[O.T.] Runners
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- MauroG
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Runners
devi simulare un po l'effetto strada, prova a mettere la pendenza ad 1.5 e vedi che la fatica aumenta
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
@Def: Scusa per la risposta laconica di questa mattina ma ero un pò di fretta....
In ogni caso meglio a digiuno perchè in questo modo inizi a bruciare subito i grassi avendo pochissimi zuccheri a disposizione. Ovviamente non ti puoi permettere di correre una mezza maratona a meno che tu non sia particolarmente allenato e "abituato" a consumare grassi invece che zuccheri. Stessa cosa per il ritmo che non potrà elevatissimo ed in ogni caso sotto la soglia aerobica.
Per il tapis roulant segui il consiglio di Mauro. La maggior parte delle persone non corre ma saltella, tanto ad avanzare ci pensa il tappeto. Inclinando la pendenza l'effetto si annulla e sei costretto a "spingere".
In tutta onestà ho una soglia di tolleranza del tapis roulant di 5 minuti netti dopo di che divento idrofobo.
In ogni caso meglio a digiuno perchè in questo modo inizi a bruciare subito i grassi avendo pochissimi zuccheri a disposizione. Ovviamente non ti puoi permettere di correre una mezza maratona a meno che tu non sia particolarmente allenato e "abituato" a consumare grassi invece che zuccheri. Stessa cosa per il ritmo che non potrà elevatissimo ed in ogni caso sotto la soglia aerobica.
Per il tapis roulant segui il consiglio di Mauro. La maggior parte delle persone non corre ma saltella, tanto ad avanzare ci pensa il tappeto. Inclinando la pendenza l'effetto si annulla e sei costretto a "spingere".
In tutta onestà ho una soglia di tolleranza del tapis roulant di 5 minuti netti dopo di che divento idrofobo.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- super_super
- Storico dell'impulso
alex che inclinazione consigli ? 

- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
C'è sempre tempo per cominciare a correre....
A 100 anni completa la maratona di Toronto:
Ha compiuto 100 anni e da quando ne aveva 89 - dopo aver perso moglie e figlio - partecipa a gare di corsa competitive. Nato nel 1911 in una fattoria in India, Fauja Singh parteciperà alla maratona di Toronto (42 km) cercando di battere il record da lui stesso stabilito nel 2003, quando corse un'altra maratona in 5 ore, 40 minuti e 1 secondo diventando il più veloce al mondo nella categoria ultra-90enni.
http://tv.repubblica.it/sport/canada-a- ... 8285/76675

A 100 anni completa la maratona di Toronto:
Ha compiuto 100 anni e da quando ne aveva 89 - dopo aver perso moglie e figlio - partecipa a gare di corsa competitive. Nato nel 1911 in una fattoria in India, Fauja Singh parteciperà alla maratona di Toronto (42 km) cercando di battere il record da lui stesso stabilito nel 2003, quando corse un'altra maratona in 5 ore, 40 minuti e 1 secondo diventando il più veloce al mondo nella categoria ultra-90enni.
http://tv.repubblica.it/sport/canada-a- ... 8285/76675

La via in su è la via in giù. (Eraclito)
Figurati Alex , avevo immaginato
grazie per l'approfondimento!
Mauro di solito metto pendenza 0.5 , ma da domani provo un po ad aumentare.
Di solito mi faccio 20 minuti a 8 km/h alla fine di ogni sessione di palestra , non che debba dimagrire o punti a elevati chilometraggi. Solo per fare qualcosa di aerobico.

