[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#5986 Messaggio da Salieri D'Amato »

markome ha scritto:
katmandu69 ha scritto:se è vero,brutto colpo per i #fanaticiterroristisparasuirunners del restate chiusi in casa

bacini

https://www.ilmeteo.it/notizie/coronavi ... -cos-utile

Di conseguenza, qualsiasi misura restrittiva applicata dopo i primi 17 giorni (come la chiusura delle industrie o i divieti alla libertà di movimento dei cittadini) incide poco o nulla sull’andamento dei contagi e sul numero finale delle vittime, tanto che l'andamento dei contagi reali assomiglia a quello previsto in tutti i Paesi, anche in quelli dove le industrie non sono mai state chiuse e i cittadini sono liberi di muoversi, come la Germania o la Svezia.

In conclusione, è la tesi del team di scienziati, contano solo le regole di base (distanziamento) e non le misure più o meno restrittive.
Ma c'è qualche studio, ragionamento, evidenza che dimostra il contrario? Tanto per capire.
Direi che la conclusione è logica, se qualcuno corre isolato non credo possa trasmettere alcunchè, così come pure 1000 persone che escono di casa e utilizzano le precauzioni del caso, mentre se si incontrano 2 soli tizi che si abbracciano e abbiano un contatto ravvicinato, può esserci contagio.
In definitiva ipotizzano che le persone virtuose utilizzino tutte le precauzioni, sia restando a casa in isolamento sia uscendo normalmente, mentre vi saranno sempre gli sconsiderati, oltre ai luoghi atti di per se a favorire la trasmissione (vedi RSA), che lockdown o meno, non rispettando le regole favoriranno sempre un certo tasso di diffusione.
La via più breve tra due cuori è il pene

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5987 Messaggio da markome »

Ovvio, ma io intendevo, questa strategia del contenimento totale ha portato reali vantaggi? Se non ci fosse stata sarebbe stato molto peggio?
Io vedo direttamente quello che succede e mi chiedo se il calo è dovuto a quello o a un fenomeno naturale.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5988 Messaggio da Salieri D'Amato »

markome ha scritto:Ovvio, ma io intendevo, questa strategia del contenimento totale ha portato reali vantaggi? Se non ci fosse stata sarebbe stato molto peggio?
Io vedo direttamente quello che succede e mi chiedo se il calo è dovuto a quello o a un fenomeno naturale.
Penserei che abbia portato dei vantaggi indubbi, non credo che senza la chiusura le persone di colpo avrebbero tenuto distanze, mascherine, evitato affollamenti o quant'altro. Non per niente lo studio si riferisce ad una situazione "dopo" i primi 17 giorni di misure restrittive, fondamentali.
La via più breve tra due cuori è il pene

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5989 Messaggio da tetsuya31 »

Salieri D'Amato ha scritto:
markome ha scritto:Ovvio, ma io intendevo, questa strategia del contenimento totale ha portato reali vantaggi? Se non ci fosse stata sarebbe stato molto peggio?
Penserei che abbia portato dei vantaggi indubbi, non credo che senza la chiusura le persone di colpo avrebbero tenuto distanze, mascherine, evitato affollamenti o quant'altro. Non per niente lo studio si riferisce ad una situazione "dopo" i primi 17 giorni di misure restrittive, fondamentali.
Il lockdown secondo me è servito alla grande e lo dico nonostante sono uno che usciva tutte le sere, bazzicava le discoteche/night e insomma sto soffrendo alla grande questo periodo.
Lo dico perchè ricordo sabato sera 7 marzo, piena emergenza, e c'erano i locali aperti e tutti ammassati, pacche sulle spalle, baci abbracci ovunque, nessuno ci stava attento anzi tutti a fare gli sbruffoni e dire "è solo influenza"(compreso il sottoscritto, lo ammetto).
Idem a negozio, quel periodo se provavo a tenere a distanza qualche cliente mi beccavo vari epiteti del tipo "mica ho la peste..lei è un fifone...che educazione lei non deve starci al pubblico" e cosi via...
Senza contare l'azienda che allora ci diceva di non mettere guanti e mascherine per non spaventare i clienti...
Con quell'andazzo tempo un mese e ci si contagiava tutti.

