appunto ..ogni invocazione a Dio e' da considerasi una bestemmia:tu lo hai fatto io no!! dato che siamo in forum pubblico dove c'e' anche gente che crede in Dio ed e' cristiano sarebbe opportuno non farle dato che certe esclamazioni danno anche a me fastidio.Nadir ha scritto:Ok, ti ripeto, *ogni invocazione a Dio* ', tecnicamente, una bestemmia indipendentemente dall'aggettivo qualificativo che ci abini. Anche Dio Santo! In quanto viola un comandamento: non *nominare* il nome di Dio invano.Soniaaquino ha scritto:a me pare che davanti a selvatico c'hai messo Dio ..ed a casa mia quella e' una bestemmia....poi se non vuoi farla passare per quella fai quello che vuoi e pensala come ti pare...e ti premetto che a me del papa,del cristianesimo non frega una sega ma c'e' gente che cmq sia ci crede.
E riguardo a chi crede, buon per lui. Se crede in Dio e non lo fa come certi credono in Vanna Marchi allora e' un pelino al di sopra di certe cose, in my humble opinion.
Gossip
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Robè, detto tra noi due,da Agnostico a Cristiano..... Dio non è una vostra esclusiva....Soniaaquino ha scritto:......ogni invocazione a Dio e' da considerasi una bestemmia:tu lo hai fatto io no!! dato che siamo in forum pubblico dove c'e' anche gente che crede in Dio ed e' cristiano sarebbe opportuno non farle dato che certe esclamazioni danno anche a me fastidio.

Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
-
- Storico dell'impulso
detto tra di noi Ortheus:io sono un credente non praticante,per vari motivi che non mi va' di specificare anche perche' sono tematiche troppo lunghe,e che qualche bestemmia privatamnete la dico pure io,ma vorrei sottolineare che qua e' un forum pubblico e il rispetto dell'altro,in questo caso il rispetto di chi crede,dovrebbe essere una prerogativa e non certo una eventualita'.c'e' gente qua dentro,magari sara' anche l'1%,che e' cristiano e che certe affermazioni,in questo caso una bestemmia,qua sul forum danno fastidio...credo sia giusto tutelare anche quelle e non usare certi vocaboli qua dentro.dato che non sono certo io il moderatore di questo forum lo faccio notare poi fate se volete continuare a farlo fate pure.Ortheus ha scritto:Robè, detto tra noi due,da Agnostico a Cristiano..... Dio non è una vostra esclusiva....Soniaaquino ha scritto:......ogni invocazione a Dio e' da considerasi una bestemmia:tu lo hai fatto io no!! dato che siamo in forum pubblico dove c'e' anche gente che crede in Dio ed e' cristiano sarebbe opportuno non farle dato che certe esclamazioni danno anche a me fastidio.![]()
ma "selvatico" semanticamente ha a che fare con la selva, le piante, la libertà , la natura... che c'è di così male nel selvatico? 

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
-
- Storico dell'impulso
- maurizio liberti
- Impulsi superiori
- Contatta:
-
- Storico dell'impulso
maurizio liberti ha scritto:Hai avuto più pazienza di me. Io non avrei nemmeno iniziato la discussione pur condividendo il tuo pensiero.Soniaaquino ha scritto:ok continuate pure.
..che esagerazione....
evabbè, mettiamoci una pietra sopra (frase bibblica)

Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- maurizio liberti
- Impulsi superiori
- Contatta:
- Come Quando Fuori Piove
- Impulsi superiori
bravo sonia, mi sei piaciuto, certe cose van almeno fatte notareSoniaaquino ha scritto:maurizio liberti ha scritto:Hai avuto più pazienza di me. Io non avrei nemmeno iniziato la discussione pur condividendo il tuo pensiero.Soniaaquino ha scritto:ok continuate pure.![]()
![]()

"Impara l'arte e giocatela a carte"
- schiavetto78
- Nuovi Impulsi
nadir il topic tratta di Gossip,Nadir ha scritto:Anche solo nominarlo (sta scritto cosi', relata refero)Soniaaquino ha scritto: appunto ..ogni invocazione a Dio e' da considerasi una bestemmia
L'hai appena fatto.
E mo'?
quindi tornate in tema grazie
Roberto condivido il tuo pensiero e sposo (

- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
maurizio liberti ha scritto:Ma no Radek non svacco nulla..eccovi il "dicono" di questa settimana:
Dicono che una coppia della Milano che conta stia attraversando un momento di crisi coniugale. Lui penserebbe troppo all'oro nero. E lei avrebbe un ex dj nel cuore. Dicono

Grande Maurizio!!! Così ti voglio...
Ahem... non ci ho capito una sega come al solito...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)