[O.T.] Runners

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Runners

#616 Messaggio da Gamberone »

Così, visto che è un grandissimo atleta proveniente dalle mie zone, e che magari la notizia ad inizio mese vi è sfuggita, la riporto qua:
Ivan Cudin vince per il secondo anno consecutivo la Spartathlon, la mega maratona tra Sparta e Atene di 245km.
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#617 Messaggio da Vinz Clortho »

aadizoo87 ha scritto: Quindi alex questa maglia nike pro e la calzamaglia possono bastare anche per un freddo intenso? Poi sotto la maglia nike pro va messa una canottiera o posso metterla senza niente sotto?

Aadi, ma se vuoi risparmiare due lire e hai un decathlon vicino a casa ci sono i prodotti kalenji che costano poco e se non hai pretese super, sono eccellenti.
Io come maglia termica (per i freddi veri, mica adesso...) mi sono comprato questa: 15€ e passa la paura.
http://www.decathlon.it/t-shirt-maniche ... 51075.html
miglior spesa dell'anno scorso. Direttamente sul corpo e giacchettino se c'è il vento.

Una cosa su cui invece NON devi lesinare sono le scarpe. Comprale serie in un negozio serio.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#618 Messaggio da aadizoo87 »

Vinz Clortho ha scritto:
aadizoo87 ha scritto: Quindi alex questa maglia nike pro e la calzamaglia possono bastare anche per un freddo intenso? Poi sotto la maglia nike pro va messa una canottiera o posso metterla senza niente sotto?

Aadi, ma se vuoi risparmiare due lire e hai un decathlon vicino a casa ci sono i prodotti kalenji che costano poco e se non hai pretese super, sono eccellenti.
Io come maglia termica (per i freddi veri, mica adesso...) mi sono comprato questa: 15€ e passa la paura.
http://www.decathlon.it/t-shirt-maniche ... 51075.html
miglior spesa dell'anno scorso. Direttamente sul corpo e giacchettino se c'è il vento.

Una cosa su cui invece NON devi lesinare sono le scarpe. Comprale serie in un negozio serio.

Grazie Vinz. Ottima questa maglia termica da te postata...vedrò di farci un pensierino ;)
Quindi vado tranquillo solo con una maglia termica come questa senza niente sotto e una calzamaglia per le gambe Viz? Voglio mantenermi leggero, però non vorrei neanche morirmi di freddo...
Si lo so, le scarpe devono essere il top, ho un paio di nike vomero e un paio di mizuno pagate un bel pò ;)
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#619 Messaggio da Vinz Clortho »

Allora sei a posto per le scarpe.
Per il discorso gambe credo che sia la cosa più soggettiva. Io i "leggin" sopra postati - che usano la stragrande maggioranza dei runner - non li sopporto e quindi ho dei pantaloni della tuta sempre comprati nel reparto running della kalenji.

Per il discorso del "freddo". Allora vestiti a cipolla.
Ci sono tre strati. Primo starto sulla pelle, secondo strato maglia, terzo strato antivento. L'unica cosa è che tutti questi strati devono essere di materiale traspirante. Non mettere all'interno il cotone sennò freghi l'alchimia (manco come maglia sotto).
Io ho come strato uno: una maglia con le maniche corte Kalenji traspirante (5 euri...) e quella maglia termica per massimo freddo.
Come secondo strato una maglia con le maniche lunghe sempre kalenji, come terzo strato un giacchino antivento (esistono anche smanicati). Dipende dal freddo e li ruoto in varie combinazioni. Sta cmq a te decidere.
Adesso sono ancora con la manica corta. Fra un po' vedo con manica corta + manica lunga. Poi termica + manica lunga. E per il freddo intenso con venticello (ma stiamo parlando quando c'è la neve a terra) je butto su il giacchettino.
Poi vedi tu se mettere guanti (io ne ho un paio bruttissimo di pile reciclati) e la berretta invece la metterei che secondo me è qui che provi la sensazione di freddo. Seriamente, fatti un salto da deca. Se non sei un professionista e stai iniziando con un 60 euro sei a posto per tutto l'inverno. :)
- Bruce Lee

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#620 Messaggio da aadizoo87 »

Per gli esperti...mi dite come posso variare la mia corsa? Mi spiego, io corro le mie 3-4 volte a settimana per 45/50 minuti però sempre allo stesso ritmo, con andatura blanda. Vorrei fare tipo delle ripetute, o semplicemente degli scatti, delle salite bo...come si fanno, quando vanno fatte? Illuminatemi :wink:
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#621 Messaggio da Defender »

Io ho invece una domanda da neofito. Se volessi andare a correre alla mattina , la colazione devo farla prima di uscire per la corsa o dopo essere tornato?

