Beh..io penso che non siano solo gli sfruttatori criminali che desiderino arrivi indiscriminati,ma anche alcune parti politiche che in prospettiva futura
vedono nei migranti un grossissimo bacino elettorale,speranzose di una "ricompensa" che venga dalle urne.
Già da molto tempo le parti sono all opera tra ius soli,cittadinanza facilitata etc.. Boldrini,kienge,fratoianni,fiano,del rio e compagnia bella non perdono occasione di martellare in questo senso. quest ultimo diceva l altro giorno con soddisfazione,che per far approvare una cosa ci ha messo 4 anni,e pure con lo ius soli ci riuscirà prima o poi.
Ricordo in un dibattito televisivo oltre 20 anni fa,Napolitano dire "beh,ma di cosa vi lamentate,avete anche voi (centrodx) tutto il tempo di convincerli a votare per voi".. riferito al tema migranti,diritto di voto etc
una parte politica vede nel tema dei migranti un grosso vantaggio elettorale, fin qui ci sei
A questa parte non conviene risolvere i problemi, e fin qui ci sei
Ora prova a pensarci meglio su chi ci ha fatto fortuna su questo tema e sulla legge Bossi Fini che è in vigore. (Il riferimento alla legge è un aiutino)
Alcuni piddini si sono lamentati di eccessivo appiattimento-subalternità del partito ai 5 stelle, permettendo a quest'ultimi di riguadagnare consenso (nei sondaggi)
non vorrei che (in vista del voto di settembre) il PD pensasse di "uscire dal cono d'ombra" con immigrazione e ius culturae, riconquistando il famigerato "spazio a sinistra"
quando si muove il prolifico Delrio con linguaggio pseudo-religioso non è mai buon segnale
Così lo Ius Culturae incrina l'asse Pd-M5s "Il percorso si era già avviato, poi il virus ha interrotto tutto. I riformisti sono radicali nei principi, ma sanno seminare e aspettare il tempo giusto per il raccolto. Sullo ius Culturae non mollo".
Mi pare che fosse orientato verso il raggiungimento del fondo (credo con la speranza di poter poi risalire).
La triade Pappalardo-Paragone-Emanuele Filiberto mi sembra goda di grande fiducia da parte di DDP per portare a termine l'incarico.
la mia posizione è che in questo paese si scavalcano finestre/staccionate/muri e finestre con un po' troppa facilità.
Nel corso della notte, 18 migranti trasferiti a Latina lo scorso 28 luglio e ospitati nel centro di accoglienza di Cori (Latina), tutti già sottoposti al tampone e risultati negativi al Covid, si sono allontanati dalla struttura, dove stavano proseguendo il periodo di sorveglianza fiduciaria. Dopo l’appello notturno che aveva certificato l’assenza dei 18 (su un totale di 43), la cooperativa che gestisce la struttura di accoglienza, la Medihospes, ha allertato i poliziotti che presidiavano l’esterno, ma dei fuggitivi non si è trovata nessuna traccia. I diciotto, 17 tunisini e un egiziano, molti dei quali minorenni, erano scappati da una finestra affacciata su un muro alto quasi tre metri, un punto considerato invalicabile, per poi svanire nei boschi.
hanno usato le lenzuola?
non so niente, non mi importa niente, non mi occupo di niente, non credo niente e non voglio niente
Mi pare che fosse orientato verso il raggiungimento del fondo (credo con la speranza di poter poi risalire).
La triade Pappalardo-Paragone-Emanuele Filiberto mi sembra goda di grande fiducia da parte di DDP per portare a termine l'incarico.
Dimentichi Dibba. In the meanwhile...
Giuliano Felluga: il responsabile della Protezione Civile di Grado che chiede gli squadroni della morte per i profughi
Sotto un post dell’ex assessora provinciale che parlava della rivolta scoppiata ieri all’interno dell’ex caserma Cavarzerani di Udine ha parlato di “squadroni della morte” e “forni crematori” per risolvere la situazione
«Io sono uno di quelli che ai migranti sparerebbe tranquillamente»
Il consigliere della Lega del Friuli Venezia Giulia Antonio Calligaris lo ha detto oggi a una quindicina di militanti di Casapound che sono entrati nell’aula del Consiglio regionale in cui era in corso una commissione sul Programma immigrazione 2020 del Friuli Venezia Giulia
non so niente, non mi importa niente, non mi occupo di niente, non credo niente e non voglio niente
Beh..io penso che non siano solo gli sfruttatori criminali che desiderino arrivi indiscriminati,ma anche alcune parti politiche che in prospettiva futura
vedono nei migranti un grossissimo bacino elettorale,speranzose di una "ricompensa" che venga dalle urne.
Già da molto tempo le parti sono all opera tra ius soli,cittadinanza facilitata etc.. Boldrini,kienge,fratoianni,fiano,del rio e compagnia bella non perdono occasione di martellare in questo senso. quest ultimo diceva l altro giorno con soddisfazione,che per far approvare una cosa ci ha messo 4 anni,e pure con lo ius soli ci riuscirà prima o poi.
Ricordo in un dibattito televisivo oltre 20 anni fa,Napolitano dire "beh,ma di cosa vi lamentate,avete anche voi (centrodx) tutto il tempo di convincerli a votare per voi".. riferito al tema migranti,diritto di voto etc
una parte politica vede nel tema dei migranti un grosso vantaggio elettorale, fin qui ci sei
A questa parte non conviene risolvere i problemi, e fin qui ci sei
Ora prova a pensarci meglio su chi ci ha fatto fortuna su questo tema e sulla legge Bossi Fini che è in vigore. (Il riferimento alla legge è un aiutino)
Capisco benissimo cosa vuoi dire.. al centrodx sta bene il permanere della questione migranti,per cavalcarla a fini propagandistici,perenne campagna elettorale,assenza di altre argomentazioni etc etc..
Ma quindi.. chi diavolo si deve votare per risolvere la questione ??
Dobbiamo emigrare in sfizzera come bellavista mi sa...
Capisco benissimo cosa vuoi dire.. al centrodx sta bene il permanere della questione migranti,per cavalcarla a fini propagandistici,perenne campagna elettorale,assenza di altre argomentazioni etc etc..
Già vedo le manifestazioni in piazza a Zurigo con slogan tipo
"svizzera agli svizzeri"
"prima gli svizzeri"
"aiutiamoli a casa loro"
"gli svizzeri dentro le baracche e gli italiani nelle baite a 5 stelle"
"passi alpini chiusi"
etc etc.
Già vedo gli italiani che attraversano le alpi al freddo con slitte e racchette da neve e le ong coi cani da valanga a recuperarli.
D'altronde, se ti metti in viaggio a piedi a 3/4.000 metri, sai che rischi di morire.
Già vedo gli svizzeri lamentarsi perchè mangiamo la fontina e non l'emmentaler e non ci adeguiamo alle loro abitudini.
E' tutto già scritto.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Già vedo le manifestazioni in piazza a Zurigo con slogan tipo
"svizzera agli svizzeri"
"prima gli svizzeri"
"aiutiamoli a casa loro"
"gli svizzeri dentro le baracche e gli italiani nelle baite a 5 stelle"
"passi alpini chiusi"
etc etc.
Già vedo gli italiani che attraversano le alpi al freddo con slitte e racchette da neve e le ong coi cani da valanga a recuperarli.
D'altronde, se ti metti in viaggio a piedi a 3/4.000 metri, sai che rischi di morire.
Già vedo gli svizzeri lamentarsi perchè mangiamo la fontina e non l'emmentaler e non ci adeguiamo alle loro abitudini.
E' tutto già scritto.
E poi portiamo pizza, spaghetti, mandolino e mafia (ah no, quella c'è già)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Giuliano Felluga: il responsabile della Protezione Civile di Grado che chiede gli squadroni della morte per i profughi
Sotto un post dell’ex assessora provinciale che parlava della rivolta scoppiata ieri all’interno dell’ex caserma Cavarzerani di Udine ha parlato di “squadroni della morte” e “forni crematori” per risolvere la situazione
Questa profonda ignoranza lessicale, soprattutto l'uso di "i" al posto di "gli" di tale Giuliano mi ricorda molto un paio di nostri forumisti.
Curioso poi che voglia accendere un forno crematorio con le taniche di benzina (4 per la precisione).
I fatti dicono che Salvini durante tutto il suo mandato ha ridotto gli sbarchi,quindi evitiamo di credere alle cazzatine che dice una certa sinistra,come fenomeno inevitabile e altre stronzate filosofiche parrocchiane...
da leggere con attenzione per capire la differenza tra porti aperti e chiusi. Salvini era riuscito a far prendere all'Europa la sua bella fetta di migrantucci,se gli stronzetti al governo facessero lo stesso ora,ovvero chiudere i porti vedi come le ong iniziano a piangere e si rivolgono a mamma europa,questa si ricorda che ci sono migranti che arrivano e sono pure infetti,a quel punto la palla passerebbe all'Europa e inizierebbe da parte dell'Europa un piano per fermare l'immigrazione visto che ad oggi se ne fottono e fanno finta di niente, nessuno vuole redistribuire migranti infetti in giro per l'Europa,solo l'Italia ha preso la decisione masochista e ridicola di redistribuire i migranti positivi su tutto il territorio per aumentare di fatto il contagio e l'incazzatura dei cittadini.
Sono in Francia. Ad un posto di blocco dopo la frontiera mi hanno chiesto di aprire il portabagagli. Avevano paura che gli stavo traghettando qualche negrone dall’Italia .