PS: un collega medico di mia nipote è stato positivo a tre tamponi....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Trez ha scritto:Grazie Markome, ma non si sa come e quando arriverà la negatività, visto che non esistono cure mi tocca affidarmi a lui/leiSan Culo o La Sacra Pagnotta
Trez ha scritto:Ricevuto esito tampone: positivo... bene reclusione fino a metà maggio, vabbeh che a parte andare a lavorare e fare la spesa non rinuncio a molto.
Eri/sei asintomatico? Come stai?Trez ha scritto:Grazie Markome, ma non si sa come e quando arriverà la negatività, visto che non esistono cure mi tocca affidarmi a lui/leiSan Culo o La Sacra Pagnotta
Come ti ha detto l'amico medico: se sei positivo ma non hai sintomi gravi vuol dire che sei tra quelli che lo prendono senza alcuna complicazione.aldorain ha scritto:Eri/sei asintomatico? Come stai?Trez ha scritto:Grazie Markome, ma non si sa come e quando arriverà la negatività, visto che non esistono cure mi tocca affidarmi a lui/leiSan Culo o La Sacra Pagnotta
Trez ha scritto:Grazie Markome, ma non si sa come e quando arriverà la negatività, visto che non esistono cure mi tocca affidarmi a lui/leiSan Culo o La Sacra Pagnotta
SoTTO di nove ha scritto:Insomma, lui sbagliò l'analisi sulla presenza del virus. Cioè tutti i ragionamenti che faceva partivano dal presupposto che il virus non fosse ancora in Italia.
Sono affermazioni in contraddizione fra loro. Se il virus era così pericoloso da richiedere ossessivamente quarantene preventive e tamponi (di massa?) per gli asintomatici, è una gravissima sottovalutazione pensare che il rischio fosse "zero", dato che la gente continuava ad andare e venire attraverso gli scali. Se il pericolo era quello descritto, e Burioni già sapeva che 100 mln di persone in Cina erano sigillate, avrebbe dovuto invocare il blocco totale delle frontiere (aeroporti, treni ecc.). In pratica, il lockdown a febbraio. E ripeto, l'Italia era stata l'unica in Europa a chiudere i voli diretti (suscitando minacce cinesi). A che pro invocare tamponi e quarantene per chi rientrava dalla Cina se ad esempio in Lombardia era stato un tedesco (contagiato da una donna cinese in Germania) a portare il virus? Se Burioni fosse stato coerente con le sue premesse, sigillare le frontiere (il modello Wuhan) era l'unica conseguenza: e qui torniamo a bomba col "senno di poi", dato che un lockdown a febbraio avrebbe causato una rivoluzione. Tu liquidi la faccenda del "rischio zero" come una "leggerezza", "scivolone", "dito e luna". Ma è una leggerezza che cozza pesantemente col battere il tasto della pericolosità. Se permetti è qualcosa più di una leggerezza.SoTTO di nove ha scritto:Non inficiano però la sua ossessiva richiesta di attenzione alla pericolosità del virus. (a differenza di chi lo andava dicendo anche un mese dopo).
Apprezzo i tuoi sforzi, ma temo che dovrai rassegnarti. Burioni nel calderone c'è gìà alla grande, tra perculate e articoli come questi. Lascia stare il contenuto degli articoli (ripetono le stesse cose di cui stiamo parlando), tanto nessuno li legge. Bastano i titoli. E' contro di loro che dovrai condurre la crociata, non contro il forum di SZ. AuguriSoTTO di nove ha scritto:Poi possiamo anche parlare delle inezie, di qualche scivolone. Certo, se volete guardare il dito e non la Luna
Siete voi a volerlo mettere nel calderone di quelli che hanno detto tutto e il contrario di tutto solo perchè teneva il punto sui due principali punti da seguire che il governo non ha fatto suoi.
Fatti, non pugnette (cit.)
P.s. Conosco solo di nome Maccio Capotonda più per via delle parodie di Mai dire gol figurarsi se conosco sto Ballerina.
Burioni e Galli dicevano di stare tranquilli, ecco gli “esperti del giorno dopo” sul coronavirus
https://www.ilriformista.it/burioni-e-g ... rus-83705/
"Virus debole", "mascherine inutili". Ecco tutti i clamorosi errori degli scienziati
Da Roberto Burioni a Ilaria Capua, per settimane e settimane hanno preso fischi per fiaschi
https://tv.iltempo.it/home-tv/2020/04/1 ... a-1316626/