[O.T.] FORMULA 1

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fender
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Re: piloti f1 - stipendi - 2021

#8596 Messaggio da fender »

Fuente ha scritto:Tra 18 milioni con un contratto da prima guida in FE o MB e 30 in Renault, secondo voi cosa avrebbe scelto?
E' un discorso inutile perchè è una fattispecie che non esiste... secondo te una Renault può pagare il doppio di quello che FE e MB pagherebbero una prima guida ? Naaaaa

fender
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8597 Messaggio da fender »

Oggi gran giro di Leclerc che si vede che è baciato dalla fortuna e in stato di grazia, oggi era da muro almeno un paio di volte...

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TD
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8598 Messaggio da TD »

Leclerc continua a fare bene, Vettel ha fatto un gran giro ad inizio Q3 poi nel secondo ha sbagliato

si è capito poco perché le Mercedes non siano riuscite ad andare più forte, Hamilton sembrava veramente sorpreso per la competitività delle ferrari, anche la RB e Verstappen piuttosto deludenti, sembra quasi che come l'anno scorso ad alcuni le gomme funzionavano ad altri no

vedremo la gara che con le SC che rimescola le carte potrebbe essere anche più combattuta del previsto
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Fuente
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Re: piloti f1 - stipendi - 2021

#8599 Messaggio da Fuente »

fender ha scritto:E' un discorso inutile perchè è una fattispecie che non esiste... secondo te una Renault può pagare il doppio di quello che FE e MB pagherebbero una prima guida ? Naaaaa
Guarda, più che chiudere il commento con "Poi tanto nella realtà, ... Quindi sono tutte speculazioni filosofiche" e ammiccare alla correlazione di cui sopra, cosa cavolo dovevo fare?
E' in fondo al commento stesso che hai citato.

Era chiaramente anche un po' un'iperbole per replicare ad utente che sosteneva che prevalesse sempre "l'arricchimento piú rapido". Il punto del discorso era ovviamente il confutare tale assunto.

Anche se, a dirla tutta, Ricciardo in Renault dovrebbe prendere almeno 5 milioni l'anno più di Verstappen in RedBull. Se volessimo fare i pignoli.

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Gargarozzo
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8600 Messaggio da Gargarozzo »

Confutare ragionando per assurdo mi pare contraddizione in termini.
Se avessi un po' di soldi te li offrirei per cambiare opinione, peró mica lo so se accetteresti.
Poi oh, mi complimento per il tuo candore umano 8)
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8601 Messaggio da Fuente »

Gargarozzo ha scritto:Confutare ragionando per assurdo mi pare contraddizione in termini.
Se avessi un po' di soldi te li offrirei per cambiare opinione, peró mica lo so se accetteresti.
Poi oh, mi complimento per il tuo candore umano 8)
Più che per assurdo, avevo posto un esempio ben più estremo di quel che nella realtà sia verosimile possa avvenire.
Quindi a maggior ragione circoscrivendolo all'interno scenari più standard, il fenomeno a cui si ammiccava, difficilmente potrebbe aver luogo.

Secondo me, comunque, accetterebbero in non tanti:
guadagnare, mettiamo, 20 milioni l'anno invece di 15, non è come per un impiegato che passerebbe da 1500 a 2000.
E soprattutto, ripeto, oltre alla gloria, i 15 l'anno se vinci fanno presto a diventare più di 20 con gli sponsor e guadagni futuri quale ex campione del mondo o qualsivoglia.

Non si parla di casi alla Pellé o alla El Shaarawy che, per motivazioni non chiarissime (perché proprio quei due?), dalla Cina abbian ottenuto offerte folli (che ne so, tipo 5-6 volte l'ingaggio che prendevano prima?), e tanto champions, ma alla fine pure scudetti, difficilmente le avrebbero vinte; almeno non da titolari, specie Pellè.

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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8602 Messaggio da Edonis »

Fra i due litiganti, ditino gode.
Contento per Vettel, rivendica Canada.

Non illudiamoci, Mercedes aveva un passo gara pauroso, il tracciato ci è stato amico.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8603 Messaggio da TD »

Edonis ha scritto:Fra i due litiganti, ditino gode.
Contento per Vettel, rivendica Canada.

