[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7846 Messaggio da Fuente »

SoTTO di nove ha scritto:
08/04/2021, 18:03
Mr. Viz ha scritto:
08/04/2021, 16:15
06/04/2021, 12:35
Io di Viking ho guardato penso proprio 4/5 episodi ma non sono riuscito a farmelo piacere. e il genere mi attira anche.
Sono arrivato al punto di pensare che il "Viking" che stavo guardando io non fosse quello che incensavano gli altri. Sarà che venivo da GOT e la differenza mi è subito parsa abissale.
ma GoT non può essere una pietra di paragone per giudicare Vikings, che poi ci sta che non piaccia per carità.
Mi sono piaciute molto le prime tre stagioni e la quarta fino a metà, poi ho continuato a seguirla più per simpatia che per altro, in generale usando il tasto forward molto spesso.
Forse un po' lentina ecco.
Ho ricordi sfuocati perchè quelle puntate iniziali le ho guardate qualche anno fa. Ma lo paragono a Got per come venivano girate le scene. Alla prima "battaglia", se non ricordo male un assalto ad un villaggio inglese o una specie di convento il tutto mi era parso ridicolo.
Mi ha dato l'impressione di avere un budget troppo ristretto per questo tipo di serie tv per risultare accattivante.
Ecco, invece io Vikings l'ho sempre guardata pensando: se avesse le caratteristiche (tecniche ecc.) di GoT sarebbe ottima.
Perché a me di dragoni, morti resuscitati ed altre minkiate, frega zero.
Avrei preferito sicuramente un Vikings con la nudità ed il budget che aveva GoT.
Quest'ultima smisi presto perché tanto, tranne un paio di scene qua e la, ad un certo punto mi resi conto lo guardassi SOLO per le zinne e altrimenti forwardavo a'bbestia. "Le zinne" devono essere un bonus, però guardare una serie solo per quello (con internet, aznude/mrskin ecc. ecc.) non ha senso.

Ad ogni modo all' inizio Vikings teneva ancora ancora botta, poi sempre meno: gli ultimi 30 episodi non li ho visti, e non so se mai lo farò.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7847 Messaggio da TD »

può essere sicuramente che il budget iniziale di Vikings non era altissimo e con il passare delle stagioni è cresciuto e si sono realizzate battaglie più grandi, le location sono diventate più grandi e le comparse sono aumentate

comunque concordo con GiarneseUmnberto era anche per dare più realismo, in effetti erano raziatori vichinghi che si spostavano su navi che non erano dei galeoni, e la prima battaglia erano in pochi anche perchè erano un gruppo che si era ribellato al loro conte navigando verso ovest andando in inghilterra

comunque anche a me le prime puntate non colpirono, ma mio fratello ne parlava bene e così ho deciso di dargli una possibilità e visto che era sull'ondemand di sky l'ho guardato tutto di fila, non so se lo avessi seguito durante la prima messa in onda se avrei aspettato le uscite per seguirlo, ecco questa è una serie che averla lì tutta da vedere forse aiuta
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7848 Messaggio da Juan Burrasca »

GiarneseUmnberto ha scritto:
08/04/2021, 12:53
Invincible è una bella serie ispirata a the boys, la conziglio
Forse è meglio consigliarla qui:
viewtopic.php?f=2&t=15160&hilit=cartoni+animati

Comunque si tra Invincible e The Boys ci sono diversi punti in comune ma gli autori sono completamente differenti.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7849 Messaggio da TD »

magari ho un ricordo vago io ma in GOT tutte ste nudità non le ricordo

si certo le prime due stagioni forse ce ne erano un pò, ma poi dopo sempre meno e alla fine non dico zero ma quasi

come Spartacus la prima stagione ha forse le scene di sesso più belle che ho visto in una serie tv, poi sempre meno

sembra quasi che il sesso serva per accalappiare gli spettatori poi pia piano lo riducono
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7850 Messaggio da Juan Burrasca »

TD ha scritto:
08/04/2021, 19:19
Eh, oddio ... :imslow:

:idea:

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7851 Messaggio da Fuente »

TD ha scritto:
08/04/2021, 19:19
si certo le prime due stagioni forse ce ne erano un pò, ma poi dopo sempre meno e alla fine non dico zero ma quasi
come Spartacus la prima stagione ha forse le scene di sesso più belle che ho visto in una serie tv, poi sempre meno
sembra quasi che il sesso serva per accalappiare gli spettatori poi pia piano lo riducono
Vabbe', ti sei risposto da solo. A maggior ragione perché si siano andate a ridurre (per quanto io le ultime non le ho nemmeno guardate pigiando ffwd), all'inizio ce n'erano un bel po'.
Perché in totale:
https://www.aznude.com/view/movie/g/gameofthrones.html

Comunque, sì, la dinamica parrebbe un po' quella.
Forse perché lo spettatore ormai l'hai accalappiato, ma in alcuni casi le attrici stesse poi cominciano a fare le difficili.
Emilia Clarke stessa venne fuori che appena abbia avuto un certo potere in pratica abbia iniziato ad opporsi.
https://www.vanityfair.com/hollywood/20 ... nes-nudity
https://www.denofgeek.com/tv/emilia-cla ... pressures/

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#7852 Messaggio da GiarneseUmnberto »

in Spartacus ci stanno proprio le rifattone tipo ciao darwin a spasso nel tempo

un'altra serie che ci sono alcune nudità è dal tramonto all'alba

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7853 Messaggio da SoTTO di nove »

Fuente ha scritto:
08/04/2021, 19:07
Ecco, invece io Vikings l'ho sempre guardata pensando: se avesse le caratteristiche (tecniche ecc.) di GoT sarebbe ottima.
Perché a me di dragoni, morti resuscitati ed altre minkiate, frega zero.
Avrei preferito sicuramente un Vikings con la nudità ed il budget che aveva GoT.
Quest'ultima smisi presto perché tanto, tranne un paio di scene qua e la, ad un certo punto mi resi conto lo guardassi SOLO per le zinne e altrimenti forwardavo a'bbestia. "Le zinne" devono essere un bonus, però guardare una serie solo per quello (con internet, aznude/mrskin ecc. ecc.) non ha senso.

Ad ogni modo all' inizio Vikings teneva ancora ancora botta, poi sempre meno: gli ultimi 30 episodi non li ho visti, e non so se mai lo farò.
Mi avevate quasi convinto a dargli una chance ma poi se parlate di intere stagioni finali pessime allora mi sa che non se ne fa nulla.
P.s. Non so quanto di Got hai guardato ma la sua forza non erano zombie, draghi e minkiate varie. è come dire che Il signore degli anelli è troppo fantasy.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7854 Messaggio da Fuente »

08/04/2021, 19:37
P.s. Non so quanto di Got hai guardato ma la sua forza non erano zombie, draghi e minkiate varie. è come dire che Il signore degli anelli è troppo fantasy.
Difatti, ora non so quale si suppone fosse la forza di GoT, 'il signore degli anelli' per me è assolutamente troppo fantasy.
Il fantasy già a 13anni ha cominciato a farmi cagare.
Sci-fi, ok, ma Fantasy no.
LOTR, StarWars ecc. ecc. li odio tutti... quando veda gente sfegatata per questa roba che addirittura abbia l'età per votare al senato, non lo capisco mai.

Una buona dose di fantasy, quella che sono ben disposto a tollerale, è credere che (sospensione dell'incredulità) una Katheryn Winnick di turno messa in tiro, depilazione perfetta, denti bianchi ecc. ecc., sia anche solo plausibile come rappresentazione di una vikinga.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7855 Messaggio da Juan Burrasca »

Mi avevate quasi convinto a dargli una chance ma poi se parlate di intere stagioni finali pessime allora mi sa che non se ne fa nulla.
Ma GOT è tipo un Beautiful o soap opera in salsa fantasy :P

Con draghi e zombie :DDD

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7856 Messaggio da Juan Burrasca »

Fuente ha scritto:
08/04/2021, 19:47
Katheryn Winnick
Mamma mia che bellezza che è lei, che viso ... :oops: :blowkiss:

Immagine

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7857 Messaggio da SoTTO di nove »

Fuente ha scritto:
08/04/2021, 19:47
Difatti, ora non so quale si suppone fosse la forza di GoT, 'il signore degli anelli' per me è assolutamente troppo fantasy.
Il fantasy già a 13anni ha cominciato a farmi cagare.
Sci-fi, ok, ma Fantasy no.
LOTR, StarWars ecc. ecc. li odio tutti... quando veda gente sfegatata per questa roba che addirittura abbia l'età per votare al senato, non lo capisco mai.

Una buona dose di fantasy, quella che sono ben disposto a tollerale, è credere che (sospensione dell'incredulità) una Katheryn Winnick di turno messa in tiro, depilazione perfetta, denti bianchi ecc. ecc., sia anche solo plausibile come rappresentazione di una vikinga.
Si, mi sono spiegato male io. Avevo fatto un post poi l'ho tagliato e mi è venuta lasciata quella chiosa che con il post rimasto non c'entrava una minchia.
Anche a me non piace troppo il fantasy, (non vado matto per il signore degli anelli, i film della marvel sui supereroi li trovo tutti uguali) ma soprattutto non mi piace troppo l'esagerazione.
In tanti film trovo assurdo quando rendono inverosimile una scena anche quando basterebbe poco per farla sembrare vera.
Una volta feci l'esempio del film 2012, quello sulla profezia Maya. Ecco li mi ha dato fastidio come avevano reso ridicola la fuga dalla città durante la catastrofe. Una cosa talmente pacchiana che serviva solo per esaltare gli effetti speciali senza preoccuparsi di rendere la fuga credibile. Invece la città sprofondava attorno a loro e non c'era nemmeno traffico.

In Got esiste il fantasy ma nella storia non è mai fuori posto. Ed è quasi di contorno perchè il succo della storia sono le interazioni e i dialoghi tra i vari personaggi. Per dire degli zombi che ci sono nei primi minuti per la maggior parte delle puntate della serie nemmeno li vedi. Qualcuno ha un potere speciale? Fa parte della storia. Ma è la storia che è interessante. Io "The walking dead" sono riuscito a guardarlo solo per qualche puntata proprio perchè non amo quella roba li.
Poi è chiaro, se non sopporti nulla allora non fa per te. Io come detto preferisco una spruzzata di fantasy a realtà troppo esagerate.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7858 Messaggio da texdionis »

Fuente hai davvero un concetto troppo riduttivo e distorto del fantasy. Ma dove sta scritto che si tratta di un genere per bambini? Anche un fantasy può benissimo essere considerato una allegoria del mondo reale. Prendi uno scrittore come Turtledove, per esempio. Uno dei suoi cicli di libri, quello dell'Oscurità, non fa altro che prendere la Seconda Guerrra Mondiale e tradurre tutto in forma fantasy: draghi al posto di bombardieri, behemoth al posto di carri armati, leviatani al posto di sommergibili, alta magia al osto dell'energia atomica ecc. E allora qual è la differenza rispetto alla nostra realtà? Solo il gusto del pittoresco, niente più

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7859 Messaggio da Mr. Viz »

Ho perso il filo del discorso... Cerco di riavvolgere... Got è una serie fantasy, oltre a draghi, magie, zombie ed altre amenità è ambientato in un universo medievale di fantasia, sebbene riporti nella trama episodi ispirati (scopiazzati) ad eventi storici di fatto è una serie appartenente a quel genere.

Vikings è una serie storica, romanzata certo, ma sopratutto nelle prime stagioni tenta di riportare in modo particolareggiato usi e costumi dei popoli nordici. Ispirata alla vita del mitologico Ragnarr Loðbrók e trasmessa sul canale canadese History (hoddettotutto) appassiona anche per la ricostruzione storica.

Se invece volete una serie dove se scopa vi consiglio Blacksails.

Postilla per il buon Fuente a cui non piace il fantasy, liberissimo, ma non cacare il cazzo che sennò ti butto nelle fiamme dell'Oroduin cantando A Elbereth Gilthoniel

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7860 Messaggio da cicciuzzo »

ho appena finito di vedere "the undoing". bah, non ho capito se mi è piaciuto o meno, ma tendenzialmente è più no che si. non voglio spoilerare nulla, ma per finire così potevano evitare sei ore di serie, ne bastava la metà. poi per carità, Matilde De Angelis merita la visione. Nicole Kidman pallido ricordo di cos'era 25 anni fa, Hugh Grant con la solita espressione di qualunque film. Probabilmente chi recita meglio è il bambino.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”