udp1073 ha scritto:Forse perchè fa figo usare parole straniere anche se, a dirla tutta, i nomi non si dovrebbero tradurre.. (poi il primo che dice Nuova York si becca del fascista

)
Sul perchè la palla sia rotonda non ne ho idea..
vecchia questione
io pe prrimo chiesi di chiamare il topic Beijing 2008 perhce' quello e' il trademark delle olimpiadi.
le olmpiadi sono SOLO beijing 2008...
ma discorso diverso se si parla delle citta'.(e quindi della citta' di pechino o beijing..non delle olimpiadi)
in italia e infrancia e non solo si tende comunque a tradurre il nome della citta' nella lingua corrente
per esempio l'aereo per genova di air france arriva a Genes..
ovvio che se in cina dici Peking o simili nessuno capira' mai di cosa stai parlando..

ma se prima delle olimpiadi dicevi beijing in italia ottenevi lo stesso effetto..
credo che il massimo sarebbe chiamare le citta' coi nomi originali nella loro lingua, ma oramai ci sono consuetudini che non possono essere cambiate.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.