[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#8341 Messaggio da hermafroditos »

Trez ha scritto:
07/02/2025, 21:01
Beh almeno il ritorno di Claretta ha fatto incontrare Herma, sono sicuro che condivideranno bei momenti...noise. :DDD
PS: parla bene degli Einstürzende Neubauten ed è tua, lei è perdutamente innamorata di Blixa.
Uh mi ero perso questa cosa! Credo di aver già detto (o forse no?) che sono tra i miei preferitissimi, li ho pure visti dal vivo un po' di tempo fa.
XCLARAX ha scritto:
10/02/2025, 9:52
Trez ha scritto:
07/02/2025, 21:01
Beh almeno il ritorno di Claretta ha fatto incontrare Herma, sono sicuro che condivideranno bei momenti...noise. :DDD
PS: parla bene degli Einstürzende Neubauten ed è tua, lei è perdutamente innamorata di Blixa.
ah benissimo allora! non vedo l'ora di conoscere i suoi gusti :lol:
Allora, ho gusti estremamente eterogenei, Einstürzende Neubauten a parte. In quanto millennial gay cresciuto tra gli anni '90 e '00 tanto pop di quegli anni (Britney, Madonna, e la prima Gaga non si toccano), ma soprattutto tantissima indie music ed elettronica che andava negli anni della mia adolescenza (Arcade Fire in primis, ma anche Phoenix, Bloc Party, Interpol, Editors, Foals, MGMT, White Lies, Beach House, Tame Impala, Daft Punk, Justice, solo per citare alcuni nomi).
Al contempo mi ero appassionato anche a tante altre cose, tipo post-punk e new wave (Joy Division/New Order, Echo & The Bunnymen, Siouxsie, Bauhaus e ovviamente The Cure), alt rock anni '80-'90 (Sonic Youth, Breeders, Pixies, The Smashing Pumpkins, My Bloody Valentine, The Jesus and Mary Chain), il trip-hop dei Portishead e dei Massive Attack, ma anche tanto singer-songwriting e indie-folk (Bjork, Tori Amos, Fiona Apple, St. Vincent, Sufjan Stevens, Fleet Foxes e Beirut). Mi piace anche tanto l'indie italico, soprattutto quello fine anni '90-'00: Massimo Volume, Afterhours, Perturbazione, e a seguire i Baustelle. Di quelli recenti mi piace soprattutto Iosonouncane. Ascolto anche parecchia roba ambient/sperimentale/instrumental in generale, come l'indimenticato Ryuichi Sakamoto, Autechre, Fennesz, Olafur Arnalds, Nils Frahm e Dustin O'Halloran/ A Winged Victory for the Sullen. Mi piace anche l'alt-pop pazzerello di Róisín Murphy e Jessie Ware.
Last but not least, non disdegno incursioni nella musica techno 8) E sicuramente ho lasciato tanta gente per strada! Questo era giusto per citare i fondamentali.

A 'sto giro, dischi ascoltati in questi giorni che consiglio:
- "Space 1.8" (2021) ed "Endlessness" (2024) di Nala Sinephro, musicista experimental jazz nata a Bruxelles ma di base a Londra;
- "Seed of a Seed" (2024) Haley Heyndrickx: un interessante esercizio di cantautorato indie-folk direttamente dall'Oregon, dall'effetto balsamico, quasi terapeutico;
- "Cowards" (2025) degli Squid, fresco di release (è uscito pochi giorni fa): è il terzo album di una delle indie band britanniche più interessanti tra quelle emerse negli ultimi anni. Eclettico e pieno di giustapposizioni, da riascoltare più volte.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8342 Messaggio da Trez »

Domanda per herma: ma sbaglio o il metallo inteso come Metallica, Iron Maiden, Judas Priest,Megadeth etc etc non è nelle corde degli amanti dei "tori"? Lo chiedo perchè nella mia cerchia di amicizie/conoscenze nessuno ama quel genere.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8343 Messaggio da hermafroditos »

Trez ha scritto:
10/02/2025, 14:31
Domanda per herma: ma sbaglio o il metallo inteso come Metallica, Iron Maiden, Judas Priest,Megadeth etc etc non è nelle corde degli amanti dei "tori"? Lo chiedo perchè nella mia cerchia di amicizie/conoscenze nessuno ama quel genere.
Bella domanda...ce ne sono ma sono pochi.
Personalmente mi piace certo industrial metal (ecco, ho omesso i Nine Inch Nails dall'elenco precedente ma li amo parecchio, aggiungerei anche i Rammstein fino Rosenrot, poi sono diventati troppo kitsch e ripetitivi), ma anche lo sludge metal (penso ai Boris, band giapponese di culto) e qualcosa più sperimentale tipo i Sunn O))).
Però ecco, la gente da te citata non mi ha mai preso in particolar modo. Ho pure provato ad ascoltarla quando ero piccino ma non mi diceva niente.

