[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#8266 Messaggio da hellen »

visto "l'educazione siberiana" bello, mi è piaciuto, mi ha ricordato un poco mio nonno anche se ha poco in comune con il personaggio del vecchio patriarca
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8267 Messaggio da vertigoblu »

bellavista ha scritto:Visto snowpiercer.
Bah, non saprei che dire, l'idea è buona, ci sono anche delle idee originali e trovate interessanti.
Però una volta finito non ti lascia quell'idea di un film che rimarrà nella storia, ma che si perderà come lacrime nella pioggia.
è tratto da una graphic novel della francese casterman.

mi è sembrato uno dei migliori genere sf della stagione.
incredibilmente nel bel cast sembra sappia recitare anche patatone evans! :-D (cit ortolani)

da me lo hanno tenuto neanche una settimana soppiantato velocemente dal film di ozpetek e dal nuovo di pio e amedeo... :blankstare:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8268 Messaggio da Shirley »

Vertigo, vorrei un tuo parere su Syvain Chomet.

Gli altri che ne pensano?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8269 Messaggio da vertigoblu »

Shirley ha scritto:Vertigo, vorrei un tuo parere su Syvain Chomet.

Gli altri che ne pensano?
di Chomet ho visto solo l'illusionista,che trovo un film di animazione delizioso,ovviamente distante anni luce dai blockbuster della pixar ma anche da altre cose da nerd italiano medio tipo miyazaki.

animazione in 2D fatta di matite ed acquerelli che rende giustizia alla parola arte(retorica mode on).

lo consiglio a bella in modo da sciogliere il cuore a qualche puttana romantica sensibile ai cambiamenti della vita,poi citare tati fa molto chic.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8270 Messaggio da Pim »

NON BUTTIAMOCI GIU'

tratto dal romanzo di N. Hornby il film tratta di 4 che si ritrovona in cima a un grattacielo il giorno di Capodanno ognuno con l'intenzione di suicidarsi...
LA coincidenza, la fragilità che li accomuna, storie diverse ma simili nel dolore o fanno in modo che ......

Il film poteva pure essere carino nelle intenzioni peccato che non scenda nei particolari , che non diventi mai introspettivpo, peccato che si fermi alla superficialità delle cose ,
non si decide a essere un film drammatico ma nemmeno comico e il non voler mai prendere una posizione, secondo me, lo fa risultare un film riuscito a metà, alle volte pure noiosetto.

Non che sia bibbia ma mymovies dava una stella e mezza....
ah l'ha scelto fabri

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8271 Messaggio da cicciuzzo »

insomma, avete sprecato i biglietti omaggio dell'esselunga :-)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8272 Messaggio da Pim »

omaggio che poi completaemnte omaggio non sono ,
no abbiamo qualche tessera 3 quindi completamente gratis

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8273 Messaggio da Rodomonte »

Visto ieri "Snowpiercer".
Noioso, brutto e stupido!
Se voleva essere una metafora o qualcosa di simile, almeno fare un film con un minimo di credibilità!
Un treno che girula per decine d'anni su rotaie indistruttibili su ruote, carrelli e quant'altro indistruttibili e immutabili forando slavine e ghiacciai come burro, autosufficinete in tutto, non è fantascienza, ma castroneria.
Ma allora se vuoi fare un film alla cazzo, mettici un pò di ironia o altro, altrimenti diventa un film "serio" montato su una barzelletta!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8274 Messaggio da vertigoblu »

Rodomonte ha scritto:Visto ieri "Snowpiercer".
Se voleva essere una metafora o qualcosa di simile, almeno fare un film con un minimo di credibilità!
Un treno che girula per decine d'anni su rotaie indistruttibili su ruote, carrelli e quant'altro indistruttibili e immutabili forando slavine e ghiacciai come burro, autosufficinete in tutto, non è fantascienza, ma castroneria.
Ma allora se vuoi fare un film alla cazzo, mettici un pò di ironia o altro, altrimenti diventa un film "serio" montato su una barzelletta!
ma c'hai ragione !

aggiungerei che star wars fa cagare il cazzo perchè si sente il rumore delle esplosioni nello spazio e lo sa anche un bambino che non è possibile!!!1!
Erwin Panofsky

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8275 Messaggio da Rodomonte »

vertigoblu ha scritto:
ma c'hai ragione !

aggiungerei che star wars fa cagare il cazzo perchè si sente il rumore delle esplosioni nello spazio e lo sa anche un bambino che non è possibile!!!1!

Infatti in guerre stellari e consimili, non c'è nessuna pretesa di fare metafore o discorsi seri; sono film senza nessun secondo fine; ergo vanno bene anche le castronerie!
Se invece ti guardi film tipo 2001 odissea....., dove forse l'autore vuol dare qualche idea/messaggio, per dare credibilità al "messaggio" eventuale, si pone molta attenzione a che le castroneria non siano eccessive, anzi.
Anche quella è fantascienza!
Morte Rodomonte.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8276 Messaggio da vertigoblu »

guarderò questo 2001 che mi consigli... :-D

e cmq skynet per uccidere sarah connors invece di un cyborg bastava mandassero un virus...

basta con questi film di fantascienzi!
Erwin Panofsky

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8277 Messaggio da ariva ariva »

vertigoblu ha scritto:
ma c'hai ragione !

Vertigo, però sono due generi differenti.

Comunque alla fine sto Snowpiercer è la cosa migliore di Joon-ho Bong, ottimo regista ma che ha fatto sempre film che mi hanno fatto cagare e lasciato freddo, Memories of Murder e Madeo intendo, almeno The Host era divertente.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8278 Messaggio da vertigoblu »

ma io mica sindacavo sui gusti.

ma sul presupposto che per essere buono un film di genere debba avere solide basi di credibilità fisico-meccaniche.

non credo sia il giusto approccio.
Erwin Panofsky

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8279 Messaggio da Rodomonte »

Il film "2001 odissea nello spazio" lo devi vedere a prescindere, anche se ha più di 40anni. :)
Certo non tutti sono Stanley Kubrick per carità, però la mia idea di film è che se tu scegli di fare un film cazzone (inteso di genere, stando non molto attenti alla sceneggiatura, eccetera), puoi e devi farlo; io li amo molto e ne ho visto di tutti i generi.
Ma se tu scegli di fare un film in cui vuoi dare un "messaggio", tipo il treno che non si ferma mai con dentro un gruppo di persone che rispecchia poi il mondo in piccolo, per dare più credibilità a questo concetto devi avvicinarti il più possibile a una forma compatibile con quello che dici.
Cazzo non puoi mettermi un treno che gira per il mondo sotto gelo e neve ed avere sempre le rotaie linde e pulite senza un fiocco di neve sopra! Qui non siamo alla fantascienza, ma alla stupidità e disattenzione totale! :evil:
Morte Rodomonte.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8280 Messaggio da hoover »

Tra pochissimi giorni finalmente vedrò il nuovo di Wes Andreson...qualcuno l'ha già visto? Giudizi?

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”