Non illudiamoci, Mercedes aveva un passo gara pauroso, il tracciato ci è stato amico.
ma io tutto sto passo gara non l'ho visto, anzi hanno sperato che le ferrari arrivassero nel traffico per fare il sorpasso andando a cambiare le gomme con Hamilton, invece hanno consumato le gomme finendo dietro Verstappen

chiaro che la ferrari non è diventata la macchina migliore, ma in un tracciato dove avremmo dovuto essere spettatori, ieri e oggi hanno corso bene e si sono tolti delle soddisfazioni

se la ferrari torna ad essere competitiva prima contro la RB e poi con la mercedes su tutti i tracciati, vuol dire che sono stati in grado di reagire, l'errore iniziale di progetto non si cancella ma recuperare competitività è un segno positivo
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8604 Messaggio da Edonis »

Mi riferisco al passo gara espresso venerdì.
Aggiungo ovvietà dicendo che, a carreggiate libere e libero dalle limitazioni imposte dai box, Leclerc avrebbe superato Vettel.

Se hanno davvero trovato il bandolo della matassa, ben venga, bisogna però sbrogliarla prima di subito, in vista della prossima stagione.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8605 Messaggio da theinvoker »

Errore iniziale? nei primi 3 circuiti la Ferrari era la macchina piu veloce, solo che ne hanno combinate di ogni tipo (errori dei piloti, strategie sbagliate e affidabilità) e non hanno raccolto quello che meritavano
Poi semmai lo sviluppo è stato carente. La Mercedes ha messo la freccia ed è stata la macchina migliore per mesi.

Raccogliendo quello che si doveva nelle prima gare, ora il mondiale sarebbe ancora aperto, anche se sempre dietro a Hamilton

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8606 Messaggio da TD »

no incover l'errore iniziale c'è stato eccome, la ferrari ha puntato sulla velocità di punta nei rettilinei, e nelle curve non era minimamente competitiva dove era costantemente più lenta della mercedes anche di parecchi km/h

in Australia hanno preso una grossa paga

il Brain era una pista favorevole e stavano vincendo, poi tolto il canada hanno dovuto aspettare il Belgio dove nella parte guidata hanno sofferto tantissimo, e monza che con i suoi rettilinei era la pista più favorevole nel mondiale per vincere

a Singapore dovevano essere in difficoltà, e Leclerc nelle interviste ha detto che speravano di lottare per un podio nella migliore delle ipotesi e non certo per vincere, ma è arrivata una vittoria, comunque hanno trovato un po' di competitività la speranza è che sia per nuovi aggiornamenti portati
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8607 Messaggio da lider maximo »

Edonis ha scritto:Fra i due litiganti, ditino gode.
Contento per Vettel, rivendica Canada.

Non illudiamoci, Mercedes aveva un passo gara pauroso, il tracciato ci è stato amico.
"Tracciato amico?" :lol:
Ovviamente stai sfoggiando la tua proverbiale ironia, o ti sei completamente scurdato del minutino preso in Ungheria, vittoria questa, con doppietta annessa, che vale quelle di Spa e Monza messe assieme, per il circuito e per il (diverso) pilota con cui si è ottenuta.
Peccato che entrambi i campionati siano già chiusi da mesi, ma almeno si è salvata, parzialmente, la stagione, e il ghigno beffardo di Toto ce lo siamo risparmiati per un'altra gara.

P.s. chi cazzo è ditino?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8608 Messaggio da Hawke »

credo intendesse che a singapore è impossibile sorpassare quindi il (presunto) passo gara della mercedes era irrilevante.

comunque la mercedes non porta aggiornamenti da mesi, il mondiale ormai è finito, può essere che siano con la testa già al 2020. oppure dietro le quinte sta succedendo qualcosa che non sappiamo con le gomme...

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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8609 Messaggio da Edonis »

Hawke ha scritto:credo intendesse che a singapore è impossibile sorpassare quindi il (presunto) passo gara della mercedes era irrilevante.
Esattamente.

PS: Ditino è Vettel.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8610 Messaggio da TD »

comunque sembra anche che la PU mercedes con gli ultimi aggiornamenti soffra un po' di surriscaldamento e infatti qualche cliente si è fermato, soprattutto a monza

la vera sorpresa è stata la pole della ferrari, Hamilton è sembrato veramente sorpreso, poi in una gara come quella di Singapore essere primo ti da un grande vantaggio se poi la SC entra dopo il cambio gomme il vantaggio aumenta

comunque il fatto che la ferrari abbia fatto la pole e che come passo gara era comunque competitiva, insomma non era 1 secondo più lenta come in ungheria fa ben sperare
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