[O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fresco)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Nella guerra tra te ed il mondo, stai con il mondo (Franz Kafka)
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Con Ryanair funziona così,nessuna copertura...d'altronde i prezzi sono bassissimi. Per evitare casini potevano prendere un volo Lufthansa o un'altra compagnia non low-cost, 200 euro, e avrebbero avuto cibo,hotel pagato e imbarco sul volo successivo. Non si puó pretendere tutto dalla Ryan,che alla fine é una compagnia aerea che svolge un servizio stile autobus.
ps. negare l'acqua peró é una carognata...a me una volta é capitato di dover prendere un Aulin e non mi é stato dato un bicchiere d'acqua fino al passaggio del carrello-bar
ps. negare l'acqua peró é una carognata...a me una volta é capitato di dover prendere un Aulin e non mi é stato dato un bicchiere d'acqua fino al passaggio del carrello-bar

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3560
- Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
- Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
il punto è che compagnie aeree low costo diverse da ryanair offrano un servizio migliore allo stesso prezzo o quasi. E non è un caso che i passeggeri che usano l'azienda irlandese siano in calo.
Detto questo, gli stronzi italioti che c'è scritto 1000 volte che puoi portare un solo bagaglio a mano e si lamentano perchè gli fanno imbarcare (e pagare) il secondo li prenderei a calci io al check-in.
Detto questo, gli stronzi italioti che c'è scritto 1000 volte che puoi portare un solo bagaglio a mano e si lamentano perchè gli fanno imbarcare (e pagare) il secondo li prenderei a calci io al check-in.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
A prescindere dal servizio più o meno scarno che Ryanair fornisce non possono non attenersi al Regolamento UE 261/2004.
Al suo interno c'è ben specificato il fatto che se il ritardo è maggiore di due ore il passeggero ha diritto, a titolo gratuito, di:
1) pasti e bevande in congrua relazione alla durata dell'attesa
2) due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica
3) sistemazione in albergo ove si rendano necessari uno o più pernottamenti o un soggiorno più lungo di quello originariamente previsto dal passeggero.
4) trasporto dall' aeroporto al luogo di sistemazione (albergo o altro) e viceversa.
I punti 3 e 4 solo nel caso in cui si venga risistemati in un volo successivo (almeno un giorno dopo).
Se (nello specifico) Ryanair non può fornire direttamente queste forme di assistenza allora sarà tenuta a rimborsare i passeggeri (si parla ovviamente di entità ragionevole) una volta che presenteranno le ricevute.
Queste cose non le scrivo per aizzare alla pignoleria i già poco simpatici passeggeri, è solo per far capire che la compagnia Ryanair è comunque tenuta a rispettare i regolamenti europei. Poco importa se offrano un servizio basico.
Al suo interno c'è ben specificato il fatto che se il ritardo è maggiore di due ore il passeggero ha diritto, a titolo gratuito, di:
1) pasti e bevande in congrua relazione alla durata dell'attesa
2) due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica
3) sistemazione in albergo ove si rendano necessari uno o più pernottamenti o un soggiorno più lungo di quello originariamente previsto dal passeggero.
4) trasporto dall' aeroporto al luogo di sistemazione (albergo o altro) e viceversa.
I punti 3 e 4 solo nel caso in cui si venga risistemati in un volo successivo (almeno un giorno dopo).
Se (nello specifico) Ryanair non può fornire direttamente queste forme di assistenza allora sarà tenuta a rimborsare i passeggeri (si parla ovviamente di entità ragionevole) una volta che presenteranno le ricevute.
Queste cose non le scrivo per aizzare alla pignoleria i già poco simpatici passeggeri, è solo per far capire che la compagnia Ryanair è comunque tenuta a rispettare i regolamenti europei. Poco importa se offrano un servizio basico.
