[O.T.]Crisi di Governo, situazione politica italiana
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
ho saputo da fonti certe che quest'ultimo partito è tenuto ai margini del dibattito politico, chissà come mai.Bola ha scritto: E magari si elimina anche qualcuno di quei 70/80 partiti del cazzo che abbiamo (partito della mozzarella, dei lacci rossi, delle scorreggie e via dicendo...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Io se fossi leader di un partito con ampio consenso, ed ogni santa lagislatura che sono al governo dovessi piegarmi al volere di una testa di cazzo che ha 1 decimo del mio elettorato, sinceramente un pensierino ad un sistema per lavarmelo dai coglioni sinceramente lo farei...radek66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
E pensare, caro Bola, che il tanto vituperato Mattarellum alla fine una maggioranza stabile l'aveva creata... Il Sig. Berlusconi, se non avesse avuto oltre cento parlamentari in più, la scorsa legislatura l'avrebbe portata a termine COL CAZZO, perchè di fatto udc e lega non erano decisive èer la sopravvivenza del governo...
A mio modesto parere, il sistema attraverso il quale uscirebbe una maggioranza definita è il maggioritario a doppio turno (tipo francese...), mentre il sistema più democratico, ma allo stesso tempo anche garanzia di una certa stabilità , è quello tedesco... Il problema è che certi partiti questi sistemi non li vogliono, altrimenti sparirebbero...
![]()
![]()
![]()

- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
è la percentuale di mastella, no? decisivo come sempre.superflowerpunkdiscopop ha scritto:questo sondaggio è palesemente truccato.
Facendo la somma delle percentuali si arriva al 98%.
Voglio vedere proprio a chi sarà attribuito quel restante 2%.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
LOL, mia faza mia raza, anche se cambia la bandiera...Mavco Pizellonio ha scritto:Mi ricordi Berlusconi che denuncia i brogli delle ultime politiche.superflowerpunkdiscopop ha scritto:questo sondaggio è palesemente truccato.
Pero' e' un bel topic: illumina sui meccanismi mentali, gli incubi, i sogni e il fair play... Manca dello stoicismo che il codice bushido impone ad un vero suicidio rituale, ma non son cose che si improvvisano.
--
Nadja Jacur
Nadja Jacur
- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
In questi giorni la situazione vertirà sulla redistribuzione del tanto amato "tesoretto".
Nel senso che Berlusconi farà una surreale "pre-campagna" elettorale,sapendo di poter benissimo dire che ha dei soldi da dare agli italiani
,un pó come fare il frocio col culo degli altri.
Prodi ovviamente rivendica questo tesoretto come merito della sua azione di governo,nonchè della lotta all'evasione,che è un problema, almeno questo,non solo meridionale.
Il discorso sulle tasse e sulla redistribuzione della"ricchezza accumulata" vale un sacco di voti.
Nel senso che Berlusconi farà una surreale "pre-campagna" elettorale,sapendo di poter benissimo dire che ha dei soldi da dare agli italiani

Prodi ovviamente rivendica questo tesoretto come merito della sua azione di governo,nonchè della lotta all'evasione,che è un problema, almeno questo,non solo meridionale.
Il discorso sulle tasse e sulla redistribuzione della"ricchezza accumulata" vale un sacco di voti.
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
Uno spunto interessante, in effetti, e' la lotta all'evasione.
Se ne parla una marea, la si da' per scontata ed assodata, ma obiettivamente, voi, sulla vostra pelle, aveve apprezzato differenze?
Dove vivo io, chi faceva lo scontrino lo fa ancora, mentre i "professionisti" (meraviglie dell'ironia involontaria) ti propongono lo sconto-in-nero esattamente come prima, dal dentista all'idraulico.
E coi turisti? Una vecchia calcolatrice canon e' sufficiente per il panettiere come per lo scarparo.
Insomma, 'sta lota all'evasione c'e', e' in fase di lancio promozionale, "ci stiamo arrivando, ci stiamo arrivando", "calma! abbiamo appena cominciato dai tassisti... anzi no", "e' cosa fatta, imbecille, sei tu che non te ne rendi conto. L'assenza di scontrini e' dovuta alle nuove tecnologie che ne fanno di trasparenti, ecolocici, evanescenti e impalpabili"?
Vosta impressione?
Se ne parla una marea, la si da' per scontata ed assodata, ma obiettivamente, voi, sulla vostra pelle, aveve apprezzato differenze?
Dove vivo io, chi faceva lo scontrino lo fa ancora, mentre i "professionisti" (meraviglie dell'ironia involontaria) ti propongono lo sconto-in-nero esattamente come prima, dal dentista all'idraulico.
E coi turisti? Una vecchia calcolatrice canon e' sufficiente per il panettiere come per lo scarparo.
Insomma, 'sta lota all'evasione c'e', e' in fase di lancio promozionale, "ci stiamo arrivando, ci stiamo arrivando", "calma! abbiamo appena cominciato dai tassisti... anzi no", "e' cosa fatta, imbecille, sei tu che non te ne rendi conto. L'assenza di scontrini e' dovuta alle nuove tecnologie che ne fanno di trasparenti, ecolocici, evanescenti e impalpabili"?
Vosta impressione?
--
Nadja Jacur
Nadja Jacur
Il problema non sono i piccolini che non ti fanno lo scontrino.
Il baretto sotto casa se dovesse scontrinare tutto chiuderebbe, e cosi' il fruttivendolo..e cosi moltissimi altri.
Ho visto finanzieri accanirsi contro un ambulante che vendeva il torrone. Con la multa che gli han fatto gli han fottuto il guadagno di un mese.
Il problema e' un sistema sprecone, antimeritocratico.
Il problema e' che se assumi una commessa e non fa un cazzo non la puoi licenziare.
Il problema e' che il mercato del lavoro e' ostaggio dei contratti nazionali. Chi vale prende quanto chi non fa un cazzo.
Mandare affanculo un dipendente del cazzo e' difficilissimo, e cosi' i piccolini non assumono, rimangono piccoli.
Abbiamo uno stato assurdo, cazzo.
Il baretto sotto casa se dovesse scontrinare tutto chiuderebbe, e cosi' il fruttivendolo..e cosi moltissimi altri.
Ho visto finanzieri accanirsi contro un ambulante che vendeva il torrone. Con la multa che gli han fatto gli han fottuto il guadagno di un mese.
Il problema e' che se assumi una commessa e non fa un cazzo non la puoi licenziare.
Il problema e' che il mercato del lavoro e' ostaggio dei contratti nazionali. Chi vale prende quanto chi non fa un cazzo.
Mandare affanculo un dipendente del cazzo e' difficilissimo, e cosi' i piccolini non assumono, rimangono piccoli.
Io avevo un attivita' commerciale con SEI dipendenti.
Come cazzo puo' andare avanti quando ne hai DUE ALMENO fissi in malattia, come cazzo puo' andare avanti quando se ne fottono altamente dell'aziendina, tanto lo stipendio gli arriva uguale, come cazzo si puo' andare avanti quando ne hai uno che si fa il culo e gli altri cinque che se ne fottono?
Semplice, ti rimpicciolisci, e ti tieni UN SOLO dipendente.
Gli altri cinque li mandi in mezzo alla strada. Evaffanculo.
A conti fatti, vi assicuro che ora mi entrano in tasca piu' soldi di prima.
Il mio obbiettivo e non avere proprio nessun dipendente.
Ecco cosa fa' uno stato vorace.
Come cazzo puo' andare avanti quando ne hai DUE ALMENO fissi in malattia, come cazzo puo' andare avanti quando se ne fottono altamente dell'aziendina, tanto lo stipendio gli arriva uguale, come cazzo si puo' andare avanti quando ne hai uno che si fa il culo e gli altri cinque che se ne fottono?
Semplice, ti rimpicciolisci, e ti tieni UN SOLO dipendente.
Gli altri cinque li mandi in mezzo alla strada. Evaffanculo.
A conti fatti, vi assicuro che ora mi entrano in tasca piu' soldi di prima.
Il mio obbiettivo e non avere proprio nessun dipendente.
Ecco cosa fa' uno stato vorace.
- hannibal_smith
- Nuovi Impulsi
dalle mie parti molti dei commercianti che non facevano gli scontrini adesso li fanno sempre. se questo governo avesse avuto una maggioranza più forte al senato, avrebbe potuto fare scelte più coraggiose nelle liberalizzazioni e nella lotta all'evasione, senza aver paura di calpestare i piedi alle lobby della confcommercio, e alle varie lobby di liberi professionisti. ma qualcosa, anche se poco, lo ha fatto. il tesoretto è una realtà , ed è venuto in gran parte dai risultati della lotta all'evasione.Nadir ha scritto:Uno spunto interessante, in effetti, e' la lotta all'evasione.
Vosta impressione?
ma il governo di centrodestra, che ha governato per cinque anni con una netta maggioranza, e sedicente governo liberale, perchè non ha fatto NULLA in tema di liberalizzazioni e lotta all'evasione?
adoro i piani ben riusciti
- Forrest Gump
- Impulsi avanzati
WARDOG ha scritto:Il problema non sono i piccolini che non ti fanno lo scontrino.
Giustamente...
E così un neo-laureato che, con entusiasmo, vuole entrare nel mondo del lavoro per darsi, giustamente, da fare viene fottuto da chi non fa un cazzo e, a differenza del secondo, guadagna 800 euro al mese (precario) contro i 2000 di chi ha messo le radici
Non c'ho un cazzo da fare, o meglio, ce l'ho ma non ho voglia e volontà ... dovrei evitare di perdere la mia vita nei forum