[OT] Signore e signori: la guerra.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Signore e signori: la guerra.
@Markome
Stessa cosa del politically correct che è spesso esagerare una opinione altrui per ridicolizzarla
Dire che c’è la russofobia o che non c’è va tutto bene su quali basi di calcolo è stato rilevato? Si dice questa “a me preoccupa questo clima di russofobia”. Ora le emozioni personali non si discutono, uno può essere preoccupato anche da un clima di cinofobia, ucrainofobia, indofobia, aracnofobia, ma di quale clima si sta parlando?
Mi pare siano passati i tempi di quando c’era bisogno di cantare Russian
https://www.youtube.com/watch?v=cUrqxIrZEeA
Stessa cosa del politically correct che è spesso esagerare una opinione altrui per ridicolizzarla
Dire che c’è la russofobia o che non c’è va tutto bene su quali basi di calcolo è stato rilevato? Si dice questa “a me preoccupa questo clima di russofobia”. Ora le emozioni personali non si discutono, uno può essere preoccupato anche da un clima di cinofobia, ucrainofobia, indofobia, aracnofobia, ma di quale clima si sta parlando?
Io non ho parlato di russofobia, ma di allontanamento della Russia dai modelli culturali occidentali a cui si stava avvicinando sempre di più.GeishaBalls ha scritto: ↑13/07/2022, 17:47@Markome
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
A questo punto però DDP verrebbe a precisare che non ha senso parlare di accostamento della Russia ai modelli occidentali, perché non esiste proprio l'Occidente.
E tra parentesi, io questo allontanamento non lo vedo per niente perché mi risulta che Tolstoj e Dostoevskij siano ancora studiati nelle scuole e che si ha ancora modo di ammirare i quadri di Kandiskij, tanto per dire. Si tratta sostanzialmente degli stessi meccanismi che stanno dietro alcuni presunti "eccessi" del PC: si prende una notizia mezza vera dal trafiletto di qualche giornale sconosciuto, se ne fa un post/tweet indignato e magicamente risulta essere presente una gravissima minaccia alla libertà di espressione e si comincia a urlare cose del tipo "siamo in dittatura!!!". Cose già viste e facilmente smentibili.
E tra parentesi, io questo allontanamento non lo vedo per niente perché mi risulta che Tolstoj e Dostoevskij siano ancora studiati nelle scuole e che si ha ancora modo di ammirare i quadri di Kandiskij, tanto per dire. Si tratta sostanzialmente degli stessi meccanismi che stanno dietro alcuni presunti "eccessi" del PC: si prende una notizia mezza vera dal trafiletto di qualche giornale sconosciuto, se ne fa un post/tweet indignato e magicamente risulta essere presente una gravissima minaccia alla libertà di espressione e si comincia a urlare cose del tipo "siamo in dittatura!!!". Cose già viste e facilmente smentibili.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
Stiamo facendo due discorsi diversi.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Si, si, avevo capitomarkome ha scritto: ↑13/07/2022, 19:33Io non ho parlato di russofobia, ma di allontanamento della Russia dai modelli culturali occidentali a cui si stava avvicinando sempre di più.GeishaBalls ha scritto: ↑13/07/2022, 17:47@Markome
Infatti non dicevo di te ma di altro utente che si diceva preoccupato di questo clima di russofobia
"Le informazioni sulle perdite dell'Ucraina nella guerra sono un segreto di Stato". Lo ha affermato il vice capo del ministero della Difesa Anna Malyar, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Unian. Secondo Malyar, "i dati non vengono divulgati in modo che la Federazione Russa non possa utilizzare queste informazioni per i propri scopi". Il funzionario ha poi esortato a non diffondere dati non verificati sul numero di morti e altre perdite dell'esercito: "Ci appelliamo ai cittadini, alle iniziative pubbliche, che stanno cercando di stabilire pubblicamente questi numeri, pensando che qualcuno li nasconda, non è così, bisogna non lavorare per il nemico e non rivelare questi numeri fino alla fine della legge marziale", ha aggiunto Malyar.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Oggi abbiano un Zelensky in modalità le sparo grosse tanto chi cazzo verifica
Zelensky, russi hanno rapito circa 200mila bambini ucraini
La Federazione Russa ha rapito e portato fuori dall'Ucraina circa 200.000 bambini. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo intervento alla conferenza internazionale dell'Aia. Lo riporta Ukrinform. "Si sta ancora stabilendo quanti bambini le forze russe abbiano rapito e portato fuori dall'Ucraina. La cifra preliminare è terribile: circa duecentomila bambini", ha precisato. Zelensky ha poi sottolineato che a causa dell'aggressione russa, decine di migliaia di ucraini sono stati uccisi, torturati e mutilati e milioni di persone sono state deportate in Russia".
La Federazione Russa ha rapito e portato fuori dall'Ucraina circa 200.000 bambini. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo intervento alla conferenza internazionale dell'Aia. Lo riporta Ukrinform. "Si sta ancora stabilendo quanti bambini le forze russe abbiano rapito e portato fuori dall'Ucraina. La cifra preliminare è terribile: circa duecentomila bambini", ha precisato. Zelensky ha poi sottolineato che a causa dell'aggressione russa, decine di migliaia di ucraini sono stati uccisi, torturati e mutilati e milioni di persone sono state deportate in Russia".
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Più che "Tanto chi cazzo verifica" direi: "Tanto chi cazzo mi contraddice, si è visto che posso dire quello che voglio" .cicciuzzo ha scritto: ↑14/07/2022, 20:02Oggi abbiano un Zelensky in modalità le sparo grosse tanto chi cazzo verifica
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
ci si porta avanti, mi ricorda quei vip (non li nomino perché sono decenza) che nella propria autobiografia "vantano" miriadi di ebrei salvati durante il periodo delle guerre: fosse vero, il mondo traboccherebbe di questi fantomatici ebrei salvati.markome ha scritto: ↑14/07/2022, 20:50Più che "Tanto chi cazzo verifica" direi: "Tanto chi cazzo mi contraddice, si è visto che posso dire quello che voglio" .cicciuzzo ha scritto: ↑14/07/2022, 20:02Oggi abbiano un Zelensky in modalità le sparo grosse tanto chi cazzo verifica
In questo caso invece ci si porta avanti: si denunciano migliaia di dispersi, per poi poter millantare cifrone di salvataggi più credibili.

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
E pensare che esiste Internet ed è così semplice verificare le notizie. Non saranno 200mila? Potrebbero essere di meno, ma non mi pare una notizia del tutto campata in aria. Poi oh, magari a Milano arrivano fonti migliori.
https://www.avvenire.it/mondo/pagine/uc ... -in-russia
Floppy Disk ha scritto: ↑14/07/2022, 21:10E pensare che esiste Internet ed è così semplice verificare le notizie. Non saranno 200mila? Potrebbero essere di meno, ma non mi pare una notizia del tutto campata in aria. Poi oh, magari a Milano arrivano fonti migliori.
L'articolo non fa ovviamente i complimenti ai Russi ma descrive una situazione un pò diversa dalla pura e semplice deportazione che Zelensky (almeno nelle fonti citate) attribuisce addirittura a milioni di persone.
PS le persone che hanno espresso qualche dubbio su questa sparata non sono tutte di Milano , le "fonti migliori" a sto punto possono essere ovunque.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
scusa ma tu come fai ad essere sicuro di non essere di Milano? fossi in te aspetterei che lo confermi Zelensky oppure un giornale consultabile con un click
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- pan
- Storico dell'impulso
Ormai è chiaro perché i russi non hanno ucciso Zelensky all'inizio. 

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Comunque il mio accenno a Milano era ovviamente un riferimento ad un altro forumista.
Approfondendo l'argomento potresti avere delle sorprese, avere ragione solo in parteFloppy Disk ha scritto: ↑14/07/2022, 23:31Comunque il mio accenno a Milano era ovviamente un riferimento ad un altro forumista.