[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6346 Messaggio da markome »

Ho sempre pensato che gli sportivi fossero più a rischio. Ora un nostro infettivologo ha trovato uno studio tedesco serio che conferma la cosa e ne spiega dettagliatamente i meccanismi.
Quindi chi corre lo deve fare lontano dagli altri, palestre ecc da evitare.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6347 Messaggio da Paperinik »

prooot
Ultima modifica di Paperinik il 29/04/2020, 11:16, modificato 1 volta in totale.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6348 Messaggio da Parakarro »

certo, se hai tra i 60 e i 120 anni e sei un runner rischi grosso.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6349 Messaggio da markome »

Parakarro ha scritto:certo, se hai tra i 60 e i 120 anni e sei un runner rischi grosso.
No. Si parlava di giovani.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6350 Messaggio da Parakarro »

markome ha scritto:
Parakarro ha scritto:certo, se hai tra i 60 e i 120 anni e sei un runner rischi grosso.
hai percentuali e numeri o è percezione personale?

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6351 Messaggio da katmandu69 »

Parakarro ha scritto:
markome ha scritto:

sinceramente,mi sono rotto i coglioni di leggere studi e numeri(a caso),vado da solo a correre quanto caxxo mi pare!!senza offesa

oggi leggo questo.....Il Pd: “Aprire i negozi”. L’Iss: così 32 mila in rianimazione...............32.000!!!!!!!Ma se quando andavamo a correre ai navigli e c'era il carnevale a venezia siamo arrivati al massimo a 4100 in terapia intensiva, come caspita danno questi numeri con gli accorgimenti e il distanziamento!?

non commento più su questo argomento.... :-D
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6352 Messaggio da markome »

Parakarro ha scritto:
markome ha scritto:
Ho parlato di studio tedesco serio, spiega in modo approfondito i meccanismi per cui il virus può essere più aggressivo in persone che praticano sport agonistico e semiagonistico.
Percezione personale l'avevo avuta, vedendo persone sane e sportive ricoverate e sapendo di tutti questi calciatori positivi.
Poi anch'io mi sono rotto di leggere notizie Covid, ma leggo quelle scientifiche.
Ultima modifica di markome il 29/04/2020, 12:18, modificato 1 volta in totale.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6353 Messaggio da Paperinik »

rassegnati kat, devi star tappato in casa a ingrassare fino a diventare come l'obeso pugliese
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6354 Messaggio da katmandu69 »

Paperinik ha scritto:rassegnati kat, devi star tappato in casa a ingrassare fino a diventare come l'obeso pugliese
:amici: :-D
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6355 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:Ho sempre pensato che gli sportivi fossero più a rischio. Ora un nostro infettivologo ha trovato uno studio tedesco serio che conferma la cosa e ne spiega dettagliatamente i meccanismi.
Quindi chi corre lo deve fare lontano dagli altri, palestre ecc da evitare.
nel topic dei runners ti ho fatto una domanda
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6356 Messaggio da Parakarro »

katmandu69 ha scritto:
Parakarro ha scritto:
markome ha scritto:

sinceramente,mi sono rotto i coglioni di leggere studi e numeri(a caso),vado da solo a correre quanto caxxo mi pare!!senza offesa

oggi leggo questo.....Il Pd: “Aprire i negozi”. L’Iss: così 32 mila in rianimazione...............32.000!!!!!!!Ma se quando andavamo a correre ai navigli e c'era il carnevale a venezia siamo arrivati al massimo a 4100 in terapia intensiva, come caspita danno questi numeri con gli accorgimenti e il distanziamento!?

non commento più su questo argomento.... :-D
ma assolutamente

a parte i timori iniziali che devo ammettere son venuti anche al cinico e spavaldo Parakarro (c'è stato un momento che le sirene delle ambulanze erano una costante) sopratutto quando ha avuto i sintomi per qualche giorno, mi sono sbattuto altamente il cazzo.

Rispetto le distanze dagli altri e indosso la mascherina quando faccio la spesa ma in due mesi ho corso 330 km nella solitudine dei miei boschi.

gli studi provengono da fonti variegate, personaggi ininfluenti, professori più o meno inutili, medici e statistici a volte imbarazzanti...
gli stessi che magari 2 mesi fa dicevano l'opposto...

UNA COSA HANNO FATTO BENE: sospendere quella cagata della conferenza stampa quotidiana della protezione civile. (che qui in Lombardia era abbinata a quella di Gallera (o come cazzo si chiama)

non siamo bambini mongoloidi che ci dicano CHI SONO i nuovi contagiati e COME hanno preso il virus.
stai a vedere che il "chiudiamo tutto" non era la soluzione migliore...

markome ha scritto:
Parakarro ha scritto:
markome ha scritto:
Ho parlato di studio tedesco serio, spiega in modo approfondito i meccanismi per cui il virus può essere più aggressivo in persone che praticano sport agonistico e semiagonistico.
Percezione personale l'avevo avuta, vedendo persone sane e sportive ricoverate e sapendo di tutti questi calciatori positivi.
Poi anch'io mi sono rotto di leggere notizie Covid, ma leggo quelle scientifiche.
senza polemica..
ma è un segreto o c'è modo di vederlo?

che poi il problema non è la malattia ma se uno ci muore... perchè se aspettiamo che non ci siano più malati, stiamo freschi.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6357 Messaggio da markome »

Parakarro ha scritto:
senza polemica..
ma è un segreto o c'è modo di vederlo?

che poi il problema non è la malattia ma se uno ci muore... perchè se aspettiamo che non ci siano più malati, stiamo freschi.
Me l'hanno mandato sul cellulare, sono decine di pagine scritte in inglese. Non ho il link si intitola: ""The first , comprensive immunological model of Covid - 1' ; omplications for prevention, diagnosis, and public health measures"

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6358 Messaggio da markome »

Trovato!

Riporto l'abtract tradotto:

La storia naturale di COVID-19 causata da SARS-CoV-2 è estremamente variabile, che va dall'infezione asintomatica alla polmonite e alle complicazioni eventualmente fatali. Proponiamo qui il primo modello, che spiega come il risultato del primo, cruciale 10-15 giorni dopo l'infezione, sia in bilico tra la dose cumulativa di esposizione virale e l'efficacia della risposta immunitaria innata locale (anticorpi IgA e IgM naturali, MBL ). Se SARS-CoV-2 esegue il blocco di questa immunità innata e si diffonde dalle vie aeree superiori agli alveoli nelle prime fasi delle infezioni, può replicarsi senza resistenza locale, causando polmonite e rilasciando elevate quantità di antigeni. La risposta immunitaria adattiva ritardata e forte (anticorpi IgM e IgG ad alta affinità) che segue, provoca grave infiammazione e innesca cascate mediatore (complemento, coagulazione e tempesta di citochine) che porta a complicazioni che spesso richiedono terapia intensiva ed essere, in alcuni pazienti, fatali. Esercizio intenso e aria ad alto flusso nei giorni di incubazione e nelle prime fasi di COVID-19, facilita la penetrazione diretta del virus nelle vie aeree inferiori e negli alveoli, senza influire sulle mucose delle vie aeree coperte da anticorpi neutralizzanti. Ciò consente al virus di bypassare l'efficiente barriera immunitaria della mucosa delle vie aeree superiori in atleti giovani e sani. In conclusione, se il virus o la risposta immunitaria adattativa raggiungono per primi i polmoni, è un fattore cruciale per decidere il destino del paziente. Questo modello "quantitativo e dipendente dalla sequenza temporale" ha diverse implicazioni per la prevenzione, la diagnosi e la terapia di COVID-19.

Immagine

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6359 Messaggio da cicciuzzo »

faccio qui la domanda fatta su "runners"

beh, che vi siano stati tanti sportivi (giovani) che lo hanno preso è vero. dal paziente 1 ad altri meno noti. però anche lì..... quanto sono gli "sportivi giovani" ????? sicuramente milioni. quindo fossero, che so, 1000 i contagiati, ciò farebbe testo?

detto questo, io dal 4 torno a correre. però un conto è ricominciare con pochi, pochissimi km (come ovvio, visto che è dal 15 marzo che non corro e faccio solo workout in casa), un conto fare 20 km
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6360 Messaggio da Parakarro »

grazie!

quindi non hanno tutti i torti chi dice che i fumatori si ammalano meno... :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”