zio ha scritto:Tre rigori non fischiati contro uno.
Quello di Giovinco non era rigore, quindi due rigori contro 1.....
Mettici che l'1-0 di Peluso nella gara d'andata era irregolare e così gli arbitraggi nel doppio confronto diventano totalmente ininfluenti!!!
tiffany rayne ha scritto:Devo dire che stasera alla Rai ci hanno provato con la solita premessa ipocrita (non vogliamo far polemica) a provocare Conte e lui ha risposto come dovrebbe fare sempre usando magari una ironia scontata ma almeno innocua.
La Juventus è prima in campionato e tra poco si torna a giocare la Champions, torniamo a pensare alle cose serie senza sprecare energie in inutili e sciocche recriminazioni sugli errori arbitrali.
Poi casomai non ci lamentiamo se qualcuno tira fuori sempre la storia del gol di Muntari. Hai voglia poi a dire che la Juventus ha meritato lo scudetto dell'anno scorso giocando molto meglio del Milan, se si da questa importanza agli episodi allora inutile parlare di altro nel calcio, contano solo quelli.
Mi ricordo che il milan era comunque andato in testa per una giornata nonostante il gol de muntari o sbaglio?
Non vedo di che debbano lamentarsi.
Così come qs campionato se lo perderemo sarà solo colpa nostra.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
zio ha scritto:Tre rigori non fischiati contro uno.
Quello di Giovinco non era rigore, quindi due rigori contro 1.....
Mettici che l'1-0 di Peluso nella gara d'andata era irregolare e così gli arbitraggi nel doppio confronto diventano totalmente ininfluenti!!!
Se i rigori erano due, il gol di peluso era regolare tanto quanto quello di borriello che prima di colpire di testa il gol dell'1-1 spinge alle spalle il ns difensore.
Dai avete vinto.
Grazie al culo e agli arbitri che non vedono i rigori palesi.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
tiffany rayne ha scritto:Devo dire che stasera alla Rai ci hanno provato con la solita premessa ipocrita (non vogliamo far polemica) a provocare Conte e lui ha risposto come dovrebbe fare sempre usando magari una ironia scontata ma almeno innocua.
La Juventus è prima in campionato e tra poco si torna a giocare la Champions, torniamo a pensare alle cose serie senza sprecare energie in inutili e sciocche recriminazioni sugli errori arbitrali.
Poi casomai non ci lamentiamo se qualcuno tira fuori sempre la storia del gol di Muntari. Hai voglia poi a dire che la Juventus ha meritato lo scudetto dell'anno scorso giocando molto meglio del Milan, se si da questa importanza agli episodi allora inutile parlare di altro nel calcio, contano solo quelli.
Mi ricordo che il milan era comunque andato in testa per una giornata nonostante il gol de muntari o sbaglio?
Non vedo di che debbano lamentarsi.
Così come qs campionato se lo perderemo sarà solo colpa nostra.
Beh se facciamo i conti della serva con quella vittoria il Milan si sarebbe ritrovato con sette punti di vantaggio a nove giornate dalla fine invece di quattro. La sconfitta con la Fiorentina e il pari col Bologna, arrivati sempre in casa, avrebbero avuto meno effetti e non ci sarebbe stato il sorpasso juventino.
Se ci mettiamo a fare cosi non si finisce piu' e noi non abbiamo poi molto da guadagnarci se si ragiona cosi. Abbiamo pareggiato col Genoa? amen, finisce li. All'andata la nostra vittoria sul campo del Genoa non era stata cosi meritata. Quattro punti nel doppio confronto alla fine sono quelli giusti.
Con la Lazio siamo in credito, magari vinceremo con l'aiuto della fortuna non meritando nell'altra partita che con loro dovremmo giocare in campionato all'Olimpico.
tiffany rayne ha scritto:Con la Lazio siamo in credito, magari vinceremo con l'aiuto della fortuna non meritando nell'altra partita che con loro dovremmo giocare in campionato all'Olimpico.
Cmq io sono molto preoccupato per gli arbitri.
Lo vado dicendo ormai da due anni che sono impreparati.
Errori come il gol di muntari o il rigore oggi sono evidenti segni di grossa difficoltà.
E lo dico per tutti.
Per la juve: quel che deve accadere, accadrà.
Le polemiche mica li aiutano, sono sempre sotto pressione. Prima di prendere una decisione devono valutare anche la possibile reazione che potrebbero subire.
Insomma un bordello che si riflette su molte loro decisioni, sono uomini e non macchine. Ecco questo magari sarebbe il caso di ricordarlo. Se poi li vogliamo aiutare e togliere loro un poco di questa pressione su certi episodi, tipo il gol di Muntari, non ci starebbe male l'aiuto della tecnologia.
Ma anche cosi gli errori e le discussioni ci saranno sempre, il fallo di mano di Granqvist si presta a tante interpretazioni. Anche alla moviola non sarebbe stato facile prendere una decisione che poi non suscitasse grosse polemiche.
Bah tiffany... Dimmi che oggi non era palese.... Mah... Impreparazione totale e troppi giornali che scrivono solo di sport e vivono coi soldi dello stato.
Il gol di muntari l'ha visto anche un cieco. Io non ci credevo...
Mah...
Oggi ad esempio l'arbitro di Lazio-Juventus forse non ha concesso quel rigore su Vucinic perchè poi magari dopo le polemiche dell'altra domenica non voleva passare per quello che compensava subito con un rigore pro-Juventus. Se poi alla moviola risultava una simulazione di Vucinic sai che polverone ne sarebbe venuto fuori.
Quindi il rigore l'avrebbe fischiato solo se fosse stato solare, tipo un salvataggio di mano sulla linea di porta. Stessa cosa dalla parte opposta per dare un rigore alla Lazio.
L'arbitro entra in partita condizionato, legge i giornali e guarda la tv come gli altri esseri umani e quindi per quieto vivere tende a non prendere decisioni drastiche come sarebbe dare un rigore che spesso decide una partita. Poi certo ci sono gli arbitri fuoriclasse che di certe cose se ne fregano e non si fanno condizionare ma anche in passato non era cosi facile trovarli e anche loro sbagliavano spesso. Ma avevano le spalle larghe per prendersi certe responsabilità. Tipo un Concetto Lo Bello, un Agnolin o un Collina.
zio ha scritto:Bah tiffany... Dimmi che oggi non era palese.... Mah... Impreparazione totale e troppi giornali che scrivono solo di sport e vivono coi soldi dello stato.
Il gol di muntari l'ha visto anche un cieco. Io non ci credevo...
Mah...
Non è il primo gol fantasma della storia del calcio, se fosse capitato solo una volta sarebbe stato molto piu' sospetto. Certo è stato uno dei piu' netti e in teoria facile da vedere, ma bisogna anche considerare la visuale di chi deve decidere.
Si cerca una spiegazione un minimo logica, se no si parla di malafede e chiudiamo la questione. Un arbitro che arriva in A non ci arriva di botto ma dopo tanta gavetta nelle serie inferiori e quindi una certa selezione, non può commettere un simile errore se non ci fosse l'unica spiegazione possibile se non si pensa alla malafede. Non l'ha visto, perchè coperto o perchè ha avuto una illusione ottica. Difficile ma può capitare. Non ci sono quelli che hanno fatto sei al superenalotto?
finira' cosi' : Lazio che perde la finale di coppa Italia con tre pali presi, due rigori sbagliati e l' altra squadra che segna a tempo scaduto sull' unica azione in attacco su papera di Marchetti.....perche' il calcio prima o poi ti presenta sempre il conto...
X tiffany: non ho mai pensato alla malafede. Semmai ad una "sudditanza psicologica" di un sistema che non protegge gli arbitri dai sentimenti dei tifosi e peggio delle società.
Dopo calciopoli sono cambiati gli uomini ma il sistema è rimasto lo stesso. Invece dovevano scaravoltare il sistema e le modalità. Ad esempio separando qualsiasi rapporto anche di cortesia fra i due mondi.
Basta regali di natale, basta accoglienza allo stadio. Li si renda l'elemento indispensabile tramite tecnologia e autorità. Organizzino loro la fadercalcio e non le società.
Siano insomma garanzia di sistema e non parte.
Uno che non fischia episodi come quelli citati sopra (prima erano 4 oggi 6) non puó non aver visto.
È incapacità psicologica a sostenere l'esito di una competizione.
Non so. Le mie sono impressioni che peró vanno ripetendosi di anno in anno.
Zio comunque quando parla a freddo, e non dopo la partita, ha ragione.
La federcalcio è strutturata male. Ovvio che con una qualsiasi organizzazione le società avranno un peso predominante, ma ora come ora la situazione è difficile da gestire.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
scb ha scritto:Zio comunque quando parla a freddo, e non dopo la partita, ha ragione.
La federcalcio è strutturata male. Ovvio che con una qualsiasi organizzazione le società avranno un peso predominante, ma ora come ora la situazione è difficile da gestire.
sono come sono.
ho compiuto da poco 50 anni.
difficile cambiare carattere adesso.
scb ha scritto:Zio comunque quando parla a freddo, e non dopo la partita, ha ragione.
sono come sono.
ho compiuto da poco 50 anni.
difficile cambiare carattere adesso.
Ma infatti ti capisco ed evito, dopo le botte che ci siamo dati l'anno scorso, di commentare con te a caldo.
Il giorno dopo sei adorabile
A caldo Tiffany è più praticabile, anche se, continuando così, credo che inizierà a sbroccare pure lui
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017