[O.T.] Andate in moto?? In scooter??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#721 Messaggio da Parakarro »

OSCAR VENEZIA ha scritto: Paradossalmente piu’ il mezzo e’ potente e piu’ sei sicuro.
bhà

questo è un falso mito ed è la scusa che uso sempre io per giustificare le mie cilindrate esagerate e le cavallerie eccessive
un mezzo è sicuro se ha un giusto equilibrio tra prestazioni e controllo

gran telaio e grande impianto frenante e sei su un mezzo sicuro altrimenti fai la fine degli Abartisti o dei TMAXisti con millemila cavalli e i freni di miocuginochelifabelliespendipoco

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#722 Messaggio da bellavista »

Sono indeciso se prendermi uno scooterino 50 per l’estate o una moto.

La moto è ovviamente più bella e divertente, ma per girare in città lo scooterino non si batte.

Sono dubbioso....
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#723 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

bellavista ha scritto:Sono indeciso se prendermi uno scooterino 50 per l’estate o una moto.

La moto è ovviamente più bella e divertente, ma per girare in città lo scooterino non si batte.

Sono dubbioso....
Uno scooter 125 o meglio 250 magari poco ingombrante ti risolve il dubbio e’ piu’ potente di un 50 e ingombra poco di piu’

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#724 Messaggio da pan »

Certo. Il 50, specie a 4 tempi, è di una tristezza unica. 125 e 150 fanno coesistere agilità con un po' di vivacità.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#725 Messaggio da pan »

Parakarro ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto: Paradossalmente piu’ il mezzo e’ potente e piu’ sei sicuro.
bhà

questo è un falso mito ed è la scusa che uso sempre io per giustificare le mie cilindrate esagerate e le cavallerie eccessive
un mezzo è sicuro se ha un giusto equilibrio tra prestazioni e controllo

gran telaio e grande impianto frenante e sei su un mezzo sicuro altrimenti fai la fine degli Abartisti o dei TMAXisti con millemila cavalli e i freni di miocuginochelifabelliespendipoco
D'accordo con parak, il discorso di Oscar vale invece per i motori marini. A parte quelli da 1000 cavalli per correre senza senso.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#726 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Mmmpf, ho fatto un enunciato che pretende il senso del relativo in chi legge e non vuole esaurire in se il discorso sicurezza.
In un determinato percorso quanto piu’ la media che intendo tenere e’ prossima alla velocità massima del mezzo considerato tanto piu’ diminuisce la sicurezza in termini generali.
Se devo fare Milano- Bari a 140 km/h di media sono piu’ sicuro se quella e’ la velocità di crociera e non quella massima del mezzo considerato.
Il principio vale anche se l’aumentare di cilindrata e cavalli mi provoca l’esigenza irrefrenabile di guidare facendomi spompinare dalla passeggera e bevendoci su ? No.
Per mare e per cielo il discorso si complica ancora di piu’ ma ceteris paribus conserva una sua verità.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#727 Messaggio da Parakarro »

bellavista ha scritto:Sono indeciso se prendermi uno scooterino 50 per l’estate o una moto.

Sono dubbioso....

il mio stesso dubbio di qualche anno fa

decisi di prendere uno scooter almeno 250 per poter fare anche qualche giretto in 2 di 50\100km in scioltezza
poi andai a vedere uno scooter 400 così da poter essere più comodo e permettermi un giretto in autostrada la domenica...

però una roba così plasticosa non andava bene nel mio garage..

alla fine ho preso una Guzzi.... 1100 cc.... per la sicurezza ovviamente :DDD

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#728 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Mmmpf, ho fatto un enunciato che pretende il senso del relativo in chi legge e non vuole esaurire in se il discorso sicurezza.
In un determinato percorso quanto piu’ la media che intendo tenere e’ prossima alla velocità massima del mezzo considerato tanto piu’ diminuisce la sicurezza in termini generali.
Se devo fare Milano- Bari a 140 km/h di media sono piu’ sicuro se quella e’ la velocità di crociera e non quella massima del mezzo considerato.
Il principio vale anche se l’aumentare di cilindrata e cavalli mi provoca l’esigenza irrefrenabile di guidare facendomi spompinare dalla passeggera e bevendoci su ? No.
Per mare e per cielo il discorso si complica ancora di piu’ ma ceteris paribus conserva una sua verità.
In mare il discorso è semplicissimo: la potenza ti permette di affrontare le tempeste se hai lo scafo che lo permette o di fuggirle in fretta e furia se non ce l'hai. Infatti in Italia non l'hanno mai capito, limitando a numeri ridicoli le potenze massime senza patente: 40 HP e 25 fino al 1997. Natanti di pochi metri che possono andare a 6 miglia, ma che se gli cambia di colpo il vento hanno grossi problemi a rientrare.
Per il resto capisco il tuo relativismo terrestre, ma in mare vige un certo assolutismo su questo tema.
Ultima modifica di pan il 05/06/2020, 10:51, modificato 1 volta in totale.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#729 Messaggio da pan »

