Antiquarian ha scritto: ↑09/09/2024, 21:18
Robespierre99 ha scritto: ↑09/09/2024, 11:38
Blauer ha scritto: ↑09/09/2024, 11:08
Lisona semplicemente inarrivabile!
Peccato non averla mai vista in DAP.. (o mi sbaglio?)
[/spoiler]
A memoria, non mi pare che Lisa Ann abbia mai fatto DAP né tantomeno triple anali o pissing. Ma io non sono un fan del doppio o triplo cazzo nel culo: esteticamente, non è che vengano bene come una classica DP inquadrata al meglio. DAP e TAP fanno eccitare giusto come idea, ma non perché siano visivamente belle. Io parto sempre da quanto mi faccia eccitare, di suo, la performer, e, nel caso di Lisa Ann, come ho già detto, mi prendeva assai già il solo vederla entrare in scena. E poi lei è riuscita a stupirmi e a sorprendermi piacevolmente. Dopo essere tornata sul campo, ben più figa di come appariva negli anni Novanta, mi aveva abituato a scene 1 on 1, senza anal. Ma, a una certa altezza, si è scatenata facendo anal, DP, gangbang, interracial, con un look sempre impeccabile, e con una sensuale eleganza nel posizionarsi di fronte alla videocamera. Il suo punto debole erano le scene rough in cui doveva essere dominata (tipo quelle in stile Kink): infatti, ne ha girate forse solo una o due, a cui ne va aggiunta una per Brazzers dove James Deen la trattava duramente. Evidentemente, Lisa ha una personalità forte e non ama la sottomissione.
Ha fatto solo DP. Tante eh, ma mai DAP, tanto meno doppie vaginali o triple penetrazioni.
Io ho una mia teoria su Lisa Ann. Per farla breve, ritengo che le chiavi del suo successo siano:
(a) l'aspetto: ha sempre avuto un aspetto da donna matura, doveva solo raggiungere l'età. Chiaramente è anche una bella donna, e questo aiuta.
(b) il senso imprenditoriale: è sempre stata molto variegata nella sua produzione (per l'epoca, e per il mercato mainstream per cui lavorava) e bene attenta a ingraziarsi la maggior fetta possibile di pubblico, faceva glamour/mainstream e robe più spinte ma sempre stando bene attenta a non recludersi troppo in una nicchia.
(c) come hai detto tu, la personalità: che non amasse la sottomissione non so quanto sia vero, nella famosa scena dell'interrogatorio con James Deen e anche nella Sex and Submission che hanno girato assieme per Kink era a suo agio, per cui penso che molto dipendesse dal partner. Che però abbia una personalità forte è indubbio ed emergeva nelle sue parti dominanti, come nella scena con Tori Black - anzi, a dire la verità pare che sia una gran stronza.
Per ritornare sul binario LPAV, se dovessi paragonare Vittoria Devine a una grande del passato recente più che Lisa Ann direi Jewels Jade o (che preferisco) Kendra Lust. Non certo come produzione, ma come aspetto/body type. Certo non Lisa Ann.
[/spoiler]
a) Il successo mondiale di Lisa Ann è legato al film parodico “Who's Nailin Paylin” (2008), il primo di una serie, uscito in coincidenza con le elezioni presidenziali, e al fatto che fosse la milf più figa (o più rappresentativa) nel momento in cui si affermava questo sottogenere. Inoltre, è una donna molto in gamba, che sa gestire bene i suoi affari (come hai detto anche tu). Non che la Lisa Ann ventenne delle sue scene negli anni Novanta fosse brutta, eh! Era pur sempre altamente scopabile: bella di viso, schiena, culo, passera, tette (forse meno grosse). Tuttavia mancava di quel certo quid da mamma del compagno di scuola antipatico, che noi avremmo sognato di scopare (o della professoressa bbona e porca etc.). E poi le scene erano girate ancora con lo stile tipico di quegli anni. Insomma, a quell’altezza temporale non era molto conosciuta, benché le fossero dedicate alcune copertine dei film. Lisa si prese una pausa a partire dal 1997 (c’era stata un’epidemia di Aids nel settore, quindi paura per la salute) e tornò in campo verso il 2006.
c) Sì, ma di scene rough o BDSM, che io sappia, Lisa ne ha fatte solo due (quelle che abbiamo citate), più un’altra per la Kink (Device Bondage), dove era solo “incatenata”.
Se confronti con non poche performer del mainstream, tipo una Krissy Lynn (altra mia “amata”), o Trina Michaels o Amy Brooke o Phoenix Marie o Bobbie Star etc., che ne hanno girate assai di più, pensi (a rigor di logica), che forse a Lisa Ann non piacesse tanto il genere, vuoi perché non volesse essere sottomessa vuoi per altri motivi. E poi, sempre per logica, una con una personalità forte e dominante potrebbe gradire la submission? Intendiamoci, le mie non sono prove certe, ma solo supposizioni… logiche. Se fosse in difficoltà o a suo agio, nelle due scene citate con James Deen, è sempre difficile a dirsi, visto che Lisa doveva interpretare un ruolo: quello della sottomessa, appunto. E non sai dove finisca la simulazione-interpretazione e dove cominci il fastidio o disagio reale o, semplicemente, il non sentirsi adatte in quel ruolo. Puoi saperlo solo se ci siano dichiarazioni extra (prestando fede a chi le faccia).
Deen è stato accusato di essere rude, da qualche altra collega, quindi non sarebbe poi tanto strano infastidirsi con lui. La Nappi ha detto che non ha avuto problemi, perché, quando lui accennava qualche rudezza, lei lo metteva a posto con due schiaffi sulle chiappe. Ma la Nappi alludeva a una scena normale, non a tema rough o BDSM, come erano le due con Lisa, dove lui, giustificato dal genere, poteva anche fare il rude (sempre entro certi limiti, s’intende).
La scena per Kink (Sex and submission) con Deen non la rivedo da tanto tempo, ma in quella dell’interrogatorio per Brazzers, sempre con lui, Lisa sinceramente mi è sembrata un po’ a disagio se non proprio in difficoltà. Magari è solo una mia impressione...
Ma lasciamo stare questo discorso ché solo Lisa Ann stessa potrebbe dirci qualcosa in più.
Sì, in effetti Vittoria Devine fisicamente ha un che delle due che dici; aggiungo solo, che le straccia proprio come performer e apparenza da porca…