Mi verrebbe voglia di svaccarlo. Faccio solo un fischio di richiamo agli svaccatori professionisti del forum. Spero che vengano qui a dissacrare le stronzate che (io) sto per dire...
IT:
Ho letto che sei una laureanda in biochimica. Brava! Se non ricordo male la forumista Berry è una biologa molecolare. Non scrive più da tempo ma era molto simpatica arguta colta e intelligente... ci sono. Sei la figlia!

Con Berry ci eravamo ripromessi di aprire un topic di biologia e evoluzione. Non lo abbiamo mai fatto e forse è meglio così. Ogni tanto (spesso) scrivo qua e là dal punto di vista della selezione sessuale (sexual selection) che è il mio preferito. L'unica cosa parzialmente in topic col forum.
Ho letto la tua risposta. Sì conosco alcune teorie. Ad esempio sposo la polemica di Dawkins verso Gould (rip). Non esiste una cosa come l'evoluzione a balzi o punteggiata... ma anche se esistesse non sarebbe in contrasto con la ortodosssia Darwiniana. Bla bla...
Sono in pausa pranzo e mi sbrigo. Magari riprendo questa sera.
C'è un modo quasi infallibile per aumentare la età media (umana e di altre specie). Fare in modo che la procreazione avvenga sempre più tardi. Diciamo per legge. Cioè per un paio di generazioni si proibisce di avere figli sotto i trent'anni (a uomini e donne). Quindi si alza l'età a quaranta... poi a cinquanta e così via. E' un modo per selezionare quelli che hanno nel dna malattie ereditarie che si manifestano sempre più tardi. Somiglia a una scrematura del dna.
Per inciso risolverebbe il problema del sovraffollamento. Fare figli più tardi significa meno sovrapposizione di genitori e figli ecc.
E' una teoria eugenetica che personalmente trovo tanto affascinante quanto raccapricciante.
Dai scappo a lavorare... magari riprendo stasera.
PS: ti straquoto sul fatto che la medicina NON è una scienza!
PPS: per favore svaccate il topic!!!