notonica ha scritto:Chiedevo se fosse affidabile il link che riportavi
L'ho chiesto perchè manco totalmente di esperienza diretta (mai avuto bisogno di valutare l'affidabilità di questi siti)
E perchè ho notato che alcuni link che mi hai riportato nel primo post
riportano notizie diverse
Vedi la filmografia presente sul link di wikipedia e quella presente su iafd
Sono diverse
Ti ringrazio molto per l'interessamento
Noto
E' difficile spiegare bene e tutto in poche parole a qualcuno che non e' abituato a consultare i link in questione.
Wikipedia e' molto informativo su molti soggetti, ma non e' sottoposto a controlli di esperti. Di consequenza si trovano errori e orrori.
Il database IAFD contiene informazioni personali (data di nascita, altezza, ecc) e film (con cast, data di uscita, regista, ecc). In gran parte l'informazione e' corretta ed e' stata siottoposta a controlli (da vari volontari), ma datosi che si devono fidare di persone che forniscono queste informazioni delle volte l'informazione non e' sempre esatta. Ma in gran parte e' affidabile.
Freeones.com e' un sito che contiene filmati e gallerie di foto di varie persone (attrici, modelle) e in gran parte e' molto affidabile. Raramente ho trovato degli errori.
Excaliburfilms.com e' un distributore di film hard situatio nel USA. E' uno dei migliori e' piu' grandi, ma spesso si trovano errori nella lista dei film che mettono per un'attrice (delle volte ci sono 20-30 attrici con il nome di "Jasmine" per esempio, e di consequenza li mettono qui e li). Allora devi fare molto attenzione.
Puo' darsi che hai notato qualche cosa che non con concorda consultando questi siti (hai menzionato la filmografia su Wikipedia e IAFD), ma siccome non so cosa esattamente non posso dire se l'informazione e' affidabile si o no.
Posso chiederti in che modo hai trovato questo forum? Qualcuno te lo ha indicato, a facendo ricerche in rete? La tua impressione?