Io direi di più: la crudeltà e la slealtà dei buoni, che si fanno beffe di quei fessi dei cattivi...Pensiero Dominante ha scritto:Ancora su Bastardi senza Gloria... perché rileggendo il mio commento precedente mi sono accorto che alla fin fine ho dimenticato di indicare quelli che secondo me sono i tre aspetti più interessanti di tutto il film, quelli che rimangono impressi nella memoria e non si dimenticano:
1) Le sensazioni contrastanti ed il dissidio interiore suscitate dall'ambiguità morale (per usare un eufemismo) di alcune gesta di coloro che pur tuttavia sono indubitabilmente dalla parte dei "buoni"
[O.T.] film di guerra
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] film di guerra
- Pensiero Dominante
- Impulsi avanzati
Esattamente, è proprio quello che intendevo dire. E' una cosa che, in misura minore o maggiore crea comunque un certo disagio nello spettatore, non passa indifferente. In questo Tarantino è stato davvero molto abile
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
Eppoi ad accoppare crucchi cè + gusto!

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
macchè apocalypse now e accozzaglia varia
l'unico film di guerra vero è quello con Chuck Norris

con un mitra in mano sbaragliava plotoni di soldati
l'unico film di guerra vero è quello con Chuck Norris

con un mitra in mano sbaragliava plotoni di soldati

"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
Gastef ha scritto:Concordo.nik978 ha scritto:oggi ho visto la versione uncut di "das boot", ribadisco che e' uno dei piu' bei film di guerra che abbia mai visto
La versione rilasciata nel 1981 ha troppi tagli nella parte iniziale, tagli che impediscono di capire a pieno le vicende ma soprattutto la psicologia dei personaggi...
esatto..
ovviamente ciu sara' sempre qualcuno che dira' che e' un film pronazi..ma e' veramente un film contro la guerra in tutti i sensi,.,
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- kneissl
- Impulsi superiori
Dopo lunga e penosa fatica sono finalmente riuscito ad avere "The misfit brigade" in una versione decente...
Stasera me lo gusterò...ovviamente sarà ben peggiore del libro da cui è tratto, spero solo che non mi abbiano massacrato troppo il caporalmaggiore Porta...
Stasera me lo gusterò...ovviamente sarà ben peggiore del libro da cui è tratto, spero solo che non mi abbiano massacrato troppo il caporalmaggiore Porta...

Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
- John Smith
- Impulsi avanzati
certo che "film DI guerra" è inudibile...
delete
Ultima modifica di dostum il 24/01/2013, 0:19, modificato 1 volta in totale.
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
Ahhh quei bei filmoni di una vorta!
In realtà è biechissima esaltazione colonialismo britannico però
è piuttosto divertente in fin dei conti lo diceva pure Salgari che i Thugs sono dei cattivoni
In realtà è biechissima esaltazione colonialismo britannico però
è piuttosto divertente in fin dei conti lo diceva pure Salgari che i Thugs sono dei cattivoni
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Ieri su "Sky Cinema" davano "Berretti verdi"

Non è un gran film però è pur sempre l'unico (o quasi) film "Pro guerra in Vietnam" e come tale offre una prospettiva cinematografica diversa (e controversa).
Uno dei miei preferiti del genere è e resta "Il giorno più lungo", il cui dvd è gelosamente custodito in camera mia.

Non è un gran film però è pur sempre l'unico (o quasi) film "Pro guerra in Vietnam" e come tale offre una prospettiva cinematografica diversa (e controversa).
Uno dei miei preferiti del genere è e resta "Il giorno più lungo", il cui dvd è gelosamente custodito in camera mia.

Ultima modifica di Termopiliano il 24/01/2013, 0:28, modificato 1 volta in totale.
John Wayne era gay
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Quindi?scb ha scritto:John Wayne era gay
No, così. Mi devi perdonare ma ad un certo orario la coerenza va a farsi fottere.
Colpa del Ballantines
Colpa del Ballantines
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
scb ha scritto:No, così. Mi devi perdonare ma ad un certo orario la coerenza va a farsi fottere.
Colpa del Ballantines
Perdonami tu, non riuscivo a trovare il nesso.
Comunque sia nel modo in cui l'hai scritto mi sei sembrato Antonio Catania in "Così è la vita"...

ieri ho visto age of heroes
Durante la seconda guerra mondiale, una piccola unità di forze speciali britanniche si infiltra nella Norvegia occupata dai tedeschi per sottrarre vitali informazioni sulla tecnologia radar nemica.
carino, la seconda guerra vista dagli inglesi (e non sempre dagli americani) in norvegia era la prima volta che ne sentivo parlare.

Durante la seconda guerra mondiale, una piccola unità di forze speciali britanniche si infiltra nella Norvegia occupata dai tedeschi per sottrarre vitali informazioni sulla tecnologia radar nemica.
carino, la seconda guerra vista dagli inglesi (e non sempre dagli americani) in norvegia era la prima volta che ne sentivo parlare.

roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits