ti mena!

Invece non ho capito ancora bene gli sfigati che se la tirano su fb? Ma cazzo ti clikko il nome e vedo cosa pensi quanto guadagni chi ti scopi che musica ascolti per chi voti... profilo basso raga che vi si tana subito suvvia!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#884 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:Peccato che non sia obbligatorio farlo.
che cosa? mettere informazioni personali sensibili, foto private di infanzia etc, di dove abiti, di parenti, di morti, di bambini, di CV etc?
eh lo so che non è obbligatorio, ma la gente lo fa.

oppure intendi che non è obbligatorio avere FB e/o IG?
ehh...hai ragione, forse. Ma vallo a dire agli under 18 futuri adulti di domani che vivono 24/7 collegati ad internet + smartphone + social.
impresa più facile lo svuotare il mare con un secchio. Anzi...vallo a dire a tutta quasi l'umanità dal 4enne al 90enne :)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#885 Messaggio da Salieri D'Amato »

manigliasferica ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:Peccato che non sia obbligatorio farlo.
che cosa? mettere informazioni personali sensibili, foto private di infanzia etc, di dove abiti, di parenti, di morti, di bambini, di CV etc?
eh lo so che non è obbligatorio, ma la gente lo fa.

oppure intendi che non è obbligatorio avere FB e/o IG?
ehh...hai ragione, forse. Ma vallo a dire agli under 18 futuri adulti di domani che vivono 24/7 collegati ad internet + smartphone + social.
impresa più facile lo svuotare il mare con un secchio. Anzi...vallo a dire a tutta quasi l'umanità dal 4enne al 90enne :)
Io non lo faccio, la maggior parte lo fa. Ma continuo a non vedere il problema riguardo al politicamente corretto.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”