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Ok ma questa regola a quanto ne so si applica solo ai ritardi imputabili alla compagnia.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27623
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Guarda Defender, hai ragione ed e' vero quel che scrivi, ma...
a me e' successo l' anno scorso, volo in ritardo di 8-9 ore, attesa interminabile a Bergamo
ebbene, ho mostrato la carta dei diritti, sporto reclamo al desk
mi han dato una bottiglietta d' acqua ed un panino rancido
al rientro mandato raccomandate, mail tutto con incartamento e documentazione
morale ?
da due anni attendo rimborso che non arrivera' mai
a me e' successo l' anno scorso, volo in ritardo di 8-9 ore, attesa interminabile a Bergamo
ebbene, ho mostrato la carta dei diritti, sporto reclamo al desk
mi han dato una bottiglietta d' acqua ed un panino rancido
al rientro mandato raccomandate, mail tutto con incartamento e documentazione
morale ?
da due anni attendo rimborso che non arrivera' mai
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
io prenderei a calci invece chi controlla.Vinz Clortho ha scritto: Detto questo, gli stronzi italioti che c'è scritto 1000 volte che puoi portare un solo bagaglio a mano e si lamentano perchè gli fanno imbarcare (e pagare) il secondo li prenderei a calci io al check-in.
in fila per l'imbarco. ero via per lavoro. Mi preparo il mio zainetto vecchio della scuola con dentro pc e oscilloscopio più altre cose piccole tra cui un libro tascabile. visto che ero in coda avevo il libro in mano. davanti a me persone con trolley più borsa laptop più borsetta (la donna del gruppo). loro passano come niente fosse. io col libro in mano no, perchè devo avere solo un bagaglio a mano. mi infilo il libro nella patta e dico "sorry?".
tempo dopo stessa scena, io spettatore. sempre persone con svariati bagagli e un uomo con cappello texano e soprabito, visto il caldo dell'aeroporto li aveva in mano. è stato costretto a metterli perchè è ammesso un solo bagaglio a mano...
Che si mettano a controllare bene...
- Fred Connelly
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 3080
- Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
- Località: British Columbia
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Non ho letto la questione ma credo di avere intuito e dico la mia: non so hoover se le cose stiano davvero come dici tu, a me risulta che ci siano delle convenzioni internazionali che OGNI compagnia DEVE rispettare. Se un volo viene soppresso c'è una serie di servizi e di compensazioni che ogni compagnia deve offrire (o almeno doveva, fino a qualche anno fa intendo: non so se recentemente abbiano cambiato certe norme ma ne dubito). Non mi risulta che le "low cost" (categoria che non esiste quando si parla di queste cose, sono tutte uguali davanti a queste norme) siano escluse e so di gente che con Easyjet ha ottenuto una compensazione significativa dopo aver scoperto a meno di due ore dalla partenza che il volo era stato soppresso: come minimo gli hanno pagato l'albergo e alcune spese di base se ben ricordo. Altri invece lamentavano su internet che Easyjet con loro non aveva rispettato le norme.hoover ha scritto:Con Ryanair funziona così,nessuna copertura...d'altronde i prezzi sono bassissimi. Per evitare casini potevano prendere un volo Lufthansa o un'altra compagnia non low-cost, 200 euro, e avrebbero avuto cibo,hotel pagato e imbarco sul volo successivo. Non si puó pretendere tutto dalla Ryan,che alla fine é una compagnia aerea che svolge un servizio stile autobus.
ps. negare l'acqua peró é una carognata...a me una volta é capitato di dover prendere un Aulin e non mi é stato dato un bicchiere d'acqua fino al passaggio del carrello-bar
Vedo che un utente dopo di me ha citato una di queste convenzioni.
- Paul joseph
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 2655
- Iscritto il: 05/07/2011, 16:04
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
mi è arrivata questa mail, significa che se non pago il supplemento non posso fare il check in prima degli 8 giorni? cioè che non posso farmi il biglietto di ritorno prima di partire per un viaggio di una settimana???
Dear customer,
In relation to your upcoming booking XJI8FW
From the 8th April 2014 onwards, the opening times for online check-in will be extended to between 30 days and 2 hours before each flight.
Please note:
Advance online check-in - (30 days to 8 days before each flight) is only available to customers who select to purchase an allocated seat.
General Allocated Seats - Customers who don’t wish to pay for a Premium or Regular allocated seat can check-in online between 7 days to 2 hours prior to each flight and will be allocated a seat free of charge.
