[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
visto "l'educazione siberiana" bello, mi è piaciuto, mi ha ricordato un poco mio nonno anche se ha poco in comune con il personaggio del vecchio patriarca
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
è tratto da una graphic novel della francese casterman.bellavista ha scritto:Visto snowpiercer.
Bah, non saprei che dire, l'idea è buona, ci sono anche delle idee originali e trovate interessanti.
Però una volta finito non ti lascia quell'idea di un film che rimarrà nella storia, ma che si perderà come lacrime nella pioggia.
mi è sembrato uno dei migliori genere sf della stagione.
incredibilmente nel bel cast sembra sappia recitare anche patatone evans!

da me lo hanno tenuto neanche una settimana soppiantato velocemente dal film di ozpetek e dal nuovo di pio e amedeo...

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Vertigo, vorrei un tuo parere su Syvain Chomet.
Gli altri che ne pensano?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
di Chomet ho visto solo l'illusionista,che trovo un film di animazione delizioso,ovviamente distante anni luce dai blockbuster della pixar ma anche da altre cose da nerd italiano medio tipo miyazaki.Shirley ha scritto:Vertigo, vorrei un tuo parere su Syvain Chomet.
animazione in 2D fatta di matite ed acquerelli che rende giustizia alla parola arte(retorica mode on).
lo consiglio a bella in modo da sciogliere il cuore a qualche puttana romantica sensibile ai cambiamenti della vita,poi citare tati fa molto chic.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
NON BUTTIAMOCI GIU'
tratto dal romanzo di N. Hornby il film tratta di 4 che si ritrovona in cima a un grattacielo il giorno di Capodanno ognuno con l'intenzione di suicidarsi...
LA coincidenza, la fragilità che li accomuna, storie diverse ma simili nel dolore o fanno in modo che ......
Il film poteva pure essere carino nelle intenzioni peccato che non scenda nei particolari , che non diventi mai introspettivpo, peccato che si fermi alla superficialità delle cose ,
non si decide a essere un film drammatico ma nemmeno comico e il non voler mai prendere una posizione, secondo me, lo fa risultare un film riuscito a metà, alle volte pure noiosetto.
Non che sia bibbia ma mymovies dava una stella e mezza....
ah l'ha scelto fabri
tratto dal romanzo di N. Hornby il film tratta di 4 che si ritrovona in cima a un grattacielo il giorno di Capodanno ognuno con l'intenzione di suicidarsi...
LA coincidenza, la fragilità che li accomuna, storie diverse ma simili nel dolore o fanno in modo che ......
Il film poteva pure essere carino nelle intenzioni peccato che non scenda nei particolari , che non diventi mai introspettivpo, peccato che si fermi alla superficialità delle cose ,
non si decide a essere un film drammatico ma nemmeno comico e il non voler mai prendere una posizione, secondo me, lo fa risultare un film riuscito a metà, alle volte pure noiosetto.
Non che sia bibbia ma mymovies dava una stella e mezza....
ah l'ha scelto fabri
insomma, avete sprecato i biglietti omaggio dell'esselunga 

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
omaggio che poi completaemnte omaggio non sono ,
no abbiamo qualche tessera 3 quindi completamente gratis
no abbiamo qualche tessera 3 quindi completamente gratis
Visto ieri "Snowpiercer".
Noioso, brutto e stupido!
Se voleva essere una metafora o qualcosa di simile, almeno fare un film con un minimo di credibilità!
Un treno che girula per decine d'anni su rotaie indistruttibili su ruote, carrelli e quant'altro indistruttibili e immutabili forando slavine e ghiacciai come burro, autosufficinete in tutto, non è fantascienza, ma castroneria.
Ma allora se vuoi fare un film alla cazzo, mettici un pò di ironia o altro, altrimenti diventa un film "serio" montato su una barzelletta!
Se voleva essere una metafora o qualcosa di simile, almeno fare un film con un minimo di credibilità!
Un treno che girula per decine d'anni su rotaie indistruttibili su ruote, carrelli e quant'altro indistruttibili e immutabili forando slavine e ghiacciai come burro, autosufficinete in tutto, non è fantascienza, ma castroneria.
Ma allora se vuoi fare un film alla cazzo, mettici un pò di ironia o altro, altrimenti diventa un film "serio" montato su una barzelletta!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
ma c'hai ragione !Rodomonte ha scritto:Visto ieri "Snowpiercer".
aggiungerei che star wars fa cagare il cazzo perchè si sente il rumore delle esplosioni nello spazio e lo sa anche un bambino che non è possibile!!!1!
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
vertigoblu ha scritto:ma c'hai ragione !Rodomonte ha scritto:Visto ieri "Snowpiercer".
aggiungerei che star wars fa cagare il cazzo perchè si sente il rumore delle esplosioni nello spazio e lo sa anche un bambino che non è possibile!!!1!
Infatti in guerre stellari e consimili, non c'è nessuna pretesa di fare metafore o discorsi seri; sono film senza nessun secondo fine; ergo vanno bene anche le castronerie!
Se invece ti guardi film tipo 2001 odissea....., dove forse l'autore vuol dare qualche idea/messaggio, per dare credibilità al "messaggio" eventuale, si pone molta attenzione a che le castroneria non siano eccessive, anzi.
Anche quella è fantascienza!
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
guarderò questo 2001 che mi consigli... 
e cmq skynet per uccidere sarah connors invece di un cyborg bastava mandassero un virus...
basta con questi film di fantascienzi!

e cmq skynet per uccidere sarah connors invece di un cyborg bastava mandassero un virus...
basta con questi film di fantascienzi!
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Vertigo, però sono due generi differenti.vertigoblu ha scritto:ma c'hai ragione !Rodomonte ha scritto:Visto ieri "Snowpiercer".
Comunque alla fine sto Snowpiercer è la cosa migliore di Joon-ho Bong, ottimo regista ma che ha fatto sempre film che mi hanno fatto cagare e lasciato freddo, Memories of Murder e Madeo intendo, almeno The Host era divertente.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
ma io mica sindacavo sui gusti.
ma sul presupposto che per essere buono un film di genere debba avere solide basi di credibilità fisico-meccaniche.
non credo sia il giusto approccio.
ma sul presupposto che per essere buono un film di genere debba avere solide basi di credibilità fisico-meccaniche.
non credo sia il giusto approccio.
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Il film "2001 odissea nello spazio" lo devi vedere a prescindere, anche se ha più di 40anni. 
Certo non tutti sono Stanley Kubrick per carità, però la mia idea di film è che se tu scegli di fare un film cazzone (inteso di genere, stando non molto attenti alla sceneggiatura, eccetera), puoi e devi farlo; io li amo molto e ne ho visto di tutti i generi.
Ma se tu scegli di fare un film in cui vuoi dare un "messaggio", tipo il treno che non si ferma mai con dentro un gruppo di persone che rispecchia poi il mondo in piccolo, per dare più credibilità a questo concetto devi avvicinarti il più possibile a una forma compatibile con quello che dici.
Cazzo non puoi mettermi un treno che gira per il mondo sotto gelo e neve ed avere sempre le rotaie linde e pulite senza un fiocco di neve sopra! Qui non siamo alla fantascienza, ma alla stupidità e disattenzione totale!

Certo non tutti sono Stanley Kubrick per carità, però la mia idea di film è che se tu scegli di fare un film cazzone (inteso di genere, stando non molto attenti alla sceneggiatura, eccetera), puoi e devi farlo; io li amo molto e ne ho visto di tutti i generi.
Ma se tu scegli di fare un film in cui vuoi dare un "messaggio", tipo il treno che non si ferma mai con dentro un gruppo di persone che rispecchia poi il mondo in piccolo, per dare più credibilità a questo concetto devi avvicinarti il più possibile a una forma compatibile con quello che dici.
Cazzo non puoi mettermi un treno che gira per il mondo sotto gelo e neve ed avere sempre le rotaie linde e pulite senza un fiocco di neve sopra! Qui non siamo alla fantascienza, ma alla stupidità e disattenzione totale!

Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
Tra pochissimi giorni finalmente vedrò il nuovo di Wes Andreson...qualcuno l'ha già visto? Giudizi?
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!