Certo che... io capisco che tutti si possa avere "sfere" in cui si sia "deboli", poco consapevoli, si abbia dei punti ciechi, ma se già le crytpo, specie quelle che non siano le non dico le solite 2 ma almeno le solite 6, siano notoriamente "controverse", chi è che possa ritenere oculato mettere soldi sulla shitcoin 'Hawk Tuah'?hermafroditos ha scritto: ↑07/12/2024, 21:13AdoroHawk Tuah Girl's crypto token crashes, wiping out $500 million in 24 hours
Dai.
La so, la so: i token son quelli che dai alle ragazze su myfreecams e chaturbate, così iniziano a spogliarsi e uno si fa la seghetta.estdipendente ha scritto: ↑07/12/2024, 21:27non sai nulla di crypto herma. sai cosa e’ un token? probabilmente no. sei vecchio.

Personalmente faccio fatica a digerire questa cosa per cui pure se uno se la sia studiata "il giusto", e ci siano altri se la siano studiata tanto, o magari addirittura abbia lavorato in tali ambiti, nondimeno resti opinabile perché quello qui in questione avere un valore anche lontanamente di quell'ordine di grandezza.e lo dico io. siamo all’inizio di una fase storica. simile a quando si sono formati i patrimoni dei Rockefeller. io studio da anni la blockchain. e non ne so. bitcoin e’ morto e sepolto. rendera’ ancora 2 o 3 o 5x ma e’ finito. era ieri.
crypto venture capital e’ oggi. ci aspettano anni pazzeschi. se hai 1 o 2 milioni che puoi perdere senza rovinare la tua famiglia tra 4 anni puoi avere 10 o 20 milioni. mind my words.
Questo studiatelo o studiatelo di più, li si incrocia spesso quale replica quando qualcuno sollevi qualche riserva su bitcoin&Crypto, ma difficile, se non impossibile, incrociare qualcuno che riesca a metter giù una motivazione chiara, semplice, in poche frasi per giustificare certi prezzi.
Nel caso chessò, di una azienda che faccia pasta, viti, software, surgelati, si potrebbe dibattere che alcune siano sopravvalutate e altre sottovalutate ma, normalmente, non è che il P/E possa essere 2/1 oppure 2000/1. Per motivazioni implicite.
Così come l'oro sarebbe facile motivare perché (almeno io) a 250 lo si comprerebbe a iosa.
Ma per le crypto...
Non dico di aver ragione, magari tra tre anni bitcoin arriva a 1 milione, oppure qualsivoglia altra crypto avrà fatto..., ovviamente avrà ragione chi era dentro. Nondimeno tale obiezione permane.
Com'è la citazione? If you can't explain it simply, you don't understand it well enough.
Ecco, in questo ambito già latita il "explain", figuriamoci il "simply"... e il mio dubbio è su quanto ci sia effetivament qualcosa da "understandere"
Io, tutto sommato, il periodo in cui sia stato più vicino a comprarle è stato agli albori, visto che molti dei primi podcast spesso ruotavano intorno al mondo tech&co., ovvero quando bitcoin quotava davvero pochi euro. Già ne leggevo, ne sentivo, quando i "normies" neppure sapevano cosa fosse.
Si parla di quando Popurls ancora non era nemmeno nel suo prime (mentre ormai è defunto da tempo - almeno Herma mi ha fatto scoprire che boingboing sia invece ancora in salute).
Ma ricordo che l'avrei comprato, eventualmente, in primis per microtransazioni o altri aspetti pratici. Mica quale investimento, o almeno non certo primariamente solo per quello.
L'avessi poi presi, una volta arrivati a 100 rischia che li avrei venduti tutti o quasi; che si potessero un po' apprezzare ce lo si chiedeva ma che potessero arrivare a 1000 o addirittura a 10'000 figuriamoci se uno lo mettesse anche solo nel novero delle possibilità, a suo tempo (i 100k attuali, non ve lo sto nemmeno a dire).