[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Gerda anche l'ombra del vento è già stato consigliato, ma fai bene a riproporlo, è un capolavoro. Ti consiglio anche "Il gioco dell'angelo" è il secondo lavoro importante di Zafon, lo ho iniziato poi messo a "riposo" perchè devo studiare cose che mi servono per lavoro, ma è notevole 

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
ho cercato ombra e vento con cerca ma non mi ha dato questo topic... forse è stata messa la foto ma non è stato scritto il nome del libro..udp1073 ha scritto:Gerda anche l'ombra del vento è già stato consigliato, ma fai bene a riproporlo, è un capolavoro.
l'ho letto in una settimana, è un libro che ti prende dalla prima all'ultima pagina
sarà fatto...udp1073 ha scritto:Ti consiglio anche "Il gioco dell'angelo" è il secondo lavoro importante di Zafon, lo ho iniziato poi messo a "riposo" perchè devo studiare cose che mi servono per lavoro, ma è notevole
grazie

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
si si vabbè arrivo sempre tardi...Ortheus ha scritto:

per curiosità : nelle terre estreme è stato già indicato?????
Ultima modifica di Gerda il 26/01/2009, 12:17, modificato 1 volta in totale.
"Gli amici del campetto
Mi viene in mente una cosa..
Molti di noi avranno visto i film della saga "Il signore degli anelli" peró, se non avete letto il libro, vi consiglio di farlo.
E' un libro, invero enorme, scritto splendidamente e molto molto avvincente! Consiglio a tutti di leggerlo. Se era già stato postato, chiedo schiuma.
Molti di noi avranno visto i film della saga "Il signore degli anelli" peró, se non avete letto il libro, vi consiglio di farlo.
E' un libro, invero enorme, scritto splendidamente e molto molto avvincente! Consiglio a tutti di leggerlo. Se era già stato postato, chiedo schiuma.
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso

Chin P'ing Mei - Romanzo cinese del secolo XVI
Sono arrivato circa a metà (un migliaio di pagine in tutto) e l'ineffabile protagonista, messer Hsi Men, ha già trombato più di Rocco. Ricco da far schifo, corrotto e corruttore, il nostro finora ha collezionato sei mogli (ed una settima è morta): Madama Luna, Girasole, Occhio di Neve, Stelo di Giada, Loto d'oro e Madama Ping. Ogni moglie ha almeno due servette di 14-15 anni e lui se l'è passate tutte. Ha avuto svariate amanti, le più furbe si sono fatte sposare, molte altre ne ha in giro, per lo più strappate al legittimo marito. L'ultima è singolare, preferisce a tal punto il fiore dalle natiche da non concedere quasi per nulla la fragrante entrata anteriore. In più il nostro è assiduo frequentatore di bordelli chiamati eufemisticamente case da te, dove trova sempre tre o quattro cantanti pronte a soddisfare i suoi desideri (anche da questo bacino ha attinto per la scelta delle sue mogli). Per una scopata è disposto a tutto: uccidere, accusare ingiustamente, perseguitare, comprare titoli e cariche pubbliche, ingannare, mentire, corrompere. Quando proprio ci vuol dar dentro a letto sconfina nel bondage: ha con sè un astuccio di strumenti di piacere, lega ad esempio alla base dello scettro di giada (si, insomma, il pene) un anello di argento a stringere e mette sulla cappella un coperchio di zolfo. io sto facendo delle prove con le capocchie dei fiammiferi: vi faró sapere.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Che questo romanzo l'abbia letto anche il nostro Nik?bigtitslover ha scritto:
Chin P'ing Mei - Romanzo cinese del secolo XVI
Sono arrivato circa a metà (un migliaio di pagine in tutto) e l'ineffabile protagonista, messer Hsi Men, ha già trombato più di Rocco. Ricco da far schifo, corrotto e corruttore, il nostro finora ha collezionato sei mogli (ed una settima è morta): Madama Luna, Girasole, Occhio di Neve, Stelo di Giada, Loto d'oro e Madama Ping. Ogni moglie ha almeno due servette di 14-15 anni e lui se l'è passate tutte. Ha avuto svariate amanti, le più furbe si sono fatte sposare, molte altre ne ha in giro, per lo più strappate al legittimo marito. L'ultima è singolare, preferisce a tal punto il fiore dalle natiche da non concedere quasi per nulla la fragrante entrata anteriore. In più il nostro è assiduo frequentatore di bordelli chiamati eufemisticamente case da te, dove trova sempre tre o quattro cantanti pronte a soddisfare i suoi desideri (anche da questo bacino ha attinto per la scelta delle sue mogli). Per una scopata è disposto a tutto: uccidere, accusare ingiustamente, perseguitare, comprare titoli e cariche pubbliche, ingannare, mentire, corrompere. Quando proprio ci vuol dar dentro a letto sconfina nel bondage: ha con sè un astuccio di strumenti di piacere, lega ad esempio alla base dello scettro di giada (si, insomma, il pene) un anello di argento a stringere e mette sulla cappella un coperchio di zolfo. io sto facendo delle prove con le capocchie dei fiammiferi: vi faró sapere.

Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Se hai intenzione diaprire un topic sui libri, i miei polpastrelli si stanno già scaldando, ansioso di collaborareudp1073 ha scritto:Confermo caro Ortheus..
Peraltro inviteró tutti voi ad un progetto a cui sto lavorando.. e che parlerà tanto, tantissimo di libri, letti, da leggere, da rileggere..

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
tornando un attimo a Stieg Larsson: ho letto i primi due libri.
Il primo carino ma il secondo ha un finale trash, sembrava di essere alla saga degli Zombies. Spero di non aver detto troppo...
L'eleganza del riccio è gia' stato recensito? Prima che arrivi qualche suocera e su sto forum ce ne sono tante...
Il primo carino ma il secondo ha un finale trash, sembrava di essere alla saga degli Zombies. Spero di non aver detto troppo...
L'eleganza del riccio è gia' stato recensito? Prima che arrivi qualche suocera e su sto forum ce ne sono tante...
everybody needs somebody to love.