[O.T. cinematografico] Guardo o non guardo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT cinematografico - Guardo o non guardo?

#61 Messaggio da Helmut »

radek66 ha scritto:E voi? Qual è la scena (o le scene) che vi hanno fatto girare dall'altra parte?
...praticamente tutti i film di Nanni Moretti...!!! :DDD :DDD :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#62 Messaggio da radek66 »

Barabino ha scritto:la bambina nell'esorcista quando si mette a camminare come un ragno (a quattro zampe e pancia in su)
:roll: :roll: :roll: :roll:
Questa scena è stata messa solo nella riedizione del 2000, poichè inizialmente era stata giustappunto giudicata "disturbante" (con tutto quello che si vede nel film... mah...)
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

detlef
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#63 Messaggio da detlef »

Concordo con molti già  citati (gli pseudo-snuff così così), in particolare the grudge tra gli utlimi mi ha fatto saltare un bel pó, ma mai girarmi dall'altra parte. La scena di American History in effetti fa ribrezzo...
Parlavo con un amico di "paura" proprio l'altro giorno, pensando a quanto non facessero più paura i film horror.. I primi film di Dario Argento (se penso alla fine che ha fatto mi vien da piangere) certamente erano da brivido...
E io ricordo pure, non so se qualcuno è d'accordo, Bob di "Fuoco Cammina con me"...o come cacchio si chiamava..insomma il film della figlia di Linch sui segreti di twin peaks... Quando è spuntato da dietro quel comó, penso di aver fatto un salto di tre metri...

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64 Messaggio da dostum »

"V" per Vaccata
V per vaccata è tratto da IMHO brutto fumetto anni 80 già  allora gabellare un fanatico religioso come Roy Fawkes come antifascista e difensore di omosessuali era assolutamente incredibile(Doom 2099 è centomila volte meglio).Cmq i fratelli W.sono riusciti a peggiorarlo frullando il fantasma dell'opera col conte di montecristo ed aggiungendo una ancora basita N.Portman (dal catastrofico epilogo di Guerre Stellari distrutto uno dei miti adolescenza) che in realta meriterebbe di meglio.In conclusione Arideteme i sordi der bijetto.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65 Messaggio da Paperinik »

Stà  reiniziando adesso su MTV "The grudge" la versione originale giapponese.
Brrrrr.. :blankstare:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#66 Messaggio da Lord Zork »

Al cinema, rimasi turbato dalla vecchia schiava schiacciata tra i blocchi di pietra durante la costruzione della piramide ne...
"I Dieci Comandamenti"

Quel che mi turbó è il fatto che non fu possibile fermare i due blocchi che inesorabilemente si avvicinavano, si avvicinavano, si avvicinavano...

...per un problema di comunicazione.

Spaventoso...
Ultima modifica di Lord Zork il 12/06/2006, 5:09, modificato 1 volta in totale.

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#67 Messaggio da cimmeno »

le due scene che più mi hanno disturbato

a) in profondo rosso, quando l'assassino spinge la testa del professore contro uno spigolo per spaccargli i denti
b) cannibal holocaust , la scena della tartaruga (anche perchè oltre a quello non sono mai riuscito a vedere, mi fa venire il voltastomaco)
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#68 Messaggio da Squirto »

cimmeno ha scritto:a) in profondo rosso, quando l'assassino spinge la testa del professore contro uno spigolo per spaccargli i denti

Immagine

scena meravigliosa! e poi il coltello... entra dalla nuca per uscire sul davanti... eh, quando dario ci dava dentro... :)
Ultima modifica di Squirto il 12/06/2006, 0:23, modificato 1 volta in totale.

LeisureLarry
Bannato
Bannato

#69 Messaggio da LeisureLarry »

La cosa disturbante, ed è successo spesso negli ultimi anni, è il livello di idiozia che hanno raggiuno certi film.

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#70 Messaggio da Lord Zork »

In telvisione invece mi ossessionó per anni un film del quale ignoro il titolo, e che spero mai più rivedró.
La trama si incentra su una pietra, trovata nel deserto, che bagnandosi inizia a crescere a dismisura, accecando chiunque ne venga a contatto. Terrore puro la bimba che esce dalla roulotte dei genitori brancolando nella sua cecità ...

Mi vengono ancora i brividi ancora oggi, dopo 35 anni...

Piantadinoci
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#71 Messaggio da Piantadinoci »

Lord Zork ha scritto:Al cinema, rimasi turbato dalla vecchia schiava schiacciata tra i blocchi di pietra durante la costruzione della piramide ne...
"I Dieci Comandamenti"

Quel che mi turbó è il fatto che non fu possibile fermare i due blocchi che inesorabilemente si avvicinavano, si avvicinavano, si avvicinavano...

Spaventoso...
Veramente questa scena dei "Dieci comandamenti" non và  così. La vecchia rimane incastrata per le vesti sotto un masso di pietra che starebbe per schiacciarla se Bitia non corresse a chiamare il principe Mosè, direttore dei lavori, che ordina di fermare tutto per salvare la vecchia.
Non avviene alcuno spappolamento.

Invece nel film remake di recente uscita "The Omen" ci sono almeno un paio di scene oniriche montate molto veloci con immagini spaventose inserite a sorpresa. Effetto semplice e forse troppo abusato nella storia del cinema horror, ma sicuramente ottiene il suo scopo.
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"

John Belushi

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#72 Messaggio da Lord Zork »

Piantadinoci ha scritto:
Lord Zork ha scritto:Al cinema, rimasi turbato dalla vecchia schiava schiacciata tra i blocchi di pietra durante la costruzione della piramide ne...
"I Dieci Comandamenti"

Spaventoso...
Veramente questa scena dei "Dieci comandamenti" non và  così. La vecchia rimane incastrata per le vesti sotto un masso di pietra che starebbe per schiacciarla se Bitia non corresse a chiamare il principe Mosè, direttore dei lavori, che ordina di fermare tutto per salvare la vecchia.
Non avviene alcuno spappolamento.

ecco, vedi, mi ha talmente turbato che l'ho modificato nei ricordi!

Del resto, ragionandoci, una scena così non sarebbe mai passata nell'hollywood di quei tempi. Figuriamoci in un film religioso...

Grazie, piantadinoci, ora sono più sereno: mi hai tolto un'angoscia dell'infanzia!

Piantadinoci
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#73 Messaggio da Piantadinoci »

Prego, se hai altri traumi infantili da risolvere parliamone pure...
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"

John Belushi

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#74 Messaggio da Lord Zork »

Piantadinoci ha scritto:Prego, se hai altri traumi infantili da risolvere parliamone pure...

A sei anni ho perso la spadina di Topo Gigio vestito da Zorro (quello trovato in regalo nei Pavesini) ai giardinetti...

Ancora oggi, quando mi capita di passare da quelle parti (ogni tre-quattro anni) dó sempre un'occhiata tra la ghiaia...

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75 Messaggio da Squirto »

Lord Zork ha scritto:A sei anni ho perso la spadina di Topo Gigio vestito da Zorro (quello trovato in regalo nei Pavesini) ai giardinetti...

Ancora oggi, quando mi capita di passare da quelle parti (ogni tre-quattro anni) dó sempre un'occhiata tra la ghiaia...
e un giorno vedrai qualcuno in quei giardini venire verso di te con la tua spada in mano...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”