Mauro di solito metto pendenza 0.5 , ma da domani provo un po ad aumentare.
Di solito mi faccio 20 minuti a 8 km/h alla fine di ogni sessione di palestra , non che debba dimagrire o punti a elevati chilometraggi. Solo per fare qualcosa di aerobico.
Dipende da cosa vuoi fare. Se è solo per correre bastano pochi gradi solo per evitare l'effetto saltello sul posto.super_super ha scritto:alex che inclinazione consigli ?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
stasera, causa nervosismo a 1000, dopo il lavoro sono andato a correre sulla martesana, vicino a casa mia. non ho fatto molto, appena 20 minuti, ma spingendo tantissimo. dovevo sfogarmi, e avevo due alternative: una stradale o correre. il portafoglio è andato in una unica direzione
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- katmandu69
- Storico dell'impulso
Vinz Clortho ha scritto:aadizoo87 ha scritto: Quindi alex questa maglia nike pro e la calzamaglia possono bastare anche per un freddo intenso? Poi sotto la maglia nike pro va messa una canottiera o posso metterla senza niente sotto?
Aadi, ma se vuoi risparmiare due lire e hai un decathlon vicino a casa ci sono i prodotti kalenji che costano poco e se non hai pretese super, sono eccellenti.
Io come maglia termica (per i freddi veri, mica adesso...) mi sono comprato questa: 15€ e passa la paura.
http://www.decathlon.it/t-shirt-maniche ... 51075.html
miglior spesa dell'anno scorso. Direttamente sul corpo e giacchettino se c'è il vento.
Una cosa su cui invece NON devi lesinare sono le scarpe. Comprale serie in un negozio serio.
approfitto del tuo sapere vinz e ti chiedo un consiglio su delle buone scarpe visto che quelle che ho adesso fanno cagare.. sai un paio d'anni fà quando cominciai non ero sicuro che avrei mantenuto l'impegno di correre con frequenza,cosa che faccio adesso 3 volte a settimana dai 40 a 50 minuti

ho un decathlon a 5 minuti da casa,ho visto i suoi prodotti ma ce ne sono diversi..cosa mi consigli?corro su asfalto

grazie
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
anche questa mattina ho corso sulla martesana, come ho fatto domenica scorsa.... mi sto abituando un pò, dai.....
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
zanzare?
zoccole?
Rom ?
topi grandi come fiat punto?
cosa c'era?
zoccole?
Rom ?
cosa c'era?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
katmandu69 ha scritto:Vinz Clortho ha scritto:aadizoo87 ha scritto: Quindi alex questa maglia nike pro e la calzamaglia possono bastare anche per un freddo intenso? Poi sotto la maglia nike pro va messa una canottiera o posso metterla senza niente sotto?
Aadi, ma se vuoi risparmiare due lire e hai un decathlon vicino a casa ci sono i prodotti kalenji che costano poco e se non hai pretese super, sono eccellenti.
Io come maglia termica (per i freddi veri, mica adesso...) mi sono comprato questa: 15€ e passa la paura.
miglior spesa dell'anno scorso. Direttamente sul corpo e giacchettino se c'è il vento.
Una cosa su cui invece NON devi lesinare sono le scarpe. Comprale serie in un negozio serio.
approfitto del tuo sapere vinz e ti chiedo un consiglio su delle buone scarpe visto che quelle che ho adesso fanno cagare.. sai un paio d'anni fà quando cominciai non ero sicuro che avrei mantenuto l'impegno di correre con frequenza,cosa che faccio adesso 3 volte a settimana dai 40 a 50 minuti![]()
ho un decathlon a 5 minuti da casa,ho visto i suoi prodotti ma ce ne sono diversi..cosa mi consigli?corro su asfalto![]()
grazie
impossibile da dire dietro uno schermo. Non sappiamo quanto sei alto e quanto pesi e, soprattutto, non si può sapere se non vedendo con uno sguardo allenato se hai un appoggio neutro, sei un pronatore o un supinatore (vedi qui per capire di che stiamo parlando: http://www.youtube.com/watch?v=EaqvfQw3png). Per questo nei negozi seri hanno un tapis con una telecamera e ti fanno l'analisi dell'appoggio (si portano anche le vecchie scarpe per vedere dove le consumavi). Io ti consiglio di andare in un negozio serio, almeno la prima volta ti fanno l'analisi e ti fanno provare un bel po' di marche differenti (per dire io non osno troppo da "pantofola" tipo asics, mi piacciono quelle più reattive e "dure" come le mitzuno). Così capisci come stai messo. Una volta fatto questo poi il prossimo paio lo puoi anche comprare su internet. Secondo me quei 20/30€ che più o meno di risparmiano su internet (ma non è sempre detto se si trova un negozio onesto) non valgono la candela. Soprattutto a un primo acquisto. Calcola che con un centone di porti a casa degli ottimi prodotti che ti durano 800-900 km.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
- katmandu69
- Storico dell'impulso
Vinz Clortho ha scritto:katmandu69 ha scritto:Vinz Clortho ha scritto:aadizoo87 ha scritto: Quindi alex questa maglia nike pro e la calzamaglia possono bastare anche per un freddo intenso? Poi sotto la maglia nike pro va messa una canottiera o posso metterla senza niente sotto?
approfitto del tuo sapere vinz e ti chiedo un consiglio su delle buone scarpe visto che quelle che ho adesso fanno cagare.. sai un paio d'anni fà quando cominciai non ero sicuro che avrei mantenuto l'impegno di correre con frequenza,cosa che faccio adesso 3 volte a settimana dai 40 a 50 minuti![]()
ho un decathlon a 5 minuti da casa,ho visto i suoi prodotti ma ce ne sono diversi..cosa mi consigli?corro su asfalto![]()
grazie
impossibile da dire dietro uno schermo. Non sappiamo quanto sei alto e quanto pesi e, soprattutto, non si può sapere se non vedendo con uno sguardo allenato se hai un appoggio neutro, sei un pronatore o un supinatore (vedi qui per capire di che stiamo parlando: http://www.youtube.com/watch?v=EaqvfQw3png). Per questo nei negozi seri hanno un tapis con una telecamera e ti fanno l'analisi dell'appoggio (si portano anche le vecchie scarpe per vedere dove le consumavi). Io ti consiglio di andare in un negozio serio, almeno la prima volta ti fanno l'analisi e ti fanno provare un bel po' di marche differenti (per dire io non osno troppo da "pantofola" tipo asics, mi piacciono quelle più reattive e "dure" come le mitzuno). Così capisci come stai messo. Una volta fatto questo poi il prossimo paio lo puoi anche comprare su internet. Secondo me quei 20/30€ che più o meno di risparmiano su internet (ma non è sempre detto se si trova un negozio onesto) non valgono la candela. Soprattutto a un primo acquisto. Calcola che con un centone di porti a casa degli ottimi prodotti che ti durano 800-900 km.
grazie vinz,molto gentile proverò ha seguire i tuoi consigli