Sono d'accordo che sono ridicole le guerre al runner o al guidatore solitario in auto che fa solo un giro senza scendere, ma purtroppo ci voleva uno scossone (il lockdown lo è stato) per far capire alla gente, sempre facilona e superficiale, che il mondo era cambiato...
Sono del parere che il virus ha colpito forte da noi e in spagna perche siamo popoli piu indisciplinati e dalla socialità molto promiscua e anche come igiene un po' carenti ammettiamolo...voglio dire per molti di noi è stata una novità lavarsi spesso le mani, non tossire in faccia al vicino, o non andare a lavoro o al cinema con la febbre...
Credo che i popoli piu freddi di noi tengono questi comportamenti virtuosi da sempre, e in piu come gli è stato detto di rispettare le distanze sociali lo hanno fatto...non come da noi che ancora vedo in giro vecchietti al supermercato a fare combriccola tra di loro senza mascherina o i mille sotterfugi per andare da una citta all'altra...
La speranza è che ora riaprendo e tutti siamo consapevoli di quali comportamenti tenere (o si torna al lock down) le cose andranno bene. Ma conoscendo certe mentalità ho paura a riuscire di casa, anche perchè specie a lavoro è una litigata continua con chi arriva a negozio non da solo ma con la famiglia al completo o con chi non porta la mascherina o con chi ti si mette a svociare a 10 centimetri dal muso perche devo spiegarti chissa quale problema enorme, come se la tim che gli ha fregato 2 euro dal credito fosse piu importante della salute propria e del commesso...
Senza contare i genitori che premono per rimandare i figli a scuola fregandosene che è il posto piu pericoloso del mondo quanto a virus, pur di poter tornare a fare i cazzi propri...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5990 Messaggio da markome »

E intanto continuo ad avere paura, lo ammetto...

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... fresh_cens

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#5991 Messaggio da Wes »

In fila indiana:
> Agosto 2019: il laboratorio militare di massima sicurezza (Fort Detrick - Maryland, dove si maneggiano virus e batteri di classe 4) viene chiuso in fretta e furia. La motivazione: problemi nella purificazione delle acque di scarto. In altre parole: è uscito qualcosa che non doveva uscire.
> Settembre 2019: muoiono negli USA 9 persone per polmonite interstiziale bilaterale e circa 500 hanno sintomi quali tosse, difficoltà respiratorie e gravi danni polmonari. La causa? Le e-cigarets :o https://www.repubblica.it/salute/medici ... refresh_ce
> Dal 18 al 27 Ottobre 2019 a Whuan si svolgono i Military World Games. 5 atleti "stranieri" vengono ricoverati all'ospedale di Wuhan con un'infezione indeterminata
https://www.military.com/daily-news/202 ... wuhan.html
> A Novembre 2019 i primi decessi in Cina per un virus ancora non identificato.

E se avesse ragione il grande Gentil Cardoso? ("La miglior difesa è l'attacco")

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5992 Messaggio da katmandu69 »

quello che mi chiedevo pure io

p.s grazie per il lavoro che fate :wink:

@sottodi9

meno male che sono stati bravi:-)

https://video.repubblica.it/dossier/cor ... P2-S3.4-T1
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5993 Messaggio da tetsuya31 »

Wes ha scritto:In fila indiana:
> Agosto 2019: il laboratorio militare di massima sicurezza (Fort Detrick - Maryland, dove si maneggiano virus e batteri di classe 4) viene chiuso in fretta e furia. La motivazione: problemi nella purificazione delle acque di scarto. In altre parole: è uscito qualcosa che non doveva uscire.
> Settembre 2019: muoiono negli USA 9 persone per polmonite interstiziale bilaterale e circa 500 hanno sintomi quali tosse, difficoltà respiratorie e gravi danni polmonari. La causa? Le e-cigarets :o https://www.repubblica.it/salute/medici ... refresh_ce
> Dal 18 al 27 Ottobre 2019 a Whuan si svolgono i Military World Games. 5 atleti "stranieri" vengono ricoverati all'ospedale di Wuhan con un'infezione indeterminata

Sta cosa non regge:

Intanto non ci sono prove che in quel laboratorio americano trafficassero proprio con i pipistrelli delle grotte dello Yunnan da cui sembra viene il virus covid come invece ci sono prove che da anni facevano i cinesi nel laboratorio a wuhan.

