fondamentalmente sono d'accordo.OSCAR VENEZIA ha scritto:La signora mamma e' fin qui stata dipinta come perfida.E probabilmente lo e'.
Va comunque precisato che probabilmente si e' giovata di una arrendevolezza generale di Barabino.
Non credo che in cuor suo pensi adesso mi accaparro gli immobili di mio figlio.
Probabilmente si autogiustifica investendosi della missione di proteggere il patrimonio della famiglia, emarginando quelli che ai suoi occhi sono membri meno portati ad un amministrazione oculata.
I diritti che ci spettano non ci vengono quasi mai riconoscouti spontaneamente ma spesso ce li dobbiamo conquistare , anche costruendoci una reputazione di cattivo ( all'occorrenza).
Non credo che la
signora tema in generale le reazioni di Barabino, ma se questo cominciasse ad essere meno arrendevole
ne dovrebbe per forza tenere conto. Barabino sei troppo buono o pigro nel reagire e nel inviare segnali deterrenti al prossimo. Faccio un analogia fra condotta forumistica e relazioni extraforumistiche.
a me non sta sul cazzo barabaus, anzi sono convinto che è una brava persona.
ma è chiaro che i diritti uno se li deve prendere.
la storia ha molte analogie con quella del papero, dove c'è un evidente infelicità per la situazione che vive, ma nei fatti nessun atto concreto per cambiarla.
ogni tanto mi verrebbe veramente voglia di andare giú a grosseto e sistemargli le cose: comincerei a liquidargli gran parte del patrimonio immobiliare, caccerei il cesso russo, pretenderei i versamenti sul suo conto delle locazioni a lui spettanti, e si troverebbe pieno di liquidità a girare in fuoriferie rimorchiando troiette venali. tempo pochi mesi la madre morirebbedi infarto vedendo il figlio rinato che porta a casa modelle russe a cui sborra in faccia, quindi si troverebbe con tutto il patrimoni di famiglia a disposizione.
sarebbe la buona azione che mi farebbe entrare nel regno dei cieli, insieme a 100 vergini...