edit

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#730 Messaggio da MauroG »

pan ha scritto: In mare il discorso è semplicissimo: la potenza ti permette di affrontare le tempeste se hai lo scafo che lo permette o di fuggirle in fretta e furia se non ce l'hai. Infatti in Italia non l'hanno mai capito, limitando a numeri ridicoli le potenze massime senza patente: 40 HP e 25 fino al 1997. Natanti di pochi metri che possono andare a 6 miglia, ma che se gli cambia di colpo il vento hanno grossi problemi a rientrare.
Per il resto capisco il tuo relativismo terrestre, ma in mare vige un certo assolutismo su questo tema.
Immagine

Scherzi a parte, non possono essere paragonate mare e terra.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#731 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

E’ un problema filosofico prima che meccanico, bisogna capire cosa uno vuole dalla vita.
Ieri ho portato la moto dal meccanico e mi ha dato uno scooterino di cortesia Sh 150 prima maniera con il carburatore , praticamente un motorino che va a 120. Io ste cose le apprezzo fino ad un certo punto sono un tipo da endurance ,un gentiluomo , corro se c’è la possibilità mi piace accendere la moto e spegnerla ad Oslo. La fiammata al semaforo , si vabbè ma e’ eiaculatio precox.
E quindi la cilindrata deve essere alticcia, ci deve essere una riserva di potenza, non voglio stare sempre al limite.Sul mare uguale la moto d’acqua mi irrita specie se vicino alla riva. Vuoi mettere un entrobordo Diesel con tutti i problemi di filtri e lavori a testa in giù ? Ma poi basta il
rumore a ripagarti.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#732 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Sono dubbioso....
dipende dall'utilizzo..in città senza dubbio scooter....dal motivo....girare..fare commissioni..la spesa..dove metti il casco..le borse..serve un bauletto..eccecc..
prendi minimo un 250 così se vuoi puoi anche uscire dalla città tranquillamente...

e dai km che pensi di fare..

se invece hai l'animo del motociclista una moto..

l'altro problema sono i soldi...tra 1000 e 20000 euro hai un'ampia scelta... :DDD

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#733 Messaggio da pan »

edit
Ultima modifica di pan il 05/09/2020, 4:02, modificato 1 volta in totale.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#734 Messaggio da pan »

pan ha scritto:
05/09/2020, 3:58
Da maggio ho uno scooter Beverly 300 del 2015 con freni a dischi anteriore e posteriore ma senza ABS, pagato 2.800 con 16.500 km, neanche un graffio, gomme Michelin in ottime condizioni, parabrezza invernale, cupolino estivo, bauletto di serie, coppia di pastiglie di riserva, un chilo di olio. Ad andatura sciolta fa sui 27 km con un litro. Ho fato già 3.000 km per cui posso dire che è un buon mezzo. Ottimi freni, potenza moderata, accelerazione accettabile, velocità massima non esaltante, buona guidabilità complessiva anche se pesante (circa 170 Kg), capiente senza essere eccessivamente ingombrante, il passeggero ci sta largo e comodo poggiando la schiena sul bauletto. Un po'' rumoroso, ma con il casco modulare non lo sento più. Unico difetto colossale: è bianco e nero, per cui ho dovuto prenderci anche il modulare negli stessi colori, con prevalenza del bianco per respingere il calore solare. Mi diverto a prendere in giro gli juventini dicendogli che ho uno scooter più pirlesco dei loro.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#735 Messaggio da federicoweb »

vi dico la verita' la moto mi fa paura

da ragazzo avevo uno zundapp K100 dopo due voli venduto

Poi dopo un paio d' anni ho avuto in prova per un mese le moto' quella disegnata da Stark, certo per i cultori della moto una chiavica, ma tra il trafico davvero maneggevole, poi bel design

ora, di tanto in tanto noleggio quelle schifezze elettriche in sharing, pericolose anch' esse perché silenziose, ma comode tra il traffico e
per il fatto che puoi lasciarle ovunque.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”