[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#841 Messaggio da manigliasferica »

markome ha scritto:
26/03/2021, 21:10
SoTTO di nove ha scritto:
26/03/2021, 15:22
manigliasferica ha scritto:
26/03/2021, 13:27
cosa vuo dire, che nessuno ti può sostituire sul posto di lavoro?
sei così bravo che nessuno può sostituirti?
Ma hai provato a contestualizzare quello che hai scritto?
Vuoi mettere a "riposo" markone (pagandolo ovviamente, o pensavi di no?) ed assumere al suo posto un altro (pagandolo ovviamente, o pensavi di no?)

Ma vivi nel paese delle meraviglie?
Hanno richiamato i medici in pensione perchè siamo carenti di personale specializzato e te vuoi addirittura pensionare chi ancora non lo è pagando due persone per farne lavorare una.
Abbiamo risolto il problema della disoccupazione in un post di due righe.

Giusta considerazione :023

Visto il mio impegno, la Direzione mi ha chiesto di fare il testimonial dellla vaccinazione e la mia foto è comparsa sui giornali.
Poi vengo qui a farmi deridere.
Colpa mia ripeto :roll:
facciamo così: tutti quelli che hanno 65+ anni e sono insostituibili nei lavori che fanno, come il markome per esempio, non avranno l'obbligo di rimanere in casa ma potranno continuare a lavorare.

nel frattempo immagino ci sarà qualche giovane volenteroso che vorrà fare il medico e/o altro lavoro insostitubile.
ecco questi ragazzi verranno assunti e prenderanno il posto dei medici di primo livello che passeranno al secondo livello quelli del secondo passaranno al terzo e così via, fino ad arrivare piano piano, senza fretta, quando sarà, con comodo, a sostituire gli insostuibili che ovviamente in caso mancato anni di lavoro verranno retribuiti lo stesso.

in questo modo saranno tutti felici e contenti .

ps

sicuramente qualcuno però dirà: eh ma così non è cambiato niente!
E noi gli diremo: ti sembra a te che non è cambiato niente. è perchè sei giovane. Quando avrai la nostra età capirai :)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#842 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:
26/03/2021, 16:20
fare un "what if" - che sia di 37 o di 13 righe - su un futuro (o un passato) senza misure restrittive mi pare come giocare alla roulette. perchè allora dovresti anche dire "quanti morti per tumore ci sono stati per mancate cure? e quanti suicidi ? e quanti per infarti, malattie vascolari, uxoricidi da disperazione economica e familiare?". non se ne uscirebbe più. aprire e chiudere, per chi scrive sul forum, è un riflesso della propria esistenza. oggi Salvini ha detto che è impensabile un post pasqua con chiusure. Draghi ha risposto che a decidere saranno i dati. ma veramente, dopo un anno, c'è qualcuno che si fida dei dati? ma di qualunque dato, dai contagiati ai morti, dall'RT ai ricoveri. io solo conoscerò almeno una decina di persone che il covid lo hanno preso (perdita di gusto ed olfatto possiamo definirlo nel 2021 un sintomo da covid?) e col cazzo che si sono segnalati all'ATS. Io che non l'ho fatto sono veramente sicuro di non averlo fatto? a decidere sarà l'unico indice che conta, ed è l'indice di sopportazione. se Salvini se ne è uscito è perchè ha annusato che è molto, ma molto basso.

ps: ho letto lo scambio di markome e maniglia, che poi è conseguente ad altri scambi che ci sono stati sui cosiddetti "anziani" o meno. io ho scritto poco e niente sulla cosa, perchè veramente qui mi sentirei di avere poche certezze. se devo guardare ai "crocicchi" che vedo in giro, è facile vedere gruppi di giovani come gruppi di anziani fare assembramento, con spesso le mascherine utilizzate come optional. se è vero che sono i giovani a pagare le conseguenze sociali del covid, è altrettanto vero che appena l'1% dei morti covid ha meno di 50 anni (ad essere precisi, l'1.1%) e quindi sono i "vecchi" che dovrebbero essere isolati. ma il concetto di anziano è troppo nebuloso. ci sono 4oenni che sembrano dei 60enni e 60enni che sembrano 40enni. se guardo al sottoscritto, dieci anni fa pesavo 8 kg più di adesso, e sulla mia altezza (o bassezza) è tantissimo. l'obesità è una vera e propria malattia, e tutti quelli che conosco morti di covid lo erano. ma non sta scritto da nessuna parte che ci siano più obesi tra gli anziani che tra i giovani. insomma, come per tutto il resto delle cose, sembra facile proporre una cosa ma all'atto pratico non lo è.

