Non vorrei spoilerarti niente, ma è praticamente la stessa riflessione che fa su ogni topic, che sia sulla cronaca nera, politica, cultura e società.
Tutto si riduce al fatto che c'è internet. Ti giuro non è una battuta.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non vorrei spoilerarti niente, ma è praticamente la stessa riflessione che fa su ogni topic, che sia sulla cronaca nera, politica, cultura e società.
Leggevo qualche mese fa che durante la prima sars avvenuta nel 2002 cioè 18 anni fa, erano anche li stati chiusi i voli verso molti paesi per evitare la diffusione.manigliasferica ha scritto: ↑11/06/2020, 9:15purtroppo questo è il conto che sta portando internet.giorgiograndi ha scritto: ↑09/06/2020, 16:40Se ti tolgono le "eccezioni", dalle mie parti i morti di aspettativa di vita ne avevano poca o per meglio dire non avevano una aspettativa di vita "sana" (per esempio malati di alzheimer che non hanno nemmeno più il senso della realtà, cardiopatici legati ai farmaci, malati di cancro o sospetti tali, ecc).
Nessuno sa veramente quanti siano quelli che hanno contratto il virus. Nei paesi che sono riusciti a tenere l'infezione sotto controllo, la mortalità è il 3% in media, ma cala giornalmente per il semplice motivo che si sa come riconoscere la malattia e come intervenire, gli ospedali non esplodono e le case di riposo sono praticamamnte blindate, ma i positivi continuano ad esserci, come è naturale che sia.
Fare il conto della mortalità adesso è come chiedere il conto all'oste dopo l'antipasto. Se per qualche ragione il virus non scopare da solo, da qui a 10 mesi i positivi saranno magari raddoppiati, mentre la percentuale di letalità sarà 1/5 di quella attuale.
Io mi chiederei quanto l'apidemia di covid abbia abbassato l'aspettativa di vita di circa 1 miliardo di persone che risiedono tra Europa e Usa a causa dei problemi economici dei prossimi 5 anni.
20 anni fa, con internet agli albori (la stragrande maggioranza non sapeva nemmeno cosa fosse) questo Covid 19 avrebbe ucciso tantissime persone, ma la vita del pianeta tra mille problemi sarebbe andata avanti lo stesso.
adesso purtroppo internet mette in difficoltà tutto il sistema:
1) la gente sa tutto immediatamente. o pensa di sapere tutto
2) l'ordine costuito è costantemente sotto pressione perchè gli si chiede soluzioni e risposte (perfette) subito! adesso!
3) media che vogliono notizie e se le inventano perchè tutto è "in fretta in fretta" e inoltre continuano a buttare benzina sul fuoco per creare paura e insicurezza
di conseguenza si prendono decisioni alla Politically Correct del tipo: mille divieti. oggi questo no. domani si. poi ancora no. poi forse. poi boh...poi meglio fermare / bloccare tutto perchè se no chi si prende la responsabilità? (vedi la situazione eventi, fiere, concerti, è tutto fermo a livello mondiale)
Quello che è giusto oggi dopo 2 ore non lo è più.
Non esiste più tempo. Ogni cosa che fai è analizzata è glorificata e poi cassata in un nano secondo. Tutto schizofrenico. Basta guardare il mondo della musica del cinema della tv, dove la gente scarica e guarda e butta via. Non ha pazienza di aspettare una settimana (7 giorni) tra una puntata e l'altra.
Bisognerebbe rallentarsi tutti.
Io somo in astinenza da febbraio! Per scaramanzia aspetto ancora una settimanaOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑13/06/2020, 20:30Io ho ricominciato a baciare sulla bocca le amiche.
Una me la sono trombata lunedì,quindi lunedì fra 9 giorni dovrei stare fuori pericolo.
Ma ci sarà qualche babbo che chiava con la mascherina ?
Da Febbraio ??? E alla bionda che gli racconti?markome ha scritto: ↑13/06/2020, 20:34Io somo in astinenza da febbraio! Per scaramanzia aspetto ancora una settimanaOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑13/06/2020, 20:30Io ho ricominciato a baciare sulla bocca le amiche.
Una me la sono trombata lunedì,quindi lunedì fra 9 giorni dovrei stare fuori pericolo.
Ma ci sarà qualche babbo che chiava con la mascherina ?![]()
“Entro ottobre negli Usa 170mila morti”
Le vittime di coronavirus negli Stati Uniti potrebbero balzare a 170.000, dagli attuali 110.000, entro il primo ottobre. Lo sostiene uno studio dell’Institute for Health Metrics dell’Università di Washington, citato dalla Cnn. Secondo il modello elaborato dall’Istituto, le morti giornaliere di COVID-19 diminuiranno tra giugno e luglio, quindi rimarranno stabili ad agosto. Poi tra settembre e ottobre ci sarà un nuovo picco con il rischio che muoiano tra le 133.000 e le 290.000 persone. In particolare, lo studio calcola che le vittime del virus potrebbero passare dalle 410 al giorno di settembre alle oltre 1.000 di ottobre.
L'immunologo premio Nobel per la medicina: "La seconda ondata non ci sarà"
Bruce Beutler, premio Nobel per la Medicina 2011, è propenso a pensare che una seconda ondata di coronavirus non ci sarà: “Nella maggior parte dei paesi europei e degli Stati Uniti, sembra che il tasso di nuovi casi e il tasso di mortalità stiano gradualmente diminuendo, anche se le persone hanno iniziato a uscire di nuovo, a tornare al lavoro e a interagire di più. Insieme ai lockdown, i cambiamenti nel comportamento (distanziamento sociale, uso di mascherine) sembrano aver avuto effetti protettivi. La popolazione non è così vulnerabile come all’inizio, quando nessuna di queste misure era stata intrapresa. Questo è vero, anche se attualmente solo una piccola percentuale della popolazione è stata infettata. Ma tutto ciò mi porta a pensare che non ci sarà una seconda ondata”, ha affermato all’AdnKronos Salute. Beutler, attualmente direttore del Center for the Genetics of Host Defense dell UT Southwestern Medical Center di Dallas (Usa), ha vinto il prestigioso riconoscimento grazie al suo lavoro sulle cellule dendritiche, con cui ha contribuito a svelare alcuni dei più importanti segreti del modo in cui il nostro organismo si difende dagli attacchi esterni attraverso, appunto, il sistema immunitario.
Abbiamo passato mesi al telefono! Ma ora si avvicina il momentoOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑14/06/2020, 0:37Da Febbraio ??? E alla bionda che gli racconti?markome ha scritto: ↑13/06/2020, 20:34Io somo in astinenza da febbraio! Per scaramanzia aspetto ancora una settimanaOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑13/06/2020, 20:30Io ho ricominciato a baciare sulla bocca le amiche.
Ma ci sarà qualche babbo che chiava con la mascherina ?![]()