Scusate l'assenza, ma la sega a due mani è durata più del previsto
Lone non ha ancora parlato, so bene che anche per lui, fica a parte, è stata una giornata di attesa snervante, e lo saluto da queste pagine.
Veniamo a Mario.
Come scrissi ieri mattina, personalmente sono molto contento del suo arrivo a Milano.
La mossa è chiaramente elettorale, e credo che -più che Juve, Lazio o Inter- l'arrivo di Balotelli al Milan dovrebbe far preoccupare Bersani e soci.
Da tifoso, sono felicissimo. I motivi sono sotto gli occhi di tutti.
Da appassionato di pallone, sono molto soddisfatto.
Certo, le remore ci sono, e Cicciuzzo le ha riassunte bene: arriva una scheggia impazzita, con una personalità molto particolare, che potrebbe far tirare una brutta aria nello spogliatoio. Spogliatoio dove non ci sono più i vari Maldini e Gattuso, ma gente che non ha ancora lo spirito di corpo e che ora, lentamente si sta amalgamando attorno a nuovi leaders. La società, più che lo spogliatoio, dovrà intervenire alla svelta per mettere in chiaro quei due-tre concetti base. Sono moderatamente fiducioso, però. Al di là di tutto, credo che Marione abbia ancora qualche barlume di intelligenza, e l'età giusta per riprendersi.
L'anarchia tattica di Balotelli, mi dirà qualcuno. Sono d'accordo, ma quando c'è la zampata, la visione, quel dettaglio potrebbe diventare un valore aggiunto.
Ora come ora, ripeto, abbiamo un attacco pauroso. Non vedo l'ora di vedere i due boys dialogare in campo. Ora come ora, un tridente Shaarawi-Balo-Niang mi sembra idea bella e praticabile, considerato poi che, per caratteristiche, Balo ha più propensione al dialogo di Pazzini.
Ma soprattutto, penso al cambio di modulo. Dovessimo tornare al rombo l'anno prossimo, avremmo la coppia gol per eccellenza: veloci, tecnici, forti di fisico.
Bisogna dar via l'ultimo sciancato che sia rimasto, come ha osservato Alessandro prima. Robinho è da liquidare in questi due giorni, ora come ora non serve, pesa come stipendio, rompe i coglioni.
Il Milan aveva bisogno di altri innesti, non certo di un attaccante, ma è arrivato uno di quelli buoni per davvero, e non credo che l'occasione di prenderlo si sarebbe ripetuta.
Ora, sotto col lavoro.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017