[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#811 Messaggio da Desmond »

GiarneseUmnberto ha scritto:
26/03/2021, 1:38
cirillosomma ha scritto:
25/03/2021, 23:34
personalmente riaprirei tutto con mega assembramenti,movide,concerti e poi si va di selezione naturale e buonanotte.
niente in contrario, se non siamo evoluti abbastanza è giusto passare il testimone come fecero i dinosauri. Che a confronto erano una specie nobile e che rispettavano il proprio habitat. E se non arrivava quel cataclisma col cazzo che passavano il testimone a questa mandria di coglioni
Sono d’accordo, con sti discorsi stiamo solo lucidando le maniglie del Titanic. Le cose vadano come devono andare.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#812 Messaggio da manigliasferica »

markome ha scritto:
25/03/2021, 18:58
manigliasferica ha scritto:
25/03/2021, 15:07

nessuno ha mai scritto questo, si dice solo che le persone sopra i 65anni potrebbero rimanere chiuse in casa. la tv l'hanno, la radio, i libri i giornali il frigorifero,il telefono. internet, alcuni lo usano altri possono imparare. alcuni hanno l'orto, altri anche il giardino. hanno i figli nipoti che fanno la spesa per loro e gliela portano.

Mi tocca intervenire ancora (non seguo i discorsi, leggo qualche frase )

Non siete a conoscenza dell'esistenza di svariati famigerati over 65 che lavorano in ospedale in settori intensivi?
Quelli già in pensione sono pure stati invitati a tornare.
Qundi per favore spostiamo i ragionamenti un pò più avanti.

P.S. Da alcuni anni la società internazionale di Geriatria ha ufficialmente spostato l'età di inizio della vecchiaia a 75 anni 8)

ok markome, se mi devi quotare quotami tutto. Anche perchè il numero 65 ha un senso 65 anni è l'età da dove le persone rischiano di più se prendono il covid.
[Scopri]Spoiler
SoTTO di nove ha scritto:
25/03/2021, 14:23

Altro che chiudere i vecchi in casa e buttare la chiave.

C'è solo da sperare che il vaccino funzioni abbastanza. Anche se dovesse essere ripetuto per anni.
si ma sotto che pesante con sta cosa dei vecchi "che noi si vuole sterminarli"

nessuno ha mai scritto questo, si dice solo che le persone sopra i 65anni potrebbero rimanere chiuse in casa. la tv l'hanno, la radio, i libri i giornali il frigorifero,il telefono. internet, alcuni lo usano altri possono imparare. alcuni hanno l'orto, altri anche il giardino. hanno i figli nipoti che fanno la spesa per loro e gliela portano.

e chi non ha niente e nessuno? si organizza chi gli porta da mangiare + 4 chiacchere.

quando la situazione sarà migliorata torneranno ad uscire.

in UAE dopo il primo lockdown le persone sopra i 65anni e i bambini sotto i 6 non potevano entrare nei mall perchè individui fragili e qindi più vulnerabili al covid.
certo sui giornali e social si rammaricavano che non potevano andare li o la...ma si sono adeguati.
Va be facciamo anche 75 anni, sicuramente qualcuno dirà però che a 76 77 etc si è ancora giovani arzilli guarda quell'attore la quel cantante su etc etc e quindi facciamo 80anni ma poi la stessa cosa a 82 uno è giovane etc quindi non se ne esce.

Ma diremmo le stesse cose se il covid colpisse tutte le fasce d'età ma sarebbe altamente letale con la popolazione da 0 ai 15 anni?
il mondo chiuderebbe come è stato per la fascia di età 65+?
"isolateli, non abbandonateli, curateli, fateli divertire con l'internet la playstation. Ma non è che noi altri 20,30,40,50,60,70,80,90nni possiamo rimanere fermi perchè muoiono i bambini!"

il covid non sarà mai sconfitto, il covid è la nuova influenza dove la gente la prendeva anche se si vaccinava e dopo guariva. questa nuova, il covid, rimarrà anche con i vaccini, e probabile che a breve ne arriverà un'altra ancora più forte dato che ormai tutti cicli della vita vanno veloci.

la riflessione è che forse il pianeta ci sta dando dei segnali: che uno di 40anni è un uomo e non un ragazzo. che uno di 60 anni è un anziano e non un giovane. e uno di 80 è un vecchio e non "uno con qualche anno ma ancora giovane".
che qualcuno deve fare un sacrificio (sacrificio per modo di dire perchè confinati in casa con tv internet curati) e lo devono fare gli anziani, e non i giovani che sono il futuro del mondo.

e te lo dico io che ho più di 40 anni e mi sento più vicino a un 60enne come te che ad un 20enne.
perchè ad un60enne posso dire Pink Floyd Ugo Tognazzi Farrah Fawcett e lui avrà una reazione.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#813 Messaggio da markome »

26/03/2021, 11:06

ok markome, se mi devi quotare quotami tutto. Anche perchè il numero 65 ha un senso 65 anni è l'età da dove le persone rischiano di più se prendono il covid.
[Scopri]Spoiler
SoTTO di nove ha scritto:
25/03/2021, 14:23

Altro che chiudere i vecchi in casa e buttare la chiave.