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8344 Messaggio da XCLARAX »

hermafroditos ha scritto:
10/02/2025, 17:13
Trez ha scritto:
Personalmente mi piace certo industrial metal (ecco, ho omesso i Nine Inch Nails dall'elenco precedente ma li amo parecchio, aggiungerei anche i Rammstein fino Rosenrot, poi sono diventati troppo kitsch e ripetitivi), ma anche lo sludge metal (penso ai Boris, band giapponese di culto) e qualcosa più sperimentale tipo i Sunn O))).
Però ecco, la gente da te citata non mi ha mai preso in particolar modo. Ho pure provato ad ascoltarla quando ero piccino ma non mi diceva niente.
sunn o))) e boris spettacolari dal vivo! giusto per sparare anche un altro nome, gli swans (che giusto per tirarmela son pure amici miei tiè) :DDD
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8345 Messaggio da Trez »

Ha pure fatto una gang bang con loro. :roll:
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8346 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:
10/02/2025, 17:55
Ha pure fatto una gang bang con loro. :roll:
ora... non esageriamo :DDD

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8347 Messaggio da Trez »

Comunque Herma è sulla buona strada in stile Claretta: dei tre artisti da lui consigliati me ne piacciono ...nessuno!! :DDD
PS: no dai Nele "Endlessness" è non male rilassante
Ultima modifica di Trez il 10/02/2025, 18:05, modificato 1 volta in totale.

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8348 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:
10/02/2025, 18:03
Comunque Herma è sulla buona strada in stile Claretta: dei tre artisti da lui consigliati me ne piacciono ...nessuno!! :DDD
ma figurati. del listone qui sopra ce ne sono che apprezzi dai.....
o forse parlavi del suo ultimo post?

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8349 Messaggio da Trez »

si ultimo dove dice cosa ha ascoltato ultimamente. No come gusti abbiamo molte cose in comune, ma io poi spazio nel rocckaccio e nel caro vecchio prog.

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8350 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:
10/02/2025, 18:07
si ultimo dove dice cosa ha ascoltato ultimamente. No come gusti abbiamo molte cose in comune, ma io poi spazio nel rocckaccio e nel caro vecchio prog.
sei proprio un matusa tu

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8351 Messaggio da Trez »

XCLARAX ha scritto:
10/02/2025, 18:08
Trez ha scritto:
10/02/2025, 18:07
sei proprio un matusa tu
Immagine

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8352 Messaggio da Enrico Pallazzo »

Ultimamente sto in fissa con questo.
A guardarlo in foto non gli daresti una lira, un mix fra Ron Jeremy, Miami Vice e un boss di GTA.
Linee di basso sempre molto ignoranti, slappatore, con uno stile italo-disco, pop, synthwave.
Molto belli soprattutto i suoi ultimi tre album.

è sempre amore!

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8353 Messaggio da hermafroditos »

XCLARAX ha scritto:
10/02/2025, 17:51
hermafroditos ha scritto:
10/02/2025, 17:13
Trez ha scritto:
sunn o))) e boris spettacolari dal vivo! giusto per sparare anche un altro nome, gli swans (che giusto per tirarmela son pure amici miei tiè) :DDD
No adoro che li hai visti dal vivo, che meraviglia! E sì, conosco gli Swans, fantastici anche loro...adoro che sono amici tuoi!

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8354 Messaggio da hermafroditos »

Ah già che ci siamo ho appena sentito un album molto interessante, "Choke enough" (pure col titolo sessualmente ambiguo) di tale Oklou, sorchetta francese che molto probabilmente fa pure anal.
Alt pop friccicariello e di grande impatto, fantastico per essere un debut album.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8355 Messaggio da hermafroditos »

"So Tonight That I Might See" dei Mazzy Star resta un gran bel classico, niente da fare.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”