[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Bannato
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon
Beh,dovresti farlo prima di farti ricoverare o meglio farti ricoverare in uno di questi ospedali dove ti curano con il plasma iperimmune.Se sei già ricoverato,firmi la tua dmissione e vai dove ti pare.Ho scritto SE RIESCI cioè se sei in grado fisicamente e formalmente di raggiungere uno di questi ospedali
- bellavista
- Storico dell'impulso
Mi sembra difficoltoso. Facciamo l'esempio pratico: se sei a torino e ti senti male arriva l'ambulanza e to porta in un ospedale di torino. Se tu dici che vuoi andare a pavia penso questi ti mandano affanculo, anche perchè dovrebbero guidare due ore per portarti li.LoSpazzino ha scritto:Beh,dovresti farlo prima di farti ricoverare o meglio farti ricoverare in uno di questi ospedali dove ti curano con il plasma iperimmune.Se sei già ricoverato,firmi la tua dmissione e vai dove ti pare.Ho scritto SE RIESCI cioè se sei in grado fisicamente e formalmente di raggiungere uno di questi ospedali
Quindi tu finisci a torino.
Quando sei li dici: voglio andare a pavia? So che gente del sud va a farsi ricoverare in ospedali del nord ecc.
Però francamente non so come funzioni e se devo fare particolari maneggi, dipende dal medico o cosa.
In Svizzera dato che l'ospedale che ti cura prende i soldi e i soldi glieli dai tu tramite assicurazione se voglio andare a zurigo questi mi mandano l'ambulanza e mi spostano a zurigo e sono tutti contenti.
In italia non credo funzioni cosi

Mi piacerebbe leggere come funziona da un medico che sicuramente conosce queste dinamiche
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Non sembra anche a voi di sentire la voce di fender in sottofondo? 

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- bellavista
- Storico dell'impulso
non ho seguito la vicenda, che è successo?markome ha scritto:Meglio andare in Belgio.....
https://www.ansa.it/sito/videogallery/m ... 1e71c.html
Un pochettoBlif ha scritto:Non sembra anche a voi di sentire la voce di fender in sottofondo?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Evidentemente non sono molto contenti della loro politica sanitariabellavista ha scritto:non ho seguito la vicenda, che è successo?markome ha scritto:Meglio andare in Belgio.....

Ricordiamo che il Belgio è stato due o tre anni senza governo.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- bellavista
- Storico dell'impulso
Si questo era evidente dalla protesta.markome ha scritto:Evidentemente non sono molto contenti della loro politica sanitariabellavista ha scritto:non ho seguito la vicenda, che è successo?markome ha scritto:Meglio andare in Belgio.....
Ma c’è un fattore scatenante specifico?
bellavista ha scritto:Si questo era evidente dalla protesta.markome ha scritto:Evidentemente non sono molto contenti della loro politica sanitariabellavista ha scritto:non ho seguito la vicenda, che è successo?markome ha scritto:Meglio andare in Belgio.....
Ma c’è un fattore scatenante specifico?
https://www.agi.it/estero/news/2020-05- ... r-8639907/
- pan
- Storico dell'impulso
Se non hai una patologia urgente in teoria puoi andare ovunque e seguire le liste d'attesa. In caso di problematica acuta, l'ambulanza ti porta all'Ospedale idoneo più vicino. Nel caso del Covid-19 si deve necessariamente andare in un ospedale attrezzato per questo. Se si vuole essere curati con il plasma iperimmune è relativamente semplice andarlo a prendere dove c'è. Nel mio ospedale in certi casi sono andati a prenderlo a Pavia. Poi, sai, in Italia le conoscenze e le amicizie contano sempre moltissimo. Non a caso è una repubblica parlamentarebellavista ha scritto:Mi sembra difficoltoso. Facciamo l'esempio pratico: se sei a torino e ti senti male arriva l'ambulanza e to porta in un ospedale di torino. Se tu dici che vuoi andare a pavia penso questi ti mandano affanculo, anche perchè dovrebbero guidare due ore per portarti li.LoSpazzino ha scritto:Beh,dovresti farlo prima di farti ricoverare o meglio farti ricoverare in uno di questi ospedali dove ti curano con il plasma iperimmune.Se sei già ricoverato,firmi la tua dmissione e vai dove ti pare.Ho scritto SE RIESCI cioè se sei in grado fisicamente e formalmente di raggiungere uno di questi ospedali
Quindi tu finisci a torino.
Quando sei li dici: voglio andare a pavia? So che gente del sud va a farsi ricoverare in ospedali del nord ecc.
Però francamente non so come funzioni e se devo fare particolari maneggi, dipende dal medico o cosa.
In Svizzera dato che l'ospedale che ti cura prende i soldi e i soldi glieli dai tu tramite assicurazione se voglio andare a zurigo questi mi mandano l'ambulanza e mi spostano a zurigo e sono tutti contenti.
In italia non credo funzioni cosi
Mi piacerebbe leggere come funziona da un medico che sicuramente conosce queste dinamiche

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- pan
- Storico dell'impulso
Se leggi bene l'articolo di riferimento, non si parla di decenni, ma di due anni.GeishaBalls ha scritto:Nei decenni sarà così, ma in due mesi non credo ci sia “l’indebolimento”. Lo spero ma non mi pare facile.pan ha scritto:Nell'immediato sì, in prospettiva no. Almeno il lo leggo così.markome ha scritto:Infatti. Però leggendo certi elementi dell'articolo citato da Cicciuzzo sembra di cogliere molte difficoltà a vedere una soluzione del genere.pan ha scritto:Rammento che vi è una regola generale delle epidemie, per la quale progressivamente i ceppi più letali scompaiono insieme alle vittime e si selezionano quelli più tenui. Altrimenti come mai l'umanità non si è estinta nelle epidemie delle epoche pre-scientifiche e, per converso, neanche i patogeni?
Il virologo Galli spiegava la minore severità dei decorsi dal fatto che queste sono le cose della prima ondata, come dire. He le persone più deboli sono già morte nelle prime settimane ed i malati di ora sono quello che rimane. Boh
Certamente nell'immediato le preoccupazioni ci sono tutte perché amplissime fasce di popolazione del centrosud sono soltanto state sfiorate dal virus e mi preoccupa non oggi, ma il 3 giugno con lo sblocco tra le regioni.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- pan
- Storico dell'impulso
Qualcuna anch'io, ma soprattutto polmoniti "normali", con un bel focolaio in un lobo di un solo polmone e 20.000 globuli bianchi.markome ha scritto:Confermo che se ne vedono diversi (TAC simil Covid- tampone negativo)
https://notizie.virgilio.it/coronavirus ... ref=libero
-Dottore ho il coronavirus?-
-No, hai una polmonite di quelle di una volta-
-Evvai!!!

-
- Bannato
A mio parere,anche con la riapertura delle regioni,quelle a basso contagio rimarranno tali,ormai chi voleva scendere l'ha fatto,vuoi perché residente,vuoi per lavoro,vuoi anche rischiando,il forte rischio da questa riapertura troppo precoce è dato da Lombardia e Piemonte che possono ripartire a pieni contagi molto presto o forse non hanno mai smesso.