[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#781 Messaggio da Floppy Disk »

cicciuzzo ha scritto:
25/03/2021, 14:54
Se è vero che il vaccino non ferma le varianti, come. Dice Galli, o si creano altri vaccini (e il dubbio a radio 24 questa mattina lo ha instillato la Salmasio) o si propone il lockdown permanente o si riapre tutto

Ma voglio essere ottimista, il vaccino ed il tempo fermerà il covid
Diffiderei di questi esperti da salotto: secondo le varie pubblicazioni, i vaccini sono comunque efficaci nell'evitare i ricoveri ospedalieri anche in presenza di varianti, sono solo meno efficaci nel prevenire la sintomatologia lieve e moderata.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#782 Messaggio da pan »

Se sono meno efficaci nel prevenire la sintomatologia moderata, come fanno a ridurre i ricoveri, dal momento che la sintomatologia moderata qui da noi viene ricoverata nei reparti non intensivi o subintensivi?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#783 Messaggio da cicciuzzo »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
25/03/2021, 17:10
cicciuzzo ha scritto:
25/03/2021, 14:29
Pausa pranzo (pausa si fa per dire) ad Asti. Dove mangiare, un problema che ormai mi attanaglia da mesi ormai. Vedo un Mac, e come si sa un Mac è uguale a Budapest, Milwaukee e Asti. Prendo il mio sacchettino, lo adagio sul portabagli e inizio a mangiare tristemente il crispy Mac bacon con coca e patatine a fianco. Attorno a me decine di sfigati come me. E niente, mi viene in mente che un giorno spero in un tribunale di Norimberga per chi mi fa vivere in questo modo
settimana scorsa sono andato in trentino..partito verso le 11..di solito mi fermavo al road house ad affi..ma essendo chiuso mi sono preso su un panino da casa..mi sono fermato in autogrill tra 2 camion..ho aperto la portiera e mangiato..erano anni che non lo facevo...
se non altro ho fatto in fretta... 8)
Ma il bello è che gli imbecilli del forum poi ti dicono che "e ma ti manca l'aperitivo" quando in realtà è un anno che tiri la carretta, ti fai il culo per mantenerti il lavoro e poi a pranzo ti puoi concedere un panino a cazzo di cane....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#784 Messaggio da Floppy Disk »

pan ha scritto:
25/03/2021, 17:37
Se sono meno efficaci nel prevenire la sintomatologia moderata, come fanno a ridurre i ricoveri, dal momento che la sintomatologia moderata qui da noi viene ricoverata nei reparti non intensivi o subintensivi?
Ma anche senza varianti l'efficacia non è del 100%, però evitano (dovrebbero evitare) che un vaccinato, se prende la malattia, peggiori in modo da tale da dover essere ricoverato. Perché purtroppo uno dei problemi di questa malattia è che in assenza di un trattamento precoce molti finisco per essere ricoverati per prevenire sintomi peggiori.
Non conosco la situazione nel tuo ospedale, ma non credo che in un futuro di vaccinazione di massa si avrà l'attuale affluenza agli ospedali.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#785 Messaggio da markome »

manigliasferica ha scritto:
25/03/2021, 15:07

nessuno ha mai scritto questo, si dice solo che le persone sopra i 65anni potrebbero rimanere chiuse in casa. la tv l'hanno, la radio, i libri i giornali il frigorifero,il telefono. internet, alcuni lo usano altri possono imparare. alcuni hanno l'orto, altri anche il giardino. hanno i figli nipoti che fanno la spesa per loro e gliela portano.

Mi tocca intervenire ancora (non seguo i discorsi, leggo qualche frase )

Non siete a conoscenza dell'esistenza di svariati famigerati over 65 che lavorano in ospedale in settori intensivi?
Quelli già in pensione sono pure stati invitati a tornare.
Qundi per favore spostiamo i ragionamenti un pò più avanti.

P.S. Da alcuni anni la società internazionale di Geriatria ha ufficialmente spostato l'età di inizio della vecchiaia a 75 anni 8)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#786 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
25/03/2021, 18:58

nessuno ha mai scritto questo, si dice solo che le persone sopra i 65anni potrebbero rimanere chiuse in casa. la tv l'hanno, la radio, i libri i giornali il frigorifero,il telefono. internet, alcuni lo usano altri possono imparare. alcuni hanno l'orto, altri anche il giardino. hanno i figli nipoti che fanno la spesa per loro e gliela portano.

Non siete a conoscenza dell'esistenza di svariati famigerati over 65 che lavorano in ospedale in settori intensivi?