Le sigarette elettroniche hanno avuto un boom economico improvviso che ha portato cani e porci a produrre liquidi per vaporizzatori senza alcun controllo medico.
Quando la nostra azienda stava decidendo se buttarsi anche in questo business ho partecipato a diversi incontri di produttori e distributori e la cosa che piu ci sconcertava era l'assoluta mancanza di certificazioni serie su cosa contenessero le boccette e su chi fossero le aziende produttrici..in gran parte si trattava di liquidi di provenienza cinese (tanto per cambiare) con i soliti bollini CE farlocchi, gli stessi che adoperano per vestiti e giocattoli...tanto chi si prende la briga e le spese di analizzarli? E poi anche se ne scoprono uno a fare liquidi pericolosi ci sono gia cento aziende fantasma cinesi pronte a prenderne il posto...
Va da se che se nel liquido ci finisce qualche residuo chimico di produzione che causa infiammazione o allergia o tossicità, i tessuti polmonari si infiammano ed ecco fatta la polmonite bilaterale che puo anche ammazzarti, al pari che se ti metti tutti i giorni a sniffare i solventi.
Se poi ci metti la moda di modificare i firmware delle e-cigs per farle diventare piu "potenti" capisci che è gia un miracolo che solo in 500 ci hanno lasciato le penne considerando i milioni di utilizzatori quotidiani.

E poi logica ci dice che se era uscito a settembre per primo negli stati uniti vista l'alta contagiosità e le feste di natale e capodanno con milioni di persone in giro, avresti visto gia a meta gennaio le fosse comuni a new york, prima ancora che esplodesse l'epidemia in cina...invece è chiaro dalle date di inizio della conta dei morti che in america è arrivato dopo.
Se lo avessero fatto gli americani, vorrebbe dire che lo hanno sparso in cina apposta e non per una fuga da un laboratorio..se c'era stata la fuga i prima a infettarsi erano loro e cosi non è stato.
E se lo avessero sparso apposta in cina ti pare che non avrebbero chiuso i voli per primi gia sapendo di cosa si trattava?

Stavolta gli yenkee non c'entrano nulla..semmai a me fa rabbia che si stanno dimostrando troppo morbidi nei confronti della cina che ci ha massacrati e continuerà a massacrarci approfittando della crisi economica mondiale.
E da ormai ex votatore dei 5 stelle non farmi dire niente di Di battista e di Maio o tiro cosi tanti insulti a questi due che mi bannano :-D :-D :-D
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#5994 Messaggio da GiarneseUmnberto »

stanno prendendo posizione diversi Paesi,l'India ha inoltrato all'ONU l'accusa alla cina di crimini contro l'umanità
https://www.ilsussidiario.net/news/indi ... e/2011951/

Anche l'Australia ha avviato un'inchiesta per capire da dove si sia originato il virus e nel caso richiedere i giusti risarcimenti,si cerca anche il sostegno di altri Paesi per mettere la cina con le spalle al muro

https://it.finance.yahoo.com/notizie/co ... 27418.html

i soldi persi sono troppi e qua urge uno che li deve cacciare,vediamo se l'Europa farà la solita figura da pecorella smarrita mentre altri affilano le baionette,la cina ha combinato un bel guaio globale ed è giusto che paghi,sia che lo abbia sparso consapevolmente e sia inconsapevolmente.
Le mascherine che ci hanno mandato per spirito di solidarietà non cancellano il disastro sanitario ed economico che ci hanno riversato addosso.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5995 Messaggio da pan »

Salieri D'Amato ha scritto:
La misura fondamentale è il distanziamento, poi le protezioni. Stare chiusi in casa ormai favorisce solo i contagi intrafamigliari. E' più che intuitivo che un automobilista o un corridore/passeggiatore solitari sono molto più sicuri per sé e per gli altri di 5 persone in 80 mq.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#5996 Messaggio da GiarneseUmnberto »

ci sono state molte segnalazioni di runner cittadini che hanno infettato le loro famiglie tornando a casa,quindi occhio a dire che un'attività e più sicura di altre.Dipende come la fai l'attività

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5997 Messaggio da pan »

Il runner deve correre da solo su percorsi agresti o marini. Se lo fa in gruppo o sui marciapiedi, dove c'è gente in fila al supermercato, va immediatamente abbattuto.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#5998 Messaggio da GiarneseUmnberto »

noi siamo stati il Paese più tollerante nei confronti dei runner,da altre parti sono stati neutralizzati con diversi escamotage più o meno letali a seconda dei casi.
Il runner se positivo rimane una scia di areosol o chiamiamola scia di virus che quando corre e fa le sue boccate d'aria,codesta scia rimane nell'aria da pochi minuti fino ad arrivare a 3 ore,secondo il clima e le temperature e o il vento che può trasportarlo anche lontano.