If you choose to select & purchase an allocated seat there are 2 types of allocated seats available:
Premium Seats - Rows 1-5 (rapid exit), Rows 16 & 17 (extra leg room) and Rows 32 & 33 (rapid exit). Available from £/€ 10 (including Priority Boarding)
Regular Seats - Rows 6-15 & 18-31 available from £/€5. These seats can be upgraded to include Priority Boarding for a small supplement of £/€2.
Kind regards
qualcuno può aiutarmi? grazie
Dear customer,
In relation to your upcoming booking XJI8FW
From the 8th April 2014 onwards, the opening times for online check-in will be extended to between 30 days and 2 hours before each flight.
Please note:
Advance online check-in - (30 days to 8 days before each flight) is only available to customers who select to purchase an allocated seat.
General Allocated Seats - Customers who don’t wish to pay for a Premium or Regular allocated seat can check-in online between 7 days to 2 hours prior to each flight and will be allocated a seat free of charge.
If you choose to select & purchase an allocated seat there are 2 types of allocated seats available:
Premium Seats - Rows 1-5 (rapid exit), Rows 16 & 17 (extra leg room) and Rows 32 & 33 (rapid exit). Available from £/€ 10 (including Priority Boarding)
Regular Seats - Rows 6-15 & 18-31 available from £/€5. These seats can be upgraded to include Priority Boarding for a small supplement of £/€2.
Kind regards
qualcuno può aiutarmi? grazie
Yankee-Crew official member: per la supremazia dell'erotismo occidentale - contro il pornopiattume delle ex-soviet e mangia-sushi!
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
niente di cui preoccuparsi.
hanno anticipato la data in cui è possibile fare check-in on-line. praticamente puoi farlo 30 giorni prima del volo.
se devi scegliere il posto puoi farlo da 30 a 8 giorni prima del volo.
hanno anticipato la data in cui è possibile fare check-in on-line. praticamente puoi farlo 30 giorni prima del volo.
se devi scegliere il posto puoi farlo da 30 a 8 giorni prima del volo.
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Si, in pratica dice che se hai pagato per avere il posto assegnato hai diritto a fare il check in dai 30 agli 8 giorni prima della tua partenza.
Se non hai pagato per avere il posto assegnato potrai stamparti la carta d'imbarco a partire dai 7 giorni alle 2 ore prima della partenza di ogni singolo volo.
La carta d'imbarco per il volo di ritorno non puoi fartela stampare dalla reception dell'hotel in cui andrai?
Se non hai pagato per avere il posto assegnato potrai stamparti la carta d'imbarco a partire dai 7 giorni alle 2 ore prima della partenza di ogni singolo volo.
La carta d'imbarco per il volo di ritorno non puoi fartela stampare dalla reception dell'hotel in cui andrai?
- Paul joseph
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 2655
- Iscritto il: 05/07/2011, 16:04
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
eh no, vado in un appartamento in canaria e volevo partire con le carte d'imbarco già pronte.
mi sa che mi tocca pagare quei 10 euri in più (per 2 persone).
per rimanere in topic, ryanair vaffanculo
mi sa che mi tocca pagare quei 10 euri in più (per 2 persone).
per rimanere in topic, ryanair vaffanculo
Yankee-Crew official member: per la supremazia dell'erotismo occidentale - contro il pornopiattume delle ex-soviet e mangia-sushi!
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Paul joseph ha scritto:eh no, vado in un appartamento in canaria e volevo partire con le carte d'imbarco già pronte.
mi sa che mi tocca pagare quei 10 euri in più (per 2 persone).
per rimanere in topic, ryanair vaffanculo
un internet point...dai per principio
- Paul joseph
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 2655
- Iscritto il: 05/07/2011, 16:04
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
a dire il vero ho un amico che vive da anni in canaria.
con la scusa di andare a trovarlo chiederò la cortesia...
con la scusa di andare a trovarlo chiederò la cortesia...
Yankee-Crew official member: per la supremazia dell'erotismo occidentale - contro il pornopiattume delle ex-soviet e mangia-sushi!
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Usala come scusa per broccolare.
"Posso venire a casa tua? Dovrei assolutamente stampare un documento"
Magari in aeroporto, una volta arrivato la, trovi un pc a monete che stampa in formato A4.
"Posso venire a casa tua? Dovrei assolutamente stampare un documento"
Magari in aeroporto, una volta arrivato la, trovi un pc a monete che stampa in formato A4.