ok cicciuzzo ma tu scrivi così trovi cavilli perchè markome è tuo amico. e ci sta quindi ciò che scrivi.
ma è un dato di fatto che il covid colpisce pesantemente le persone dai 65+
poi 65 la gente è ancora giovane? certo. spostiamo a 70. si ma anche a 70 lo si è. 80 può andare bene? hmmm....beh conosco molto che a 83 sono delle lepri altro che i ventenni. facciamo 90? ehhh...non so mica...
a 18 anni si è maturi? ci sono 14enni che sono più maturi di 40enni e 18enni che sono ingenui come bimbi di 6.

Il fatto è che se il covid colpisse tutti indistintamente ma pesantemente/mortalmente quasi esclusivamente dai 0 ai 15 anni il mondo non avrebbe chiuso.
perchè quando ai 10 anni non conti un cazzo, non hai i soldi, non voti. E non puoi essere egoista perchè non hai niente da difendere.
Infatti i ragazzini vengono trattati come se fossero invisibili senza diritti, sensibilità.

Magari quando queste generazione trattata così male sarà al potere, si vendicherà di chi oggi li sta trattando così male.
Ultima modifica di manigliasferica il 27/03/2021, 10:43, modificato 1 volta in totale.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#843 Messaggio da Plo Style »

Isolare il 29% della popolazione.
Avanti con la prossima.

Moltiplichiamo per 5 e l'Italia e' la Svezia.
Avanti con la prossima.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#844 Messaggio da Gargarozzo »

https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... 293417234/
Selfie con i pazienti della terapia intensiva per il deputato leghista Gusmeroli: "Una visita del cuore"

Polemica sul tour dell'ex sindaco di Arona nell'ospedale di Borgomanero. Lui: "Mi ha invitato la direzione sanitaria"
Immagine
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#845 Messaggio da manigliasferica »

scusa e perchè?

gennaio 2020 se avessi detto ad un americano, un italiano, un inglese che da li a breve non sarebbero potuti più uscire ma stare chiusi in casa per mesi ti avrebbero riso dietro. oltre ovviamente a dirti che è impossibile fare una cosa del genere, che non si è mai fatto.

mettere in sicurezza un terzo della popolazione è così impossibile? difficile sicuramente ma impossibile impossibile?

qui dove ci sono dittature gentili facciamo spallucce perchè sappiamo che tutto è possibile anche l'impossibile

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#846 Messaggio da ariva ariva »

È discriminatorio tra l'altro
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#847 Messaggio da cicciuzzo »

manigliasferica ha scritto:
27/03/2021, 10:40
cicciuzzo ha scritto:
26/03/2021, 16:20
fare un "what if" - che sia di 37 o di 13 righe - su un futuro (o un passato) senza misure restrittive mi pare come giocare alla roulette. perchè allora dovresti anche dire "quanti morti per tumore ci sono stati per mancate cure? e quanti suicidi ? e quanti per infarti, malattie vascolari, uxoricidi da disperazione economica e familiare?". non se ne uscirebbe più. aprire e chiudere, per chi scrive sul forum, è un riflesso della propria esistenza. oggi Salvini ha detto che è impensabile un post pasqua con chiusure. Draghi ha risposto che a decidere saranno i dati. ma veramente, dopo un anno, c'è qualcuno che si fida dei dati? ma di qualunque dato, dai contagiati ai morti, dall'RT ai ricoveri. io solo conoscerò almeno una decina di persone che il covid lo hanno preso (perdita di gusto ed olfatto possiamo definirlo nel 2021 un sintomo da covid?) e col cazzo che si sono segnalati all'ATS. Io che non l'ho fatto sono veramente sicuro di non averlo fatto? a decidere sarà l'unico indice che conta, ed è l'indice di sopportazione. se Salvini se ne è uscito è perchè ha annusato che è molto, ma molto basso.