C'è solo da sperare che il vaccino funzioni abbastanza. Anche se dovesse essere ripetuto per anni.
si ma sotto che pesante con sta cosa dei vecchi "che noi si vuole sterminarli"

e chi non ha niente e nessuno? si organizza chi gli porta da mangiare + 4 chiacchere.

quando la situazione sarà migliorata torneranno ad uscire.

in UAE dopo il primo lockdown le persone sopra i 65anni e i bambini sotto i 6 non potevano entrare nei mall perchè individui fragili e qindi più vulnerabili al covid.
certo sui giornali e social si rammaricavano che non potevano andare li o la...ma si sono adeguati.
Va be facciamo anche 75 anni, sicuramente qualcuno dirà però che a 76 77 etc si è ancora giovani arzilli guarda quell'attore la quel cantante su etc etc e quindi facciamo 80anni ma poi la stessa cosa a 82 uno è giovane etc quindi non se ne esce.

Ma diremmo le stesse cose se il covid colpisse tutte le fasce d'età ma sarebbe altamente letale con la popolazione da 0 ai 15 anni?
il mondo chiuderebbe come è stato per la fascia di età 65+?
"isolateli, non abbandonateli, curateli, fateli divertire con l'internet la playstation. Ma non è che noi altri 20,30,40,50,60,70,80,90nni possiamo rimanere fermi perchè muoiono i bambini!"

il covid non sarà mai sconfitto, il covid è la nuova influenza dove la gente la prendeva anche se si vaccinava e dopo guariva. questa nuova, il covid, rimarrà anche con i vaccini, e probabile che a breve ne arriverà un'altra ancora più forte dato che ormai tutti cicli della vita vanno veloci.

la riflessione è che forse il pianeta ci sta dando dei segnali: che uno di 40anni è un uomo e non un ragazzo. che uno di 60 anni è un anziano e non un giovane. e uno di 80 è un vecchio e non "uno con qualche anno ma ancora giovane".
che qualcuno deve fare un sacrificio (sacrificio per modo di dire perchè confinati in casa con tv internet curati) e lo devono fare gli anziani, e non i giovani che sono il futuro del mondo.

e te lo dico io che ho più di 40 anni e mi sento più vicino a un 60enne come te che ad un 20enne.
perchè ad un60enne posso dire Pink Floyd Ugo Tognazzi Farrah Fawcett e lui avrà una reazione.
Ti quoto tutto come chiedi, anche se non ho seguito nulla del discorso che fate.
Mi riferivo solo al fatto che se un 65enne deve stare in casa ecc ecc ecc allora chiariamo perchè può e deve fare un lavoro altamente impegnativo fisicamente , curando peraltro gli ammalati gravi di Covid.
Evidentemente occore rivedere un pò certi limiti convenzionali.
Tutto qui (di tutto il resto del discorso non ho seguito nulla ).

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#814 Messaggio da manigliasferica »

se sarà necessario dato che questo covid anche con vaccino magari ci vorranno anni perchè sia sotto controllo e colpisce molto forte le persone con 65+ anni
mi sembra giusta conseguenza chiedere ai 65+ di starsene a casa.
qualcuno più giovane li sostituirà se lavorano.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#815 Messaggio da markome »

26/03/2021, 11:45
se sarà necessario dato che questo covid anche con vaccino magari ci vorranno anni perchè sia sotto controllo e colpisce molto forte le persone con 65+ anni
mi sembra giusta conseguenza chiedere ai 65+ di starsene a casa.
qualcuno più giovane li sostituirà se lavorano.
Va beh dai, non ci capiamo.

Avavo già solennemente dichiarato che per seri motivi professionali e banali incompensioni avrei abbandonato questo 3D .

Colpa mia che ci sono tornato.

Non è facile descrivere quali e quanti problemi comporti fare il mio lavoro , eppure ne traggo grande soddisfazione. Nelle pause non ho certo bisogno di sentirmi dire che dovrei starmene a casa (anche perchè ho una vita privata al livello di quella lavorativa, per mia fortuna)
Ritorno ai 3D gogliardici, non abbiatemene .

