[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#82006 Messaggio da TD »

a Villa Minta c'è stato uno per cui ho lavorato e anche l'intenditore di vini c'è stato, ne hanno parlato tutti in maniera entusiastica

comunque è esattamente come scrive Vinz, Cannavacciuolo ci mette la creatività iniziale e poi si assicura lui o chi per lui che lo standard sia rispettato

comunque la spesa c'è ma si sa già prima e comunque dicono che vale
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82007 Messaggio da ramarro verde »

Accertatevi che in zona ci sia :
una pizzeria
un "porchettaro"
un arabo che serve il kebab
nel caso rimanesse fame, da Bottura a Modena , molti (quelli che conosco e che ci sono andati), raccontano di essersi alzati da tavolo molto leggeri, prima di tutto perché i piatti erano molto grandi, ma estremamente vuoti, poi il conto ha contribuito ad alleggerire il conto corrente dei commensali.
Poi ovviamente e come spendere 60-80 mila euro per una macchina, anche se va da culo, vai a raccontare in giro che ai preso una tranvata tanto cara, quindi chiaramente la macchina (per chi ha speso quella cifra), sarà sicuramente perfetta.
Quindi quando vai da Bottura, e credo anche da altri "stellati", sarai sicuramente soddisfatto di tutto, dal servizio, allo stuzzicadenti.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82008 Messaggio da rufus t »

è però da dire che, oggettivamente, quando vai da uno stellato non vai per abbottarti, e ci vai sapendo quanto spendi
è come comprare la ferrari e lamentarti perché è bassa o consuma troppo

comunque, è da dire che da uno stellato è oggettivamente difficile che non sia soddisfatto anche dello stuzzicadenti (che peraltro di norma non ti danno manco se glielo chiedi)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82009 Messaggio da Rand Al'Thor »

rufus t ha scritto:è però da dire che, oggettivamente, quando vai da uno stellato non vai per abbottarti, e ci vai sapendo quanto spendi
è come comprare la ferrari e lamentarti perché è bassa o consuma troppo

comunque, è da dire che da uno stellato è oggettivamente difficile che non sia soddisfatto anche dello stuzzicadenti (che peraltro di norma non ti danno manco se glielo chiedi)
Esperienza personale? 8)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#82010 Messaggio da Vinz Clortho »

semplicemente, ramarro, chi ti ha raccontato storie del genere ha sparato una grandissima stronzata. Quando si va in uno stellato per la prima volta ci si orienta sul menù degustazione dello chef. All'Osteria Francescana è di 12 portate. Fa te. Si mangia a sazietà. Poi se uno è abituato ai "giri pizza" e agli all you can eat nippo-cinesi forse dovrebbe orientarsi su altre tipologie di ristorante.
Il mito della nouvelle cousine con una mise en place minimale e piatti vuoti è una roba degli anni '80, che in termini di cucina sta a significare il medioevo. Negli stellati si mangia tanto e bene e si paga molto. Non è roba da tutti i giorni e non è roba per tutti. Se il proprio palato tira al kebabbaro o al paninaro lurido magari uno dovrebbe spendere quei 300 euro in altro. Se uno è appassionato di cucina, un giro da Bottura lo si deve necessariamente fare. E magari a pranzo si va a mangiare i paninetti da Schiavoni, il bar del mercato di Modena, che costano un'inezia e sono roba da gourmet uguale. :)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82011 Messaggio da ramarro verde »

mai andato , o almeno non consciamente, in uno stellato, quello di più vicino è stato a Piacenza (Trez) in centro, abbiamo chiesto in giro dove si poteva mangiare qualcosa di tipico Piacentino, e tutti ci hanno indicato un posto (non ricordo il nome, ma credo fosse "da Nando" o roba del genere), siamo entrati ,era mezzogiorno e mezzo, nessuno oltre a noi, ci siamo detti , questo ci pianta una salassata epica, il tipo si è presentando dicendo che era stato da lui anche Jennifer lopez, la sensazione di essere caduti in una trappola economica , cresceva sempre di più.
Invece abbiamo mangiato bene, bevuto meglio, coccolati, ecc.
A dimenticavo, pagava la ditta.
Comunque abbiamo mangiato con 55 eurini, primo, secondo e dolce, bevuto due bottiglie di vino in 4 persone.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82012 Messaggio da ramarro verde »

Vinz Clortho ha scritto:semplicemente, ramarro, chi ti ha raccontato storie del genere ha sparato una grandissima stronzata. Quando si va in uno stellato per la prima volta ci si orienta sul menù degustazione dello chef. All'Osteria Francescana è di 12 portate. Fa te. Si mangia a sazietà. Poi se uno è abituato ai "giri pizza" e agli all you can eat nippo-cinesi forse dovrebbe orientarsi su altre tipologie di ristorante.
Il mito della nouvelle cousine con una mise en place minimale e piatti vuoti è una roba degli anni '80, che in termini di cucina sta a significare il medioevo. Negli stellati si mangia tanto e bene e si paga molto. Non è roba da tutti i giorni e non è roba per tutti. Se il proprio palato tira al kebabbaro o al paninaro lurido magari uno dovrebbe spendere quei 300 euro in altro. Se uno è appassionato di cucina, un giro da Bottura lo si deve necessariamente fare. E magari a pranzo si va a mangiare i paninetti da Schiavoni, il bar del mercato di Modena, che costano un'inezia e sono roba da gourmet uguale. :)
Vinz, mi sembri pratico di Modena, sei mai stato da Ermes ?
Confermo una mia collega Modenese , mi ha detto che i panini di Schiavoni , sono da delirio puro, oltre ad essere una sorta di colonna del mercato Albinelli.
PS, mai andato da Bottura.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#82013 Messaggio da Vinz Clortho »

Ci sono stato. Uno dei mille posti a Modena dove si mangia cucina tradizionale e bene.
- Bruce Lee

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82014 Messaggio da TeNz »

dall'osteria francescana a "da ermes" ... che salto :DDD
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#82015 Messaggio da Vinz Clortho »

pasti differenti per occasioni differenti. Io sono anche un beone a cui piace bere e magnare in simpatia e in tavolate. :) E ovviamente non ho 400 euro da spendere ogni volta. Tra l'altro proprio per Bottura non è un salto logico così enorme, perchè il lavoro di ricerca che fa sulla traduzione parte proprio da quella cucina casalinga e tradizionale modenese di cui Ermes è un caposaldo. Poi lo chef stellato la reinterpreta, rivede e la stravolge ma sempre nell'ottica di tenere le materie prime di qualità.
- Bruce Lee

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82016 Messaggio da ramarro verde »

A suo modo penso che Ermes, sia una istituzione, direi che è una delle osterie più antiche di Modena , e che Ermes sia al timone da oltre 40 anni, se non 50, ci sono stato solo una volta con la mia collega modenese, mangiato polenta con baccalà in umido, la mia collega polenta e salsiccia sempre in umido, quando sono andato per pagare e offrire anche alla mia collega, gli ho chiesto se potevo pagare con bancomat o carta di credito, mi ha guardato malissimo e mi ha detto:
gabbiano , voglio i piccioli (soldi) , o roba del genere, ho pagato in contanti.

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82017 Messaggio da hellen »

se vai a mangiare da uno stellato, deve sottostare alla quantità che ti viene data
perchè talvolta i gusti delle pietanze sono così estreme e ricercate che, se mangiate in grosse quantità nauseano o perlomeno risultano molto molto meno buone, poi se si fa un meno degustazione, logicamente se ti riempi di cibo già con il primo è dura arrivare in fondo

diciamo che non si va per mangiare o "nutrirsi" in particolare, ma si va per assaporare

almeno così ti spacciano

fncl mi avete fatto venire fame
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82018 Messaggio da Paperinik »

Sono stato invitato ad una cena a mangiare messicano. Vado? Che roba devo aspettarmi? Sono diffidente sulle cucine estere...
Leggo domani
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82019 Messaggio da pan »

Chili con cavallette.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

smart
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#82020 Messaggio da smart »

Ma secondo voi è giusto risparmiare pensando al futuro o chissenefrega oggi è oggi e spendo tutto domani div udrà ?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”