il runner cittadino se positivo è una bomba virologa in movimento e quindi anche se è solo può danneggiare gli altri.
il runner dei boschi invece anche se positivo al covid è innocuo,poichè altri non si imbattono nella sua scia,ciò nonostante in campagna può trovarsi qualcuno che raccoglie asparagi o peggio un cacciatore,a quel punto il runner dei boschi,9 volte su 10 viene abbattuto anche se non viene identificato,perche funziona così,prima si spara e poi si riscontra se è selvaggina oppure no.
abbiamo riscontrato diversi runner che sono stati portati in ospedali,gravi e impallinati,a volte bene e a volte male.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5999 Messaggio da katmandu69 »

pan ha scritto:Il runner deve correre da solo su percorsi agresti o marini. Se lo fa in gruppo o sui marciapiedi, dove c'è gente in fila al supermercato, va immediatamente abbattuto.

magari non avessero messo l'assurdo obbligo di fare jogging vicino casa.....
io prima ero abituato ad andare in mezzo al nulla,ora devo adeguarmi ,anche se non trovo mai nessuno!

@giarnese hai rotto,vai a lavorare e non rompere i coglioni a chi corre da solo,la bomba ce l'hai nel cervello vuoto :DDD
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6000 Messaggio da cicciuzzo »

tetsuya31 ha scritto:
Wes ha scritto:In fila indiana:

Sta cosa non regge:

Intanto non ci sono prove che in quel laboratorio americano trafficassero proprio con i pipistrelli delle grotte dello Yunnan da cui sembra viene il virus covid come invece ci sono prove che da anni facevano i cinesi nel laboratorio a wuhan.

Le sigarette elettroniche hanno avuto un boom economico improvviso che ha portato cani e porci a produrre liquidi per vaporizzatori senza alcun controllo medico.
Quando la nostra azienda stava decidendo se buttarsi anche in questo business ho partecipato a diversi incontri di produttori e distributori e la cosa che piu ci sconcertava era l'assoluta mancanza di certificazioni serie su cosa contenessero le boccette e su chi fossero le aziende produttrici..in gran parte si trattava di liquidi di provenienza cinese (tanto per cambiare) con i soliti bollini CE farlocchi, gli stessi che adoperano per vestiti e giocattoli...tanto chi si prende la briga e le spese di analizzarli? E poi anche se ne scoprono uno a fare liquidi pericolosi ci sono gia cento aziende fantasma cinesi pronte a prenderne il posto...
Va da se che se nel liquido ci finisce qualche residuo chimico di produzione che causa infiammazione o allergia o tossicità, i tessuti polmonari si infiammano ed ecco fatta la polmonite bilaterale che puo anche ammazzarti, al pari che se ti metti tutti i giorni a sniffare i solventi.
Se poi ci metti la moda di modificare i firmware delle e-cigs per farle diventare piu "potenti" capisci che è gia un miracolo che solo in 500 ci hanno lasciato le penne considerando i milioni di utilizzatori quotidiani.

E poi logica ci dice che se era uscito a settembre per primo negli stati uniti vista l'alta contagiosità e le feste di natale e capodanno con milioni di persone in giro, avresti visto gia a meta gennaio le fosse comuni a new york, prima ancora che esplodesse l'epidemia in cina...invece è chiaro dalle date di inizio della conta dei morti che in america è arrivato dopo.
Se lo avessero fatto gli americani, vorrebbe dire che lo hanno sparso in cina apposta e non per una fuga da un laboratorio..se c'era stata la fuga i prima a infettarsi erano loro e cosi non è stato.
E se lo avessero sparso apposta in cina ti pare che non avrebbero chiuso i voli per primi gia sapendo di cosa si trattava?

Stavolta gli yenkee non c'entrano nulla..semmai a me fa rabbia che si stanno dimostrando troppo morbidi nei confronti della cina che ci ha massacrati e continuerà a massacrarci approfittando della crisi economica mondiale.
E da ormai ex votatore dei 5 stelle non farmi dire niente di Di battista e di Maio o tiro cosi tanti insulti a questi due che mi bannano :-D :-D :-D
Cioè tu hai votato 5stelle e oggi c'è un Di Battista che dice che dovremmo sostituire la Cina alla UE :-D
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”