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#816 Messaggio da manigliasferica »

markome capisco il tuo fastidio perchè sei vicino a quella soglia, o forse sei già in quella soglia. ripeto ti capisco, ma non è che si sta dicendo che tutti quelli sopra i 65anni devono essere buttati da una rupe.
starebbero in casa, casa loro con pc tv radio telefono frigo. intanto le altre persone vivono lavorano studiano come è sempre stato in + le precauzioni mascherine etc che richiede questo periodo.

stiamo vivendo un periodo eccezionale mi sembra normale quindi richiedere qualcosa di eccezionale come il discorso sopra e fare delle scelte, anche fastidiose

chi ha 65+ la vita l'ha fatta, bella brutta errori vittorie.

chi ha 5 7 9 13 15 18 22 etc anni adesso è da 1 anno che non sta vivendo come sarebbe la normalità fatta di milioni di esperienze diverse.

e sono i giovani il futuro di un paese.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#817 Messaggio da markome »

26/03/2021, 13:20
markome capisco il tuo fastidio perchè sei vicino a quella soglia, o forse sei già in quella soglia. ripeto ti capisco, ma non è che si sta dicendo che tutti quelli sopra i 65anni devono essere buttati da una rupe.
starebbero in casa, casa loro con pc tv radio telefono frigo. intanto le altre persone vivono lavorano studiano come è sempre stato in + le precauzioni mascherine etc che richiede questo periodo.

stiamo vivendo un periodo eccezionale mi sembra normale quindi richiedere qualcosa di eccezionale come il discorso sopra e fare delle scelte, anche fastidiose

chi ha 5 7 9 13 15 18 22 etc anni adesso è da 1 anno che non sta vivendo come sarebbe la normalità fatta di milioni di esperienze diverse.

Non so che lingua parlo, ma mi rendo conto di quanto sia difficile capire per chi non è dentro alle cose.

Quello che io faccio è un dato di fatto, non un'opinione, si capisce o no? !

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#818 Messaggio da manigliasferica »

cosa vuo dire, che nessuno ti può sostituire sul posto di lavoro?
sei così bravo che nessuno può sostituirti?

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#819 Messaggio da markome »

26/03/2021, 13:27
Ma perchè dovrei essere sostituito se va bene a me e a quelli che lavorano con me, ai pazienti, tutti!

Con il Covid finalmente abbiamo dei giovani medici e questo aumenta la mia soddisfazione.

Se io ho la fortuna di potermi permettere una vita lavorativa e privata come un 30enne, perchè dovrei cambiare? A favore di che cosa?

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#820 Messaggio da manigliasferica »

perchè il covid colpisce in maniera forte i 65enni+

perchè non è che si può continuare a chiudere completamente i paesi come si sta facendo, ma si possono mettere in sicurezza le persone sopra i 65+ anni. e il resto torna a lavorare studiare etc

capisco che non tutti possono essere felici e molti saranno arrabbiati, ma è il prezzo da pagare.

sicuramente anche il bambino di 8 anni il ragazzo di 15 è arrabbiato perchè da 1 anno non può andare a scuola e stare con gli amici studiare giocare etc etc

cosa vuoi fare la gara: io sono felice come sono gli altri si arrangino?

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#821 Messaggio da markome »

26/03/2021, 13:39
perchè il covid colpisce in maniera forte i 65enni+

perchè non è che si può continuare a chiudere completamente i paesi come si sta facendo, ma si possono mettere in sicurezza le persone sopra i 65+ anni. e il resto torna a lavorare studiare etc

capisco che non tutti possono essere felici e molti saranno arrabbiati, ma è il prezzo da pagare.

sicuramente anche il bambino di 8 anni il ragazzo di 15 è arrabbiato perchè da 1 anno non può andare a scuola e stare con gli amici studiare giocare etc etc

cosa vuoi fare la gara: io sono felice come sono gli altri si arrangino?
Senti, lasciamo perdere.
L'ho già detto troppe volte, colpa mia.

Fra l'altro devo scappare al lavoro che faccio "abusivamente" :roll:
Buona giornata.

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#822 Messaggio da cirillosomma »

ma infatti, mi ricordo ancora i vari lockdown mondiali con annesse zone variopinte che hanno fatto nel periodo dei link sopracitati

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#823 Messaggio da SoTTO di nove »

26/03/2021, 13:27
Ma hai provato a contestualizzare quello che hai scritto?
Vuoi mettere a "riposo" markone (pagandolo ovviamente, o pensavi di no?) ed assumere al suo posto un altro (pagandolo ovviamente, o pensavi di no?)