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#622 Messaggio da AlexSmith »

Defender ha scritto:Io ho invece una domanda da neofito. Se volessi andare a correre alla mattina , la colazione devo farla prima di uscire per la corsa o dopo essere tornato?
Dopo.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#623 Messaggio da Defender »

Grazie Alex.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#624 Messaggio da Vinz Clortho »

aadizoo87 ha scritto:Per gli esperti...mi dite come posso variare la mia corsa? Mi spiego, io corro le mie 3-4 volte a settimana per 45/50 minuti però sempre allo stesso ritmo, con andatura blanda. Vorrei fare tipo delle ripetute, o semplicemente degli scatti, delle salite bo...come si fanno, quando vanno fatte? Illuminatemi :wink:
Aadizoo sei cmq uno serio se fai 4 sedute da 50 min l'una. :)
Per la domanda... ma dipende quello che vuoi migliorare (resistenza? velocità? provare distanze più grandi?) e, fidati, di tabelle per variare è pieno l'internet. Prova a vedere se nella miriade che di quelle di Orlando Pizzolato ce n'è una che ti squonfinfera...
- Bruce Lee

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#625 Messaggio da rufus t »

aadizoo87 ha scritto:Per gli esperti...mi dite come posso variare la mia corsa? Mi spiego, io corro le mie 3-4 volte a settimana per 45/50 minuti però sempre allo stesso ritmo, con andatura blanda. Vorrei fare tipo delle ripetute, o semplicemente degli scatti, delle salite bo...come si fanno, quando vanno fatte? Illuminatemi :wink:
ci sono in giro degli allenamenti nike che si scaricano sull'ipod (sono per le 10km, durano 20 minuti l'uno) che vanno benissimo
inoltre, dato che le vomero sono nike+, se non ce l'hai potresti prendere il kit per l'ipod così ci trovi dentro dozzine di allenamenti di tutti i tipi
il sistema è molto buono, perché così ricevi le indicazioni mentre corri, senza necessità di controllare tabelle o altro
inoltre salvi i dati (non precisissimi come un gps, però abbastanza corretti) e riguardi la performance
certo, devi avere un ipod (o un iphone)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#626 Messaggio da cicciuzzo »

stasera ho corso in palestra sul tapis roulant, dopo 17 minuti ho inavvertitamente schiacciato lo stop, si è resettato tutto, mi sono incazzato come una iena e ho smesso.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#627 Messaggio da aadizoo87 »

cicciuzzo ha scritto:stasera ho corso in palestra sul tapis roulant, dopo 17 minuti ho inavvertitamente schiacciato lo stop, si è resettato tutto, mi sono incazzato come una iena e ho smesso.....
Come cazzo fai a correre in palestra, non ci riuscirei mai...è una delle cose più noiose che esistano :) Hai la mia stima ;)

Ho provato una sola volta e ho pigiato lo stop solo dopo 5 minuti...quei 5 minuti mi erano sembrati 50 minuti...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#628 Messaggio da cicciuzzo »

aadizoo87 ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:stasera ho corso in palestra sul tapis roulant, dopo 17 minuti ho inavvertitamente schiacciato lo stop, si è resettato tutto, mi sono incazzato come una iena e ho smesso.....
Come cazzo fai a correre in palestra, non ci riuscirei mai...è una delle cose più noiose che esistano :) Hai la mia stima ;)

Ho provato una sola volta e ho pigiato lo stop solo dopo 5 minuti...quei 5 minuti mi erano sembrati 50 minuti...
pensa che per me è il contrario. io corro fuori, tipo sui navigli. ma mi annoio, perchè a me fondamentalmente correre non piace. sul tapis roulant invece guardo il tempo che scorre, inizio a pensare ai cazzi miei, a competere col tempo stesso e via..... :wink: :wink: :wink: :wink:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#629 Messaggio da super_super »

anche io sono per il partito pro tapis roulant al momento per una serie di motivi
1 non mi piace stare fuori col freddo
2 vado a correre in un posto di merda dove non passa quasi nessuno ( è l'unico posto vicino casa senza salite e discese assurde )
3 in palestra ci sono amici musica e culi a distrarre e a far andare più veloce il tempo

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#630 Messaggio da Defender »

Il mio problema è che sul tapis non faccio fatica. O per lo meno faccio molta meno fatica rispetto a quando corro per i campi.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”