ps: ho letto lo scambio di markome e maniglia, che poi è conseguente ad altri scambi che ci sono stati sui cosiddetti "anziani" o meno. io ho scritto poco e niente sulla cosa, perchè veramente qui mi sentirei di avere poche certezze. se devo guardare ai "crocicchi" che vedo in giro, è facile vedere gruppi di giovani come gruppi di anziani fare assembramento, con spesso le mascherine utilizzate come optional. se è vero che sono i giovani a pagare le conseguenze sociali del covid, è altrettanto vero che appena l'1% dei morti covid ha meno di 50 anni (ad essere precisi, l'1.1%) e quindi sono i "vecchi" che dovrebbero essere isolati. ma il concetto di anziano è troppo nebuloso. ci sono 4oenni che sembrano dei 60enni e 60enni che sembrano 40enni. se guardo al sottoscritto, dieci anni fa pesavo 8 kg più di adesso, e sulla mia altezza (o bassezza) è tantissimo. l'obesità è una vera e propria malattia, e tutti quelli che conosco morti di covid lo erano. ma non sta scritto da nessuna parte che ci siano più obesi tra gli anziani che tra i giovani. insomma, come per tutto il resto delle cose, sembra facile proporre una cosa ma all'atto pratico non lo è.

ok cicciuzzo ma tu scrivi così trovi cavilli perchè markome è tuo amico. e ci sta quindi ciò che scrivi.
ma è un dato di fatto che il covid colpisce pesantemente le persone dai 65+
poi 65 la gente è ancora giovane? certo. spostiamo a 70. si ma anche a 70 lo si è. 80 può andare bene? hmmm....beh conosco molto che a 83 sono delle lepri altro che i ventenni. facciamo 90? ehhh...non so mica...
a 18 anni si è maturi? ci sono 14enni che sono più maturi di 40enni e 18enni che sono ingenui come bimbi di 6.

Il fatto è che se il covid colpisse tutti indistintamente ma pesantemente/mortalmente quasi esclusivamente dai 0 ai 15 anni il mondo non avrebbe chiuso.
perchè quando ai 10 anni non conti un cazzo, non hai i soldi, non voti. E non puoi essere egoista perchè non hai niente da difendere.
Infatti i ragazzini vengono trattati come se fossero invisibili senza diritti, sensibilità.

Magari quando queste generazione trattata così male sarà al potere, si vendicherà di chi oggi li sta trattando così male.
ebbene si, mi hai scoperto, Markome è un mio amico ! :P :P

seriamente, io sono preoccupato quanto e più di te delle conseguenze sui giovani, avendo una figlia prossima alla laurea triennale di cui è assolutamente incerto il suo futuro a causa della dabbenaggine universale (o quanto meno europea) in materia di covid. credo che si stia attuando nei loro confronti una forma di egoismo, per usare le tue parole, che non ha eguali. anche se aggiungo, cosa che dico sempre a mia figlia, sono stupito dalla quasi totale assenza di proteste nei confronti delle suddette misure, segno che stiamo tirando su una generazione incredibilmente conformista (non dico nel 68, ma anche la mia generazione non avrebbe rispettato il coprifuco per dire).

ma se quello che ha scritto Plo è vero, ovvero che gli over 65 sono il 29% della popolazione (e sempre che abbia un senso) direi che è impossibile chiuderli in casa. e ribadisco, conosco 70enni che fanno la mezza maratona in 1H45'. quelli hanno più fiato del fidanzato di mia figlia.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#848 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
27/03/2021, 11:25

......ebbene si, mi hai scoperto, Markome è un mio amico ! :P :P

Ci hanno sgamati :DDD

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#849 Messaggio da Gargarozzo »

Posso testimoniare, non è una trombamicizia!
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#850 Messaggio da markome »

Gargarozzo ha scritto:
27/03/2021, 11:51
Posso testimoniare, non è una trombamicizia!
..anche perchè non è "Il mio trans preferito" :043 :043 :043

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#851 Messaggio da manigliasferica »

@cicciuzzo niente sgamato, lo avevi scritto qui tu tempo fa che avevi incontrato markome :)

tornando ad impossibile cosa...dove 13 mesi di "situazioni considerate IMPOSSIBILI nel mondo occidentale data gennaio 2020" stai ancora a chiederti se fermare, chiudere, coprifuochi etc sia impossibile?

semplicemente non si fa perchè se si dice che le persone sopra i 65 anni devono starsene a casa, oltre al pensionato di Dortmund deve starsene a casa la Merkel, Draghi e una marea di politici, attori, spettacolo etc ma nessuno di questi lo farebbe.
allora si comincerebbe con le deroghe questo esce perchè ha il programma tv, l'altro esce perchè è il sindaco.
alla fine escono tutti e giustamente esce anche il pensionato di Dortmund.

si può vedere questa storia come: adulti/anziani vs giovani
1 primi non fanno il passo indietro
i secondi si attaccano al cazzo

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#852 Messaggio da Parakarro »

Plo Style ha scritto:
27/03/2021, 10:42
Avanti con la prossima.
hai ragione, isoliamo il 100% e siamo apposto :DDD

comunque la prossima potrebbe essere la sempre verde "prima la salute" :lol:

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#853 Messaggio da Plo Style »

Parakarro ha scritto:
27/03/2021, 13:27
Plo Style ha scritto:
Avanti con la prossima.

Un piano in 10 punti per isolare il 29% della popolazione.
Sentiamo.

Gli epidemiologi e i governi ci stanno ragionando da 12 mesi, ma sentiamo anche la tua.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#854 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
27/03/2021, 8:57
GeishaBalls ha scritto:
27/03/2021, 8:26
cicciuzzo ha scritto:
26/03/2021, 23:23
Trez ha scritto:
26/03/2021, 23:06
Con la sola imposizione delle mie mani:

vi faccio stare a casa fino a Maggio.... e nessuno ciocca...
Che fai, ti vuoi aggregare alla comunità dei forumisti irresponsabili? 😃
Morti del giorno :457
Forumisti trasgressivi del giorno: altri due

Purtroppo la pandemia va avanti ed i conteggi non si fermano :)
occhio geisha che il tuo famoso weekend a Venezia avrà causato almeno 23 contagi, 6 ricoveri in subintensiva, 2 in intensiva ed un morto a Cadoneghe. :amici:
Cicciuzzo, amico mio, due post fa ti sembrava che si tenesse chiuso il paese per un capriccio di una persona al comando.

Se invece concordi che sarebbe meglio limitare anche i miei spostamenti perché aumentano i rischi io obbedisco e smetto di fare i miei weekend in giro. Magari ecco, riduco i miei weekend senza stare a chiamarti, magari evito di girare quando il governo mi dice di farlo. Non per sfiducia nei tuoi confronti, per comodità di non stare a disturbarti.

A me sembra abbastanza utile in una pandemia non fare ognuno come cazzo gli pare. Così, sono un romantico.

PS ho seguito la linea di contagi di mio figlio (probabilmente presa al lavoro da aiuto cameriere per San Valentino). Ho capito che di tre suoi amici due si sono contagiati dopo aver fatto un pomeriggio da zona gialla insieme. E dei suoi amici tre su quattro genitori ultra cinquantenni lo hanno poi preso la settimana successiva. Per fortuna aveva fatto un controllo prima dei sintomi ed avendo contagiato anche suo fratello che si è subito isolato prima ancora di saperlo per precauzione io non me lo sono preso. Quindi ho notizia di sei persone contagiate da un solo asintomatico

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#855 Messaggio da Parakarro »

Plo Style ha scritto:
27/03/2021, 13:48
Parakarro ha scritto:
27/03/2021, 13:27
Plo Style ha scritto:
Avanti con la prossima.

Un piano in 10 punti per isolare il 29% della popolazione.
Sentiamo.

Gli epidemiologi e i governi ci stanno ragionando da 12 mesi, ma sentiamo anche la tua.
No, no
dammi tu un piano per isolare il 100%

Gli epidemiologi e i governi ci stanno provando da 12 mesi con clamorose figure di merda alternate a spompinamenti reciproci e pacche sulle spalle, momenti di giubilo e mesi di sconforto ma sempre sotto il tragicomico "prima la salute"

tanto che il piano "da domani chi ha più di 75 anni sta a casa e divieto di vedere i parenti" sembra molto più semplice e comunque fa molto meno ridere

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”