Ma vivi nel paese delle meraviglie?
Hanno richiamato i medici in pensione perchè siamo carenti di personale specializzato e te vuoi addirittura pensionare chi ancora non lo è pagando due persone per farne lavorare una.
Abbiamo risolto il problema della disoccupazione in un post di due righe.

E dopo aver isolato la fascia over 65 (anche qui penso tu abbia già in mente come fare) la tua idea è ritornare alla normalità. (a parte le mascherine, ma con un "finto" distanziamento perchè altrimenti che vita normale è).

Questo ritorno alla "normalità" credi che non aumenti il numero di contagiati nella fascia 50/65?
Io penso di si. Penso che anche per te sia statisticamente ovvio.
Più lasci circolare il virus (perchè se riapri tutto anche senza i vecchi il virus circolerà di più comunque tra chi "vive") e più gente over 50 verrà contagiata. (questo dovrebbero capirlo tutti tranne forse i cavalli alati)
Già adesso nella fascia tra i 50 e 65 ci sono stati oltre il 10% del totale dei decessi. Quindi ne muoiono un buon numero. (siamo oltre i 100.000 quindi siamo già sopra i 10.000).

Ora, per "tornare a vivere" oltre ad accettare l'isolamento coatto dei vecchi devi mettere in conto anche una crescita del contagio tra chi ricomincia la vita sociale. (altrimenti a cosa serve la tua idea)
Concordi?
Se concordi significa che nella fascia a rischio (50/65) il numero dei contagi salirà di molto rispetto a quello attuale. (numero di contagi che ha però già causato oltre 10.000 vittime).

e facciamo pure finta che la massa di ragazzi che si prenderà il virus non farà visita ai nonni mandandone a puttane l'isolamento
Facciamo finta che si limitino a vivere insieme ai loro genitori. Quanti di loro sono over 50?
Credi veramente che un virus libero di circolare (soprattutto tra i giovani) non colpisca poi un numero spropositato di persone adulte? Molto di più di quelle che si contagiano ora con le restrizioni?

Dato che nel 2020 (adesso sono di più) tra i 50 e i 65 anni ne sono morte più di 10.000 (con il virus che ne ha raggiunte una piccola parte), quante credi che ne muoiano dopo averli contagiati in larga parte?

Ti faccio lo schemino.
Se muore un over 50 per ogni 10 contagiati cosa succede se i contagiati nella fascia over 50 raddoppiano?
Risposta A) ne muore sempre 1
Risposta B) I decessi raddoppiano.

Ora ti faccio un altra domanda.
In un mondo senza restrizioni sei in grado di quantificare l'aumento di contagiati nelle fasce che decidi di non isolare? Si limiteranno a raddoppiare o saranno molti di più?
Ecco che la tua idea oltre che irrealizzabile (i vecchi al massimo li puoi limitare negli spostamenti è impossibile isolarli come lo immagini te) rischia di essere anche una toppa peggio del buco.
Sia perchè la massa di contagiati "non a rischio" passerà il virus alla fascia 50/65 mettendola ancor di più in pericolo di quello che è adesso, sia perchè verrà comunque a contatto più facilmente con i vecchi.

Credi che se lo scenario è questo l'economia ripartirà come se nulla fosse?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#824 Messaggio da giorgiograndi »

Oggi ho letto una conclusione spiccia, la adatto all'italia

107.000 morti con restrizioni

Senza restrizioni, ammesso che le ipotesi siano corrette, ci sarebbero stati 1 milione di morti, giusto?
Popolazione italia 60 milioni, se contiamo 1 milione di morti, vuol dire 1.65% mortalita' nazionale

Se prendiamo come riferimento la svezia (dove restrizioni praticamente non ce ne sono state):
popolazione svezia 10 milioni
morti per covid 13.000.
la mortalita' nazionale e' allo 0.14%

moltiplichiamoli per 5, visto che e' una nazione con un eta' media piu' bassa (di poco), visto la scarsa densita' di popolazione, e qualche altra stronzata che vi viene in mente, significa 65.000 morti,.
La mortalita' nazionale e' all'0.7.

Ipotesi 1: in svezia sono proprio molto piu' resistenti degli italiani
Ipotesi 2: il calcolo ipotetico dei morti in italia, in caso di mancanza di restrizioni, e' sbagliato
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM

FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#825 Messaggio da Bellerofonte »

26/03/2021, 13:20

gerontocrazia....in italia funziona cosi. In un mondo normale andrebbe come dici tu

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”