http://i68.fastpic.ru/big/2014/0725/dc/ ... 1cfdc.jpeg
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
è rimasto poco con la madre. ce l'hanno dato dicendo che non potevano tenerlo e blablabla. hanno detto che aveva 2 mesi ma secondo il veterinario non arrivava a 40 giorni. gli abbiamo dato da mangiare con il biberon per un bel pò, ne avrà distrutti 8/10. da li potevamo intuire che era un diavoletto!ziggy7 ha scritto:capo primo: gato spettacolare.
a seguire opinioni poco esperte:
quanto tempo e' stato con la madre? Lo hanno separato da lei dopo un tempo sufficiente? (3mesi)
Se non e' stato cosi' probabile sia dovuto a quello o a primi mesi poco sereni, ti servira' tempo. A te per imparare ad apprezzarlo, piu che altro![]()
Se ha 5 mesi tra poco sara' ora di sterilizzarlo, puo' darsi dopo sia piu' calmo.
Altre cause potrebbero essere dovute a cose che non gli vanno molto bene, sabbia in posto poco gradito o simili, indaga.
Eviterei l' inserimento di nuovo gatto, per il momento, sarebbe ulteriore stress. Lo farei dopo sterilizzazione e gradualmente.
Altro non so
Ho letto da qualche parte che hanno un caratterino piuttosto padronale, ovvero si affeziona molto al padronenik978 ha scritto:un ragazzo che conosco ha preso un gatto del maine..
non metto le foto (sono sul suo fcebook), ma posso dirvi che ha 3 mesi e gia' e' il mio gatto definitivo..
LO SO passa i 10kg..
la mia era una ipotesi, se dove e' adesso la usa vuol dire che li va bene.Masuka ha scritto: vedrò per la cassetta, proviamo a cambiare posto
ho notato che in casa è così, in giardino molto meno. però potrebbe essere che fuori casa è più attento a cosa succede intorno a lui che a me
si la usa, ancora non ha capito che è meglio se esce però... usa la cassetta e poi va in giardinoziggy7 ha scritto:la mia era una ipotesi, se dove e' adesso la usa vuol dire che li va bene.Masuka ha scritto: vedrò per la cassetta, proviamo a cambiare posto
ho notato che in casa è così, in giardino molto meno. però potrebbe essere che fuori casa è più attento a cosa succede intorno a lui che a me
Se esce e ci sono strade controllalo per come si puo', dalla madre imparano almeno un minimo a non farsi ammazzare e possibile quell'insegnamento manchi, dico perche' m'e' toccato, non per portar sfiga.
Per quando e' in casa puoi provare col feliway o simili, ma costano n'occhio e e' una soluzione particolare, forse conviene stare a vedere il dopo operazione e lasciargli tempo.