[O.T.] film di guerra
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] film di guerra
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
Ma solo io piango ogni volta che finisco di vedere El Alamein-La linea del fuoco?
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
l'odore è quello,
- claudiored
- Impulsi avanzati
- Full metal jacket
- Apocalypse now
- Platoon
- La grande guerra
- Il ponte sul fiume Kwai
- Apocalypse now
- Platoon
- La grande guerra
- Il ponte sul fiume Kwai
no è uno dei pochi grandi film italiani recenti.Capo Tribù ha scritto:Ma solo io piango ogni volta che finisco di vedere El Alamein-La linea del fuoco?
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
Ce ne sono diversi
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
Questo è interessante perché l'attore che interpreta Rommel (Hardy Kruger) fu milite SS della divisione Nibelungen
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
gran film, fatto con pochi mezzi, senza grandi effetti speciali, ma recitato benissimo !marziano ha scritto:no è uno dei pochi grandi film italiani recenti.Capo Tribù ha scritto:Ma solo io piango ogni volta che finisco di vedere El Alamein-La linea del fuoco?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Lo posto perché è uno dei primi film della coppia (uno dei pochi italiani sulla Legione Straniera) e di Fulci
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
concordocicciuzzo ha scritto:gran film, fatto con pochi mezzi, senza grandi effetti speciali, ma recitato benissimo !marziano ha scritto:no è uno dei pochi grandi film italiani recenti.Capo Tribù ha scritto:Ma solo io piango ogni volta che finisco di vedere El Alamein-La linea del fuoco?
un film notevolissimo e assolutamente reale. (mio nonno, ufficiale in nord africa, non l'ho mai conosciuto, ma i racconti di mia zia combaciano tutti....)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
Il mio bisnonno in Nord Africa ci combattè da soldato semplice a Derna e finì per un periodo prigioniero degli inglesi.nik978 ha scritto:(mio nonno, ufficiale in nord africa, non l'ho mai conosciuto, ma i racconti di mia zia combaciano tutti....)
Fortuna volle che fu ferito e ritornò a casa in congedo ma purtroppo credo che tante cose le abbia volontariamente rimosse.
Sicuramente non visse l'inferno della Folgore.
l'odore è quello,
l'odore è quello,
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ieri sera, dopo aver finito di leggere il libro di Sebastian Junger "War", mi sono guardato il film documentario tratto da esso, "Restrepo - Inferno in Afganistan".
Il documentario è del 2010 ed è stato realizzato dallo stesso reporter americano insieme al fotoreporter inglese Tim Hetherington (morto un anno dopo a Misurata durante la guerra civile libica). Vincitore al Sundance Festival e candidato all'Oscar nel 2011 come miglior film documentario, racconta la vita di un plotone di fanteria aviotrasportata nell'avamposto più lontano e pericoloso di tutto l'Afganistan, nella valle del Korengal. Tra pattugliamenti, imboscate e continui scontri a fuoco, viene raccontato tutto, ogni singolo dettaglio delle giornate trascorse da quei soldati durante i 15 mesi di assegnamento.
Io consiglio di leggere prima il libro, veramente stupendo, e poi integrarlo con la visione del documentario, per un semplice motivo: durante la lettura, la mente vola e riesce ad immaginare e ricreare i dettagli descritti dal reporter.
Comunque gran libro e gran documentario.
-
Il documentario è del 2010 ed è stato realizzato dallo stesso reporter americano insieme al fotoreporter inglese Tim Hetherington (morto un anno dopo a Misurata durante la guerra civile libica). Vincitore al Sundance Festival e candidato all'Oscar nel 2011 come miglior film documentario, racconta la vita di un plotone di fanteria aviotrasportata nell'avamposto più lontano e pericoloso di tutto l'Afganistan, nella valle del Korengal. Tra pattugliamenti, imboscate e continui scontri a fuoco, viene raccontato tutto, ogni singolo dettaglio delle giornate trascorse da quei soldati durante i 15 mesi di assegnamento.
Io consiglio di leggere prima il libro, veramente stupendo, e poi integrarlo con la visione del documentario, per un semplice motivo: durante la lettura, la mente vola e riesce ad immaginare e ricreare i dettagli descritti dal reporter.
Comunque gran libro e gran documentario.
-
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
Mio nonno era in Libia dal 33 a gestire le terre. Essendo un ufficiale guadagnava bene ma obbligatoriamente doveva essere iscritto alla miliziaCapo Tribù ha scritto:Il mio bisnonno in Nord Africa ci combattè da soldato semplice a Derna e finì per un periodo prigioniero degli inglesi.nik978 ha scritto:(mio nonno, ufficiale in nord africa, non l'ho mai conosciuto, ma i racconti di mia zia combaciano tutti....)
Fortuna volle che fu ferito e ritornò a casa in congedo ma purtroppo credo che tante cose le abbia volontariamente rimosse.
Allo scoppio della guerra si trovo a comandare truppe miste locali ed italiane con armi scadenti, addestramento inesistente (il suo risalente al servizio militare negli anni venti!!!!)
Si prese la dissenteria come tutti e le scene delle corse a far la buca per terra sotto le bombe, le avevo gia vissute raccontate.. fai te. Come la cronica mancanza di acqua e cibo.
la dissenteria peggioro in qualcosa di grave. Rischio di morire, fu dichiarato inabile e congedato. Si ammalera' di cuore come conseguenza a morira nel 69
Ma grazie alla malattia si salvera' perche' il suo gruppo fu praticamente sterminato dagli inglesi.
(off topic solo per confermare la bonta' del film..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
Perdonatemi l'o.t. ma l'argomento mi entusiasma.nik978 ha scritto:Mio nonno era in Libia dal 33 a gestire le terre. Essendo un ufficiale guadagnava bene ma obbligatoriamente doveva essere iscritto alla miliziaCapo Tribù ha scritto:Il mio bisnonno in Nord Africa ci combattè da soldato semplice a Derna e finì per un periodo prigioniero degli inglesi.nik978 ha scritto:(mio nonno, ufficiale in nord africa, non l'ho mai conosciuto, ma i racconti di mia zia combaciano tutti....)
Allo scoppio della guerra si trovo a comandare truppe miste locali ed italiane con armi scadenti, addestramento inesistente (il suo risalente al servizio militare negli anni venti!!!!)
Si prese la dissenteria come tutti e le scene delle corse a far la buca per terra sotto le bombe, le avevo gia vissute raccontate.. fai te. Come la cronica mancanza di acqua e cibo.
la dissenteria peggioro in qualcosa di grave. Rischio di morire, fu dichiarato inabile e congedato. Si ammalera' di cuore come conseguenza a morira nel 69
Ma grazie alla malattia si salvera' perche' il suo gruppo fu praticamente sterminato dagli inglesi.
(off topic solo per confermare la bonta' del film..)
Nicola, il mio bisnonno, una intera esistenza passata a risparmiare ogni centesimo pur di comprare nuove terre da coltivare. mi raccontava con maggior piacere come i suoi coetanei adottassero gli stratagemmi più vari per essere congedati alla visita medica per l'arruolamento. Un tizio pare che si fosse fatto rompere le gambe inserendole tra i raggi della ruota di un carro per poi dare l'ordine al conducente di far partire i cavalli.
Chissà che fine ha fatto quel disgraziato.
Chiudo l'o.t.
l'odore è quello,
l'odore è quello,
IMHO è dannatamente baalkaaniano qualcuno lo ha visto?

VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA