[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#7591 Messaggio da GeishaBalls »

@Markome
Stessa cosa del politically correct che è spesso esagerare una opinione altrui per ridicolizzarla

Dire che c’è la russofobia o che non c’è va tutto bene su quali basi di calcolo è stato rilevato? Si dice questa “a me preoccupa questo clima di russofobia”. Ora le emozioni personali non si discutono, uno può essere preoccupato anche da un clima di cinofobia, ucrainofobia, indofobia, aracnofobia, ma di quale clima si sta parlando?

Mi pare siano passati i tempi di quando c’era bisogno di cantare Russian

https://www.youtube.com/watch?v=cUrqxIrZEeA

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7592 Messaggio da markome »

GeishaBalls ha scritto:
13/07/2022, 17:47
@Markome
Stessa cosa del politically correct che è spesso esagerare una opinione altrui per ridicolizzarla

Dire che c’è la russofobia o che non c’è va tutto bene su quali basi di calcolo è stato rilevato? Si dice questa “a me preoccupa questo clima di russofobia”. Ora le emozioni personali non si discutono, uno può essere preoccupato anche da un clima di cinofobia, ucrainofobia, indofobia, aracnofobia, ma di quale clima si sta parlando?

Io non ho parlato di russofobia, ma di allontanamento della Russia dai modelli culturali occidentali a cui si stava avvicinando sempre di più.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7593 Messaggio da Floppy Disk »

A questo punto però DDP verrebbe a precisare che non ha senso parlare di accostamento della Russia ai modelli occidentali, perché non esiste proprio l'Occidente.
E tra parentesi, io questo allontanamento non lo vedo per niente perché mi risulta che Tolstoj e Dostoevskij siano ancora studiati nelle scuole e che si ha ancora modo di ammirare i quadri di Kandiskij, tanto per dire. Si tratta sostanzialmente degli stessi meccanismi che stanno dietro alcuni presunti "eccessi" del PC: si prende una notizia mezza vera dal trafiletto di qualche giornale sconosciuto, se ne fa un post/tweet indignato e magicamente risulta essere presente una gravissima minaccia alla libertà di espressione e si comincia a urlare cose del tipo "siamo in dittatura!!!". Cose già viste e facilmente smentibili.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7594 Messaggio da markome »

Stiamo facendo due discorsi diversi.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7595 Messaggio da GeishaBalls »

markome ha scritto:
13/07/2022, 19:33
GeishaBalls ha scritto:
13/07/2022, 17:47
@Markome

Io non ho parlato di russofobia, ma di allontanamento della Russia dai modelli culturali occidentali a cui si stava avvicinando sempre di più.
Si, si, avevo capito
Infatti non dicevo di te ma di altro utente che si diceva preoccupato di questo clima di russofobia

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7596 Messaggio da cicciuzzo »

"Le informazioni sulle perdite dell'Ucraina nella guerra sono un segreto di Stato". Lo ha affermato il vice capo del ministero della Difesa Anna Malyar, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Unian. Secondo Malyar, "i dati non vengono divulgati in modo che la Federazione Russa non possa utilizzare queste informazioni per i propri scopi". Il funzionario ha poi esortato a non diffondere dati non verificati sul numero di morti e altre perdite dell'esercito: "Ci appelliamo ai cittadini, alle iniziative pubbliche, che stanno cercando di stabilire pubblicamente questi numeri, pensando che qualcuno li nasconda, non è così, bisogna non lavorare per il nemico e non rivelare questi numeri fino alla fine della legge marziale", ha aggiunto Malyar.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7597 Messaggio da cicciuzzo »

Oggi abbiano un Zelensky in modalità le sparo grosse tanto chi cazzo verifica

Zelensky, russi hanno rapito circa 200mila bambini ucraini

La Federazione Russa ha rapito e portato fuori dall'Ucraina circa 200.000 bambini. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo intervento alla conferenza internazionale dell'Aia. Lo riporta Ukrinform. "Si sta ancora stabilendo quanti bambini le forze russe abbiano rapito e portato fuori dall'Ucraina. La cifra preliminare è terribile: circa duecentomila bambini", ha precisato. Zelensky ha poi sottolineato che a causa dell'aggressione russa, decine di migliaia di ucraini sono stati uccisi, torturati e mutilati e milioni di persone sono state deportate in Russia".
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7598 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
14/07/2022, 20:02

La Federazione Russa ha rapito e portato fuori dall'Ucraina circa 200.000 bambini. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo intervento alla conferenza internazionale dell'Aia. Lo riporta Ukrinform. "Si sta ancora stabilendo quanti bambini le forze russe abbiano rapito e portato fuori dall'Ucraina. La cifra preliminare è terribile: circa duecentomila bambini", ha precisato. Zelensky ha poi sottolineato che a causa dell'aggressione russa, decine di migliaia di ucraini sono stati uccisi, torturati e mutilati e milioni di persone sono state deportate in Russia".
Più che "Tanto chi cazzo verifica" direi: "Tanto chi cazzo mi contraddice, si è visto che posso dire quello che voglio" .

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7599 Messaggio da Gargarozzo »

markome ha scritto:
14/07/2022, 20:50
cicciuzzo ha scritto:
14/07/2022, 20:02

Più che "Tanto chi cazzo verifica" direi: "Tanto chi cazzo mi contraddice, si è visto che posso dire quello che voglio" .
ci si porta avanti, mi ricorda quei vip (non li nomino perché sono decenza) che nella propria autobiografia "vantano" miriadi di ebrei salvati durante il periodo delle guerre: fosse vero, il mondo traboccherebbe di questi fantomatici ebrei salvati.
In questo caso invece ci si porta avanti: si denunciano migliaia di dispersi, per poi poter millantare cifrone di salvataggi più credibili. :-D

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7600 Messaggio da Floppy Disk »

E pensare che esiste Internet ed è così semplice verificare le notizie. Non saranno 200mila? Potrebbero essere di meno, ma non mi pare una notizia del tutto campata in aria. Poi oh, magari a Milano arrivano fonti migliori.

https://www.avvenire.it/mondo/pagine/uc ... -in-russia

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7601 Messaggio da markome »

Floppy Disk ha scritto:
14/07/2022, 21:10
E pensare che esiste Internet ed è così semplice verificare le notizie. Non saranno 200mila? Potrebbero essere di meno, ma non mi pare una notizia del tutto campata in aria. Poi oh, magari a Milano arrivano fonti migliori.

https://www.avvenire.it/mondo/pagine/uc ... -in-russia

L'articolo non fa ovviamente i complimenti ai Russi ma descrive una situazione un pò diversa dalla pura e semplice deportazione che Zelensky (almeno nelle fonti citate) attribuisce addirittura a milioni di persone.

PS le persone che hanno espresso qualche dubbio su questa sparata non sono tutte di Milano , le "fonti migliori" a sto punto possono essere ovunque.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7602 Messaggio da Gargarozzo »

markome ha scritto:
14/07/2022, 21:19
PS le persone che hanno espresso qualche dubbio su questa sparata non sono tutte di Milano , le "fonti migliori" a sto punto possono essere ovunque.
scusa ma tu come fai ad essere sicuro di non essere di Milano? fossi in te aspetterei che lo confermi Zelensky oppure un giornale consultabile con un click
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7603 Messaggio da pan »

Ormai è chiaro perché i russi non hanno ucciso Zelensky all'inizio. :039
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7604 Messaggio da Floppy Disk »

Comunque il mio accenno a Milano era ovviamente un riferimento ad un altro forumista.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7605 Messaggio da markome »

Floppy Disk ha scritto:
14/07/2022, 23:31
Comunque il mio accenno a Milano era ovviamente un riferimento ad un altro forumista.
Approfondendo l'argomento potresti avere delle sorprese, avere ragione solo in parte 8)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”