P.S. Da alcuni anni la società internazionale di Geriatria ha ufficialmente spostato l'età di inizio della vecchiaia a 75 anni 8)
Doc, tu non fai testo che stai una favola e poi sei in mega attività 😃

Sei l'orgoglio del forum

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#787 Messaggio da gaston »

piano con le faccine ci vuole un attimo a portare l'età della pensione a 80 anni con questi discorsi, guarda non aspettano altro

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#788 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
25/03/2021, 19:06
markome ha scritto:
25/03/2021, 18:58

Doc, tu non fai testo che stai una favola e poi sei in mega attività 😃

Sei l'orgoglio del forum
Queste son soddisfazioni :023 :amici: :037

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#789 Messaggio da CanellaBruneri »

cicciuzzo ha scritto:
Pausa pranzo (pausa si fa per dire) ad Asti. Dove mangiare, un problema che ormai mi attanaglia da mesi ormai. Vedo un Mac, e come si sa un Mac è uguale a Budapest, Milwaukee e Asti. Prendo il mio sacchettino, lo adagio sul portabagli e inizio a mangiare tristemente il crispy Mac bacon con coca e patatine a fianco. Attorno a me decine di sfigati come me. E niente, mi viene in mente che un giorno spero in un tribunale di Norimberga per chi mi fa vivere in questo modo
Pensa al lato bello; ti hanno fatto lo scontrino senza estenuanti trattative!
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#790 Messaggio da cicciuzzo »

CanellaBruneri ha scritto:
25/03/2021, 19:37
cicciuzzo ha scritto:
Pensa al lato bello; ti hanno fatto lo scontrino senza estenuanti trattative!
😂😂😂

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#791 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Floppy Disk ha scritto:
25/03/2021, 13:34

Aggiungerei pure che la mortalità per influenza è calata drasticamente, oltre che per le misure contenitive, perché parte della popolazione era già stata vaccinata negli anni passati e un'altra parte l'aveva presa in passato e aveva acquisito una parziale immunità naturale.
certo :lol:

vai in diretta televisiva e dici che non serve più il vaccino annuale per l'influenza, siamo "parzialmente" immuni :lol:
:lol:

e sicuramente un vecchietto che l'ha presa lo scorso anno che se lo fa a fare il così detto vaccino anti influenzale, solo il covid esiste
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 25/03/2021, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#792 Messaggio da Floppy Disk »

Non ho detto questo. Lo dico in un altro modo: la popolazione ha più familiarità immunologica con il virus comune dell'influenza perché circola da molto più tempo. Questo è un virus nuovo, che diventerà endemico e pericoloso come l'influenza, ma per farlo ci metterà del tempo, forse anni.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#793 Messaggio da cicciuzzo »

Mah, io tenderei a non fare previsioni, la comunità medico scientifica ci sta capendo poco ora, figurati in prospettiva

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#794 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Floppy Disk ha scritto:
25/03/2021, 20:11
Non ho detto questo. Lo dico in un altro modo: la popolazione ha più familiarità immunologica con il virus comune dell'influenza perché circola da molto più tempo. Questo è un virus nuovo, che diventerà endemico e pericoloso come l'influenza, ma per farlo ci metterà del tempo, forse anni.
la familiarità di sta cippa
e quindi il vaccino annuale per l'influenza non serve, e non serve manco per le fasce a rischio o renderlo in taluni Paesi, obbligatorio
siccome secondo lei abbiamo l'immunità parziale
vaglielo a dire vedi che ti dicono i vari professoroni.

Ma è anche merito di questo terrorismo che vi fa pensare solo al covid, per non ricordarsi di quanti ne muoiono ogni anno per influenza,

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#795 Messaggio da Floppy Disk »

cicciuzzo ha scritto:
25/03/2021, 20:16
Mah, io tenderei a non fare previsioni, la comunità medico scientifica ci sta capendo poco ora, figurati in prospettiva
Che i vari professoroni qui in Italia non ci stiano capendo nulla è assoluta[mente vero. Ricordo che a gennaio 2020 Burioni disse che il virus non sarebbe arrivato mai in Italia, e molti altri sempre in quel periodo affermavano che le mascherine servivano solo ai malati. Poi, quando il virus è arrivato, hanno affermato che "non è fatto per mutare" e che sarebbe rimasto stabile, salvo poi accorgersi che essendo un virus influenzale muta (ma va?).
Io però quando faccio riferimento alla comunità scientifica mondiali mi riferisco a persone un po' più serie, come quelli di Nature e Science. Quando parlo della futura endemicità del virus in particolare mi rifaccio ad un noto articolo di Science che si può trovare facilmente in Rete.
Poi è chiaro che anche loro possano sbagliarsi e che la situazione futura possa essere ancora diversa da come la si prevede al momento. Di una cosa però sono sicuro: nel 2022 non potremo avere altri lockdown, perché il Paese morirebbe.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”