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
un sacco di podistifedericoweb ha scritto:zanzare?
zoccole?
Rom ?
cosa c'era?

- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Avrei due domande:
-Perchè quando inizio a correre per i primi 3/4 km avverto sempre dolore lungo l'osso della gamba sinistra(la destra no) penso sia la tibia...dopo di che mi passa(sempre dopo 3/4 km)...sarà perche non faccio riscaldamento o cosa?
-Quando inizio a correre sento le gambe decisamente pesanti e fiacche sempre per i primi 2/3 km, dopodichè mi sciolgo e inizio a correre per bene diciamo...è normale? Nel senso, non dovrei correre e essere sciolto di più all'inizio in teoria? E' come se la mia corsa iniziasse dopo i primi 20 minuti...per i primi 20 minuti sembro un tronco.
-Perchè quando inizio a correre per i primi 3/4 km avverto sempre dolore lungo l'osso della gamba sinistra(la destra no) penso sia la tibia...dopo di che mi passa(sempre dopo 3/4 km)...sarà perche non faccio riscaldamento o cosa?
-Quando inizio a correre sento le gambe decisamente pesanti e fiacche sempre per i primi 2/3 km, dopodichè mi sciolgo e inizio a correre per bene diciamo...è normale? Nel senso, non dovrei correre e essere sciolto di più all'inizio in teoria? E' come se la mia corsa iniziasse dopo i primi 20 minuti...per i primi 20 minuti sembro un tronco.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
Tutto nella norma direi, tranne due cose: il riscaldamento è importantissimo, e il dolore non dovrebbe esserci. Per il resto è normalissimo che i primi km siano i più duri, per questo si inizia blandamente fino a scaldarsi bene e poi si inizia a spingere.aadizoo87 ha scritto:Avrei due domande: